Autore |
Discussione  |
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2014 : 18:57:29
|
Molto bello questo passaggio
"La conoscenza ci fa capire che noi siamo parte del mondo, e che il rispetto di tutti gli esseri viventi e del mondo coincide con il rispetto di noi stessi e della vita. Il danno fatto agli altri e all'ambiente coincide con il danno che noi ci procuriamo. Noi apparteniamo al mondo. Dobbiamo riacquistare questo senso di appartenenza per ampliare la nostra coscienza e ridare senso alla nostra esistenza, sconfiggendo così la morte." |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

3176 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 13:06:05
|
Sembra quasi profetico... |
nosci te ipsum |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12880 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 13:12:52
|
| Messaggio di Fede
"Siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni".
|
"...Appena terminato di raccontare i sogni di Elise e le scoperte fatte da lui stesso e dal suo amico De Guyellet, fissò l'espressione riflessiva e cupa sul volto del frate e immediatamente cercò di farfugliare una qualche giustificazione: "Mi scuso se le sono sembrato blasfemo a confessarle che tutto questo lavoro ha inizio da strane frasi dette nel sonno da una bambina. Spero di non averla offesa, padre." "Blasfemo? E perché mai? I sogni sono una componente degli uomini e noi siamo tutte creature di Dio. Per quel che possiamo sapere, potrebbe essere l'Onnipotente stesso a parlarci attraverso di essi..."
(tratto da "Tredici di anzi kalende luglio - i sogni di Elise-") |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
Modificato da - siman in data 09/04/2014 13:23:16 |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

3176 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2014 : 14:33:52
|
Bella e poetica questa tua estrapolazione Siman. I sogni ci comunicano frammenti di verità sepolte. |
nosci te ipsum |
 |
|
n/a
deleted

297 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 14:13:19
|
| Goldchair60 ha scritto:
"La conoscenza ci fa capire che noi siamo parte del mondo, e che il rispetto di tutti gli esseri viventi e del mondo coincide con il rispetto di noi stessi e della vita. Il danno fatto agli altri e all'ambiente coincide con il danno che noi ci procuriamo. Noi apparteniamo al mondo. Dobbiamo riacquistare questo senso di appartenenza per ampliare la nostra coscienza e ridare senso alla nostra esistenza, sconfiggendo così la morte."
|
------------------------- Ti ritrovi in questa frase, nel senso che può valere anche per te, e che quindi non puoi esprimerti senza conoscere il contenuto del tema, senza conoscere la persona con la quale interloquisci, o meglio senza esprimere giudizi poichè non sei autorizzato?
|
Modificato da - n/a in data 10/04/2014 14:14:18 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 15:55:26
|
| Fede ha scritto:
Bella e poetica questa tua estrapolazione Siman.
|
GRASSIE  |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

|
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 17:34:47
|
| ribes_nero ha scritto:
"La conoscenza ci fa capire che noi siamo parte del mondo, e che il rispetto di tutti gli esseri viventi e del mondo coincide con il rispetto di noi stessi e della vita. Il danno fatto agli altri e all'ambiente coincide con il danno che noi ci procuriamo. Noi apparteniamo al mondo. Dobbiamo riacquistare questo senso di appartenenza per ampliare la nostra coscienza e ridare senso alla nostra esistenza, sconfiggendo così la morte."
|
n
------------------------- Ti ritrovi in questa frase, nel senso che può valere anche per te, e che quindi non puoi esprimerti senza conoscere il contenuto del tema, senza conoscere la persona con la quale interloquisci, o meglio senza esprimere giudizi poichè non sei autorizzato?
|
io ho detto che ho trovato bella questa frase(quella che ho inserito io) , ma non capisco il nesso con le domande che mi hai fatto tu ,
comunque ti rispondo lo stesso: sull'argomento non ho detto che me ne intendo, ne che voglio interloquire e nemmeno espresso giudizi , ma solo che mi è piaciuto il passaggio, avro' la liberta' di scriverlo o no?
|
Modificato da - n/a in data 10/04/2014 18:54:30 |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 18:50:48
|
.....avro' la liberta' di scriverlo o no?
|
NOOOOOOOOOO....
....un altro racconto, NOOOOOOOO!!!!!!!!!!! |

|
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 18:55:42
|
| siman ha scritto:
|
NOOOOOOOOOO....
....un altro racconto, NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
|
non cè due senza tre   |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 19:06:37
|
| siman ha scritto:
|
NOOOOOOOOOO....
....un altro racconto, NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
|
non cè due senza tre  
|
Immagine:
 24,7 KB |

|
 |
|
n/a
deleted

1932 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2014 : 19:54:59
|
Campa Siman che l'albero cresce  nel frattempo farai ,,sole nudo 2,, ps...scusate per O.T e la variazione del detto |
 |
|
paolopria
iNudistospite

Prov.: Vicenza
20 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 13:12:12
|
Grazie Fede per la segnalazione; questo è un altro video che mi è piaciuto particolarmente.
https://www.youtube.com/watch?v=UAsa8wbzJ78
|
La vera cultura nasce dalla natura, ed è semplice, umile, pura. Masanobu Fukuoka Grazie |
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

3176 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2014 : 20:25:31
|
Ciao Paolo, grazie a te! Questo del video che mi hai mandato è un filone che seguo da un po' di tempo. Certo, è streno affrontare questi discorsi in un forum di nudismo! Un caro saluto!!!! |
nosci te ipsum |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2014 : 20:33:30
|
| Fede ha scritto:
Certo, è strano affrontare questi discorsi in un forum di nudismo!
|
Perchè mai dovrebbe essere strano chiacchierare di cose interessanti? Siamo senza vestiti (a volte) ma il cervello non lo posiamo assieme agli indumenti. 
|

|
 |
|
Fede
iNudistfedelissimo

3176 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 16:28:46
|
| siman ha scritto:
| Fede ha scritto:
|
Perchè mai dovrebbe essere strano chiacchierare di cose interessanti? Siamo senza vestiti (a volte) ma il cervello non lo posiamo assieme agli indumenti. 
|
Carina questa!!! Hai ragione! |
nosci te ipsum |
 |
|
jampicozzi
iNudistfedele

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
739 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 18:06:23
|
| Fede ha scritto:
| siman ha scritto:
| Fede ha scritto:
|
|
Carina questa!!! Hai ragione!
|
Concordo pienamente, g |
Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi |
 |
|
maro58
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Città: milano
3214 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 18:14:15
|
| siman ha scritto:
...Siamo senza vestiti (a volte) ma il cervello non lo posiamo assieme agli indumenti. 
|
caro siman purtroppo c'è pure chi riesce a fare ciò e non mi riferisco a posare... gli indumenti  |
vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino |
 |
|
siman
iNudistfedelissimo

12880 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2014 : 19:55:58
|
| maro58 ha scritto:
| siman ha scritto:
...Siamo senza vestiti (a volte) ma il cervello non lo posiamo assieme agli indumenti. 
|
caro siman purtroppo c'è pure chi riesce a fare ciò e non mi riferisco a posare... gli indumenti 
|
E lo so bene sigh sigh sigh...
...non sono mica tanti, qui dentro, gli emuli di Albert...  
Immagine:
 100,67 KB
|

|
Modificato da - siman in data 30/05/2014 20:05:35 |
 |
|
|
Discussione  |
|