|
blatore ha scritto:
Quello che sento dire qui sul Valalta mi lascia sconcertato. Sono stato in giugno e in luglio e di quello che dite neppure il'odore. Ci saranno stati più bambini e ragazzi che adulti e l'unica zona che poteva prestarsi a nascondino notturno ora ha piazzuole e illuminazione. C'è sempre la collina dove si puó andare, ma bisogna capire, perchè non è certo la mancanza di costume che puó impedire certe cose . Mai visto alcun tipo di scorrettezza o esibizionismo, forse sarò tardo ma alla mia età non penso che possa sbagliarmi. Per quanto riguarda la piscina guarda caso ce n'è una anche al Solaris, dove vado in maggio ed è bellissimo, ma quella al Valalta è un'altra cosa e non è certo paragonabile ad una piscina. Il Valalta è effettivamente caro ma proprio per questo spero che rimanga tale. Le personali preferenze sono personali , ma non si puó sostenere certo che un villaggio come il Valalta non sia un bel villaggio. Poi se si vuole in Croazia c'è un villaggio naturista dove si deve andare a prendere l'acqua cin il secchio, buono per qualche giorno di avventura e immersione nella natura, ma solo per qualche giorno.
Ps: spiacente nakedsoul, ma devo dire che quella di mark66 era solo una battuta che evidentemente non hai saputo interpretare . Se poi è consentito anche ad un neofita senza alcuna presentazione di inserirsi in una discussione , non vedo come non lo potrebbe fare un utente consolidato. Non conosco altri forum , contrariamente a molti che saltano di qui e di la a seconda delle convenienze del momento, ma qui non ho mai avuto modo di vedere interventi discutibili di mark66 e comunque esiste una moderazione che se necessario interviene.
|
eheh, ecco le difese d'uffico a vantaggio altrui...
Caro Blatore, io mi chiedo perchè mai qualcuno, di qua e di là, di forum in forum, debba inserire battute in thread iniziati da altri e con topic ben chiari. Davvero non si è in grado di trattenersi dal fare sempre ironia off-topic su discussioni altrui? beh, non mi pare sempre opportuno.
la colpa non è di chi non accetta gli stili sarcastici (non è un obbligo), ma sta nella rottura di una discussione con argomenti e interventi che non portano nulla circa il tema, ossia del tutto non costruttivi. Il tuo discorso sulla possibilità di inserirsi concessa d'uffico "ad utenti consolidati" non è un criterio accettabile, perchè è un criterio discrezionale. l'unico criterio davvero cogente è quello di rimanere in-topic o comunque di seguire una discussione e le direzioni che essa prende, rispettando chi, conosciuto o sconosciuto, sta discutendo con altri. Se non si fa così si trolleggia solamente, la qual cosa - come è noto - è la peggiore pratica per stare nei forum, da quando esiste la risorsa pubblica dello Usenet.
Si devono mettere da parte le conoscenze ma valutare gli interventi, la loro pertinenza e la loro costruttività, con criteri uguali per tutti. Tutto qui. Anche io sono moderatore di due forum e quindi, almeno un poco, so di cosa parlo.
-------------------------------------
andando a temi riguardanti il naturismo, la questione del valalta è nota da tempo, solo che a differenza di altri luoghi lì è ben camuffata. Nessun giudizio di natura morale, solo elementi di cronaca.
Infine, PER ME (nessun desiderio di dichiarazioni che valgano per tutti) il naturismo deve avere qualcosa a che fare col contatto con la natura, con la dimensione selvaggia, libera da strutture (mentali e materiali), da cementificazioni (mentali e materiali) e da ammennicoli da club elitario. Quindi il valalta, per le varie ragioni esposte, io personalmente lo considero un villaggio da frequentare il meno possibile. chi vuole ci vada e ne dica tutto il bene, chi non vuole non ci vada e non ne dica tutto il bene.
ciao
NS