Esperienza a Lido Dante

pellealsole7476 02/09/2026 21:37 5.541 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Mhmmm... Sarà perché di solito non mi addentro oltre il fuori-campo-cellulare, però in effetti a me pare che la situazione dagli anni passati sia decisamente migliorata. Io vedo spesso famiglie, oltre che coppie singoli e singole (anche se non molte). Quest'anno [a meno che non sia orbo (e non lo posso escludere totalmente [xx(] )] non ricordo di essere mai incappato in situazioni spiacevoli Immagine utente A parte una coppia che sul sentierino mi sono accorto che era ferma, fissava la spiaggia e a un certo punto ha detto qualcosa tipo: "Ma guarda questi, stanno tutti li così come se niente fosse..." Per un attimo ho avuto la tentazione di rispondere qualcosa tipo: "Ma guarda un po', tipo voi che come se niente fosse sbirciate alla grande da dietro i cespugli..." Immagine utenteImmagine utenteImmagine utente
Utente
Sarò tonto ma io anocora non ho capito cos'è sta zona Gabibbo... Immagine utente E sì che non è che abiti propio lontano Immagine utente
Utente
Zona Gabibbo... Il mistero si infittisce Immagine utente
Utente
Cybook, si chiama Cybook [:D] Se ne rompo un'altro sarebbe il quarto che mi tocca comperare Immagine utenteImmagine utenteImmagine utenteImmagine utente Non ce la posso fare [xx(]
Utente
No, no... Troppa gente vedo Immagine utente
Utente
Alura. Chi ci sarà domani? [8D]
Utente
Mercoledì vedrò di documentarmi Immagine utente
pellealsole7476
Utente
Per la cronaca, gli episodi di cui riferisco sono accadati nel primo pomeriggio, quando abbiamo deciso di fare una passeggiata fino alla foce del Bevano, e proprio in corrispondenza della "zona Gabibbo". Comunque nulla di grave, almeno adesso sappiamo dove andare per il naturismo e dove non andare [:)]
pellealsole7476
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao a tutti! Una premessa, non faccio parte del mondo nudo/naturista organizzato, anche se lo seguo dall'esterno, anche leggendo questo forum, e non mi considero un naturista "ideologico" ma sono semplicemente curioso di sperimentare questo mondo, e poi chissà. Ciò detto, sono fresco fresco di ritorno da dieci giorni a Ravenna in cui, tra un mosaico e l'altro, sono andato al mare con la mia fidanzata, quasi sempre al Lido di Dante. Quello che ho visto non è stato del tutto positivo: se la parte iniziale della spiaggia (ingresso pineta da Lido Dante) è frequentata da famiglie con bambini, anziani, ma anche giovani coppie e single tranquilli, man mano che si procede verso la foce del Bevano le cose cambiano, e in peggio. In pratica la spiaggia ad un certo punto diventa una specie di privè all'aperto. Ora, io non sono uno che si scandalizza per poco, ma vedere una coppia che fa i fatti suoi, circondata da una decina di guardoni non è uno spettacolo esattamente edificante. La mia fidanzata non condivide il naturismo, e penso che tornerà a casa con un'idea ancora meno favorevole dopo quello che abbiamo visto, ma non per colpa dei naturisti veri. Specie perché la stessa cosa ci è capitata anche settimane prima alla spiaggia di Guvano, dove non appena ha provato a togliere il pezzo sopra del costume si sono avvicinati tre quattro individui che non toglievano un attimo gli occhi dal suo seno. All'estero (abbiamo esperienze in Slovenia e Croazia) non abbiamo riscontrato questo problema, ma la nudità era vissuta con totale naturalezza e tranquillità. So che non dico nulla di nuovo ma insomma, il problema esiste, e credo che buona parte dei pregiudizi e della "cattiva fama" del nudismo siano dovuti a queste cose che in realtà non c'entrano nulla con la sana pratica della nudità. Però credo che le autorità non si prenderanno la briga di andare a distinguere a faranno di tutta l'erba un fascio, andando magari a negare la pratica del nudismo in toto per evitare problemi, forse proprio dai nudisti stessi dovrebbe partite la vigilanza.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.