|
a_fenice ha scritto:
Ancora???? E dai, non sono nemmeno passati i classici tre mesi di pausa sull'argomento, e già ritorna su?
Io proporrei che queste modifiche siano pagate direttamente dai proponenti. Cosi alleviamo Andrea delle spese, visto che non più tardi della settimana scorsa ha dovuto sborsare di nuovo per avere nuovo spazio disponibile.
|
Premesso che non ne capisco niente di siti e spazi, suppongo che togliendo le foto brutte di spazio se ne dovrebbe recuperare in grande quantità e comunque si potrebbe non ammetterne proprio di nuove e lo spazio è salvo!
|
| a_fenice ha scritto:
Però, una considerazione, che faccio grazie e Koala.
Perchè Botero può permettesi di fare un quadro al cesso, chissà a che prezzo venduto, e noi non possiamo incentivare la libera iniziativa gratuitamente diffusa?
|
La discussione sul nudo e arte ci ha impegnati non poco in passato ma deduco sia stato tempo perso perché questa affermazione fa il paio con quella che recita "
quello che ha disegnato Picasso posso farlo anche io "!
Senza scomodare Piero Manzoni e la sua "merda d'artista" o "la fontana orinatoio " di Duchamp vorrei evidenziare che nei casi succitati siamo a una sterile scenografia dove i servizi igienici appaiono come testimoni muti del nudo, scomode retrovie di uno stato che non gli appartiene perché è un nudismo non finalizzato a essi. Prendiamo invece a esempio la celeberrima fotografia del cantante Frank Zappa immortalato seduto sul gabinetto. In quella posa, il re è nudo, la tazza diventa il trono e in quel momento l'artista dona tutto sé stesso, perchè l'atto di evacuare è l'azione del donare, e lui sta liberando tutta la sua creatività.