Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Nudismo sardegna (costa sud)
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Nudismo sardegna (costa sud)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabryLegnano
iNudistamico



62 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 13:58:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, e ben rientrati dalle vacanze!!

Quest'anno ho avuto la fortuna di ritornare in sardegna e di girarla parecchio; ho avuto quindi modo di girare parecchie spiagge, naturiste e non... di seguito un piccolo resoconto per avere qualche riferimento su dove poter stare nudi.

Premettiamo che nela parte meridionale della sardegna, non vi sono spiagge riconosciute.

- PISCINAS: forse la più conosciuta; spiaggia immensa, molto lunga e larga, spiaggia chiara e finissima.
Nella parte più vicina al parcheggio è tessile; proseguendo verso sinistra si trova prima la parte frequentata da coppie e successivamente la zona prevalentemente gay.
Io mi sono soffermato nella parte centrale e garantisco riservatezza, ampi spazi e assenza di guardoni o gente poco raccomandabile (almeno quando sono stato io)
Alla spiaggia si arriva solo attraverso una lunga strada sterrata e leggermente dissestata, ma senza grossi intralci: anche parecchi camper hanno raggiunto la spiaggia.

- MARI PINTAU: si trova a circa 1h di macchina da Cagliari, è una spiaggia prevalentemente tessile: nella zona sabbiosa è assolutamente vietato il nudismo, ma proseguendo alla destra della spiaggia, sui sassi, si incontrano due grossi scogli oltre i quali si può stare nudi senza problemi; troverete anche gente "costumata" ma che non crea problemi ai diversi naturisti presenti; dopo il tramonto, inizia l'ora dei guardoni!
Mare favoloso, colori mozzafiato, niente sabbia nella parte nudista.

- TERRA MALA: si trova poco prima di Mari Pintau. Spiaggia tessile ma proseguendo sulla destra, direzione faro, si può stare nudi. Gente del posto dice si tratti di spiaggia prevalentemente gay e zona di battuage.


- PORTO SA RUXI: si trova a circa 1h e 30' di auto da cagliari, proseguendo per la stessa strada di Mari Pintau.
Arrivati al parcheggio a pagamento (attenzione a non lasciare la macchina sulla strada: sosta vietata e multa garantita!) proseguite a piedi sul lato destro della spiaggia; camminando per una 15ina di minuti, incontrerete degli scogli, superateli e seguite il sentiero, arriverete in na piccola baietta dove potete trovare della sabbia. Subito dopo ricominciano gli scogli, parecchio scomodi. A partire dalla piccola spiaggetta, vi sono solamente nudisti; facile trovare guardoni in quanto la zona è, a volte, frequentata da coppie scambiste.

- Isola di San Pietro, CARLOFORTE: in alta stagione è davvero difficile trovare spiagge dove poter stare nudi; personalmente sono riuscito a stare nudo a Cala Fico, nella parte destra della lingua di mare, su alcuni scogli ben nascosti. Per entrare in acqua però ero obbligato a rimettere il costume perchè ero ben visibile.

- CALA FIGHERA: situata a 10 min dal centro di Cagliari, in una zona molto bella, sotto alla Sella del Diavolo. Spiaggia prevalentemente nudista, pubbicizzata da diversi siti web come spiaggia nudista.
FATE PERò ATTENZIONE, la spiaggia non è accessibile! vi è un'ordinanza della capitaneria di porto del 1987 che vieta la balneazione e la sosta nella spiaggia, dovuta a un peicolo frane.
Il percorso per arrivarci è praticabile, anche se non molto semplice, ma alla spiaggia non si può accedere, pena una multa di 200 euro a persona (la polizia passa tutti i giorni, arrivando dal mare o da terra). Non vi sono cartelli che indicano il divieto di arrivare alla spiaggia ma potete trovare info sul sito della capitaneria di porto di Cagliari.
Stesso discorso vale per la spiaggia di Cala Mosca.

Mi hanno parlato molto bene anche della spiaggia di IS ARENAS, prevalentemente sabbiosa, ma non ho avuto modo di andarci... le vacanze sono sempre troppo corte!


Spero di non essere stato ripetitivo con quache post di vecchia data, ma volevo fare un resoconto pratico e veloce per chi vorrà andare in questa zona!

Buon rientro al lavoro a tutti!! XD

Gianlucanudista
iNudistamico


Regione: Toscana
Città: Livorno


71 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 14:10:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, notizie molto,utili.,Ciao,
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 27/08/2016 : 23:32:47  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Grazie Fabry, questi report sono sempre molto utili, soprattutto perché a volte danno aggiornamenti importanti.
Bel giro comunque, complimenti




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

cristianp
iNudistamico


Regione: Lombardia


79 Messaggi

Inserito il - 25/03/2022 : 16:30:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao, riprendo questo messaggio per avere info su spiagge nudiste in Sardegna lato Orosei. Qualcuno sa se esistono degli spazi per praticare a fine Giugno?

Ho letto di L’acqua dolce e Osalla, ma credo che alla fine le maggiori info si trovino, da persone che praticano...

grazie!
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 25/03/2022 : 16:52:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cristianp ha scritto:

Ciao, riprendo questo messaggio per avere info su spiagge nudiste in Sardegna lato Orosei. Qualcuno sa se esistono degli spazi per praticare a fine Giugno?

Ho letto di L’acqua dolce e Osalla, ma credo che alla fine le maggiori info si trovino, da persone che praticano...

grazie!


In quella zona non mi risulta che ci sono spiagge frequentate da nudisti. Ma in quel periodo qualche angolo appartato riesci a trovarlo.

Torna all'inizio della Pagina

cristianp
iNudistamico


Regione: Lombardia


79 Messaggi

Inserito il - 04/04/2022 : 18:04:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie, beh speriamo!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000