| Autore |
Discussione  |
|
|
Cucciolo84
iNudistospite

30 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2016 : 12:19:17
|
Ciao, ho sentito parlare della spiaggia di San Vincenzo in Toscana, c'è qualcuno che la frequenta e che mi può dare consigli?
Vorrei poter fare qualcosa dal 5 settembre
|
|
|
dado73
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo
655 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2016 : 15:17:15
|
Che tipo di consigli ? E' una tratto di spiaggia lungo un centinaio di metri su cui si può fare nudismo, ci siamo stati a inizio luglio, nulla di particolare da segnalare, per i nostri gusti poco attraente... ma essendo in territorio italiano ancor grazie..... |
 |
 |
|
|
Gianlucanudista
iNudistamico

Regione: Toscana
Città: Livorno
71 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2016 : 15:47:44
|
| Il tratto di spiaggia nudista si chiama Rimigliano, lato più sud della spiaggia di San Vincenzo. Bel mare, vista sulle isole, forse troppo affollata in luglio/agosto ma lì si va al mare tutto l'anno. La pineta adiacente purtroppo è' mal conservata a causa dell' inciviltà di tante persone, e poi metti sul conto anche la presenza di guardoni ..razza difficile da estirpare. |
 |
|
|
Cucciolo84
iNudistospite

30 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2016 : 16:15:27
|
| Ok, grazie per le risposte, quindi in italia cosa mi consigliate? |
 |
|
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2016 : 10:22:09
|
| Il giardino di casa tua... se ce l'hai... |
 |
 |
|
|
Cucciolo84
iNudistospite

30 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2016 : 10:37:45
|
| Purtroppo non ho giardino, però dopo 2 anni senza un briciolo di vacanza, ne avrei bisogno... |
 |
|
|
Miki1110
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
113 Messaggi |
|
|
AleLid
iNudistospite

10 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2016 : 11:05:38
|
| Miki1110 ha scritto:
@cucciolo84 visto che sembra piacerti la Toscana puoi scegliere fra Marina di Alberese (a sud di Grosseto) e Marina di Bibbona (Livorno) ...
|
Tra Marina di Bibbona e San Vincenzo, preferiamo di gran lunga la seconda. Quanto meno perchè a San Vincenzo il naturismo è autorizzato.
A settembre poi non è più tanto affollata |
Alessandro e Lidia |
 |
|
|
Gianlucanudista
iNudistamico

Regione: Toscana
Città: Livorno
71 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2016 : 11:34:42
|
| Condivido che a settembre Rimigliano offre molta più tranquillità, considera che anche in inverno e' frequentata da appassionati del mare. Marina di Bibbona passato luglio e agosto offre la possibilità di sole nudista perché vengono meno i controlli, l ' importante collocarsi a sud della spiaggia dopo i campeggi. L' isola d Elba offre scogliere e spiagge dove nella massima riservatezza puoi stare nudo. Marina di Alberese ' una perla' e' sicuramente una ottima metà nudista nella parte più a sud , ma portati un ombrello perché non ci sono ripari. |
 |
|
|
Cucciolo84
iNudistospite

30 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2016 : 11:41:02
|
| Allora é meglio San Vincenzo |
 |
|
|
Miki1110
iNudistamico

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano
113 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2016 : 12:09:43
|
@Ale Lid i gusti sono gusti e giustamente ognuno ha le sue preferenze. purtroppo la spiaggia autorizzata è solo un piccolo tratto all'interno di un contesto frequentato da tessili (a volte molto curiosi e fastidiosi a causa del continuo via vai) ... io amo gli ampi spazi selvaggi e poco frequentati che sia l'Oasi del WWF a Bibbona che (sopratutto) il parco dell'Uccellina consentono poi se dovessi mettermi nudo solo dove è autorizzato mi rimarrebbe non molto da scegliere in Italia ... |
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=39118 |
 |
|
|
dado73
iNudistfedele

655 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2016 : 12:31:46
|
| Insisto, se S.Vincenzo è il meglio che hanno da offrire le nostre coste capisco perchè il naturismo in Italia non é mai decollato. Che depressione... |
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|