Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - IL SOLE E' NUDO
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 L'angolo dell'artista
 IL SOLE E' NUDO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 21:36:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Se vi va, e come promesso questa estate...
...è partita ufficialmente l'avventura per creare un libro (VERO) sul nudismo.




sito organizzatore:

www.braviautori.it

Forum del sito BraviAutori dove verranno postate le opere e relative discussioni in merito:

http://www.braviautori.com/forum/viewtopic.php?f=81&t=4488

L'intero bando di concorso con tutte le regole dell'iniziativa:

http://www.braviautori.com/concorsi/il_sole_e_nudo/bando.pdf


Mi auguro vi piaccia e che vi divertiate.





Locandina:








UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - matteone in Data 22/10/2013 22:43:05

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 23:32:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vedo dura
nuble nuble nuble
se ci togli il sesso (che non ha niente a che fare col vero nudismo) cosa racconti? ... delle ore passate nudo al sole? ... delle sensazioni provate la prima volta? ... oppure si crea una storia in cui il protagonista pratica nudismo ma poi racconti tutt'altro?
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 23:45:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

La vedo dura
nuble nuble nuble
se ci togli il sesso (che non ha niente a che fare col vero nudismo) cosa racconti? ... delle ore passate nudo al sole? ... delle sensazioni provate la prima volta? ... oppure si crea una storia in cui il protagonista pratica nudismo ma poi racconti tutt'altro?



Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità.

Un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà.

Winston Churchill



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 22/10/2013 : 23:56:52  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io con l'italiano sono negato...ma l'iniziativa è splendida e spero proprio sia coronata da successo!

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 04:24:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Eroe ha scritto:

La vedo dura
nuble nuble nuble
se ci togli il sesso (che non ha niente a che fare col vero nudismo) cosa racconti? ... delle ore passate nudo al sole? ... delle sensazioni provate la prima volta? ... oppure si crea una storia in cui il protagonista pratica nudismo ma poi racconti tutt'altro?



Un pessimista vede la difficoltà in ogni opportunità.

Un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà.

Winston Churchill

Un realista si pone delle domande.

Me
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 06:41:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra fantasia e realtà, in prima persona o con un personaggio, chi ne ha ribrezzo e chi vivrebbe solo così, chi si è posto delle domande (nudi perché, peli, erezioni, donne, maschi,pudore, sesso, religione, politica), chi si è rivelato ad amici o colleghi o parenti, chi fa anche barefooting o freeballing, non dirmi che nella vita di ognuno non è capitato qualcosa degno di essere trasmesso per distruggere o avallare questo modo di vita. Solo la nostra sezione "aspetti e problemi del nudismo" riporta centinaia di problematiche o domande in tema che possono servire da spunto.
Può essere: i sogni prima di iniziare, la prima volta, le successive, le cene, i raduni, l'approccio con gli altri, le sensazioni provate o trasmesse.
Può essere tutto!!!
Se uno ti intervista sul tuo nudismo, sai dare dei perché? Mettili in forma di racconto, aggiungi un po' di fantasia, quello che ti aspettavi e invece è, quello che è in Italia e la differenza con l'estero, la parte salutistica, i centri benessere, i vegetariani, l'attenzione alla salute e all'ecologia…

Hai voglia quanto c'è da scrivere.

Unica cosa, perché sia appetibile, non è bello se è una relazione scientifica, meglio farlo in forma romanzata, per quanto possibile.
Oppure in forma fotografica, che per coloro che sanno riprendere momenti, è fantastico.

Su coraggio, vedrai che non è difficile.

Noi tutti speriamo che si possa uscire dai soliti testi filosofici attualmente scritti, e che diventi il NOSTRO MODO di vedere e concepire il nudismo.

Buon lavoro

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 09:58:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A Eroe ma ovviamente a tutti quelli che si son posti i suoi stessi interrogativi e perplessità:

oltre a ciò che ha giustamente e correttamente postato a_fenice, e scusandomi se sarò prolisso, posso garantirti che è tutt'altro che un tema dalle poche varianti interpretative anche se, ammetto, potrebbe apparire così a prima vista.

Ti porto un esempio: un giorno su quel sito apparve un concorso dal titolo: "NON SPINGETE QUEL BOTTONE (racconti sull'ascensore)". Quando lo vidi, posso assicurarti che le mie considerazioni su quella specie di sfida mi lasciarono alquanto dubbioso. Un racconto sull'ascensore? E cosa scrivo? Un fatto di claustrofobia oppure la solita (e ripresa anche in più films) mancanza di luce che costringe due persone estranee tra loro a passare molte ore in un paio di metri quadrati? Un uomo e una donna che, alla fine, si innamorano?
Eppure, col passare dei giorni, mi venne in mente una cosa che, alla fine, è piaciuta e adesso quel racconto è (con mia soddisfazione) stampato su un libro.
Un libro su un ascensore? Eh si, strano vero? A quel concorso dal titolo così criptico e assolutamente in apparenza poco propenso a voli di fantasia, arrivarono 67 racconti!
In un altro, "DENTRO ALLA BIRRA", e diventato anch'esso un libro, ne sono arrivati 45!

Vuoi forse dirmi che l'argomento nudismo/naturismo sia altrettanto poco incline a voli di fantasia? Io credo di no.

Indubbiamente, la mia speranza e aspettativa, è che la futura pubblicazione non sia un'apologia al nudismo, per lo meno, non in modo plateale ma che, il lettore "tessile", si approcci e approfondisca questa pratica condotto per mano attraverso racconti, poesie e immagini, in modo simpatico, elegante e privo di esaltate (passatemi questo termine) convinzioni.

Anzi, sono certo, che l'incaricato a ricevere i vari testi, se dovesse leggere una specie di "trattato del nudismo" lo scarterebbe a priori, senza inviarlo neppure alle varie commissioni di valutazione.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 23/10/2013 10:02:52
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 10:15:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Rompo le scatole ancora un po'.

Nel periodo frapposto tra l'inizio ufficiale di questa...avventura e quando è stata preannunciata (luglio), un nostro comune amico di cui non posso e voglio fare il nome ma che, posso assicurarti, tu stimi moltissimo, mi espresse le tue medesime considerazioni.

Leggendo un suo post, uno dei tanti all'interno dei vastissimi argomenti del forum, gli suggerii di soffermarsi su un'unica frase (ovvio che mi era piaciuta e che era profonda) che aveva scritto.
Dopo pochi giorni mi inviò un racconto di 18.000(!) battute.

Credimi: è molto più facile di quanto si possa immaginare.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 23/10/2013 12:19:52
Torna all'inizio della Pagina

giobert
iNudistaffezionato

artur1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio


590 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 11:44:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
quasi quasi ci provo anche io

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)


.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 11:52:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
artur ha scritto:

quasi quasi ci provo anche io


Grazie.
Togli il "quasi quasi", sostituisci il "ci provo" con "partecipo" e la tua frase è ineccepibile.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 12:40:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

A Eroe ma ovviamente a tutti quelli che si son posti i suoi stessi interrogativi e perplessità:

oltre a ciò che ha giustamente e correttamente postato a_fenice, e scusandomi se sarò prolisso, posso garantirti che è tutt'altro che un tema dalle poche varianti interpretative anche se, ammetto, potrebbe apparire così a prima vista.

Ti porto un esempio: un giorno su quel sito apparve un concorso dal titolo: "NON SPINGETE QUEL BOTTONE (racconti sull'ascensore)". ...

Quando facevo il liceo il prof d'italiano ci diede 3 tracce come compito in classe ed io ne scelsi una trovando le altre 2 ostiche. Mentre svolgevo il mio tema, l'amico di banco, mi chiese aiuto su un'altra traccia ed io gli scrissi metà compito poi l'amica d'avanti, che aveva scelto la terza traccia, mi chiese di correggere il suo compito ed io glielo corressi aggiungendoci qualcosa. La settimana dopo il professore si complimentò con me per il mio compito e lesse metà del compito del mio amico di banco come migliore in assoluto anche se non si spiegava perché nella seconda parte calava di livello.
Beh questo sproloquio solo per dire che allora aveva una mente e fantasia molto più fresca ora invece, purtroppo anche perché non scrivo storie da tanti anni, si è intorpidita.
Comunque se si devono scrivere storie verificatisi mentre si praticava nudismo è una cosa se invece si devono scrivere storie in cui si parla di nudismo è un'altra. Ovvero dipende molto dai margini dati ai contenuti richiesti. Forse potrebbero andar bene anche racconti in cui si descrivono situazioni e piccoli inganni per convincere la propria compagna/o a praticare.

Modificato da - Eroe in data 23/10/2013 12:43:06
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 12:46:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
I margini (ammesso che in questo concorso esistano) sono davvero infiniti.
Oltre a esperienze personali propriamente dette, possono essere inseriti dei sogni, un racconto di fantascienza...una favola e chi più ne ha più ne metta.
Vedrai che, se vorrai (cosa che spero) cimentarti, come anni fa a scuola, ti verranno via via che scrivi, altre idee o imput che potrebbero portarti a scrivere e proporre una cosa o circostanza o argomento differentissimo dalla prima idea presa in considerazione.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

giobert
iNudistaffezionato

artur1


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Casola Valsenio


590 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 18:25:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giobert  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

artur ha scritto:

quasi quasi ci provo anche io


Grazie.
Togli il "quasi quasi", sostituisci il "ci provo" con "partecipo" e la tua frase è ineccepibile.


OK, l'ho fatto!

Saluti,
Giobert
(Profilo iNudisti)


.
Ascolta il mio podcast
direttamente online|su Apple Podcast App|oppure importa il feed RSS sul tuo aggregatore!
.
Cercami sui Social Network:
Facebook|Flickr|Twitter|Twitter(iNudista)|Instagram|Tumblr|Tumblr(iNudista)
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 23/10/2013 : 19:20:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio perchè noi stessi nudisti scriviamo tanto su questo tema, dagli possono venire fuori discussioni interessanti non solo in noi nudisti,ma anche ai tessili che si appresteranno a leggere il libro, una volta pubblicato, darà una visione un po più ampia del nostro essere.


Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 12:23:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
nudista81 ha scritto:

Proprio perchè noi stessi nudisti scriviamo tanto su questo tema, dagli possono venire fuori discussioni interessanti non solo in noi nudisti,ma anche ai tessili che si appresteranno a leggere il libro, una volta pubblicato, darà una visione un po più ampia del nostro essere.




Concordo

In più, da nudista (ed ex tessile), mi auguro di veder pubblicati racconti sul nudismo scritti da persone che, di fatto, non hanno mai praticato.
Sono curiosissimo.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 24/10/2013 12:30:04
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 12:27:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
artur ha scritto:

siman ha scritto:

artur ha scritto:

quasi quasi ci provo anche io


Grazie.
Togli il "quasi quasi", sostituisci il "ci provo" con "partecipo" e la tua frase è ineccepibile.


OK, l'ho fatto!






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

d_albano2
iNudistaffezionato



457 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 13:18:34  Mostra Profilo Invia a d_albano2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo circa 11 anni di naturismo e frequentazione di centri benessere , con i suoi pro e contro ho trovato il vero naturismo. sono però un po amareggiato! perchè? mi piacerebbe raccontare la mia ritrovata iniziale passione per il naturismo, ma non saprei da dove e come iniziare questo racconto.il perche ho riscoperto il naturismo e dove l'ho riscoperto.lo so e difficile spigare e sopratutto far capire a chiungue, quello che vorresti per questo esistono persone fantastiche detti scrittori.io non ne sarei capace con le parole potrei ma scrivere e un'altra cosa.

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 13:32:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
d_albano2 ha scritto:

Dopo circa 11 anni di naturismo e frequentazione di centri benessere , con i suoi pro e contro ho trovato il vero naturismo. sono però un po amareggiato! perchè? mi piacerebbe raccontare la mia ritrovata iniziale passione per il naturismo, ma non saprei da dove e come iniziare questo racconto.il perche ho riscoperto il naturismo e dove l'ho riscoperto.lo so e difficile spigare e sopratutto far capire a chiungue, quello che vorresti per questo esistono persone fantastiche detti scrittori.io non ne sarei capace con le parole potrei ma scrivere e un'altra cosa.



Una doverosa premessa: se uno è scrittore....scrive libri, saggi o articoli sui giornali.
In questa "avventura" saremo quasi tutti dilettanti con gli ovvi limiti e carenze.
Non sai come raccontare la tua prima esperienza e sensazioni? NON FARLO!!! Lasciale raccontare da un personaggio di tua invenzione: vedrai che ti torneranno alla mente, come se fosse ieri, tutte le cose che hai vissuto ed in più...troverai le parole.
Buon lavoro.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 15:00:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Mi permetto anche una considerazione assolutamente soggettiva e perciò da prendere così com'è e non come ammonimento o critica, ma solo un personalissimo punto di vista:

fatto salvo che il tema o la traccia è il nudismo/naturismo,
non mi pare obbligatorio che vi dedichiate esclusivamente ad una mera esposizione o reminiscenza di quelle che sono state le vostre personali sensazioni, circostanze ed esperienze.
Neppure (ma è sempre un'opinione personale) è necessario esclusivamente descrivere la bontà, piacevolezza e naturalità nell'essere e stare nudi; non è una conferenza o un saggio di cos'è il nudismo in generale, ma solo ( o soprattutto) una raccolta di novelle dove è contemplata, visitata o solo considerata, la pratica nudo naturista.

bando di concorso per opere sul nudismo
Opere ammesse
Sono ammesse opere in italiano che mettano a nudo la pratica del nudismo, raccontate attraverso
qualsiasi prospettiva, realmente vissuta, ipotizzata o di fantasia...

...Questo tema non vuole essere un dibattito pro o contro; questo non ci riguarda...



Le stesse vostre esperienze e sensazioni vissute, potreste esprimerle (in prima o terza persona) inglobandole in un racconto anche di fantasia...
...che so? Il viaggio all'estero a trovare lontani parenti, una trasferta lavorativa, un sogno, una favola, un contrattempo imprevisto, una storiella buffa o qualsiasi altra situazione vi possa intrigare.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 24/10/2013 15:45:39
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 24/10/2013 : 21:29:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
NOTA IMPORTANTE:

Nel regolamento del concorso vengono richieste opere "inedite".

Per inedito, il sito bravi autori non intende "mai lette da nessuno, mai pubblicate da nessuna parte o mai postate su altri siti" ma che siano pienamente di "proprietà dell'autore che le propone".

Perciò, se avete scritto un racconto o scattata un'immagine, postati qui piuttosto che su FB o in qualche altro sito, e SE NON AVETE CEDUTO I DIRITTI A TERZI, sono perfettamente in regola per essere proposti.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 24/10/2013 21:31:17
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 27/10/2013 : 00:14:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inserito in ezine il concorso

http://ezine.inudisti.it/articolo.aspx?IDezine=149

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 28/10/2013 : 18:26:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Una piccola dritta a coloro che (spero tanti) vorranno provare a divertirsi inviando un racconto.
Qualunque sia l'spetto del nudo/naturismo vogliate mettere a fuoco, cercate di evitare la retorica. Non cadete in questo errore (difetto) che abbiamo riscontrato in alcuni lavori fin qui ricevuti.

Esempio:
"...e alla fine, SIIIIII!!!! Il nudismo è davvero bello!!!!" (o similari).

Non serve a un piffero, e anzi, vi dipinge come dei talebani del nudo e inficia (in parte) ciò che di bello e singolare avete esposto.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 28/10/2013 18:28:56
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 30/10/2013 : 15:06:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando

Immagine:

37,73 KB




Buona affluenza di elaborati proposti e per qualcuno (mi auguro tantissimi alla fine del concorso) si è già accesa la...luce verde che significa saranno pubblicati.

http://www.braviautori.com/forum/viewtopic.php?f=81&t=4488

Mi domando solo dove sono finiti tutti i "fotografi" e gli artisti figurativi che spesso ammiro nei profili e nel forum...




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 30/10/2013 15:07:59
Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 02/11/2013 : 12:30:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al momento non è arrivato ancora nulla che parli dell'escursionismo, forza ragazzi: questa formula nudista, estremamente rappresentativa del naturismo, non può mancare! Non serve essere scrittori professionisti, non serve essere poeti, non serve nemmeno tanto tempo, basta scrivere col cuore, basta riportare le proprie emozioni e sensazioni, bastano 15 minuti per quattro giorni e potete ottenere un bel lavoro.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 11/11/2013 : 16:09:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ad oggi sono stati inviati 26 lavori: mica male non vi pare?

http://www.braviautori.com/forum/viewtopic.php?f=81&t=4488&start=0


Se ci fosse qualcuno che sta scrivendo "qualcosa", un piccolo consiglio da parte di quelli che hanno letto gli elaborati giunti:


"Finora sono arrivati molti racconti che narrano di esperienze personali; vi ricordiamo che l'argomento nudismo, può essere inserito all'interno di trame portanti per rendere, appunto, la lettura più varia e interessante e colpire così maggiormente le varie sezioni di valutazione."



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

bayron
iNudistaffezionato

bayron



358 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 10:12:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E' possibile leggere possibile leggere gli elaborati giunti fino ad ora? Un po' a rilento ma qualcosa sta prendendo forma non vorrei sfigurare troppo

"Un bel tacer non fu mai scritto".

Cit.




Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 10:15:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
bayron ha scritto:

E' possibile leggere possibile leggere gli elaborati giunti fino ad ora? Un po' a rilento ma qualcosa sta prendendo forma non vorrei sfigurare troppo


Purtroppo non è possibile.
Ma sono a tua disposizione (come di chiunque altro) per rispondere a qualche domanda specifica.
Ti posso anticipare fin da ora qualche dritta:
NO assolutamente a manifesti nudisti (il nudo è bello perché bla bla bla)
Si a racconti che narrino un argomento e dentro ai quali vengono espressi concetti nudisti.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 13/11/2013 10:23:07
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 18:27:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bayron ha scritto:

E' possibile leggere possibile leggere gli elaborati giunti fino ad ora? Un po' a rilento ma qualcosa sta prendendo forma non vorrei sfigurare troppo
da te mi aspetterei un bel racconto del tuo incontro nudista col suocero, raccontato in terza persona. Una scena che mi è rimasta impressa, visto che se a te è successa per caso, a me è successa sapendolo (non col suocero, ma con la nuora).
Raccontarla più nei dettagli, forse fa capire molte cose. (sia chiaro è solo un suggerimento)

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 13/11/2013 : 20:15:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo anche io questo aneddoto di Byron :)

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

gomper
iNudistfedelissimo

ts-gomper


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


2548 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 00:44:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Esempio:
"...e alla fine, SIIIIII!!!! Il nudismo è davvero bello!!!!" (o similari).

Non serve a un piffero, e anzi, vi dipinge come dei talebani del nudo e inficia (in parte) ciò che di bello e singolare avete esposto.


In effetti... Ma se l'iniziativa è rivolta a non-professionisti, forse quell'esempio è un'ingenuità veniale...
Mi riferisco alla forma: scrivere stile chat ("SIIIIII") ovvero, enfaticamente come si parla. Su retorica e partigianeria banalmente esplicita, invece, ti quoto in pieno.

Giuseppe - Socio A.N.ITA.

Modificato da - gomper in data 14/11/2013 00:47:26
Torna all'inizio della Pagina

bayron
iNudistaffezionato

bayron



358 Messaggi

Inserito il - 14/11/2013 : 07:06:51  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

bayron ha scritto:

E' possibile leggere possibile leggere gli elaborati giunti fino ad ora? Un po' a rilento ma qualcosa sta prendendo forma non vorrei sfigurare troppo
da te mi aspetterei un bel racconto del tuo incontro nudista col suocero, raccontato in terza persona. Una scena che mi è rimasta impressa, visto che se a te è successa per caso, a me è successa sapendolo (non col suocero, ma con la nuora).
Raccontarla più nei dettagli, forse fa capire molte cose. (sia chiaro è solo un suggerimento)


Effettivamente nel racconto buttato giù un po' alla svelta quel momento è presente, forse mi hai ispirato qualcosa di diverso, vediamo cosa ne esce magari mando due elaborati. Vi avviso, anche se dai messaggi postati fino ad ora si può capire, io e la grammatica non siamo molto amici, la mia ex insegnante di italiano al liceo mi ha minacciato per cinque anni di bocciarmi se non imparavo a scrivere correttamente, per fortuna non ha mai mantenuto la promessa.

"Un bel tacer non fu mai scritto".

Cit.





Modificato da - bayron in data 14/11/2013 07:07:39
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000