Guvano o Spiaggioni di Tellaro

tidus 02/09/2026 21:37 13.557 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
Tidus ha scritto:
Allora diciamo che per un inizio ligure opteremo per Guvano e poi per cambiare altre volte andremo da altre parti, più si gira meglio è! Magari questo weekend la Liguria sarà intoccabile dato che il tempo non sarà dei migliori o sbaglio?
------------------------------------------------------------ Ciao, a mio parere il Guvano è più tranquillo come prima volta in Liguria, stando a quanto si raccoglie nei vari forum. L'anno scorso avevo incontrato anch'io, qualche mutandato ma erano tre persone in una occasione, e mi pare due in qualche altra. Credo comunque che la spiaggia sia un pò troppo stretta, per i miei gusti, (dovendo arrivare abbastanza presto per occuparne ancora qualche metro) e molti, si piazzavano sulle rocce verso levante. Da visitare comunque.
freespirit1974
Utente
Ciao, qualcuno è stato a Tellaro ultimamente e mi sa dire come è messa - sia come accessibilità che come frequentazioni? Grazie!
76forever
Utente
Io vorrei solo sapere se nei dintorni del Villaggio Europa (o sullo spiaggione situato sotto la stazione) si pratica ancora naturismo, avevo una mezza idea di andarci in questi giorni, ma se possibile vorrei conferme da qualcuno che c'è stato recentemente (visto che nessuno ha più dato notizie su Corniglia e dintorni, nell'ultimo anno e mezzo)... Grazie :)
76forever
Utente
Un paio di mesi fa, qualcuno mi aveva detto che recentemente molti dei frequentatori "storici" di Guvano si sono spostati nella spiaggia situata al di sotto dell'ex-Villaggio Europa... Io ci sono stato qualche giorno fa ma erano tutti in costume... Boh. Forse in quella zona il nudismo viene praticato solo a maggio/giugno (quando ancora non si è sommersi dall'ondata dei vacanzieri agostani)?
Rhayader
Utente
Tidus ha scritto:
Grazie Rhayader! Quindi non è una zona dove si può praticare normalmente, cioè dico con regolarità [:(]
Ciao! L'impressione che ho avuto è che i naturisti sono ben tollerati e che ci sono diversi frequentatori consolidati; però appena la frequenzazione cresce i tessili hanno la meglio [:(] Se non vuoi rischiare è meglio Guvano... Tellaro e gli spiaggioni meritano comunque una visita.
76forever
Utente
Io una volta scendevo dalla stazione di Corniglia alla spiaggia "storica" (facendo a piedi la vecchia galleria ora inaccessibile). Procedendo invece nella direzione opposta (sempre partendo dalla stazione) si riesce ad arrivare senza problemi di nessun genere (e senza avere abilità acrobatiche) alla "nuova" spiaggia FKK? C'è tolleranza anche in via "ufficiale" (come era per la vecchia spiaggia) o la situazione è differente?
76forever
Utente
robi nood ha scritto:
Messaggio di Tidus
...su alcuni forum (o fora? questo è un dubbio che mi assilla da un po')...
OT La regola imporrebbe di non acquisire la forma plurale propria delle parole non italiane. Dunque i curriculum e non i curricula, i film e non i films, i forum e non i fora. Poi purtroppo ci son dei termini terribili che sono entrati nell'uso comune, come i media, tra l'altro pronunciato all'anglosassone, ma certe battaglie linguistiche son perse in partenza.[:0] fine OT
Io conosco una prof. di italiano che, quando parla dei referendum, li chiama "i referenda". Evidentemente segue una scuola di pensiero differente. Poi ci sono anche quelli che dicono "Giasone" con l'accento sulla "a" anziché sulla "o" e così via, e naturalmente ci sono coloro che -per scrupolo filologico- sono abituati a dire sempre e solo "Odisseo" (rigorosamente con l'accento sulla "i"), e mai "Ulisse"...
OrgoglioRosso
Utente
Un altro posto che vi posso consigliare per chi ama gli scogli e' Framura..che si raggiunge comodamente i treno,..e con una breve passeggiata dopo la spiaggia dei tessili
freespirit1974
Utente
menesteus ha scritto:
spiaggia splendida, nudismo assicurato .
Bene, grazie! Sarò da quelle parti uno dei prossimi fine settimana. E' semplice da trovare?
robi nood
Utente
Messaggio di Tidus
...su alcuni forum (o fora? questo è un dubbio che mi assilla da un po')...
OT La regola imporrebbe di non acquisire la forma plurale propria delle parole non italiane. Dunque i curriculum e non i curricula, i film e non i films, i forum e non i fora. Poi purtroppo ci son dei termini terribili che sono entrati nell'uso comune, come i media, tra l'altro pronunciato all'anglosassone, ma certe battaglie linguistiche son perse in partenza.[:0] fine OT
Rhayader
Utente
Ciao! Sono stato agli spiaggioni di Tellaro giusto l'anno scorso per il ponte del 2 giugno. Si raggiungono facilmente dal paese con un barchino (noi avevamo un a canoa gonfiabile) oppure tramite il sentiero ma informati bene sulle sue condizioni in quanto spesso frana. La situazione dipende molto da quanta gente c'e' e da chi arriva per primo: il venerdì eravamo solo in 5 o 6 tutti nudi, il sabato 4 volte tanto e tutti costumati [:(] . Comunque la zona è molto bella e sicuramente merita una visita.
76forever
Utente
Nella zona del Villaggio Europa ci sono stato l'altro ieri. Molti giovani turisti -francesi, soprattutto- venivano a curiosare -forse anche loro erano in cerca di qualche luogo in cui praticare naturismo- ma poi se ne andavano perché vedevano che in spiaggia erano tutti "costumati". Oggi o domani vado a dare un'occhiata pure a Chiavari ed a Framura.
Utente
Non sono mai stato a Guvano...sarei curioso di provare,finora mi ha sempre e solo fermato la scomodità nel raggiungerlo,mentre Chiavari è decisamente comoda e facile e veloce da raggiungere..in entrambi i casi il nudismo è garantito..non esiste proprio trovare tutta gente tessile..al max qualche topless
Utente
Non sono ancora stato agli spiaggioni di tellaro,quindi non potrei darti un parere...rimanendo però nella costa ligure,non posso non farti prendere in considerazione la spiaggia di chiavari,indicata per una coppia in quanto sempre frequentata nei weekend da un pubblico eterogeneo..se venite,fatevi riconoscere e ci si incontra con tutti gli altri del forum
Utente
Grazie!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.