Premesso che sono anch'io un cattolico praticante, ho anche un cervello, ed oltre al fatto che molte persone dell'ambiente cattolico non hanno affatto condannato il naturismo o lo star nudi, penso che tutti siamo dotaci di cervello ed in ogni caso di libero arbitrio.Certo se fossi un voyeur, un esibizionista, ecc. allora si sarei in peccato ma se sto semplicemente nudo con amici a prendere il sole che problema mi devo porre? Non ho mai affrontato il discorso direttamente col mio parroco ed i sacerdoti della mia parrocchia, ma semplicemente perchè non c'è stata occasione finora, ma una volta discutendo col vicario del parroco, e parlando di nudità ho affermato, con la sua approvazione, che non è il nudo in se a far scandalo o peccato, ma l'interpretazione del cervello tramite gli occhi che ognuno da ad un corpo nudo, e la sua mercificazione in ogni modo.Ricordo gli apprezzamenti a Cordom per gli aiuti alla Caritas ,ecc.
Sparare quindi sempre a zero sulla chiesa è facile,ma a mio avviso si da per idioti a tutti considerando che siano senza cervello ed io non credo questo.