Sacerdote celebra senza veli

seagull75 02/09/2026 21:37 2.955 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Scusate, mai sentito parlare di “battute"?
Utente
x dottorno,blatore e tutti gli altri amici del sito: non stiamo dicendo che abbiamo ragione noi e torto voi! ci mancherebbe! stiamo solo dicendo semplicemente: non sappiamo! è più brutto fare il male sapendo di farlo che fare una cosa che la fai in buonafede! anzi diciamo che è un bellissimo argomento poichè si imparano tante cose e noi impariamo anche da voi però vorremo sentire anche l'altra campana ma vi assicuriamo che con il ns arciprete è un pò difficile la cosa! stiamo solo dicendo che non siamo teologi e non possiamo affrontare un'argomento dove non si è preparati in materia! un confronto è bello e costruttivo quando si sentono entrambi gli schieramenti(che brutta parola schieramenti ma non ce ne veniva in mente un'altra)! ma il fatto che tutti siamo peccatori e che abbiamo bisogno della misericordia di Dio bè questo è un dato di fatto! il pensiero di Dio non lo conosce nessuno! ma ripetiamo noi non faremmo mai una cosa del genere andare in una chiesa nudi! come dite voi se Dio non giudica il fatto che uno é nudo non giudicherà neanche il fatto che almeno nella Sua Casa voglio entrare vestito! cmq ragazzi che bellissima discussione[:D][:D][:D] ciaoooooElena e Antonio
Utente
buonissima idea caro Blatore, proprio una buonissima idea! e tutti gli altri cosa ne pensano?[:D][:D][:D] vi aspettiamo ciaoooooooooooooElena e Antonio
Utente
il circolo lago sereno è un circolo naturista! con tanto di cartello all'ingresso![:D][:D][:D] anche la coppia proprietaria è naturista! anche se a volte hanno dei corsi di yoga,tantra ecc ecc dove vengono vestiti! ma capita 2-3 volte l'anno e il circolo è talmente grande che anche in questi 2-3 giorni lo spazio per fare naturismo non manca di certo! ciaooooElena e Antonio
Utente
noi non siamo d'accordo! forse questo pastore avrà anche ragione ma è meglio predicare all'aperto da nudi! il Tempio del Signore è luogo sacro,San Padre Pio cacciò,durante la S.Messa una donna che si era presentata un pò troppo scollata dicendo: "la persona che è appena entrata esca immediatamente! prima si rimetta a posto l'orto e poi rientri" il profeta dice che il rispetto per la Tua Casa mi divora! e Gesù cacciò i mercanti dal Tempio:"Questa è la Casa del Padre mio e voi l'avete fatta diventare una spelonca di ladri!" figurati presentarsi nudi a Messa! la S.Messa bisognerebbe andarci sempre non solo per il fatto "perchè si é nudi!" si ascolta la Parola di Dio quello che ha da dirci! e per null'altro! questo è la cosa importante![:D][:D][:D] ciaooooElena e Antonio
Utente
certo caro bla! ma la parola chiesa deriva dal latino ecclesia che significa riunione, riunirsi! pregando insieme si prega meglio e ci si confronta meglio! proprio come il naturismo![:D][:D][:D] dai vieni a trovarci! un affettuoso saluto! ciaoooooooElena e Antonio
Utente
Blatore sei simpaticissimo, e questo nessuno lo può negare! ma facci un favore! questa domenica prova a pregare in chiesa insieme a tanti altri poichè quell'Uno come lo chiami tu è anche in ogni essere umano! poi ci dirai com'è andata ( e attenzione ti interroghiamo sulla lettura del Vangelo eh eh!)[:D][:D][:D]sei troppo intelligente per dirci di no! ciaooooElena e Antonio
Utente
grazie caro dottorno e ti diciamo veramente grazie per quello che hai scritto! certo anche noi abbiamo capito che ciò che hanno scritto i cari amici Toio era solo una storiella! e alla fine come disse S.Pietro al Signore: "Signore ma chi si salverà allora?" Gesù:"Impossibile per gli uomini, ma non per Dio perché per Dio tutto è possibile"! grazie ancora a tutti voi amici per la costruttiva discussione! [:D][:D][:D]ciaooooElena e Antonio
Utente
sta anche scritto"...ero nudo e mi avete rivestito!" (Gesù) certo Dio non guarda la nudità di per sè ma dice anche non indurre in tentazione! per alcuni purtoppo la nudità è un motivo tutt'altro che naturista! per questo vi diciamo di andare a parlare con un sacerdote! noi non abbiamo le conoscenze necessarie per interpretare le Sacre Scritture e rischiamo di dire "dal Vangelo secondo noi" e non secondo Luca,Matteo,Giovanni o Marco! Gesù predicò in questa Terra vestito e non andò in giro nudo! ora dove sta la verità? conosciamo veramente il pensiero di Dio? noi non vogliamo giudicare nessuno,ci mancherebbe, abbiamo già troppi errori per conto nostro e "come può un cieco guidare un altro cieco, non andranno forse entrambi a cadere in un burrone?" però a volte noi ci domandiamo ma forse non cerchiamo, forse, le parti di Vangelo o di Sacre Scritture che ci fanno più comodo per giustificare il ns operato? "Tutta la Scrittura è ispirata da Dio ed é utile"(2 Timoteo) e non solo una parte! anche il diavolo che tentò il Signore citò parti della Sacra Scrittura che gli facevano comodo in quel momento, ma Gesù non cadde nella trappola rispose"Sta anche Scritto..." quindi leggiamola tutta la Scrittura non solo quella che fa comodo!poi anche io (mi metto in prima persona) sono naturista e mi piace ma non mi sento di dire con certezza:"ciò che faccio piace a Dio? sono nel giusto?" ma umilmente mi raccomando a Lui e dico continuamente"Signore,abbi pietà di me peccatore!" [:D][:D][:D]ciaooooElena e Antonio
Utente
hai perfettamente ragione, carissimo Blatore anche dicendo Messa all'aperto è considerata Casa di Dio poichè Egli è in ogni luogo! ed è anche vero,secondo noi, che è più importante per Dio seguire le Sue Leggi che essere nudi o vestiti! però ragazzi su dai non scherziamo con le cose serie! va bene essere nudisti ma limitiamoci a prendere il sole nudi oppure stare anche nudi in compagnia ma cerchiamo di non sconfinare! per noi il Sacro é Sacro, e tale deve restare![:D][:D][:D] ci sono 1000 modi per fare naturismo ma andare in chiesa nudi no! proprio no! ciaooooElena e Antonio
Utente
Al di la dell'ironia di blatore, concordo con Fureant e Blatore stesso. Sarebbe quasi come che noi naturisti chiediamo di essere rispettati da tutta la comunità e poi noi per prima non rispettare Dio in primis e poi le regole con cui è giusto accedere in un luogo di culto. Ma così come un luogo di culto, ovunque ci sono delle regole, in casa nostra così come in ufficio, ed a scuola. Rispettarle è senso di civiltà, ed esula completamente il nudismo.
Amministratore
genesi, capitolo secondo: Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne. Ora tutti e due erano nudi, l'uomo e sua moglie, ma non ne provavano vergogna. capitolo terzo: Poi udirono il Signore Dio che passeggiava nel giardino alla brezza del giorno e l'uomo con sua moglie si nascosero dal Signore Dio, in mezzo agli alberi del giardino. Ma il Signore Dio chiamò l'uomo e gli disse: «Dove sei?». Rispose: «Ho udito il tuo passo nel giardino: ho avuto paura, perché sono nudo, e mi sono nascosto». Riprese: «Chi ti ha fatto sapere che eri nudo? Hai forse mangiato dell'albero di cui ti avevo comandato di non mangiare?». Dunque, se è peccato stare nudi in chiesa...... non lo sarà anche all'aperto? Se nella nudità fatta correttametne non c'è malizia ne perversione, perchè se abbiamo un vestito si è più rispettosi? E di cosa? Se Padre (anzi San)Pio buttò fuori quella donna scollata, a parte la mentalità corrente, non sarà forse perchè il "vedo non vedo" è più peccaminoso di un nudo completo? Uhmm, bisognerà rimetter il ramo d'ulivo all'adamo dei dipinti del vaticano? O le mutante al padreterno della cappella sistina? Non è che quando si toccano certi aspetti, diventiamo tutti più puritani di quanto necessiti? Ora, se parliamo di chiese comuni dove van tutti, non sono vestiti, ma pure correttamente e rispettosi dell'ambiente iin cui si va, ma in situazioni come quella descritta, dov'è la cosa che non va bene? Se credenti, per Dio siamo degli zozzoni se siamo nudi? E allora perchè ci spogliamo? O non è forse una vena di sottile ipocrisia che ci pervade? E nascondiamo tutto sotto la parola rispetto? Se siamo solo tra noi, e andiamo in una chiesa a noi riservata, e qui celebriamo i sacramenti, perchè Dio dovrebbe guardaci e giudicarci male se siano nudi anche li? A chi non portiamo rispetto? Che forse Dio ci giudica dagli abiti che indossiamo, o dalla nosta condotta? Che forse quando siamo all'aperto, Dio chiude gli occhi? Sinceramente della cosa http://www.vip.it/usa-prete-nudo-messa/ ho visto solo un particolare che mi sembra stonato, se quella foto è vera; seppur protestanti anche loro hanno delle liturgie da rispettare, con profondi significati dietro, e che il sacerdote (o reverendo) non abbia addosso nessun simbolo che contraddistingua chi è in quel momento, questo si che un po fuori, per il resto io mi domanderei: rispetto o antica mentalità un tantinello ipocrita? PS che nessuno si senta toccato in proprio, ho solo riflettutto sulla cosa, e mi son posto delle domande. tutto qui.
Utente
[:63]
Utente
Nessuno ha detto che, da sempre, le anime nell'Aldilà (Paradiso, Purgatorio e inferno) sono sempre state rappresentate nude? Anche in pieno Medioevo. Ci sarà pure, una motivazione dottrinale?
Utente
Gran bella discussione!! Fenice,Blatore,Toio..sono daccordo con voi! se in una spiaggia nudista ci fosse uno spiazzo dove la domenica si celebrasse una messa..con un sacerdote nudo saremmo turbati? Ho sentito e letto di persone elettrizzate e felici di girare per un supermarket nudi..gente perplessa se andare a mangiare nudi o no...Qui si parla di spirito e amore per cui si deve ascoltare la voce che viene da dentro.. Gli antichi rappresentavano la VERITA nuda! vorra pur dire qualche cosa... DIO è immenso AMORE... apriamoci !anzi DENUDIAMOCI davanti a lui..(per migliorare ADAMO)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.