Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - nudistaebasta/solonudista o ... ???
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 nudistaebasta/solonudista o ... ???
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

84giulia
iNudistaffezionato

giuliavatar

Regione: Emilia Romagna


598 Messaggi

Inserito il - 06/11/2014 : 23:48:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Chi è ed è sempre stato e/o chi si sente e si è sempre sentito "nudistaebasta" o "solonudista" anzichè "nudista in generale" o "nudista esibizionista/scambista/....!", anche solo per una volta od un minuto od un secondo soltanto nella propria vita?



(cfr. siman: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14090&whichpage=1 e
cfr. starless: http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14090&whichpage=2 )


:) i sorrisi sono gratis e fanno sempre bene :)

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 09:07:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
E mò vediamo cosa rispondono....




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 09:18:48  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

E mò vediamo cosa rispondono....



ma tu guarda che gente....24 visualizzazioni e ancora nessuno che risponde!!!




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 09:29:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

siman ha scritto:

E mò vediamo cosa rispondono....



ma tu guarda che gente....24 visualizzazioni e ancora nessuno che risponde!!!



To be or not to be (dear Piero) this is the question...




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

ompi
iNudistaffezionato

GIF


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


551 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 09:45:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
credo che tutti siamo un po' di tutto, magari con percentuali diverse.
personalmente faccio solo distinzione fra chi è abbastanza rispettoso e intelligente da capire quali sono i luoghi e momenti opportuni e chi non lo è. Un po' come per l'eleganza: non è questione di abito misurato o sensazionale. Bisogna essere appropriati in ogni situazione.

(ho risposto la prima cosa che mi è venuta in mente solo per l'ansia da numero di visualizzazioni, spero sia chiaro )

Lorenzo

Lorenzo e Federico:
PROFILO
Tesserati A.N.I.T.A.
per le mie foto : https://www.facebook.com/lorenzopassiniph

Modificato da - ompi in data 07/11/2014 09:46:27
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 09:52:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
ompi ha scritto:


ho risposto la prima cosa che mi è venuta in mente solo per l'ansia da numero di visualizzazioni, spero sia chiaro )

Lorenzo



Beato te che hai l'ansia da numeri...a me viene per timore di brutte figure...ah no, scusate, si stava parlando d'altro...

P.S.
Bella la similitudine dell'eleganza.
"L'eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare" (Giorgio Armani)





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 07/11/2014 09:56:41
Torna all'inizio della Pagina

ompi
iNudistaffezionato

GIF


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


551 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 10:00:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

ompi ha scritto:


ho risposto la prima cosa che mi è venuta in mente solo per l'ansia da numero di visualizzazioni, spero sia chiaro )

Lorenzo



Beato te che hai l'ansia da numeri...a me viene per timore di brutte figure...ah no, scusate, si stava parlando d'altro...

P.S.
Bella la similitudine dell'eleganza.
"L'eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare" (Giorgio Armani)





che siano secondi, minuti, centimetri... sempre con i maledetti numeri si contano! giuro che dopo questo torno topico

Lorenzo e Federico:
PROFILO
Tesserati A.N.I.T.A.
per le mie foto : https://www.facebook.com/lorenzopassiniph
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 10:09:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
ompi ha scritto:

1) credo che tutti siamo un po' di tutto, magari con percentuali diverse.

2)personalmente faccio solo distinzione fra chi è abbastanza rispettoso e intelligente da capire quali sono i luoghi e momenti opportuni e chi non lo è.

Lorenzo



"Provo" a tornare serio.
Hai però dato due risposte nonrisposte secondo me.

1) "essere un po' di tutto (tutti)" è condivisibilissimo ma potresti offendere qualcuno che si sente appunto, coinvolto nella generalizzazione

2) Questa, invece, è un'ovvietà e una conditio sine qua non, per chi è iscritto qui




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

ompi
iNudistaffezionato

GIF


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


551 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 11:35:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

"Provo" a tornare serio.
Hai però dato due risposte nonrisposte secondo me.

1) "essere un po' di tutto (tutti)" è condivisibilissimo ma potresti offendere qualcuno che si sente appunto, coinvolto nella generalizzazione

2) Questa, invece, è un'ovvietà e una conditio sine qua non, per chi è iscritto qui




e sì che io la trovavo più "paracula" che offensiva come risposta... ho messo le percentuali diverse apposta, così ognuno si elabora la sua senza sentirsi classificato in modo errato (se uno si considera puro, può mettere 0%). Più che paracula...beh, parlando degli altri non saprei mai dire chi è cosa con esattezza. quindi tocca generalizzare un po'. Personalmente mi definirei "per l'integrale, ma non integralista" (che credo sia la risposta più corretta alla domanda di Giulia)


Lorenzo e Federico:
PROFILO
Tesserati A.N.I.T.A.
per le mie foto : https://www.facebook.com/lorenzopassiniph
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 11:52:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Ah ah ah ah...

Ponzio Pilato confronto a te, era un dilettante

(scherzo eh! Non ti offendere )



Comunque, secondo me, uno che si definisce (ma non sto parlando di te) nudista e basta al 100% significa che
-se passa una bella donna (o un bell'uomo) neppure si accorge che c'è.( nel senso che non pensa: "cavolo che gnocca/gnocco, beato chi se lo... (o chi se la...)" oppure "Quanto mi piacerebbe ( nel caso dei singoli ovviamente ) farci 4 salti assieme"
-Se qualcuno (o qualcuna) ti osserva con (velato) compiacimento la cosa ti disturba.
-Se c'è la possibilità di conoscere qualcuna o qualcuno che successivamente e in altri luoghi potrebbe nascere qualcosa (non mi riferisco al grande amore) si nega a 4 chiacchiere.
-Se nel discorrere, gli argomenti si posano (non volutamente) su sesso, sessualità e similari, quello si irrigidisce (non giù da basso ovviamente) perché stare nudi è (per lui) ripudiare l'argomento sesso.

Insomma e se ho capito bene il senso dell'argomento postato la domanda principale, per me ovviamente, è:

ma davvero esiste qualche nudista che quando "esercita" si estranea da ogni pulsione, desiderio, pensiero che non sia unicamente:
"Ahhh che bello, faccio parte della natura, ahhh il sole sulla pelle, ahhh il venticello che mi sfiora gli zebedei, ahhh non ho la canottiera sulle dorso, ahhh c'è un mucchio di gente ma è come se fossi solo sulla terra..."
Ma davvero non c'è neppure allo 0,5% una piccolissima componente di "spregiudicatezza" nello stare nudo?
Nessuno pensa mai dentro di se:
"Oh! Sto nudo fuori dalle quattro mure domestiche. Che bella sensazione di piacevole "peccato".
Nessuno quando posta le proprie foto nude, non intendendo tutte in generale ma qualcuna in particolare e secondo i suoi parametri (comprendendo quelle del compagno o compagna), ha un pur lievissimo senso di compiacimento esibizionistico?








UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 07/11/2014 12:10:04
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 13:07:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
completamente d'accordo con te siman

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

ompi
iNudistaffezionato

GIF


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia


551 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 14:03:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
figurati se mi offendo Siman! non so se è un bene o un male ma mi pare di capire sempre bene le intenzioni e i toni quando scrivi!

comunque mi trovi con ottima percentuale d'accordo

Lorenzo e Federico:
PROFILO
Tesserati A.N.I.T.A.
per le mie foto : https://www.facebook.com/lorenzopassiniph
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 14:27:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non sono nella minoranza, almeno in questo, però sonomdotato di cervelli, che ancora sembra funzionare!!!

Ehi, ho detto sembra!!!

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 14:33:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Io non sono nella minoranza...


Quindi? Che nudista sei?




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

solaureo
iNudistamico


Regione: Campania
Prov.: Napoli


106 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 14:48:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora sono un solonudistagenerale con un pizzico di brandy e crema di cacao al 75%.

Mi dispiace eludere la domanda, ma per me queste categorie non esistono!

Se ho una fantasia erotica, ce l'ho su una spiaggia col costume, e su una spiaggia senza costume.
Se mi sento orgoglioso del mio corpo, lo sono col costume e senza costume.
L'unica differenza è quella striscia di stoffa, che mi metto addosso; il resto è uguale!!!

Chi definisce il piacere di stare nudo fuori dalle mura domestiche come peccato, allora è chiaro che si sente un po' esibizionista. Io non ritengo peccato la nudità, quindi lo stare bene col mio corpo lo definiscono al massimo autostima o amor proprio; non certo piccolo peccato esibizionista.

Riesco a contattare l'emozione pura che avevo da bambino, quando non era associato peccato alla nudità (come dovrebbe continuare a essere anche per gli adulti).
Se non lasci andar via il sentimento di peccato imposto, ti sentirai sempre un po' esibizionista.

@Siman: per curiosità, ma a te da bambino ti facevano scorrazzare nudo per la spiaggia? O ti mutandavano subito?

Modificato da - solaureo in data 07/11/2014 16:24:47
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 14:59:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
solaureo ha scritto:

@Siman: per curiosità, ma a te da bambino ti facevano scorrazzare nudo per la spiaggia? O ti mutandavano subito?


Impossibile risposta: sono un caso anomalo anche in questo!

Sempre abitato a due passi (leggi dall'altro lato della strada) dalla spiaggia e ci vivevo (da bambino) 365 gg l'anno (esclusi i giorni di pioggia...forse).
Ma i miei hanno sempre avuto un lavoro che li impegnava (in estate specialmente) 15/18 ore al giorno e perciò....non ricordo di esser mai stato "al mare" con loro o uno di loro.
I tempi antichi (quando ero bambino io per intenderci) non erano problematici come oggigiorno e, partendo da casa da solo e in costume, non ci può essere alcuna possibilità che "qualcuno avesse potuto farmi scorrazzare nudo".




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 07/11/2014 15:01:05
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 15:04:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
solaureo ha scritto:


Chi definisce il piacere di stare nudo fuori dalle mura domestiche come peccato, allora è chiaro che si sente un po' esibizionista.


Ah davvero?
Allora io sono "anche" esibizionista.
mmmhhh devo ricordarmi di mettere anche questo aspetto assieme a tutti gli altri, quando definisco il mio nudismo.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 15:05:00  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando




ma davvero esiste qualche nudista che quando "esercita" si estranea da ogni pulsione, desiderio, pensiero che non sia unicamente:
"Ahhh che bello, faccio parte della natura

mah....sicuramente c'è, ma non per questo quella persona è un vero nudista....anzi....un nudista che si vieta per principio certe cose fa una forzatura che sicuramente va in contrasto con la sensazione di libertà che dovrebbe darti il nudismo...è come se uno si vestisse () di una etichetta da perfetto nudista facendo quindi uno sforzo per placare eventuali emozioni, sensazioni proprie dell'essere umano!!!


Ma davvero non c'è neppure allo 0,5% una piccolissima componente di "spregiudicatezza" nello stare nudo?




no, in questo non mi ci rispecchio, non mi sento spregiudicato se mi metto nudo....mi sentirei cosi se mi mettessi nudo in piazza navona....ma non se lo faccio in una spiaggia nudista




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 15:06:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Io non sono nella minoranza...


Quindi? Che nudista sei?


un nudista che sta nudo, col cervello.
Anche se difettosi ho due occhi, una bocca, e solo un …quindi, rifacendomi a Confucio, guardo molto, parlo poco, … ancor meno, ma non mi metto a fare cose strane. Per quelle demando ad altri momenti. Non mi sento nè solo nudista, ne nudista e basta, ne …. Sto nudo per piacere personale. Se condivido mi fa piacere, se son solo, chissenefrega.
Di sicuro se voglio altro mi vesto, perché da nudo … mai avuto chance!!!


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 15:11:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Io non sono nella minoranza...


Quindi? Che nudista sei?


un nudista che sta nudo, col cervello.

Di sicuro se voglio altro mi vesto, perché da nudo … mai avuto chance!!!




Non intendevo chance (quelle non le ho neppure vestito ) ma pensieri o voli pindarici o che altro...ma sicuramente NON azioni (o reazioni ).




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 07/11/2014 15:20:21
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 15:15:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:



Ma davvero non c'è neppure allo 0,5% una piccolissima componente di "spregiudicatezza" nello stare nudo?




no, in questo non mi ci rispecchio, non mi sento spregiudicato se mi metto nudo....mi sentirei cosi se mi mettessi nudo in piazza navona....ma non se lo faccio in una spiaggia nudista



Finalmente ho scoperto scientificamente una differenza tra me e te.

Essendo timido e poco disinvolto, pur amando il nudismo, ho sempre una sensazione di disagio o di piacevolmente proibito addosso, quando sono nudo in giro.
Tu, invece e per tua fortuna, sei sfrontato e più sicuro di te.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

solaureo
iNudistamico


Regione: Campania
Prov.: Napoli


106 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 16:28:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:
Sempre abitato a due passi (leggi dall'altro lato della strada) dalla spiaggia e ci vivevo (da bambino) 365 gg l'anno (esclusi i giorni di pioggia...forse).


Wow, fantastico!

Io a volte quando guardo i genitori che quei bambini li rivestono subito (magari col costumino firmato come un adulto) per paure a mio avviso esagerate, mi viene un po' di tristezza; pensando alla libertà serena che invece ho avuto io alla loro tenera età.
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 18:03:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cos'è il topic del confessionale dei nudisti? Una specie di reality?
Torna all'inizio della Pagina

nudoincosta
iNudistamico


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: trieste


76 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 18:28:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
secondo me parlando di reazioni come scritto da a fenice il punto sta nell'età.
Io da pochi anni frequento la spiaggia nudista e vista la mia età, le reazioni sono quelle di un 50enne,.....ma penso che se fossi andato a 15 anni, visto che bastava un postalmarchet sezione intimo e costumi, altro che pensieri,.......
Chiaro che se vai lì con solo quell'idea, allora sarai un nudista sporcaccione, ma se vai là tutto tranquillo, con la tua cremina, disteso bello al sole, e davanti a te si mette una che per natura sta con le gambine aperte, scusate la schiettezza, ma chi non farebbe un pensiero?
Chi dice che non gli fa niente, o è uno a cui piacciono solo i maschietti, o ha qualche cosa che non va, almeno un pensierino lo deve fare, magari osservare che si è depilata male, ma un occhio lo butta,........
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 18:56:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
nudoincosta ha scritto:

...almeno un pensierino lo deve fare, magari osservare che si è depilata male, ma un occhio lo butta,........


...Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".

Inf. Canto XXVI


...e se lo dice pure Dante...






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 07/11/2014 19:13:42
Torna all'inizio della Pagina

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera


Regione: Puglia
Prov.: Taranto


915 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 19:26:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA  Rispondi Quotando
Io considero i nudisti perfetti quelli appartenenti a qualche tribù dispersa in qualche foresta tropicale! Loro stanno sempre nudi, fanno tutto nudi e probabilmente nemmeno sanno di essere nudi (lo sanno come io so di avere il naso)! Mi piacerebbe poter dire che se passa una bella ragazza non la guardo come non la guardo quando stiamo in piazza in città! Spesso mi metto lontano dal resto della spiaggia per vivere sole e mare, ma stiamo sempre lì! Purtroppo non decidiamo cosa ci gira intorno ma nudista o no sono sempre uomo e condivido in pieno i due post sopra di me!

siman ha scritto:

nudoincosta ha scritto:

...almeno un pensierino lo deve fare, magari osservare che si è depilata male, ma un occhio lo butta,........


...Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza".

Inf. Canto XXVI


...e se lo dice pure Dante...





Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 19:28:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la battuta sulle...reazioni, era una battua, speravo si capisse.

Credo che se uno vede una persona bella, ben fatta, secondo i propri gusti, fare gli gnorri sia impossibile. Nel senso non che si debbano avere reazioni, bava alla bocca, e relativi tentativi di... farsela, ma rimanere stupiti o ammirati dalla bellezza, è nell'animo umano.
E chi dice il contrario, o è morto, o dice bugie. Anche gli asceti hanno cose che li interessano.

Da qui a spostarsi dal nudismo al sesso, c'è intelligenza, coscienza umana e mille altri valori che entrano in gioco.

In fondo amiamo definirci persone, e non bestie (senza offendere le medesime).

O no?

aggiungo..

altra caratteristica che differenzia, credo sia anche il "cercare".
Spiego.

Un nudista (e basta o solo è indifferente), guarda qualcosa se quel qualcosa sta vicino a lui o è in transito.

Gli altri (noi a Dante li chiamavamo passeggiatori) fanno chilometri ogni giorno per perlustrare la spiaggia in ogni ambito e in ogni centimentro, ansiosi di trovare, vedere, etc etc...Ecco, questa è un'altra caratteristica che non appartiene ai nudisti di cui al titolo

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 19:37:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...Credo che se uno vede una persona bella, ben fatta, secondo i propri gusti, fare gli gnorri sia impossibile...






Io credo che il discorso di base non sia tanto da tessile noto, da nudista anche (oppure: da nudista invece no);
la domanda è: un/una nudista guarda (volentieri, sovente, di sfuggita, facendo il/la gnorri....fate voi) anche lì?


Una cosa invece, parlando seriamente, mi incuriosisce:
vedere ogni nudista qui dentro che...si metta a nudo (o quanti lo faranno).




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 07/11/2014 19:47:24
Torna all'inizio della Pagina

DieC79
iNudistfedele

Diego


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 20:15:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DieC79  Rispondi Quotando
Piacere, mi chiamo Diego.

Solitamente è l'unica categorizzazione che accetto.Vale a dire quella di appartenere ad un folto numero di persone che alla nascita sono state chiamate Diego

Credo di essere una persona educata, appena mediamente colta, un pò incazzosetto ma fondamentalmente un buono,deciso, corretto,appassionato di intelligentia, di donne ma non di motori, di tutto ciò che è nuovo e che mi da gusto..Ho paura degli squali e dei Piranha, e da piccolo anche dei carabinieri e di un paio di persone del mio paese natio.Mio Zio, famoso nella presila per i ceffoni, ed un allevatore del posto. Ma questa è un altra storia e probabilmente nel secondo caso avevo più paura del suo cane da guardia. Del resto "paura guarde vigna, no sipala" dicevano i briganti.

Nel mio essere nudista, non faccio altro che applicare le mie peculiarità caratteriali a quei momenti passati nello stare nudo.Rifuggo le categorizzazioni.

Non mi sento un nudistaebasta perchè sono molto di più
non mi sento un solonudista perchè sono molto di più
non mi sento un nudista in generale perchè amo i particolari
Non sono un nudista scambista perchè mia morosa mi darebbe tante di quelle sberle che ( caxxo, ha la mano di mio zio )
Non sono un nudista esibizionista, ma un pò esibizionista si..ammetto che a volte fatico a contenere il mio ego

Cerco di comportarmi sempre tenendo in considerazione la libertà degli altri, prima di esaudire o appagare le voglie ed i desideri che posson arrivare in qualsiasi momento.

Per cui, se mi trovassi in un posto dove azioni quali "scambiare", "giocare", "spiare" non son altro che le regole d'ingaggio, se mi piace ed ho voglia e possibilità mi adeguo,altrimenti saluto calorosamente e mi vado a far due chiacchiere sul forum de INudisti

Al contrario, se dovessi avere una fantasia erotica una domenica mattina in spiaggia, in una Spa, in un raduno nudista, mi comporterei nella stessa misura in cui mi comporterei se fossi al bar o in discoteca.Cercherei di appagarla con discrezione educazione e savoir faire..tutte doti che in me si esplicitano in modo naturale

Detto ciò, posso passare alla fase conclusiva, la definizione..

Sono Diego, non so se mi spiego

"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi,
aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare,
bere, leggere, amare... grattarsi!"
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 20:19:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al contrario, se dovessi avere una fantasia erotica una domenica mattina in spiaggia, in una Spa, in un raduno nudista, mi comporterei nella stessa misura in cui mi comporterei se fossi al bar o in discoteca.Cercherei di appagarla con discrezione educazione e savoir faire..tutte doti che in me si esplicitano in modo naturale



ma la tua morosa legge questo forum?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

DieC79
iNudistfedele

Diego


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


787 Messaggi

Inserito il - 07/11/2014 : 20:33:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DieC79  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Al contrario, se dovessi avere una fantasia erotica una domenica mattina in spiaggia, in una Spa, in un raduno nudista, mi comporterei nella stessa misura in cui mi comporterei se fossi al bar o in discoteca.Cercherei di appagarla con discrezione educazione e savoir faire..tutte doti che in me si esplicitano in modo naturale



ma la tua morosa legge questo forum?


ai sensi Art. 47, D.P.R. 28 DICEMBRE 2000 dichiaro che trattavasi di periodo ipotetico. Fatti o riferimenti a persone e luoghi sono totalmente inventati

"fingo d' aver capito che vivere è incontrarsi,
aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare,
bere, leggere, amare... grattarsi!"
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000