Anche io ho letto il comunicato di Sicilia Naturista. In altro Forum avevo espresso la mia sorpresa per i termini in cui la notizia era stata riportata. Che dire! Sapere attraverso la stampa, che perfino il "naturismo familiare", e' oggetto di repressione da parte di Carabinieri appostati, getta nello sconforto tutti noi. Eppure qualcosa in tutto questo non mi torna. Pur con tutte le cautele che si devono avere quando dei fatti si ha solo una conoscenza parziale, anche leggendo il comunicato di Sicilia Naturista, sono convinto che l'obiettivo dell'azione dei Carabinieri sia stato il comportamento trasgressivo e molesto di "personaggi" che fingendosi naturisti, invece si danno da fare come guardoni o esibizionisti o scambisti ...... Purtroppo, ovviamente, in un paese dove stare tranquillamente nudi in spiaggia, puo' essere ancora sanzionabile (con tutte le distinzioni che sappiamo .... sentenze ... Cassazione ...), la "denuncia" se la prende chi non se la merita, e magari la fa franca il maniaco falegname che scappa. Mi auguro pero' che anche sulla qualita' dei venti denunciati Sicilia Naturista dica qualcosa in piu': chi sono questi? (se di 20 si tratta). Sono famiglie perbene con figli al seguito come noi crediamo, o ci sono esibizionisti di bassa lega?