Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Corsica - news 2026
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Corsica - news 2026
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cercis89
iNudistamico

Regione: Liguria

71 Messaggi

Inserito il - 04/06/2026 : 16:09:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quest'estate sarò in Corsica per 12 giorni un po' on the road, farò tutto il giro in senso orario da Bastia a Ile Rousse.
Qualcuno che c'è stato di recente ha consigli da darmi sulle spiagge nudiste? Ce ne sono di accessibili anche se non si pernotta in uno dei campeggi dedicati? Online non trovo granché e molte info sono vecchie...
Senza che diventi qualcosa di obbligato vorrei cercare di lasciare il costume nello zaino il più possibile

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2324 Messaggi

Inserito il - 04/06/2026 : 21:56:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Non posso darti notizie fresche però posso dirti che tutte le spiagge naturiste non sono in gestione ai villaggi naturisti ma sono libere quindi accessibili a tutti anzi almeno una volta alcuni villaggi offrivano pure il parcheggio gratuito (ovviamente sperando che andassi a mangiare nel loro bar o ristorante)

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

cercis89
iNudistamico

71 Messaggi

Inserito il - 04/06/2026 : 22:40:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Già questa è un'ottima notizia! Ne avresti qualcuna da consigliarmi?

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2324 Messaggi

Inserito il - 05/06/2026 : 07:13:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Non perderti Villata a Saint Lucie de Portovecchio vale la pena di andare in Corsica solo per quella

cercis89
iNudistamico

71 Messaggi

Inserito il - 05/06/2026 : 17:37:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ecco vedi già questa non l'avevo nemmeno segnata! Grazie mille, anche se ti venisse in mente altro!

fravale
iNudistaffezionato

Regione: Sicilia

256 Messaggi

Inserito il - 10/06/2026 : 08:47:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche noi andremo in Corsica e sarà la prima volta. Da notizie prese on line sembrerebbe che nella parte destra delle spiagge di Bodri, Ostriconi e Algaiola ci sia frequentazione naturista. La spiaggia naturista di Algaiola dovrebbe chiamarsi Aregno. Anche le spiagge di Riciniccia e Nonza promettono bene. Ho citato solo spiagge della Corsica settentrionale perché noi staremo a nord, a parte un paio di notti al camping Corsica natura.

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7617 Messaggi

Inserito il - 10/06/2026 : 12:56:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne conosco una sola, esteticamente non è eccezionale ma è credo la più grande della Corsica e di sicuro tra le più grandi della Francia e forse dell'Europa: Le Domaine de Bagheera in zona Aleria, lato centro orientale dell'isola, 4kmx200m di sabbia fine e nudità garantita.

Nel tratto che fronteggia l'omonimo campeggio puoi camminare in acqua fino a 300 metri dalla costa bagnandoti solo le caviglie, poi subito passa a 5/10 metri, qui si incontrano alcuni roccioni sommersi dove è possibile vedere orate e altri pesci. Tra gli scogli della punta a metà spiaggia (davanti al ristorante del citato campeggio) in 2 metri d'acqua ho incontrato una bellissima murena.

Emanuele - Vestiti è bello, nudi è meglio!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"

cercis89
iNudistamico

71 Messaggi

Inserito il - 10/06/2026 : 21:57:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
fravale ha scritto:

Anche noi andremo in Corsica e sarà la prima volta. Da notizie prese on line sembrerebbe che nella parte destra delle spiagge di Bodri, Ostriconi e Algaiola ci sia frequentazione naturista. La spiaggia naturista di Algaiola dovrebbe chiamarsi Aregno. Anche le spiagge di Riciniccia e Nonza promettono bene. Ho citato solo spiagge della Corsica settentrionale perché noi staremo a nord, a parte un paio di notti al camping Corsica natura.

Io la parte nord (soprattutto il "dito") l'avevo già vista un po' di anni fa ed ero stato a Ostriconi e Nonza... Purtroppo in tutte e due di nudismo neanche l'ombra, ma magari voi sarete più fortunati!
Delle altre che avete citato io avevo segnato solo Bodri, quindi grazie per le dritte!
Dopo la vacanza scriverò un post per aggiornare sulla situazione

cercis89
iNudistamico

71 Messaggi

Inserito il - 10/06/2026 : 22:01:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Emanuele Cinelli ha scritto:

Ne conosco una sola, esteticamente non è eccezionale ma è credo la più grande della Corsica e di sicuro tra le più grandi della Francia e forse dell'Europa: Le Domaine de Bagheera in zona Aleria, lato centro orientale dell'isola, 4kmx200m di sabbia fine e nudità garantita.

Nel tratto che fronteggia l'omonimo campeggio puoi camminare in acqua fino a 300 metri dalla costa bagnandoti solo le caviglie, poi subito passa a 5/10 metri, qui si incontrano alcuni roccioni sommersi dove è possibile vedere orate e altri pesci. Tra gli scogli della punta a metà spiaggia (davanti al ristorante del citato campeggio) in 2 metri d'acqua ho incontrato una bellissima murena.

Quella l'avevo segnata, a maggior ragione per quello che dici tu non mancherò di andarci! Grazie

TDMSTF
iNudistamico

STF

Prov.: Milano
Città: MONZA (MB)

147 Messaggi

Inserito il - 15/06/2026 : 18:11:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

Non perderti Villata a Saint Lucie de Portovecchio vale la pena di andare in Corsica solo per quella

hanno riaperto il Villata ? ma ci sono i proprietari, ancora gli Agostini .. ci abbiamo fatto una decina d'anni , fallito , e comprato dal figlio dell'Esselunga

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2324 Messaggi

Inserito il - 17/06/2026 : 12:28:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Non credo ma la spiaggia per quello che ne so è ancora naturista

TDMSTF
iNudistamico

STF

Prov.: Milano
Città: MONZA (MB)

147 Messaggi

Inserito il - 17/06/2026 : 20:59:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
forse la metà di spiaggia , perché l'altra metà la gestisce probabilmente il California , il campeggio accanto

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2324 Messaggi

Inserito il - 17/06/2026 : 22:01:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
La spiaggia è libera e per 3/4 naturista e lo decide il comune non il campeggio

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2324 Messaggi

Inserito il - 17/06/2026 : 22:19:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
mi hai messso curiosità e ho fatto una ricerchina:il camping villata ha riaperto(non metto il link perchè contro il regolamento ma basta cercare con gogol) e la spiaggia è come sempre naturista eccetto lo spicchio a sx guardando il mare

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2026 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000