Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Cos'è per voi il nudismo / naturismo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 Cos'è per voi il nudismo / naturismo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

dalesq
iNudistamico

Misma

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo


116 Messaggi

Inserito il - 25/09/2016 : 21:11:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In questa discussione vorrei che ognuno dicesse cosa è o rappresenta per voi stessi praticare il nudismo /naturismo.
Se è solo una passione, un hobby, uno stile di vita, una maniera alternativa di essere se stessi, od altro.

Marco
Socio A.N.ITA

Modificato da - dalesq in Data 25/09/2016 21:23:50

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 09:53:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
non vorrei sbagliarmi ma è un argomento già attivo in questi giorni.





.
Torna all'inizio della Pagina

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo


288 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 19:32:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
Beh anche solo per gioco, visto che ognuno ha le proprie opinioni spesso assai divergenti, io dico qui che per me il nudismo è una espressione identitaria e - vista la sua negazione - una rivendicazione della potestà sul proprio corpo. In altre parole fa parte di un diritto umano, quello sulla intangibilità fisica, che non viene pienamente riconosciuto.

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 19:38:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Per conto mio....
quando posso e voglio, mi piace stare nudo.

Tutto il resto,
e chiedendo scusa ai moltissimi che sicuramente non concorderanno e sempre per quel che ritengo ovviamente...
son solo pippe mentali.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 26/09/2016 19:46:10
Torna all'inizio della Pagina

maro58
iNudistfedelissimo

mio


Regione: Lombardia
Città: milano


3214 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 20:11:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per conto mio....
quando posso e voglio, mi piace stare biotto.

Tutto il resto,
e chiedendo scusa ai moltissimi che sicuramente non concorderanno e sempre per quel che ritengo ovviamente...
son solo pippe mentali.

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino
Torna all'inizio della Pagina

dalesq
iNudistamico

Misma


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo


116 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 20:58:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fino ad adesso mi sembra che i vostri pareri sul praticare e vivere il nudismo / naturismo per quel poco che è stato scritto finora, non diverga molto da un parere all'altro, ed è anche il mio stesso modo di praticarlo e di viverlo, in sostanza un modo di sentirsi liberi, liberi da una società che ci impone di rispettare determinati canoni, liberi da pregiudizi e da inutili timori che abbiamo verso noi stessi, o nei confronti degli altri, liberi di sentirci padroni di noi stessi e del nostro corpo, liberi di sentirci in pieno contatto con la natura che ci circonda e di essere un tutt'uno con essa, insomma liberi di sentirci pienamente noi stessi.
Ma anche una libertà che però troppo spesso ci viene comunque negata, non tanto per le leggi che ne vietano la pratica o i pregiudizi di chi non la pensa come noi, ma anche per la nostra stessa natura che ci obbliga a doverci rivestire nei periodi più freddi, o lo svolgimento dei nostri doveri quotidiani, o l’essere o appartenere a qualche ceto o classe sociale.

Marco
Socio A.N.ITA

Modificato da - dalesq in data 26/09/2016 20:59:08
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 21:07:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
dalesq ha scritto:

Fino ad adesso mi sembra che i vostri pareri sul praticare e vivere il nudismo / naturismo per quel poco che è stato scritto finora, non diverga molto da un parere all'altro, ed è anche il mio stesso modo di praticarlo e di viverlo, in sostanza un modo di sentirsi liberi, liberi da una società che ci impone di rispettare determinati canoni, liberi da pregiudizi e da inutili timori che abbiamo verso noi stessi, o nei confronti degli altri, liberi di sentirci padroni di noi stessi e del nostro corpo, liberi di sentirci in pieno contatto con la natura che ci circonda e di essere un tutt'uno con essa, insomma liberi di sentirci pienamente noi stessi.
Ma anche una libertà che però troppo spesso ci viene comunque negata, non tanto per le leggi che ne vietano la pratica o i pregiudizi di chi non la pensa come noi, ma anche per la nostra stessa natura che ci obbliga a doverci rivestire nei periodi più freddi, o lo svolgimento dei nostri doveri quotidiani, o l’essere o appartenere a qualche ceto o classe sociale.




Risottolineando le scuse preventive....

è anche tutto ciò che hai appena scritto che io ritengo pippe mentali.
Ti piace stare nudo? E stacci, punto e basta.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 26/09/2016 21:08:23
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 21:40:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stacci punto di basta.

Infatti, il problema non è il perché, il quando, il quanto e il dove, ma il perché il quando il quanto e il dove te lo permettono gli altri.

Lì no perché ti vedono
Lì no perché disturbi
Lì no perché ti faccio a multa
Lì no perché non è nudismo
Lì no perche non è al mare
Lì no perché … già, perche?




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 22:21:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Stacci punto di basta.

Infatti, il problema non è il perché, il quando, il quanto e il dove, ma il perché il quando il quanto e il dove te lo permettono gli altri.

Lì no perché ti vedono
Lì no perché disturbi
Lì no perché ti faccio a multa
Lì no perché non è nudismo
Lì no perche non è al mare
Lì no perché … già, perche?







siman sta nudo,tu stai nudo,Momi sta nuda, Maro sta nudo, dalesq sta nudo....ognuno, qui dentro quando può e vuole sta nudo.

Perché? Perché gli piace.
Ma per quale motivo bisogna analizzare, domandarsi, approfondire?
Sei un uomo? Si. Perché? Ma che ti frega? È un dato di fatto.

Io sono un nudista perché mi piace. Che cacchio me ne frega della libertà del mio io intrinseco?

Per me per andare da A a C bisogna passare da B e non andare a visitare la F, la R, la V e la Z.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 26/09/2016 22:22:24
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 26/09/2016 : 23:58:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovvio ciò che dici, ognuno fa quello che fa, non solo nudismo, perché gli piace, perché deve, perché spera di arrivare, avere e chissà cos'altro.

Confrontarsi nelle motivazioni può darti stimoli in più, non deve giustificarti o meno. Sarebbe inopportuna la domanda appunto se uno cercasse motivi che lo giustifichino in un qualcosa di sbagliato.
Ma nelle cose giuste, chi le vive per un motivo, chi per mille motivi.
Tanto per dirne una ormai vecchissima, chi si spoglia solo in certi ambiti e occasioni, e chi sempre. Sicuramente non hanno le stesse spinte emotive, ma nessuno è migliore o peggiore dell'altro.

Conoscere i motivi altrui può solo darti spunti maggiori, così come non può fregartene di meno, perché quei motivi che per qualcuno contano, per altri non contano proprio nulla.

Ma ripeto, il problema è il "contorno". Non avere sempre la possibilità di "essere", ti limita, e non ti fa provare ogni "modalità", come forse è giusto che sia, per fare scelte piene e consapevoli.

*****

In molti negli anni hanno messo 1000 motivi diversi, se ne trovano in ogni angolo.

I miei? Odio sentirmi legato dai tessuti, odio non sentire sole e vento sulla pelle, odio i sudori creati dai tessiti, amo vivere libero, in tutto, e odio che non posso farlo. Amo stare con gli altri e non vedere in mezzo barriere di nessun tipo. Non riesco a raggiungere lo stesso stato di "complicità" che provo da nudo se son vestito, non con tutti almeno.
Questi i miei principali motivi che mi spingono a stare nudo il più possibile sempre e ovunque.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 00:46:34  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finché si insiste ad identificare il nudismo con una "pratica" salteranno sempre fuori i vari "perché lo fai" di turno. Stare senza le mutandine (perché alla fine questo é...) quando uno non sente il bisogno di indossarle non é una pratica.

IO LE MUTANDINE IN SPIAGGIA CON 40°C ME LE LEVO PERCHE' MI DAN FASTIDIO E RITENGO CRETINO TENERLE ADDOSSO. E VI GARANTISCO CHE NON PRATICO UN FICO SECCO DI NIENTE.

Torna all'inizio della Pagina

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo


288 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 04:08:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
@dado
Sono con te Dado, anche a me il termine "pratica" non è mai piaciuto. Toglie infatti naturalezza ad uno stato che è naturale in sé e che quindi non avrebbe neppure bisogno di essere spiegato. Uno stato e non un'azione.
C'è molto da capire dalle parole che usiamo per descrivere il nudismo, come anche si vede dal thread, che trovo molto interessante da vari punti di vista.

@siman e marino
le mie non sono pippe mentali, se permettete. E' un po' scoraggiante dialogare con chi dice "le cose stanno così, se la pensi altrimenti ti fai delle pippe". Avere tetragone convinziomi non rende necessariamente assoluto ciò che si pensa o il modo in cui si pensa ed è anzi spesso una spia di altro. Insomma possiamo parlare senza credere di avere sempre e comunque ragione per decreto divino.

@dalesq
non posso parlare per tutti qui, ma penso che invece siano proprio le sanzioni l'ostacolo più grosso, e non perché tutti starebbero nudi sempre ma perché molti lo starebbero molto di più (fatte salve le considerazioni sull'accettazione di sé che sono un capitolo molto interessante).
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2396 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 06:44:18  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me non più praticante ora, è ma lo era anche prima innanzitutto un fatto mentale. Prima si spoglia la mente..poi il corpo una conseguenza.

Torna all'inizio della Pagina

danielelollinudo
iNudistamico


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


66 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 07:18:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
uno stile di vita perché mi piace stare nudo

snnsnsns
Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 08:37:11  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

Per me non più praticante ora, è ma lo era anche prima innanzitutto un fatto mentale.


Ecco lì... eri "praticante" e ora non lo sei più...
Ma almeno sei ancora un po' "credente" ?

Torna all'inizio della Pagina

Anton2016b
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


278 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 08:47:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il nudismo che "vivo" in spiaggia mi fa stare bene sia a livello mentale che fisico...questo è il mio semplice pensiero.
Torna all'inizio della Pagina

nick54
iNudistaffezionato


Regione: Puglia
Prov.: Bari


525 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 10:11:15  Mostra Profilo Invia a nick54 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sinceramente non sò che cosa sia il nudismo, sò soltanto che fin da ragazzino mi piaceva stare senza vestiti.

Non mi sono mai chiesto il perché, né tantomeno ho fatto una introspezione psicologica, per capirne il vero motivo, che ancora mi è sconosciuto.

Quando andavo al mare da ragazzino, si faceva il bagno nudi, e anche da adulto, insieme agli amici, si faceva il bagno o caccia subacquea sempre nudi.

E' evidente che questo si poteva, e si può fare ancora, quì da noi,(e penso anche altrove) in quanto abbiamo moltissimi posti dove fare il bagno senza nulla addosso.

Forse il motivo scatenante di mettermi nudo, è la natura che mi circonda, che sia al mare, o in montagna, o su un immenso prato verde, dove vorresti rotolarti, fino a diventare un tutt'uno con esso.

Anche a casa se mi và di stare nudo lo faccio, ma non sono un tipo del nudo a tutti i costi, e del dovunque e comunque.

Ma una domanda me la sono sempre posta, riguardo agli altri, che non si spogliano, e che non fanno il bagno nudi, ma per mia esperienza,
ritengo che molti di loro, se si trovassero in un contesto idoneo, si metterebbero a loro agio, mentre gli altri per motivi molteplici, non lo farebbero mai.

Quindi lo stare nudi secondo me, dovrebbe essere una cosa che dovrebbe avvenire in maniera naturale, spontanea, dove la mente però gioca un ruolo determinante.



Io sono quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.
(Bob Marley)
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 10:16:36  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dado73 ha scritto:

Finché si insiste ad identificare il nudismo con una "pratica" salteranno sempre fuori i vari "perché lo fai" di turno. Stare senza le mutandine (perché alla fine questo é...) quando uno non sente il bisogno di indossarle non é una pratica.

IO LE MUTANDINE IN SPIAGGIA CON 40°C ME LE LEVO PERCHE' MI DAN FASTIDIO E RITENGO CRETINO TENERLE ADDOSSO. E VI GARANTISCO CHE NON PRATICO UN FICO SECCO DI NIENTE.


.......mi sto innamorando......

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 10:38:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
PaoloBolsena ha scritto:


@siman e marino
le mie non sono pippe mentali, se permettete. E' un po' scoraggiante dialogare con chi dice "le cose stanno così, se la pensi altrimenti ti fai delle pippe". Avere tetragone convinziomi non rende necessariamente assoluto ciò che si pensa o il modo in cui si pensa ed è anzi spesso una spia di altro. Insomma possiamo parlare senza credere di avere sempre e comunque ragione per decreto divino.






Mai detto che le pippe mentali siano le tue o quelle di dalesq o di chi altro: ho parlato in generale e soprattutto mi sono scusato anticipatamente.

Dalesq ha voluto porre un quesito invitando chiunque lo leggesse a dare il proprio punto di vista.

Se per me, andare a ricercare nel proprio io più profondo e recondito il perché e per come ci piace stare nudi, sono pippe mentali...questo è e non ci posso fare nulla...alla mia (sigh) veneranda età l'unica cosa certa che si impara, è dire sinceramente ciò che si pensa.

E questo è il mio pensiero e non certo una Verità Assoluta come pensi tu. Non so dove tu hai letto un mio:
"Adesso vi dico cosa fare e cosa pensare".

Se scorri i vari interventi potrai certamente notare che oltre a me e Maro58, ci sono molti altri (Dado, Nick, Anton, Daniele...forse anche il Conte) che pur non usando il termine "pippe mentali" hanno asserito più o meno la medesima cosa.
Abbiamo ragione noi e torto tu, Dalesq o Max? Ma assolutamente no, come assolutamente no è anche l'opposto.

Diciamo che voi siete nudisti ascetici e introspettivi e noi siamo nudisti e basta perché l'unica cosa certa che sentiamo è che stare nudi ci piace e questo è quanto.

Siamo qui per postare le nostre opinioni e non per temere di seccare o offendere il PaoloBolsena di turno.

Sempre tuo,
Angelo


P.S.
Anzi, e sperando di non incorrere in altri strali, ti dirò di più:
esclusi i presenti qui, sono anche convinto (non affermo sia VERO!!!!) che molte persone che vogliono/pretendono di andare ad analizzare motivazioni, innocenze, diritti, assenze di peccati più o meno veniali o gravi....siano quelli che non smettono di sentirsi inconsciamente in colpa, quando stanno nudi, per chissà quale e non ben precisato, crimine cosmico.











UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 27/09/2016 11:40:55
Torna all'inizio della Pagina

PaoloBolsena
iNudistaffezionato

dolmen


Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: viterbo


288 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 12:37:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PaoloBolsena  Rispondi Quotando
Ah ok allora avevo capito male, eppure a rileggere c'è proprio
scritto che chi non la pensa come te si fa delle pippe. Prendo atto (ma che palle però no?)
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 13:31:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
PaoloBolsena ha scritto:

Ah ok allora avevo capito male, eppure a rileggere c'è proprio
scritto che chi non la pensa come te si fa delle pippe. Prendo atto (ma che palle però no?)



Che palle si, ne convengo.
Ma non ti crucciare: nessuno è perfetto, perché mai devi fartene una colpa non essendolo neppure tu?





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 27/09/2016 20:55:13
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 20:49:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In effetti, poiché stare nudi in spiaggia o comunque in mezzo alla natura è la cosa più naturale del mondo, che produce ovvi benefici fisici e psicologici, la domanda andrebbe fatta ai non nudisti.
Andrebbe loro chiesto, ad esempio: "come mai preferite fare il bagno col costume, nonostante sia oggettivamente più piacevole farlo nudi?"
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 21:04:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
arystarko ha scritto:



Andrebbe loro chiesto, ad esempio: "come mai preferite fare il bagno col costume, nonostante sia oggettivamente più piacevole farlo nudi?"



Hai ragione. Tuttavia, in questo modo, ti porresti in aperto contrasto dialettico con un -non nudista-.
Difficilmente una tecnica verbale di rottura porta a un qualche traguardo (a meno che tu non sia Vittorio Sgarbi ovviamente ).

Personalmente, invece, quando qualcuno (che reputo ci si possa chiacchierare di e sul nudismo) pone le ovvie e solite perplessità su cosa ci sia di tanto differente tra indossare pochi centimetri di stoffa in più, lo porto in una situazione di domanda e risposta.

-hai mai provato a toglierti il costume quando nuoti in acqua?-

La risposta è quasi sempre affermativa e perciò proseguo

-Che sensazione hai provato?-

Anche in questo caso le risposte variano da un "bello", "senso di libertà", "piacevolezza" "allegria incomprensibile" ed altre cose analoghe.

Allora chiudo il discorso con:

"Vedi? Quel che a te ha portato soddisfazione nei pochi minuti di una nuotata, un nudista le prova e le vive durante l'intera giornata."


Diventano immediatamente nudisti? Assolutamente no.
Però iniziano a rifletterci sopra e questo è quel che conta, ne convieni?








UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 27/09/2016 21:10:56
Torna all'inizio della Pagina

maro58
iNudistfedelissimo

mio


Regione: Lombardia
Città: milano


3214 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 21:32:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
PaoloBolsena ha scritto:

Ah ok allora avevo capito male, eppure a rileggere c'è proprio
scritto che chi non la pensa come te si fa delle pippe. Prendo atto (ma che palle però no?)

assolutamente così nonostante le negazioni dello scrivente comm. Siman
PS: io ovviamente la penso come Siman

vivi come pensi o finirai col pensare a come hai vissuto - vivi come puoi, perchè come vuoi non puoi - marino
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 21:59:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anton2016b ha scritto:

Il nudismo che "vivo" in spiaggia mi fa stare bene sia a livello mentale che fisico...questo è il mio semplice pensiero.


anche per me





.
Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 22:24:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

arystarko ha scritto:



Andrebbe loro chiesto, ad esempio: "come mai preferite fare il bagno col costume, nonostante sia oggettivamente più piacevole farlo nudi?"



Hai ragione. Tuttavia, in questo modo, ti porresti in aperto contrasto dialettico con un -non nudista-.
Difficilmente una tecnica verbale di rottura porta a un qualche traguardo (a meno che tu non sia Vittorio Sgarbi ovviamente ).

Personalmente, invece, quando qualcuno (che reputo ci si possa chiacchierare di e sul nudismo) pone le ovvie e solite perplessità su cosa ci sia di tanto differente tra indossare pochi centimetri di stoffa in più, lo porto in una situazione di domanda e risposta.

-hai mai provato a toglierti il costume quando nuoti in acqua?-

La risposta è quasi sempre affermativa e perciò proseguo

-Che sensazione hai provato?-

Anche in questo caso le risposte variano da un "bello", "senso di libertà", "piacevolezza" "allegria incomprensibile" ed altre cose analoghe.

Allora chiudo il discorso con:

"Vedi? Quel che a te ha portato soddisfazione nei pochi minuti di una nuotata, un nudista le prova e le vive durante l'intera giornata."


Diventano immediatamente nudisti? Assolutamente no.
Però iniziano a rifletterci sopra e questo è quel che conta, ne convieni?








Sicuramente la tua tecnica è più efficace per fare proselitismo.
Sicuramente almeno il 90% delle persone concorderà sul fatto che fare il bagno nudi è più piacevole che farlo costumati.
Ma fare nudismo implica anche infrangere un tabù sociale ancora forte: quello di mostrare il proprio corpo in un contesto che nulla ha a che fare con la sessualità. Molti pensano ancora che stare nudi in pubblico significa lanciare un messaggio di disponibilità sessuale. E' questo secondo me il punto cruciale.

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 27/09/2016 : 22:33:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
arystarko ha scritto:


...Molti pensano ancora che stare nudi in pubblico significa lanciare un messaggio di disponibilità sessuale. E' questo secondo me il punto cruciale.





Indubbiamente.
Ma per asserire questo concetto, prima tu stesso sei passato dal nudismo vissuto in prima persona.
Se non ci passano anche gli altri, come fanno a capirlo?





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 07:26:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sarà dura che lo capiscano,chi non lo pratica è perché ha delle idee diverse





.
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 15:06:39  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

sarà dura che lo capiscano,chi non lo pratica è perché ha delle idee diverse


Si e no.

Moltissime persone che conosco, tra cui anche mio figlio, non si spoglia semplicemente perchè non capisce che senso abbia limitare i propri orizzonti allo 0.001% dei luoghi che invece può frequentare con un semplice costume addosso, come in effetti fa il 99,9% delle popolazione. Eppure non sono per nulla contrai al nudismo.
dal loro punto di vista, non fa una piega.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 28/09/2016 15:07:13
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 18:48:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io gli altri luoghi li ho già visitati, per questo ora scelgo quelli dedicati. Ma mi (non si dice ma rafforza) piacerebbe molto visitarne altri, ma col mio sistema. Pazienza, mi accontento (ma non demordo)

Io non conto perchè son ormai vecchio, un giovane rinuncia a stare nudo se questo è di impedimento a visitare altri luoghi. Come non capirli? Nessun problema.

Sarebbe bello che potessero visitarli, e contemporaneamente potessero stare meglio di come invece vanno. Diciamo sarebbe la ciliegina sulla torta.

Non muoiono se sono costumati, forse starebbero meglio se potessero stare nudi.... ma di sicuro non muoiono.... e neanche noi. Io avrei solo il problema di reperire un costume, i miei avranno ormai più di 15 anni, ho paura che mi si romperebbero addosso. E di comprarne uno apposito.... mi sento male solo a pensarlo








Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 28/09/2016 : 18:59:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:


...Io avrei solo il problema di reperire un costume, i miei avranno ormai più di 15 anni, ho paura che mi si romperebbero addosso.












Più che altro, dopo 15 anni di abbuffate, ho paura che non ci entreresti più....




a_fenice ha scritto:


...E di comprarne uno apposito.... mi sento male solo a pensarlo












Ma non preoccuparti: a cosa servono gli amici sennò?

Da qui al prossimo 14 di ottobre, abbiamo tutto il tempo di far una colletta sul forum e spedirtelo a casa per tempo...(parrucca compresa )






Immagine:

90,55 KB





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 28/09/2016 19:04:17
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000