COSA CI SPINGE A ESSERE NATURISTI ?

cpmagi7172 02/09/2026 21:37 4.240 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
il senso di libertà, il mettersi a nudo in tutto, non solo dai vestiti....la sensazione di serenità che,almeno a me, da il poter stare nudo .....sembra sia un mondo più facile dove non devi preoccuparti delle cose superflue( cosa mi metto? sono elegante? mica posso mettere sempre lo stesso costume, bisogna comprarne almeno 2 nuovi ogni anno....) un mondo concesso a tutte le classi sociali, ricchi e poveri, belli e brutti, giovani e meno giovani. insomma....io mi ci trovo proprio bene!!!!
Utente
lucabrandani1 ha scritto: ... vi spezzo tutti
"Io ti spiezzo in due!" (Ivan Drago) Immagine utente [:D][:D][:D]
Utente
La voglia di tornare ai principi, adamo ed eva! Sono un militare, sempre comandato sempre giudicato, tutti i tabù che ci circondano e titti quei commenti che i maschi fanno quando vedono una ragazza svestita e le loro affermazioni! Quando mi spoglio sono un essere umano come tanti altri, senza più nulla da nascondere, senza pregiudizzi e senza finte morali! È come mandare a quel paese tutti i falsi perbenisti! E poi c'è la voglia di entrare in contatto con la natura! Il sole che ti scalda il vento che ti accarezza sono sensazioni uniche! Buon naturismo a tutti!
Utente
per il senso della libertà
Utente
Eroe ha scritto:
A ben pensarci a me non mi ha spinto nessuno.
Non avevamo dubbi...[:D]
Utente
bobby ha scritto:
Perché non anche una sfida al conformismo ?
Anche![:)]
Utente
troppo divertente traumatizzare i figli di quelli dell'udc-lpra e fare festini a luci rosse in casa della codoan[:D]
Utente
Concordo con jarod, anche se non parlerei di propensione innata al nudismo ma piuttosto ad una propensione alle aperture mentali. Stare nudi senza crearsi paranoie varie, non è altro che una apertura mentale, scevra da preconcetti, gli stessi rpeconcetti che le varie culture e la nostra in particolare, ci insegnano. Guardiamoci un attimo, a prescindere dal nudo. Di norma, amiamo gli animali e li rispettiamo. Non ci atteggiamo come esseri superiori arrogandoci diritti di vita o di morte, schiavitù o utilizzo. Li amiamo come esseri viventi. Nessuno che io conosca, ha pregiudizi razziali o sessuali. Nessuna discriminazione verso l'omosessualità, verso religioni, razze, idee politiche. Ci rispettiamo come persone umane. Nessun preconcetto su pettinature, pircing, tatuaggi. Possiamo essere favorevoli o contrari ma non giudichiamo mai la persona. Ci sarebbero tantissimi altri esempi per spiegare che il fatto di vedere la nudità con logica serenità deriva semplicemente da una mentalità più pulita e più aperta di tanti altri. Un ultimo esempio, a cui però tengo particolarmente. PAsseggiando con mia moglie in un villaggio naturista, mi faceva notare come, in quasi vent'anni che lo frequentiamo in vari periodi, non abbiamo mai assitito a liti, a reazioni nervose/violente, a intolleranze ecc... Chiunque abbiamo trovato si è dimostrato particolarmente gentile, disponibile, amichevole. Eppure la densità e la digfferenza di utenza è enorme. Questo non accade nei vilalggi tessili in cui, bene o male, abbiamo assitito a liti per la radio alta o per l'auto parcheggiata male o per i bambini che corrono ecc..ecc.... Non penso sia perchè senza costume non si litiga, penso dipenda proprio da una diversa mentalità d'approccio verso il prossimo. Quindi, più che parlare di "spinta" a diventare naturisti, parlerei di mancanza di freni.
Utente
Se volessi trasgredire le convenzioni, mi vestirei da Batman....
Utente
Quando si arriva a casa, dopo una giornata fuori di lavoro o di visite per parenti/amici, viene naturale togliersi quei vestiti che ci siamo messi per apparire più belli o più seri o più ordinati.......insomma, più conformati. Allo stesso modo, quando non ho bisogno di apparire, mi piace essere. E da nudi non si può appariore ma soltanto essere, che si sia in compagnia o soli, ricerchiamo la noatra essenza e libertà, rispetto, purezza.
Utente
libertà, uguaglianza, rispetto, non discriminazione, serenità, la non paura di volare... etc
Utente
Noi abbiamo iniziato un poco veramente per un senso di trasgressione ,non sessuale,ma il gusto di fare un qualche cosa di"fuori delle regole" (prima volta anni 80 nelle dune di Isola Verde) Poi ci abbiamo preso gusto e ora per abitudine,comodità,senso di libertà,estetica (come sta male il segno del costume!!)e pure per la non discriminazione,visto che accettiamo pure le persone con costume sulla stessa spiaggia...
Utente
se siamo soli nella natura , ci si spoglia per la ricerca dell'armonia con la natura stessa: gli animali sono nudi e così i fiori e le piante .. se siamo tra altre persone è la necessità di armonizzare presentandoci nella nostra maggiore purezza: nessun bell'abito firmato a nascondere i difetti del nostro corpo, ma la consapevolezza di farci vedere così come siamo con in più, rispetto agli altri animali, la forza del nostro pensiero a unirci (o dividerci) dall'altro umano con cui stiamo interagendo
Amministratore
libertà, uguaglianza, rispetto, non discriminazione.
Utente
Perché non anche una sfida al conformismo ?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.