| Autore |
Discussione  |
|
|
grandelupo
iNudistospite

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: collesalvetti
13 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 19:01:46
|
cerco consigli
buona sera a tutti i frequentatori di questo forum, mi sono imbattutto su questa pagina per puro caso, navigando alla ricerca di una zona tranquilla in cui poter per la prima volta praticare il naturismo nella mia zona. Mi presento, sono grandelupo e sono toscano, sono tessile, ma io e mia moglie avremmo deciso quest'estate di provare il naturismo, visto e considerato che abbiamo degli amici che lo praticano. Essendo la prima volta, non vogliamo andare nella spiaggia di San Vincenzo per motivi puramente di vergogna della prima volta, pertanto mi chiedo se qualche anima gentile sa di zone o spiagge dove possa essere praticato senza grossi problemi, magari zona marina di bibbona, e se poi la cosa si fa interessante, magari poi potremo anche iniziare a frequentare la spiaggia ufficiale..............grazie a chiunque voglia rispondermi e piacere di conoscerVi
|
|
|
siman
iNudistfedelissimo

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto
12893 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 19:04:54
|
| Non c'è cosa migliore che iniziare in una spiaggia frequentata da altri nudisti; se poi, come dici, avete la fortuna di avere amici nudisti... |
UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.
SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO
Semel in anno licet insanire

|
 |
|
|
jampicozzi
iNudistfedele

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
739 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 19:09:38
|
Intanto BENVENUTI, poi come consiglio, anche io in effetti preferirei prima una spiaggia ufficiale, sicura e tranquilla e poi al limite l'avventura della scoperta, ma questa è la mia ricetta. A presto, g
|
Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi |
 |
|
|
grandelupo
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 19:11:44
|
| jampicozzi ha scritto:
Intanto BENVENUTI, poi come consiglio, anche io in effetti preferirei prima una spiaggia ufficiale, sicura e tranquilla e poi al limite l'avventura della scoperta, ma questa è la mia ricetta. A presto, g
|
|
 |
|
|
grandelupo
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 19:15:54
|
| grazie delle vostre risposte, il problema sta nel fatto che sia io che mia moglie siamo timidi, e non abituati, vorremmo quindi provare prima da soli l'effetto che ci da quest'esperienza, magari poi affidarci alla frequentazione della spiaggia ufficiale, non me ne vogliate, essendo tessile, ho detto giusto vero? per 42 anni il primo scoglio è magari un tantino più duro.............grazie di nuovo |
 |
|
|
jampicozzi
iNudistfedele

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
739 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 19:23:20
|
Ok, capito, purtroppo non ti posso dare dritte ché non conosco le vostre zone. Ma di toscani qui ce n'è tanti, aspettiamo che qualcuno legga, intanto ciao e in bocca al lupo, Giacomo
p.s. scordavo, con il tasto, in alto a destra, "cerca" potete vedere già da voi se si parla di toscana (selezionerei solo la parte del forum con "località"), e se non trovate niente che vi interessi, per lo meno avrete qualche informazione in piu' e questo non guasta. |
Le piccole cose sono solo l'avvisaglia delle grandi |
Modificato da - jampicozzi in data 16/06/2014 19:28:14 |
 |
|
|
grandelupo
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 19:31:50
|
| jampicozzi ha scritto:
Ok, capito, purtroppo non ti posso dare dritte ché non conosco le vostre zone. Ma di toscani qui ce n'è tanti, aspettiamo che qualcuno legga, intanto ciao e in bocca al lupo, Giacomo
p.s. scordavo, con il tasto, in alto a destra, "cerca" potete vedere già da voi se si parla di toscana (selezionerei solo la parte del forum con "località"), e se non trovate niente che vi interessi, per lo meno avrete qualche informazione in piu' e questo non guasta.
|
|
 |
|
|
grandelupo
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 19:33:22
|
| grazie mille gentilissimo, piacere di averti conosciuto |
 |
|
|
matteone
iNudistfedelissimo

Città: -
6895 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 20:05:21
|
Benvenuto lupo solitario. se proprio temete un imbarazzante incontro con i vostri amici, spostatevi in croazia questa estate. Lì sarà difficile ma non impossibile, incontrare qualcuno di conosciuto e riuscirete a superare anche gli scogli più duri. |
|
 |
|
|
grandelupo
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 20:11:31
|
| grazie, avevamo pensato di farci una capatina, ma purtroppo manca la materia prima.............(tempo e denaro) non è che abbiamo paura di incontrare faccie note........voremmo prima provare noi come ho detto sopra.......grazie comunque, tutti i consigli sono ben accetti, piacere di conoscerti |
 |
|
|
Fede
iNudistfedelissimo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
3176 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 16:18:06
|
Benvenuto Lupo. Ti sbagli a non andare a S. Vincenzo. Potete mettervi un po' in disparte per la prima volta, ma quando vedrete il clima amichevole non credo che avrete problemi. Why worry? |
nosci te ipsum |
 |
|
|
vale
iNudistfedele

Regione: Puglia
700 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 17:17:14
|
Benvenuto sul forum!!   |
Socio UNILAZIO
|
 |
|
|
nudinmoto
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Città: genova
290 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 17:36:04
|
| Fede ha scritto:
Benvenuto Lupo. Ti sbagli a non andare a S. Vincenzo. Potete mettervi un po' in disparte per la prima volta, ma quando vedrete il clima amichevole non credo che avrete problemi. Why worry?
|
benvenuti..
il mio consiglio è S. Vincenzo: la spiaggia nudista è attaccata a quella tessile e sono divise solo da un cartello. Se vi mettete al limite , potete anche togliervi un pezzo alla volta e abituarvi gradualmente. inoltre credetemi, più gente c'è meglio è.. marina di bibbona, è vero, è più isolata, ma proprio per questo non è raro imbattersi in qualche "disturbatore". |
associati ANITA |
 |
|
|
nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma
3167 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2014 : 19:42:25
|
| Beh come tutti, se non avessi letto il motivo delle tue remore iniziali, ti avrei consigliato San Vincenzo, soprattutto perchè è una spiaggia autorizzata. Sinceramente non conosco altri luoghi tranquilli dalle vostre parti. Forse su qualche lago, potreste pensare di ritrovare qualche luogo. |
Soci A.N.ITA
Dotti in Nudismo
Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!
Sono iscritto anche su altri forum :
eXtraVillage - nick @fumetto@ naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81 Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)
 |
 |
|
|
grandelupo
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 10:12:25
|
| grazie a tutti, prenderò in seria considerazione l'opzione di San Vincenzo, ma credo che mia moglie non sia molto convinta |
 |
|
|
grandelupo
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 11:37:53
|
| mi spiego meglio, se siamo soli, non avrebbe nessun problema a farlo, con più gente intorno, avrebbe problemi, pertanto per questo motivo preferirebbe iniziare in un posto tranquillo, magari dove le persone più vicine sono a 100 metri, magari poi si lancia ed inizia a non avere problemi, ma al momento non posso forzarla più di tanto............cmq grazie a tutti per le risposte gentilissime, è un piacere conoscervi |
 |
|
|
dottorno
iNudistfedele

Prov.: Pisa
Città: Pisa
796 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 12:17:06
|
Ciao grandelupo. Anch'io sarei dell'idea di iniziare da San Vincenzo, ma se vuoi invece cominciare in solitario allora ti consiglio la spiaggia di Marina di Bibbona. Una volta raggiunta la spiaggia, cammina verso sud per una ventina/25 minuti. Comincerai a vedere i primi nudi. La spiaggia è molto grande e sicuramente troverai un posto dove spogliarti al riparo (o quasi) degli occhi di altri. Io vado spesso sia a marina di Bibbona, sia a San Vincenzo sia anche al sassoscritto sotto Livorno (scogliera con discesa un po' impervia). Io credo che domani andrò a san Vincenzo Fammi sapere. ciao Saverio |
Saverio, Socio A.N.ITA dal 1982 |
 |
|
|
grandelupo
iNudistospite

13 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 13:35:25
|
| ciao dottorno, grazie delle info........pur essendo di livorno non sapevo del sassoscritto...............grazie |
 |
|
|
trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia
5666 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2014 : 21:32:24
|
| Ben arrivati. Un saluto dalla Puglia. |
Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo. |
 |
|
| |
Discussione  |
|