| Autore |
Discussione  |
|
naturista_84
iNudistaffezionato
  
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
432 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2026 : 22:19:49
|
fatemi sapere se come al solito si piazzeranno i parcheggiatori abusivi... spero di riuscire a fare un salto quest'anno ... manco da 2 anni
| trionat ha scritto:
| naturista_84 ha scritto:
mi dispiace per torre guaceto che ha perso parecchio ed è un luogo altrettanto affascinante, così come la spiaggia di D'ayala anch'essa negli ultimi anni molto ridimensionata, però evviva per Termitosa. L'unico desiderio che ho sempre avuto nella mia bigottagine è un luogo naturista per soli naturisti...senza passeggio, spioni o proposte losche
|
certo, condivido pienamente. La gente continua ad andarci a torre guaceto ma in numero ridotto rispetto gli altri anni vuoi perche' ora c'e' Termitosa e vuoi anche perche' i controlli a torre guaceto sono aumentati. Noi a torre guaceto ci andremo il prox mese anche x vedere come volge la situazione attualmente e poi dovremmo incontrarci con amici che porteremo poi a Termitosa perche' vogliono conoscerla.
|
|
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
    
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5712 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2026 : 10:49:54
|
| sono un paio di anni che a termitosa non si vedono parcheggiatori abusivi. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
naturista_84
iNudistaffezionato
  
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
432 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2026 : 20:27:43
|
avevo sentito di un loro ritorno lo scorso anno
| trionat ha scritto:
sono un paio di anni che a termitosa non si vedono parcheggiatori abusivi.
|
|
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
    
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5712 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2026 : 16:06:11
|
| no niente parcheggiatori. Almeno noi non ne abbiamo visti anzi è capitato vedere auto dei carabinieri. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
romolo
iNudistamico
 
134 Messaggi |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
    
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5712 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2026 : 15:46:47
|
| Giusto e x non rischiare multe e/o verbali e' bene rispettare l'ordinanza. Si e' + tranquilli. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
beppone.15
iNudistamico
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
137 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2026 : 14:09:56
|
Puoi sempre praticare entro lo spazio delimitato |
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
    
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5712 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2026 : 14:28:34
|
| Certamente ma non so se si potrebbe gia' liberarsi dagli indumenti. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
naturista_84
iNudistaffezionato
  
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
432 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2026 : 16:49:39
|
ma oltre a termitosa, d'ayale e torre guaceto...che altri luoghi abbiamo dalle nostre parti "presidiati" da naturisti?
| trionat ha scritto:
Certamente ma non so se si potrebbe gia' liberarsi dagli indumenti.
|
|
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
    
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5712 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2026 : 13:48:06
|
| Un tempo c'era porto selvaggio, picador e punta della suina. Sono tanti anni che non ci andiamo ma di sicuro non non sono frequentati come una volta. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
naturista_84
iNudistaffezionato
  
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
432 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2026 : 14:31:12
|
sarà una mia impressione ma credo che in generale i nudisti siano diminuiti. L'ANAP non esiste più e ne è un esempio...torre guaceto prima del covi era km di nudisti in spiaggia...ora 4 gatti
| trionat ha scritto:
Un tempo c'era porto selvaggio, picador e punta della suina. Sono tanti anni che non ci andiamo ma di sicuro non non sono frequentati come una volta.
|
|
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
    
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5712 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2026 : 17:33:52
|
| Che l'anap non ci sia piu' non vuol dire niente chi era nell'anap cmnq e' rimasto naturista o si e' tesserato con altra associazione. Torre guaceto e' altro discorso perche' con la spiaggia di Termitosa legalizzata tanti si sono trasferiti lì noi compresi. Lo stesso vale x il conte Ayala. Il problema di Torre guaceto e' che essendo oasi marina protetta e pertanto riceve finanziamente dall'Europa x via dei progetti concordati non darebbero mai l'autorizzazione alla pratica naturista perche' in quella zona non si dovrebbe neppure entrare in acqua in quanto e' classificata zona A. Tranquillo i naturisti sono tanti come tanti sono gli italiani che incontriamo in Grecia in occasione della vacanza estiva che organizziamo in questa meravigliosa terra tutti gli anni. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
naturista_84
iNudistaffezionato
  
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
432 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2026 : 17:42:52
|
sarà...ma ripeto per quanto Termitosa sia divenuta popolata...non arriva a quanto vidi nel 2019 a Torre Guaceto... dal primo canale fino al termine della spiaggia piena zeppa di nudisti che si faticava a trovare posto
| trionat ha scritto:
Che l'anap non ci sia piu' non vuol dire niente chi era nell'anap cmnq e' rimasto naturista o si e' tesserato con altra associazione. Torre guaceto e' altro discorso perche' con la spiaggia di Termitosa legalizzata tanti si sono trasferiti lì noi compresi. Lo stesso vale x il conte Ayala. Il problema di Torre guaceto e' che essendo oasi marina protetta e pertanto riceve finanziamente dall'Europa x via dei progetti concordati non darebbero mai l'autorizzazione alla pratica naturista perche' in quella zona non si dovrebbe neppure entrare in acqua in quanto e' classificata zona A. Tranquillo i naturisti sono tanti come tanti sono gli italiani che incontriamo in Grecia in occasione della vacanza estiva che organizziamo in questa meravigliosa terra tutti gli anni.
|
|
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
    
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5712 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2026 : 20:38:15
|
Mha non saprei anch'io in alcune occasioni ho trovato termitosa molto affollata. Speriamo che la gente di avvicini sempre + a questa forma di turismo
|
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
Ross1181
iNudistnovello
Regione: Basilicata
1 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2026 : 11:22:21
|
Buongiorno a tutti, molto probabilmente la settimana prossima andrò per la prima volta a Termitosa. Volevo sapere, a livello di sicurezza per l'auto (bisogna parcheggiare nel parcheggio della stazione, giusto?) com'è? Ovviamente non lascerò oggetti in bella vista, ma vorrei almeno ritrovarla al ritorno dalla spiaggia...
|
 |
|
|
beppone.15
iNudistamico
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
137 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2026 : 04:30:41
|
| Ciao, in tanti anni mai avuto o sentito di problemi! Non è un posto isolato c'è davvero tanta gente e tante macchine, stai tranquill |
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
    
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5712 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2026 : 12:57:39
|
| Confermo |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
naturista_84
iNudistaffezionato
  
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
432 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2026 : 16:24:42
|
a Torre Guaceto hanno già aperto il parcheggio? variazioni di prezzo? |
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
    
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5712 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2026 : 17:07:54
|
| Nessuna variazione. 4 euro come lo scorso anno. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
beppone.15
iNudistamico
 

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
137 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2026 : 07:17:49
|
| Su torre guaceto segnalo la frana del percorso sulle dune fossili, è percorribile ma bisogna un po stare attenti. |
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
    
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5712 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2026 : 13:58:19
|
Si è tenuto ieri 14/6 c/o la spiaggia naturista di Castellaneta marina in località Termitosa (TA) un raduno organizzato dall' Ass na it. La partecipaziona numerosa, il clima di amicizia, rispetto reciproco la cordialità di spirito e condivisione oltre alle favorevoli condizioni meteo hanno contribuito a rendere l'evento un vero e proprio successo al punto che la presenza naturista in spiaggia e' stata numericamente superiore a quella dello scorso anno. La presenza poi di una delegazione dell' Ass na it nelle persone di Francesco, Angelo e altri amici che con bandiere dell'associazione poste a sventolare hanno ancora una volta mostrato il loro affetto e attenzione a questa incredibile spiaggia non fa che arrecare grande piacere ed entusiasmo. All'ora di pranzo abbiamo poi condiviso come da programma un ricco buffet improvvisato portato da chi ha potuto. Non è mancato il prosecco o dell'ottimo vino portato da Nicola, in un raduno che si rispetti non deve mai mancare del buon vino, panini, mozzarelle, dolci e tanta altra roba molto buona. Tra buon cibo, chiacchere e risate si è creato un bellissimo momento di aggregazione che ha reso la giornata ancor piu' piacevole. Ancora grazie a tutti i partecipanti per la bella giornata trascorsa con tutti voi e che senza di voi l'evento non avrebbe avuto questo successo registrato. L'auspicio è che appuntamenti come questi continuino nel tempo a crescere e a rappresentare importanti occasioni di incontro e promozione della cultura naturista. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
Modificato da - trionat in data 15/06/2026 16:39:29 |
 |
|
|
naturista_84
iNudistaffezionato
  
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
432 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2026 : 17:45:31
|
Ma questa delegazione ha un sito, gruppo, pagina di riferimento? Anche per ricevere novità e capire con chi ci si rapporta.
| trionat ha scritto:
Si è tenuto ieri 14/6 c/o la spiaggia naturista di Castellaneta marina in località Termitosa (TA) un raduno organizzato dall' Ass na it. La partecipaziona numerosa, il clima di amicizia, rispetto reciproco la cordialità di spirito e condivisione oltre alle favorevoli condizioni meteo hanno contribuito a rendere l'evento un vero e proprio successo al punto che la presenza naturista in spiaggia e' stata numericamente superiore a quella dello scorso anno. La presenza poi di una delegazione dell' Ass na it nelle persone di Francesco, Angelo e altri amici che con bandiere dell'associazione poste a sventolare hanno ancora una volta mostrato il loro affetto e attenzione a questa incredibile spiaggia non fa che arrecare grande piacere ed entusiasmo. All'ora di pranzo abbiamo poi condiviso come da programma un ricco buffet improvvisato portato da chi ha potuto. Non è mancato il prosecco o dell'ottimo vino portato da Nicola, in un raduno che si rispetti non deve mai mancare del buon vino, panini, mozzarelle, dolci e tanta altra roba molto buona. Tra buon cibo, chiacchere e risate si è creato un bellissimo momento di aggregazione che ha reso la giornata ancor piu' piacevole. Ancora grazie a tutti i partecipanti per la bella giornata trascorsa con tutti voi e che senza di voi l'evento non avrebbe avuto questo successo registrato. L'auspicio è che appuntamenti come questi continuino nel tempo a crescere e a rappresentare importanti occasioni di incontro e promozione della cultura naturista.
|
|
 |
|
|
naturista_84
iNudistaffezionato
  
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
432 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2026 : 17:54:10
|
immagino che la frequentazione sia ancora più ridotta
| beppone.15 ha scritto:
Su torre guaceto segnalo la frana del percorso sulle dune fossili, è percorribile ma bisogna un po stare attenti.
|
|
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
    
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5712 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2026 : 22:26:46
|
| Certo e' una associazione naturista a tutti gli effetti. Si chiama assnait. L'ho scritto |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
naturista_84
iNudistaffezionato
  
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
432 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2026 : 10:29:09
|
no intendevo una sezione esclusivamente pugliese, in modo tale da confrontarsi con chi è del posto
| trionat ha scritto:
Certo e' una associazione naturista a tutti gli effetti. Si chiama assnait. L'ho scritto
|
|
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
    
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5712 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2026 : 13:04:51
|
| ciao, se vai sul sito Amici troverai la Community Puglia naturista |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
naturista_84
iNudistaffezionato
  
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
432 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2026 : 13:29:33
|
ti posso chiedere gentilmente il link?
| trionat ha scritto:
ciao, se vai sul sito Amici troverai la Community Puglia naturista
|
|
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo
    
Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5712 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2026 : 14:13:57
|
| E' facile, in alto della pagina clicca su amici dopodiché in alto a dx ci sono 3 linette cliccaci su e si aprira' una pagine dove a sx di troverai gruppi. Apri quella pagina e troverai cio' che cerchi |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
|
naturista_84
iNudistaffezionato
  
Regione: Puglia
Prov.: Taranto
432 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2026 : 16:12:25
|
non sono iscritto più al sito ma solo al forum... credevo ci fosse un gruppo o pagina fb dei componenti locali così da rimanere informati. grazie cmq lo stesso
| trionat ha scritto:
E' facile, in alto della pagina clicca su amici dopodiché in alto a dx ci sono 3 linette cliccaci su e si aprira' una pagine dove a sx di troverai gruppi. Apri quella pagina e troverai cio' che cerchi
|
|
 |
|
|
Nuda Natura
iNudistfedele
   

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
865 Messaggi |
|
Discussione  |
|