lanzarote consigli

giallo 02/09/2026 21:37 36.475 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
alla fine ho preso appartamento a playa blanca.........
Utente
noi ci torniamo anche a inizio marzo
Utente
Ci sono stato nel 2009, l'isola è bellissima, confermo al 100% quanto detto da Axel74 , soggiorna a Playa Blanca, noleggiati una macchina costano 90-100 a settimana vai sul sito sito "autoreisen" cerca su google, le spiagge migliori sono quelle del Papagayo, paghi per l'appunto 3€ al giorno di entrata e stop, io andavo sempre esattamente alla Playa de Pozo (+ larga e tranquilla) che è a destra guardando il mare rispetto alla Playa del Papagayo. Cmq vai ad occhi chiusi è altro mondo il paradiso. Quest'anno sono andato a Gran Canaria molto bella come isola con tante spiaggette e le dune di maspalomas, ma tra tutte le isole canarie, la spiaggia che mi ha colpito di più anche per il contesto è stata "Cofete" situata a sud-ovest verso l'atlantico di Fuerteventura una meraviglia. Buona vacanza.
Utente
bè in tutta la Spagna il nudismo non è illegale, là lo vivono in modo molto diverso, sempre che tu non sia in una spiaggia superaffolata di città tipo sdrai e ombrelloni (perchè la non sò se è si può ma non credo e anni che non ci vado in quelle spiaggie), per il resto puoi praticare il nudismo dove vuoi senza problemi, sopratutto alle Canarie, non è che un isola è più per il nudismo e le altre no. Ci sono spiagge dove convivono armoniosamente senza problemi tessili e nudisti, e secondo me è così che dovrebbe essere il vero + che nudismo naturismo, cioè ti piace un posto se vuoi ti metti nudo se no stai vestito non devono esserci settori. Il mese scorso ero a Gran Canaria e una sera a cena parlando anche con dei ragazzi del posto, mi hanno detto che per loro è normale andare in spiaggia e vedere gente nuda non ci fanno caso. Il bel clima di nudismo che c'è alle Canarie non lo trovi in tante altre parti del mondo, neanche in Croazia secondo me, un clima simile c'è a Trieste ai Filtri di Aurisina, dove vedi che la gente sebbene e nuda conversa con le altre persone fa le cose normalmente come se fosse vestita, senza mascherare secondi fini. Domani dopo più di un anno voglio andare con mia moglie al Mort a Eraclea, è la spiaggia + vicina a dove abito,, (o lì o Isola verde a Chioggia) ma non so cosa troverò sperò che andrà meglio dell'anno scorso visto che quest'anno la spiaggia è autorizzata, se no mi rassegnerò a fare + strada. Cmq ritornando al discorso di Lanzarote le spiagge più belle sono quelle del Papagayo il resto tipo Charco del Palo + che spiagge sono calette con scogli, al nord dell'isola ce nè una di bella ma è scomoda. Potresti anche soggiornare a Puerto del Carmen dove alla sera c'è maggior movimento e muoverti in macchina se non ricordo male in 20 minuti da Puerto del Carmen arrivi in spiaggia al Papagayo. Vai a fare shopping alla Marina Rubicon a Playa Blanca e bella, oppure a Puerto Calero. Ciao
Utente
Ottima descrizione giallo, ho intenzione di tornare alle Canarie in primavera, ma sono indeciso se andare a Lanzarote (sarebbe la mia prima volta), oppure di tornare a Fuerteventura. Deciderò più avanti, considerando le finanze che avrò disponibili...
Utente
02/09/2026 21:37
ciao... dopo la bella esperienza dello scorso anno a fuerteventura quest'anno andremo a settembre a lanzarote dal 27/8 al 10/9-..... volevo se qualcuno puo darmi dei consigli e soprattutto dirmi in quale localita' è meglio soggiornare per avere possibilita di praticare naturismo senza perdere ore a cercare le spiagge... ma a lanzarote è come a fuerte che posso mettermi nudo pressoche' ovunque?????????? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.