Sorpreso in sauna nudo !

bobby 02/09/2026 21:37 5.992 Visite
bibo123matt
Utente
01/01/2000 00:00
Se può essere utile desidero segnalare che su questo blog (che ho trovato in rete) danno delle spiegazioni molto utili perchè in sauna si dovrebbe andare senza costume... o cmq non con materiali non consoni adosso.. http://centrobenessere.blogspot.com/ Poi ovvio che le regole son regole ma trovo che in molti centri benessere chi li frequenta non ha le idee chiare di dove si trovi e spesso li confonde per un mercato o un bagno pubblico!
toio56
Utente
comunque anche a milano pensare di entrare in un centro nudi è impossibile. A Terme Milano viene "concesso" di entrare solo in sauna nudi a patto che ci si copra con un telo e si rimetta il costume appena usciti (cosa che ovviamente non fa quasi nessuno). All'hammam Moresco le donne possono stare nude nella zona a loro dedicata ma gli uomini devono obbligatoriamente portare il costume (???). Basta andare in svizzera nella vicina Andeer per essere invece giustamente redarguiti ed allontanati dalla zona benessere se invece si indossa il costume. Ovviamente è giustissimo rispettare le regole ... e le regole spesso si adeguano ai costumi ed alle esigenze di chi vive in quei luoghi (purtroppo per "noi" in questo caso)
Koala
Utente
Se vi sono delle regole è giusto rispettarle: le nostre abitudini a volte non coincidono con quelle degli altri. Quando vado in un centro termale, mi informo sempre se è autorizzato lo stare nudi nella zona termale: siamo ospiti (anche se paganti) e dobbiamo adattarci alle loro norme.
loovers26
Utente
Be direi che le cose sono due ed essenziali spiegare al titolare la nocività del costume in sauna ma sopratutto CAMBIA CENTRO io mi rifiuto solitamente di usare tessilerie varie in qualsiasi sauna
blatore
Utente
Non andrei in quel centro. Oppure mi atterrei alle regole. Il fatto che non si sia d'accordo con tali regole non giustifica il trasgredirle. Non dobbiamo cadere nella tentazione di essere sempre e comunque dalla parte della ragione, possiamo reclamare diritti solo quando questi ci vengono negati, ma non certo in casa d'altri.
blatore
Utente
Ma voi dovreste essere piuttosto vicini al Gardacqua . Ora li la sauna e tutto il resto è strettamente adamitica. Con la speranza che questa formula resista .
Koala
Utente
Non vorrei annoiare, ma le regole vengono introdotte per una convivenza disciplinata e civile. Lo stesso forum che ci ospita ne ha: le rispetto, ma se esse non mi aggradano, me ne vado. Sottostare ad esse è segno di civiltà e rispetto verso gli altri, possono piacere o no, ma ci sono e vanno riconosciute. Ad ognuno piacerebbe fare ciò che più piace, in totale libertà e senza vincoli, ma ti immagini che caos?
maro58
Utente
Messaggio di bobby
Ciao a tutti, Come vi comportereste dal momento che fuori del thermarium sta scritto che è obbligatorio il costume. cari saluti a tutti: Bobby e Sig.ra
Banale ma NON vado in quel centro. Se c'è tanto di indicazione (cartello) devo, pur non condividendola magari, rispettarla. C'est la vie [:)]
Utente
Messaggio di bobby
Come vi comportereste dal momento che fuori del thermarium sta scritto che è obbligatorio il costume.
In un centro così proprio non ci entrerei!!!
Utente
Mah, se in sauna ci fosse george clooney o brad pitt nudo non credo che si lamenterebbo in molte, anzi...
Utente
Koala ha scritto:
Se vi sono delle regole è giusto rispettarle: le nostre abitudini a volte non coincidono con quelle degli altri. Quando vado in un centro termale, mi informo sempre se è autorizzato lo stare nudi nella zona termale: siamo ospiti (anche se paganti) e dobbiamo adattarci alle loro norme.
Accade che quando qualcuno si lamenta e fa imporre delle regole sbagliate, in qualsiasi situazione, è probabile che poi ci sia qualcun'altro che le trasgredisca, vedi i limiti assurdi di velocità in certe strade. Per chi deve stabilire le regole è sempre molto più facile vietare sempre tutto ! Ma non è certo così che funziona !
Utente
Non so se sia una concomitanza con la pitturazione degli ambienti ma il cartello di obbligo del costume nel Thermarium, da 3 settimane è sparito..... Ciao a tutti voi: Bobby e Sig.ra
Utente
blatore ha scritto:
Ma voi dovreste essere piuttosto vicini al Gardacqua . Ora li la sauna e tutto il resto è strettamente adamitica. Con la speranza che questa formula resista .
Si certo ma a Garda ci andiamo solo qualche volta, anche perchè oltre ad essere lontano ( 1 ora di macchina, quando va bene) ci costa 15 volte di più del centro di paese che noi frequentiamo quasi tutte le sere. Ciao Bobby e Sig.ra
Utente
bibo123matt ha scritto:
Se può essere utile desidero segnalare che su questo blog (che ho trovato in rete) danno delle spiegazioni molto utili perchè in sauna si dovrebbe andare senza costume... o cmq non con materiali non consoni adosso.. http://centrobenessere.blogspot.com/ Poi ovvio che le regole son regole ma trovo che in molti centri benessere chi li frequenta non ha le idee chiare di dove si trovi e spesso li confonde per un mercato o un bagno pubblico!
Si si grazie, l'avevo già letto, e cercato di raccontare al gestore del centro. Da allora non mi ha più detto nulla e qualcuno/a adesso si tolgono il costume specialmente per fare la doccia. Ciao Bobby e Sig,ra.
Utente
Giustissimo !
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.