Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Dubbi per vacanze
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Dubbi per vacanze
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davide F.
iNudistospite

Sinfonia n. 5

16 Messaggi

Inserito il - 05/04/2007 : 18:45:59  Mostra Profilo Invia a Davide F. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vorrei un parere, sarebbe perfetto se mi rispondesse qualcuno che ? stato al centro Solaris in Istria.
Mi piacerebbe andare quest'agosto con la mia ragazza, ma lei non sente il bisogno di stare nuda in qualsiasi momento della giornata, per cui si sentirebbe a disagio se talvolta fosse l'unica vestita e vuole sentirsi libera.
Com'? la situazione?

Modificato da - in Data

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 08:51:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Davide, io al Solaris ho l'abbonamento in quanto ci vado ormai da 4 anni. Se parliamo del Solaris zona Lanterna.
La maggior parte delle persone chiaramente, essendo un campeggio per naturisti, ? nuda per? ci sono ragazze che hanno il costume, poche per la verit?.
Se hai la possibilit? consiglio di provare con un fine settimana e verificare la situazione.
augurandomi di esserti stata di aiuto ti auguro una vacanza all'insegna del naturismo.
Ciao

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

naturist_club_costalunga
iNudistospite

Naturist Club Costalunga

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi

19 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 11:22:38  Mostra Profilo Invia a naturist_club_costalunga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo; al Solaris il naturismo non ? rispettato al 100%, purtroppo. Le sole zone dove viene fatto rispettare il nudismo sono la spiaggia e la piscina.

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 12:56:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, per? in questo io ci vedo pi? un'evoluzione che un'involuzione, sempre che si tratti del fatto che non esiste pi? netta separazione tra zona nudisti e zona tessili ma ognuno possa liberamente girare per ogni dove, sia esso nudo che in costume che parzialmente vestito che vestito del tutto. E' dimostrazione di massima tolleranza e convivenza, ovverosia massima civilt

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo

Modificato da - in data

cri
iNudistfedelissimo

TITTY

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura

2481 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 14:25:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo che la tolleranza ed il rispetto c'? anche per chi ? tessile, e non ci sono distinzioni di spiagge o posti. Si mettono tutti negli stessi spazi.

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

Modificato da - in data

naturist_club_costalunga
iNudistospite

Naturist Club Costalunga

Prov.: Lodi

19 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 14:56:11  Mostra Profilo Invia a naturist_club_costalunga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Emanuele

Beh, per? in questo io ci vedo pi? un'evoluzione che un'involuzione, sempre che si tratti del fatto che non esiste pi? netta separazione tra zona nudisti e zona tessili ma ognuno possa liberamente girare per ogni dove, sia esso nudo che in costume che parzialmente vestito che vestito del tutto. E' dimostrazione di massima tolleranza e convivenza, ovverosia massima civilt?!

Evoluzione????? Ma scherziamo? Con tutti i posti tessili che ci sono! La tolleranza deriva dal fatto che per i gestori conta pi? incassare che fare rispettare le regole. Il Solaris ? un campeggio ufficialmente fkk non un giardinetto clothing optional, quindi penso che chi sceglie di andarci debba fare del suo meglio per rispettarne il regolamento e soprattutto i gestori dovrebbero essere molto pi? rigidi verso chi fa il furbo. Provate ad andare in Austria e scoprirete che la musica ? ben diversa.

Luca

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 15:53:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che ho detto "a patto che", che ricordavo male riguardo alla tipologia del Solaris (lo ricordavo misto invece controllato ho visto che ? dichiarato naturista, ma ricordo che il nudimo ? solo un aspetto del naturismo), che non conosco le regole imposte per definirsi FKK (ma non vedo tale indicazione sui siti che parlano del Solaris), che se le regole prevedono "qui si sta nudi" nudi si dovrebbe stare (salvo particolari situazioni). Premesso questo mi sembra proprio che, pur nel rispetto delle idee di chiunque, la civilt? sia definita dalla tolleranza e non dalla ghettizzazione e che non possiamo chiedere ai tessili di considerare il nudismo cosa normale se noi per primi lo consideriamo attivit? da ghettizzare e rinchiudere in aree isolate: a me fa specie, molta specie, vedere che tutti i centri naturisti o sono cintati con barriere che chiudono visibilit? dall'esterno o ? proibito stare nudi nei pressi dei confini, della reception. Si certo, lo so, ci sono motivi di legge eccetera, io sto per l'appunto contestando questo, contestando quello che il movimento fa: chiedere la ghettizzazione del naturismo invece della sua libera espressione.

Non esiter? mai libero naturismo finch? si cercher? solo di costruire aree riservate allo stesso! Mi stanno bene le aree riservate ma servono soprattutto aree libere a libera frequentazione! Zone di contatto, anzi di promisquit? sempre pi? diffuse, solo cos' il nudimo potr? diventare normale e forse legale.

Come non comprendo perch? debba dare fastidio una persona nuda a chi nudo non ?, allo stesso modo proprio non comprendo che fastidio possa dare una persona vestita a chi vestito non ?: sempre che non si comporti da maiale e non dia fastidio (ma a quanto vedo in giro, chi vuol fare questo non si crea problemi e i vestiti se li toglie), ognuno ? e dev'essere libero di stare come meglio gli aggrada, anche perch? chi determina il grado di sopportazione delle persone al vento o alla temperature? Solo per fare un esempio! Un tempo io stavo nudo con 5 gradi di temperatura, avrei dovuto obbligare tutti gli altri a fare lo stesso?

Abbiamo qui un chiaro esempio di cosa comporti tale intolleranza: questo ragazzo si trova nell'impossibilit? formale di andare in vacanza con la sua ragazza senza che l'uno o l'altra debbano fare una scelta totalizzante: o tutti e sempre vestiti o tutti e sempre nudi. E molti altri esempi si trovano nel forum o nell'elenco Amici: centinaia di coppie si trovano in situazione identica o simile: uno solo dei due ? nudista.

D'latra parte sono il primo ad ammettere che il mio pensiero appare pi? vicino all'utopia che alla realt?, ma penso anche che l'utopia sia tale solo perch? lo si ritiene: quante cose fatte e successe si ritenevano utopiche anni prima?

Ah, non l'avevo visto: il messaggio di Cri conferma la mia visione!

Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".

Modificato da - in data

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

Regione: Italy

2301 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 17:11:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da naturist_club_costalunga

Messaggio inserito da Emanuele

Beh, per? in questo io ci vedo pi? un'evoluzione che un'involuzione, sempre che si tratti del fatto che non esiste pi? netta separazione tra zona nudisti e zona tessili ma ognuno possa liberamente girare per ogni dove, sia esso nudo che in costume che parzialmente vestito che vestito del tutto. E' dimostrazione di massima tolleranza e convivenza, ovverosia massima civilt?!

Evoluzione????? Ma scherziamo? Con tutti i posti tessili che ci sono! La tolleranza deriva dal fatto che per i gestori conta pi? incassare che fare rispettare le regole. Il Solaris ? un campeggio ufficialmente fkk non un giardinetto clothing optional, quindi penso che chi sceglie di andarci debba fare del suo meglio per rispettarne il regolamento e soprattutto i gestori dovrebbero essere molto pi? rigidi verso chi fa il furbo. Provate ad andare in Austria e scoprirete che la musica ? ben diversa.

Luca

STRAQUOTO!

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - in data

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 17:22:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Riguardo al post di Emanuele:la soluzione di fatto c'? visto che i villaggi dell'Istria lo concedono (padronissimi,hanno solo il torto di proclamarsi naturista invece che turistica per nudisti),ma soprattutto si pu? conciliare se la coppia va in una struttura tessile che abbia nelle vicinanze zone naturiste libere(che mi pare possa rispondere a ci? che aveva chiesto Davide)

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 19:56:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Andrea vi

Riguardo al post di Emanuele:la soluzione di fatto c'? visto che i villaggi dell'Istria lo concedono (padronissimi,hanno solo il torto di proclamarsi naturista invece che turistica per nudisti),

Appunto, e soprassedendo sul fatto che le motivazioni siano di natura opportunistica (ma possimao noi andare a fare i conti in tasca agli altri?), la cosa non pu? che essere positiva ai fini del nudismo (dovremmo anche smetterla di parlare di naturismo quando ci si rivolge al fatto di stare nudi, che ? solo un aspetto del naturismo): per quello che ho potuto notare in un ambiente di base nudista ? mille volte pi? facile che sia un tessile a spogliarsi piuttosto che un nudista a vestirsi.

Che vuol dire "struttura turistica per nudisti"? Soprattutto messa in contrasto a "struttura naturista"! Non ha assolutamente nessun senso questa cosa, che i naturisti non sono turisti? Le relative strutture non sono turistiche? Suvvia!

Messaggio inserito da Andrea vi

ma soprattutto si pu? conciliare se la coppia va in una struttura tessile che abbia nelle vicinanze zone naturiste libere(che mi pare possa rispondere a ci? che aveva chiesto Davide)

E no che non ? una soluzione, e trascuri gran parte del mio discorso, la parte pi? importante.

E perch? mai devo andare in una struttura tessile se sono nudista? Solo perch? il mio compagno/a non lo ?? Che diamine, questa ? l'antitesi della libert? che per primi i naturisti chiedono e professano! Io (? un io retorico) voglio andare in una struttura dove sia possibile stare nudi o vestiti a piacere, senza che gli uni guardino male gli altri!

Bisogna andare oltre le apparenze, guardare oltre le semplici convenienze personali, questo modo di ragionare porta a grosse limitazioni e mai il naturismo e il nudismo potranno essere "cose normali" fintanto che noi stessi continueremo a ghettizzarci.

Modificato da - in data

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 06/04/2007 : 21:31:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Il fatto ? che se ci fosse abbondante offerta allora chi nei clubs rigorosamente naturisti chi in strutture miste ognuno avrebbe la sua libert?.Probabilmente io ho un po' il dente avvelenato con la croazia perch? se mi fanno entrare,mi fanno entrare solo con la tessera,per? per quel che mi risulta solo a Ulika c'? ancora rispetto per l'etica naturista.

Modificato da - in data

Davide F.
iNudistospite

Sinfonia n. 5

16 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 02:13:20  Mostra Profilo Invia a Davide F. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quante risposte! Grazie a tutti.

Sono d'accordo che i villaggi naturisti sono stati inventati per chi vuole stare nudo,
ma credo che ogni persona abbia diritto alla rilassatezza, non che per tutto l'anno
se mi beccano a prendere il sole in campagna mi arrestano, poi nella mia sacrosanta vacanza,
varco il confine di un villaggio naturista e sono considerato un eretico se a piacere mi vesto.

Noi tutti simo abituati a respirare idrocarburi, PM5, PM10, mangiare pesticidi, ormoni e porcherie d'ogni genere,
la visione di persone vestite mentre siamo nudi non dovebbe crearci grossi disagi.
Forse queste persone potrebbero in seguito apprezzare la possibilit? di dimenticarsi i vestiti per tutto il giorno,
o forse per loro potrebbe essere sufficiente godersi il sole e l'acqua come mamma li ha fatti
e poi farsi una passeggiata con pantaloncini e maglietta.

Comunque il problema ? non essere l'unica persona "originale" che viene guardata come un alieno,
altrimenti ce ne andiamo nel classico appartamento, ci cerchiamo una spiaggia dove ? tollerata la nudit?
e ci godiamo il sole gratis, e se ci va mettiamo anche il cappotto.

Modificato da - in data

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 06:29:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
In effetti credo che pi? che il fastidio reale a vedere persone vestite ilfatto sia una reazione alla poca tolleranza nei confronti del naturismo:i posti sono pochi dove poter praticare per cui non si accetta che i tessili invadano pure questi,quasi un atteggiamento "reciproco"nei confronti dei tessili che probabilmente sparirebbe se i naturisti avessero spazi adeguati anche loro

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 07/04/2007 : 11:20:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, hai centrato due aspetti chiave, per? io cerco di andare oltre e rifuggo da sentimenti di vendetta verso i tessili che, tutto sommato, hanno l'unica colpa di continuare a fare i pecoroni: pensarla secondo l'opinione comune, un opinione indubbiamente ipocrita visto che di sesso ormai se ne parla liberamente, immagini di donne nude sono liberamente visibili nelle edicole, alla tv, in molti uffici e officine (calendari docet), ma... guai a stare nudi fuori dal bagno o dal letto e, soprattutto, in gruppo!

Io, pi? che con i tessili, sono arrabbiato con le associazioni naturiste, una in particolare che invece di prendere la difesa dei propri associati, chiede loro di firmare una lettera di scarico qualora venissero fermati e denunciati (serve a definire che l'associazione non pu? e non deve essere tirata in ballo in tali casi), che invece di farsi portavoce verso un certo comune della mia zona che ha interdetto il nudismo sull'unica spiaggia dove lo si praticava se ne frega bellamente e scrive sul suo sito che loro non sono associazione politica e quindi "arrangiatevi, ci sono tanti centri ove poter praticare" (peccato che li stessi siano a non meno di duecento km e non mi posso permettere un tale viaggio tutte le settimane, anzi nemmeno una volta al mese: o il naturismo ? cosa solo per chi ha un sacco di tempo libero e una situazione economica pi? che fiorente?). Ma qui stiamo andando su un piano che meriterebbe un suo spazio specifico, era solo per chiarire la mia posizione: sono perfettamente d'accordo che non ? giusto che i tessili si prendano lo spazio riservato ai nudisti, ma allo stesso tempo dico che non ? con l'isolazionismo e la contrapposizione che possiamo guadagnare terreno e libert?... non dovrebbero esserci spazi per tessili e spazi per nudisti ma solo... spazi! Spazi ove ognuno possa mettersi come pi? gli aggrada.

Scusa Davide se ho portato un po' fuori la discussione, ma non mi riesce di scindere le cose, il mio cervello si rifiuta di non cogliere tutte le occasioni valide per esportare e diffondere un certo modo di vedere le cose.

Modificato da - in data

Davide F.
iNudistospite

Sinfonia n. 5

16 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 16:22:55  Mostra Profilo Invia a Davide F. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahi ahi... questa discussione petrebbe continuare all'infinito!
Gli interessi commerciali sulla rappresentazione(poco artistica) del corpo nudo sono troppo alti perch? qualcuno si lamenti,
poi ci si abitua a tutto, ci? che ? sbagliato e non vogliamo vedere, facciamo finta di non vederlo e non lo vediamo.
La tipica frase "Non si fanno certe cose" ha l'aspetto di "Si fa ma non si dice".

Modificato da - in data

Davide F.
iNudistospite

Sinfonia n. 5

16 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 16:41:21  Mostra Profilo Invia a Davide F. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornando alla domanda iniziale, per me stare tutto il giorno nudo non ? un obbligo ma una possibilit?,
ma visto che al Solaris non andrei da solo, vorrei capire se chi sta con me ha la possibilit? di scegliere
i momenti in cui spogliarsi o vestirsi senza sentirsi inadeguata o subire critiche.

Modificato da - in data

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 18:03:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
beh credo che non ci siano problemi,per? almeno in spiaggia(o piscina)bisogna adeguarsi

Modificato da - in data

Emanuele Cinelli

trail

7613 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 18:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi chiedo perch? uno/a deve avere momenti della giornata in cui si pu? stare nudi e altri in cui si deve stare vestiti, probabilmente c'? dietro una visione errata della nudit? e/o una forzatura verso la stessa da parte del compagno/a. In genere se si sta bene nudi non esiste problema a starci per tutto il giorno. Credo che la soluzione ideale sia quella di parlarne ampiamente con la tua ragazza e capire quale sia il problema di base... forse ? la prima volta che affronterebbe una vacanza in un centro nudista? Allora perch? non farla venire qui a scrivere, penso possa ricevere informazioni rassicuranti da altre ragazze che qui scrivono: ? probabilissimo che dopo le titubanze del primo giorno, forse primi due, massimo tre, tutti i problemi vengano superati.

Modificato da - in data

Davide F.
iNudistospite

Sinfonia n. 5

16 Messaggi

Inserito il - 09/04/2007 : 20:20:03  Mostra Profilo Invia a Davide F. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto vi ringrazio per l'aiuto.
Sono sicuro che raggiungeremo un accordo, poi se ci saranno altri dubbi, sapr? consigliarle questo forum come angolo di discussione.
Ciao.

Modificato da - in data

Manu
iNudistamico

COOLMSN

Città: Roma

72 Messaggi

Inserito il - 10/04/2007 : 16:47:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Manu  Rispondi Quotando
guarda davide, ormai l'etica naturista, se mai ? esistita, ? completamente franata e di fatto i campeggi un tempo per naturisti ora sono frequentati in maggioranza (ma dipende anche dal periodo in cui ci vai) da persone che definire naturiste ? fargli un regalo immeritato.

In verit? non gliene frega pi? niente a nessuno (o quasi nessuno, cio? pochi clienti) di vivere nudi almeno in quella settimana o in quelle settimane di vacanza, e cio? lasciare i vestiti a casa e portarsi solo una tuta da ginnastica per le emergenze, come faccio io, vale a dire da usare quelle poche sere che fa veramente freddo, come purtroppo ? capitato in queste ultime estati (e per? io fino al 2004 sono stato fortunato e la tuta di emergenza non l'ho mai e dico mai usata e quindi sono rimasto sempre nudo da quando ho piantato la tenda al giorno che me ne sono andato ).

Ormai vai in un qualsiasi campeggio naturista e vedi calzoncini, magliette, parei, asciugamani intorno alla vita praticamente OVUNQUE che non sia la piscina SE C'E' QUALCUNO CHE CONTROLLA, e spesso al mare, o sul lago, o sul fiume, vedi la quasi totalit? di adolescenti in costume da bagno, pi? qualche adulto e qualche bambino costumati. Appena una nuvola passa davanti al sole, non importa se faccia caldo o meno, quasi tutti siano essi adulti o bambini, indossano calzoncini e maglietta. Appena tramonta il sole, e anzi, anche prima del tramonto, il 99% dei clienti sono vestiti da capo a piedi, spesso anche in modo elegante. Le uniche persone nude, quasi sempre anziani, li vedi solo se passeggi tra le tende: li vedi seduti nella propria roulotte o nella veranda a guardare la TV, oppure a giocare a carte. Nei bar e nei ristoranti il 90% delle gente indossa 'sto ca**o di pareo oppure l'asciugamano legato intorno alla vita. Tranne a Ulika e forse in qualche altro campeggio minore, in Croazia non ? pi? possibile fare la spesa nudi. Durante le serate di festa, danzanti eccetera NESSUNO sta nudo, nemmeno se ci sono 30 gradi centigradi a mezzanotte e non tira un filo di vento.

Quindi, di che ti preoccupi?

Forse esiste ancora qualche campeggio in cui si pretende che i nudisti facciano i nudisti, e cio? che vivano nudi tutta la vita del campeggio, non solo il bagno in piscina o la tintarella in spiaggia. Credo che ce ne sia qualcuno. Adesso non ricordo i nomi. Comunque non credo che li troverai in Croazia. In Francia magari s?: piccoli campeggi dispersi nella campagna per i pochi affezionati.

ciao

nudi e' meglio!

Modificato da - in data

Davide F.
iNudistospite

Sinfonia n. 5

16 Messaggi

Inserito il - 17/04/2007 : 18:32:13  Mostra Profilo Invia a Davide F. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se avr? freddo mi coprir?. Altrimenti che motivo avrei per farlo?
Indossare il costume mi sembra di tenere addosso ancora un pezzo di ufficio, anche il mio sedere e i genitali hanno bisogno di vacanza.
Ciao.

Modificato da - in data
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000