formentera

max01 02/09/2026 21:37 4.498 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
formentera è un vero paradiso. ringrazio chi ha messo a nostra disposizione le proprie esperienze. sono state tutte molto utili. personalmente ritengo che il forum debba servire proprio a questo. invito tutti i naturisti a trascorrere una vacanza sull'isola perchè ne vale davvero la pena non solo per la possibilità di praticare in ogni dove senza sentirsi un abusivo e soprattutto senza dover lottare contro guardoni, smanettatori etc etc (attività tipica nella nostra bell'Italia) ma anche per la straordinaria bellezza dei luoghi. mi ha colpito,inoltre, la cura che i locali usano per la pulizia non solo delle spiaggia ma anche delle strade e di tutti i luoghi in genere. è raro trovare carte, buste di plastica bottiglie e lattine sparse sparse e abbandonate per terra: è tutto molto ordinato e pulito. meraviglioso è il villaggio hippy. ... spiegare non rende bisogna andarci di persona
Utente
ciao max, io e una mia amica saremo li da domenica 3 a sabato 9 giugno. per me è la 7' volta per cui sono abbastanza preparato. se vuoi info contattami pure via mail 1972roberto@libero.it metti nell oggetto info formentera ciao roberto
Utente
Adamsberg ha scritto:
P.s. Da un paio d'anni per entrare nel parco naturale (spiagge di illetes, cavall, llevant) si paga: motorini 2€ macchina 4/5€ (agosto forse di piu).
Ci andavo alla mattina presto (verso le 8:30), quando alla "barriera" non c'era nessuno ed entravi tranquillamente. Comunque i motorini pagano 4 euro!
Utente
A Formentera ogni spiaggia è buona per praticare naturismo. I posti che mi porto nel cuore sono Illetes, Espalmador (è fantastica) e Cala Sahona (piccola ma bella).
Utente
Riprendo l'attività di questo post per una informazione: Nei prossimi giorni (ancora non so quando) approderò a Eivissa (Ibiza). Visto che sosterò in zona qualche giorno mi piacerebbe fare una capatina a Formentera. Premetto che c'ero già stato nel 2008, ma volevo chiedere a chi c'è stato di recente se da allora c'è qualche novità in fatto di naturismo o normative varie. Io andavo sempre a Les Illetas/Les Cavallet ma principalmente sceglievo Espalmador. E' ancora possibile l'attraversamento a piedi tra Les Illetas ed Espalmador? Una amica mi diceva che l'hanno vietato e in zona sono stati apposti cartelli, vi risulta?
Utente
victorset ha scritto:
A Formentera ogni spiaggia è buona per praticare naturismo. I posti che mi porto nel cuore sono Illetes, Espalmador (è fantastica) e Cala Sahona (piccola ma bella).
grazie per le indicazioni
Utente
coppiabella ha scritto:
Bellissima formentera! Noi ci siamo già stati l'estate scorsa e ci torneremo anche questa estate! Affittatevi uno scooter e frequentate tutta l'isola! Noi abbiamo praticato su tutte le spiagge senza avere nessun fastidio. Illetas forse è un pò troppo frequentata da tessili e forse crea un pò di imbarazzo! Per il resto le spiagge sono tutte splendide! Non dimenticate i fanghi a espalmador![:D]
grazie mille. non sapevamo dei fanghi! sperimenteremo!!! [:)]
Utente
victorset ha scritto:
Riprendo l'attività di questo post per una informazione: .... E' ancora possibile l'attraversamento a piedi tra Les Illetas ed Espalmador?..............
Noi a giugno abbiamo attraversato facilmente, anche con gli zaini. Confermo che i cartelli hanno uno scopo dissuasivo. Dicono che il fondale e' soggetto a variazioni altimetriche a seconda della corrente. Ovviamente chi attraversa lo fa a proprio rischio e pricolo.
Utente
max01 ha scritto:
formentera è un vero paradiso...... .....invito tutti i naturisti a trascorrere una vacanza sull'isola perchè ne vale davvero la pena ...... mi ha colpito,inoltre, la cura che i locali usano ........ è tutto molto ordinato e pulito.
Confermo questa impressione. Noi siamo stati a Formentera gli ultimi giorni di maggio ed i primi di giugno. E' chiaro che in tale periodo l'isola da' il meglio di se come pulizia e frequentazione.
Utente
02/09/2026 21:37
nella prima metà di giugno sarò, con la mia compagana, a formentera. mi piacerebbe ricevere delle dritte sui luoghi da frequentare o da evitare, opinioni e commenti da chi ci è gia stato, grazie.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.