Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Articolo "Naturisti italiani dove siete??"
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Linea diretta con le Associazioni INF-FNI
 Generico
 Articolo "Naturisti italiani dove siete??"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 10:18:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sul numero 62 della rivista InfoNaturista ho letto un articolo intitolato "Naturisti italiani dove siete??" firmato Guido Ragazzi, che trovo alquanto discutibile. L'autore, dopo una vacanza trascorsa tra Pizzo Greco e il Naturist Sporting club di Rodi Garganico, si lamenta di aver visto pochi turisti italiani in queste strutture e si chiede il perchè; a mio avviso la risposta è semplice: premettendo che anch'io sono del parere che sarebbe opportuno sostenere le poche strutture naturiste italiane, è palese che solo il camping Pizzo Greco dispone di una spiaggia naturista, tra l'altro molto bella, e infatti sono da scomunicare i naturisti italiani che non hanno mai soggiornato in questo bellissimo villaggio, ma per il resto tutte le altre strutture dispongono soltanto della piscina. Per cui mi sembra naturale che chi lavora tutto l'anno e vuole rilassarsi una settimana difficilmente si priverà della bellezza del mare pur di "sostenere" le poche strutture naturiste italiane. Quando sono diventato naturista, era il 2007 e mi trovavo a Ibiza e a Formentera, ho subito pensato alle vacanze per l'estate successiva, e infatti nel 2008 sono andato a Pizzo Greco, ma dal 2009 mio malgrado sono andato all'estero, a parte una vacanza bellissima all'Isola d'Elba, perchè mi sembra assurdo trascorrere una settimana o più in una struttura che dispone soltanto della piscina mentre spostandosi all'estero si può usufruire di chilometri di spiagge interamente naturiste. A mio parere i campeggi italiani distanti dal mare sono frequentabili soltanto per dei week end e credo che siano in molti a pensarla come me. Scusatemi per la prolissità.

Armarco
iNudistamico


Regione: Piemonte
Prov.: Novara


51 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 13:44:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In effetti per noi del nord (con qualche figlio) non è così semplice raggiungere i lidi del sud avendo a disposizione dagli 8 ai 10 giorni ferie. E' molto più economico e operativamente comodo raggiungere le spiagge francesi o croate, dove oltretutto la scelta è molto più vasta. Ci piacerebbe restare in Italia, ma non è così semplice
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 15:09:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non sono mai stato a Pizzo Greco, ed una sola volta, quando ancora non avevo totalmente palesato a me stesso il benessere derivante dal nudo,sono stato in Croazia, dove ho avuto un paio di momenti, tra l'altro di breve durata, in calette isolate. Per il resto frequente sempre spiagge autorizzate italiane.

Ovviamente per quanto le strutture italiane son poche, più o meno rispetto alla totalità dei connazionali censiti come naturisti, può far pensare del perchè della bassa presenza nelle strutture, ma le motivazioni possono essere varie:

dalla crisi del momento, dove tantissimi italiani,non è che vanno altrove, ma magari hanno ridotto se non limitato il periodo vacanziero;
noia di frequentare sempre gli stessi luoghi, andare in vacanza significa anche conoscere nuovi posti;
possibilità di trovare vacanze più economiche fuori dai confini nazionali, cosa che naturisti o non spesso capita.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

fravale
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


253 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 18:41:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma scusa Nudista81, sei di Eboli, quindi relativamente vicino a Pizzo Greco, ti consiglio vivamente di andarci, il mare è molto bello ed il camping molto economico, soprattutto in bassa stagione.
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 20/08/2014 : 21:33:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Relativamente vicino? Gli amici che ci sono stati mi hanno parlato di 5 ore circa di viaggio, certo poco rispetto a chi viene da Milano, ma non è questo che per ora mi ha impedito di andarci. E' un mio sogno per ora non realizzato, ti ringrazio del consiglio.

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

-Ale-
iNudistamico


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Chiavari


66 Messaggi

Inserito il - 21/08/2014 : 10:36:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Noi ormai da 8anni passiamo le nostre vacanze e anche qualche week end in tenda sia all'estero che in italia sia in campeggi naturisti che tessili...
Solo in italia ci hanno fatto storie per entrare col cane(campeggi tessili)
Solo in italia mi è capitato di dover pagare a parte l'acqua calda
In generale i campeggi italiani offrono meno a prezzi nettamente più alti

detto questo ci tengo però a precisare che a Le betulle e all' FKK parco del gargano mi sono trovato molto bene!
Questo week end proverò il Costalunga...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000