L'angolo dello scalzismo

alex65 02/09/2026 21:37 1.465 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
toio56 ha scritto:
blatore ha scritto:
Io trovo molto rilassante camminare scalzo ma non certo sulla sabbia che non amo molto. Il mio ideale è il prato. Spero peró di non calpestare mai qualche boassa.[:)]
noi abbiamo tre cani e una micia [:163][:163][:163][:177] ... già pestata anche quella!
Eh, non vale: la vera boassa è fatta solo dai bovini (da cui il nome).
Utente
in effetti, le scogliere della croazia non sono proprio comode per andare in giro scalzi.... e io che nuoto con pinna e maschere come posso definire la mia attività, "snorkeling scostumato"?
toio56
Utente
se possibile sono scalzo. quando sono al mare ... sempre! In effetti tagliando il prato i piedi diventano ... alla clorofilla! [^]
blatore
Utente
Io trovo molto rilassante camminare scalzo ma non certo sulla sabbia che non amo molto. Il mio ideale è il prato. Spero peró di non calpestare mai qualche boassa.[:)]
toio56
Utente
blatore ha scritto:
noi abbiamo tre cani e una micia [:163][:163][:163][:177] ... già pestata anche quella!
Utente
alex65 ha scritto:
Ma il giardinaggio, lo fate scalzi o calzati? Ovviamente sarebbe bello farlo nature, ma non tutti possono. Gia' e' qualcosa farlo scalzi. Vantaggi? simili a quelli del naturismo: il piacere del contatto col terreno, il sentire l'aria sul piede che e' libero di sudare libero, Mi e' anche successo di pestare una lucertola ma di accorgermene in tempo per non ucciderla. Certo, alla fine posso dire di avere l'alluce verde, nel vero senso della parola [:D]
Ciao Alex!! Beh, mi stai invitando a nozze!!! Io il giardinaggio lo faccio rigososamente a piedi nudi! Niente di più bello che innaffiare il prato a piedi nudi, (d'estate, ovvio [8D]).
Utente
alex65 ha scritto:
E' proprio camminandoa piedi nudi che si trovano tutti. Una volta quando si rompeva un bicchiere in cucina era fatto divieto di camminare scalzi se non dopo aver ravvolto e aspirato ogni scheggetta. Mi sono invece accordo che se anche uno le pesta non succede un bel niente, e senza bisogno di essere un fachiro. Anzi, appena pesti un vetro anche piccolo te ne accorgi e lo raccogli. Unica cosa che sconsiglio sono le lumache. Ne ho pestata una per sbaglio nel prato [:211]. Lavarmi via la bava non e' stato facile.
Concordo in pieno con tutte e due le opzioni. Scalzi, non ci taglia così facilmente, anche perchè il piede nudo ci "informa" in maniera istantanea se c'è la rpesenza di un ostacolo, e per natura, la pianta del piede si ritrae in qutomatico. Per le lumache, è verissimo! Niente è più "bavoso" della loro "bava" [:D][:D]!!! Soprattutto i "lumacotti", quelle lumache senza guscio! Bleah...[:68] Chicco.
Utente
02/09/2026 21:37
Non intendo quell'angolo, quello spigolo che tutti abbiamo "simpaticamente conosciuto" con il mignolo del piede, ma un luogo di discussione sullo scalzismo. Tutti andiamo in giro nudi. Su questo non piove. E invece no, piove eccome (metaforicamente e non) Molti si credono nudi... ma hanno le scarpe. Voi le avete oppure no?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.