Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Vi piace che vi guardino nudi?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 Vi piace che vi guardino nudi?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Zeno
iNudistaffezionato

Zeno


324 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 00:35:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non ho trovato un sondaggio simile anche se avevo letto che altrove l'argomento è stato toccato. Ovviamente non sto parlando di una deriva esibizionista, ma di quando ci si vede in forma allo specchio e fa piacere esporre agli occhi altrui il proprio corpo nudo. E' una componente del vostro nudismo?

libero13
iNudistaffezionato


Regione: Liguria
Prov.: Savona


392 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 00:54:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Zeno

Non ho trovato un sondaggio simile anche se avevo letto che altrove l'argomento è stato toccato. Ovviamente non sto parlando di una deriva esibizionista, ma di quando ci si vede in forma allo specchio e fa piacere esporre agli occhi altrui il proprio corpo nudo. E' una componente del vostro nudismo?

Premettendo di non essere esibizionista né di essere in forma , ma di essere "appassionato" di vita al naturale , essere visti nudi non è un problema , semmai lo diventa se non c'è dalla parte di chi guarda la stessa cultura , purtroppo accade vivendo in un paese che non vede il nudismo come esigenza o naturalezza di vivere ma come esibizionismo o perversione .Peccato comunque doverlo vivere con parecchie difficoltà !
...comprese quelle di apparire esibizionisti :-(
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 06:40:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aver piacere a farsi vedere nudi è esibizionismo a prescindere.
Sapere o sperare di essere in forma, peli e pancetta a posto, capelli e unghie curate, pelle pulita, è esibizionismo.

Esibizionismo pulito, per farsi benvolere e accettare, non sessuale del tipo apprezzami perché sono un toro o una tettona sexy, ma sempre per farsi accettare come fisicità.
E vale tanto da nudi quanto da vestiti. Mettere il capo giusto, l'accessorio meglio abbinato, non è buon gusto, è voler apparire belli e decenti per essere accettati e magari cercati.

Giusto o sbagliato? Per me è giusto, perché nella seppur menefreganza di voler apparire, comunque voglio essere accettato, amato dagli altri, e non fare schifo o provocare ribrezzo. Una cosa possono essere i difetti naturali, che non guardo e spero non guardino in me, un'altra è diventare disgustosi tanto da provocare ribrezzo e allontanare persone. E in questo senso si, ho piacere di essere a posto per quanto possibile, e il fatto di essere guardato non mi disturba: significa che sono, almeno esternamente a posto col buon gusto di apparire decente, ma poi spero che mi guardino dentro, e mi apprezzino per le idee e comportamenti che ho, e non perché magari sono solo un bel figo (cosa che non sono).

Detto questo: mi piace apparire nudo? Boh, sinceramente in normali condizioni non mi sono mai posto il problema, ci sto, mi mostro, anche in contesti non di luoghi dedicati, ma per il piacere di esserlo, non di essere ammirato etc.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 09:36:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Messaggio di Zeno

Non ho trovato un sondaggio simile anche se avevo letto che altrove l'argomento è stato toccato. Ovviamente non sto parlando di una deriva esibizionista, ma di quando ci si vede in forma allo specchio e fa piacere esporre agli occhi altrui il proprio corpo nudo. E' una componente del vostro nudismo?



Assolutamente in questo non sono esibizionista.
Sicuramente se vedo una persona (di sesso femminile) in forma fisicamente e che giocoforza si sta esponendo, apprezzo volentieri.

No, direi che son più portato al voyeurismo piuttosto che all'esibizionismo se vogliamo davvero ridurre il nudismo a questo.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 09:39:16  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nudo? che significa?
E' un "vestito" come un'altro.
Sarebbe come chiedemi se mi piace essere guardato quando indosso la maglia blu

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 09:41:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
alex65 ha scritto:

nudo? che significa?
E' un "vestito" come un'altro.
Sarebbe come chiedemi se mi piace essere guardato quando indosso la maglia blu






Applaudo, applaudo, applaudo.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Anton2016b
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


278 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 10:24:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mah io divido la cosa in varie forme

1) Non me ne frega nulla di essere guardato vestito o nudo non mi piace apparire proprio di carattere...percarità se una bella donna mi guarda non disprezzo..devo solo sperare che la mia lei non se né accorga

2) Provo a girare la domanda al contrario e chiedere ...ad un tessile piace essere guardato quindi probabilmente apprezzato ..penso proprio di si e non ci vedo nulla di male....ma solo i tessili possono "cuccare" a spiaggia o anche i nudisti ???

Cioè fatemi capire se un nudista incontra od instaura una simpatia a spiaggia con un altra persona fa peccato??? non credo proprio


3) Apparire non mi piace a priori, ma cerco a modo mio di tenere il mio corpo in modo "umano" onde evitare di essere scambiato per un uomo delle caverne

buona giornata

Modificato da - Anton2016b in data 04/11/2016 10:26:19
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 11:01:59  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido in toto il pensiero espresso da a_fenice!

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 11:03:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella mia vita, credo come tutti secondo le proprie propensioni sessuali, mi ha sempre fatto piacere se una ragazza, di sua volontà e scelta, mi guarda con interesse, curiosità o piacere vestito o nudo ... non vedo la differenza. Invece, praticando nudismo, ho sempre avuto timore di mostrarmi a qualcuno a cui la mia presenza scostumata possa dare fastidio. Francamente non ho mai compreso il piacere degli esibizionisti nel mostrarsi nudi di fronte persone che possono spaventarsi o provare fastidio alla loro vista. In ogni caso credo che con gli anni molti esibizionisti o semi esibizionisti, se frequentano spiagge nudiste, finiscono per rendersi conto dell'assurdità del loro comportamento.
Torna all'inizio della Pagina

Anton2016b
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


278 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 11:11:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Forse dirò un enorme caxxxxxata ma per mè gli esibizionisti sono persone che non hanno un buon "rapporto" ed equilibrio sessuale...oppure sono dei tessili "frustrati"
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 04/11/2016 : 11:18:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:



Francamente non ho mai compreso il piacere degli esibizionisti nel mostrarsi nudi di fronte persone che possono spaventarsi o provare fastidio alla loro vista.





Queste, però, sono devianze psicopatologiche (parafilie) a carattere coercitivo.
Dubito che una persona affetta da tale sindrome potrebbe mai guarire provando a fare quel nudismo naturale e senza colpe che è praticato da persone "normali".

Diverso, invece, se si ragiona sui guardoni nei pressi di luoghi nudisti.







UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 04/11/2016 11:19:55
Torna all'inizio della Pagina

Zeno
iNudistaffezionato

Zeno



324 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 01:10:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La premessa a questo tread è un pensiero di meno di un mese fa. In bassa stagione passeggio nudo sulla battigia; in un momento mi è venuta la consapevolezza di stare in forma come non mi succedeva da quando ero ragazzino. Ho avuto un lungo periodo di sovrappeso (ora mangio il giusto, poca pancia), ho le spalle più aperte (postura migliore grazie a nuoto e yoga), abbronzatura integrale, peli e capelli curati (in passato ero molto approssimativo con i capelli e barba, e gli altri peli non li regolavo). Insomma ho avuto una sorta di "eureka", uno star bene dal punto di vista psicofisico e che veniva trasmesso anche nel muovermi.
Mentre pensavo ciò, passa una bella ragazza che corre sulla spiaggia vestita di quell'aderente sportivo (leggins, top ...). Ci incrociamo molto vicini, io non voglio togliere i piedi dalle onde in arrivo, lei non vuole andare ad affondare le scarpe da ginnastica sulla sabbia asciutta e morbida.
Beh... tutta sta storia per dire che le ho visto uno sguardo di approvazione (o forse questo le ho deciso!) e un sorriso tranquillo, né di malizia, né di imbarazzo. La cosa mi ha fatto ben piacere e poi mi è giunta la domanda; 'starò diventando mica esibizionista?'.
La mia risposta è stata negativa, ero solo contento del mio aspetto che rifletteva l'equilibrio mentale, e il farlo vedere integralmente ossia nudo, era parte importante. Il fatto che ad osservare fosse un bel rappresentante dell'altro sesso condiva non poco la questione.

Concordo con il pensiero di fenice, non lo chiamerei però esibizionismo anche se con l'aggettivo 'pulito', stona ugualmente.
Mentre la vedo cosa diversa dal dire 'mi piace farmi vedere con un bel vestito'. Il vestito è qualcosa di esterno e perciò è parte dell'apparire, anche se poi bisogna saperlo portare. Vedersi e far vedere un corpo in armonia è qualcosa dell'essere, in quanto sempre un tutt'uno con la mente.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 09:55:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anni fa aprii un topic in cui domanda o se in fondo non si era tutti esibizionisti, voieur e trasgressivi.

Venne fuori che in effetti, lessicalmente parlando, lo siamo.

Ci esibiamo, guardiamo chi sta vicino come è cosa fa, e trasgrediamo quelle che sono le regole comuni.

In effetti però tutte cose che si fermano a livello di normalità. Esibizionisti perché cerchiamo in qualche modo di essere piacevoli alla vista degli altri.

Voieur perché ammiriamo chi ci sta attorno, e seppur non ci dà fastidio chi è brutto , vecchio o menomato, sicuramente ci da piacere vedere un bel corpo giovane e in forma. Trasgressivi perché ci mettiamo nudi anche dove non dovremmo e potremmo.

La nota però, ovvia, che le motivazioni per cui lo facciamo sono tutte lievi, lecite, non legate a perversioni sessuali.

Ora sicuramente i termini sono invece usati nella norma per definire quelle modalità, più o meno gravi, patologiche, che al solo nominarle e indetificardi in esse da fastidio, e di base rifuggiamo tali terminologie, ma al mondo, nudi o vestiti, tutti siamo tutte e tre le cose. È il come si è, lo scopo da raggiungere, che ne cambia la sostanza e la valenza.
Possiamo trovare altri termini, altri giri di parole, meno mal interpretabili, sicuramente, ma alla fine … sigh, la ben nutrita lingua italiana non ci offre molte scappatoie.

Volendola dire nella ultima moda politically correct, così come un cieco lo definiamo ipovedente o un handicappato un diversamente abile, noi potremmo definirci diversamente exibit, diversamente voieur, diversamente trasgressivai, ma poco lontano si va.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 11:06:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me piace se vengo notato ma solo se sono sicuro che non reco disturbo
Quello vale vestito o nudo solo visto che mi sento piu al mio agio se sono nudo mi piace particolarmente se mi trovo fra gente che condivide questo sentire e visto che mi piace vedermi allo specchio o nelle foto allora mi non disprezzo se qualcuno/a mi guarda.

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 19:00:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Zeno ha scritto:

La premessa a questo tread è un pensiero di meno di un mese fa. In bassa stagione passeggio nudo sulla battigia; in un momento mi è venuta la consapevolezza di stare in forma come non mi succedeva da quando ero ragazzino. Ho avuto un lungo periodo di sovrappeso (ora mangio il giusto, poca pancia), ho le spalle più aperte (postura migliore grazie a nuoto e yoga), abbronzatura integrale, peli e capelli curati (in passato ero molto approssimativo con i capelli e barba, e gli altri peli non li regolavo). Insomma ho avuto una sorta di "eureka", uno star bene dal punto di vista psicofisico e che veniva trasmesso anche nel muovermi.
Mentre pensavo ciò, passa una bella ragazza che corre sulla spiaggia vestita di quell'aderente sportivo (leggins, top ...). Ci incrociamo molto vicini, io non voglio togliere i piedi dalle onde in arrivo, lei non vuole andare ad affondare le scarpe da ginnastica sulla sabbia asciutta e morbida.
Beh... tutta sta storia per dire che le ho visto uno sguardo di approvazione (o forse questo le ho deciso!) e un sorriso tranquillo, né di malizia, né di imbarazzo. La cosa mi ha fatto ben piacere e poi mi è giunta la domanda; 'starò diventando mica esibizionista?'.
La mia risposta è stata negativa, ero solo contento del mio aspetto che rifletteva l'equilibrio mentale, e il farlo vedere integralmente ossia nudo, era parte importante. Il fatto che ad osservare fosse un bel rappresentante dell'altro sesso condiva non poco la questione.

Concordo con il pensiero di fenice, non lo chiamerei però esibizionismo anche se con l'aggettivo 'pulito', stona ugualmente.
Mentre la vedo cosa diversa dal dire 'mi piace farmi vedere con un bel vestito'. Il vestito è qualcosa di esterno e perciò è parte dell'apparire, anche se poi bisogna saperlo portare. Vedersi e far vedere un corpo in armonia è qualcosa dell'essere, in quanto sempre un tutt'uno con la mente.




Perdonami Zeno ma ho l'impressione anzi, la certezza che nel tuo primissimo post tu ti sia spiegato male.
Quel che hai piacevolmente e garbatamente raccontato subito sopra, tutto è tranne che esibizionismo.
Questo è puro e semplice compiacimento e soddisfazione di piacere agli altri.
Misero colui che non ne è affetto nudista o tessile che sia.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 19:02:41  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Già in generale sono uno che non ama apparire o essere sotto i riflettori....figuriamoci da nudo....
Diciamo che sto nudo perché mi piace esserlo e non per mettermi in mostra....cosi come nei contesti tessili, anche in quelli nudisti tendo ad evitare di essere al centro dell'attenzione




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

naturik
iNudistaffezionato

Naturik


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


595 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 19:04:09  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nè mi piace nè mi dispiace, semplicemente mi sento tranquillo e a mio agio se sono in un ambiente che accetta lo stare nudi.
In altre situazioni in spazi liberi l'essere visto da altri mi può lasciare indifferente, ma sento una costrizione invece dove devo stare vestito solo per la non accettazione altrui.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 19:05:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

Già in generale sono uno che non ama apparire o essere sotto i riflettori....figuriamoci da nudo....
Diciamo che sto nudo perché mi piace esserlo e non per mettermi in mostra....cosi come nei contesti tessili, anche in quelli nudisti tendo ad evitare di essere al centro dell'attenzione



Stai tranquillo Piero.
Le sole volte che ti ho visto di persona (nudo e a Zello) ho notato che le donne non ti guardavano mai....(in faccia intendo ).




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 19:10:37  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

pieros_it ha scritto:

Già in generale sono uno che non ama apparire o essere sotto i riflettori....figuriamoci da nudo....
Diciamo che sto nudo perché mi piace esserlo e non per mettermi in mostra....cosi come nei contesti tessili, anche in quelli nudisti tendo ad evitare di essere al centro dell'attenzione



Stai tranquillo Piero.
Le sole volte che ti ho visto di persona (nudo e a Zello) ho notato che le donne non ti guardavano mai....(in faccia intendo ).







Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 19:22:43  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
siman ha scritto:


Stai tranquillo Piero.
Le sole volte che ti ho visto di persona (nudo e a Zello) ho notato che le donne non ti guardavano mai....(in faccia intendo ).



Ora però, per colpa tua e di Simonetta, attiro un sacco di sguardi ma solo quando sono sdraiato su un certo telo




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 19:47:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:




Ora però, per colpa tua e di Simonetta, attiro un sacco di sguardi ma solo quando sono sdraiato su un certo telo




Da SIM:

Per un amico (due amici per la precisione) questo ed altro.

Da AN:

Ve lo avevo detto che era anche un'idea per farvi lavorare prima del prossimo raduno.


P.S. da AN

Per quanto riguarda il "ed altro" recitato da SIM...dici che è opportuno che io inizi a preoccuparmi?





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 05/11/2016 : 20:10:24  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
siman ha scritto:





P.S. da AN

Per quanto riguarda il "ed altro" recitato da SIM...dici che è opportuno che io inizi a preoccuparmi?




....e di che ti preoccupi....siamo tra amici




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Zeno
iNudistaffezionato

Zeno



324 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 01:27:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Probabilmente con il secondo post ho espresso meglio quello che intendevo, comunque noto un buon interesse sull'argomento, indice che forse il quesito è aleggiato sulle vostre teste.

P.s. OT Stavo pensando che non sono un tipo molto social (mi son dovuto fare un account facebook per l'attività che svolgo e non uso altri affini), però mi piace la sera e quando ho tempo dallo smartphone controllare lo sviluppo dei topic su Inudisti. E' la mia interazione "virtuale" preferita
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 07:51:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zeno ha scritto:

Probabilmente con il secondo post ho espresso meglio quello che intendevo, comunque noto un buon interesse sull'argomento, indice che forse il quesito è aleggiato sulle vostre teste.

P.s. OT Stavo pensando che non sono un tipo molto social (mi son dovuto fare un account facebook per l'attività che svolgo e non uso altri affini), però mi piace la sera e quando ho tempo dallo smartphone controllare lo sviluppo dei topic su Inudisti. E' la mia interazione "virtuale" preferita
copione!!!!

Io però qualche altro account c'è l'ho, anche se non vi interagisco con la parole, quindi rimane più un "parlare" per immagini. Ma anche quella è una modalità curiosa. Ovvio che preferisco esprimere pensieri, e qui per me è perfetto, anche se a volte c'è da battagliare. Almeno non ci si annoia!!!



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

muscoli
iNudistamico



58 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 08:24:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me piace la gente, partecipare, farmi notare senza essere prevaricante: essere gradito da chi ho intorno che quindi accoglie, chiede, INVITA la mia presenza senza che io la imponga. E dall'altra parte mi piace coinvolgere gli altri, non lasciare sole le persone.

Se sono così sempre perché non dovrei esserlo anche nudo?

CERTO CHE MI FA PIACERE SE MI GARDANO!!!

Poi ovviamente dipende da **COME** mi guardano, ma come faccio a sapere il "come" se lo fanno segretamente o non lo fanno affatto?



albe
Torna all'inizio della Pagina

Justnaked1
iNudistospite

0122_da_Justnaked1

Prov.: Cuneo


37 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 10:52:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bella questa discussione.....sinceramente poteva essere un argomento un po' a rischio di moralismi e di considerazioni estreme di condanna verso chi si sente gratificato dall'essere guardato da altri, invece è stato condotto con intelligenza, moderazione e simpatia da tutti gli intervenuti. Mi ha fatto piacere leggerlo e vi dico che mi è servito anche per riflettere su alcune mie sensazioni di compiacimento, che avevo sempre considerato con un po' di vergogna, ma che vedo condivise da molti.....quindi mi sento più sereno......saluti a tutti
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 14:32:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Justnaked1 ha scritto:

Bella questa discussione.....sinceramente poteva essere un argomento un po' a rischio di moralismi e di considerazioni estreme di condanna verso chi si sente gratificato dall'essere guardato da altri, invece è stato condotto con intelligenza, moderazione e simpatia da tutti gli intervenuti. Mi ha fatto piacere leggerlo e vi dico che mi è servito anche per riflettere su alcune mie sensazioni di compiacimento, che avevo sempre considerato con un po' di vergogna, ma che vedo condivise da molti.....quindi mi sento più sereno......saluti a tutti
credo che il popolo che sta permanendo nel sito, ma soprattutto nel forum, non sia affetto da falsi moralismi o perbenismi.
Credo inoltre che tutti noi non siamo degli asessuati, e comprendiamo tutte le categorie, dai vergini, ai monogami, ai "se ti va io ci sono".
Problemi? Per me nessuno, che ognuno dica la sua.
Comportamenti, preferenze, modus acquisiti? Penso tutti.
A me piace apparire, piace essere apprezzato anche fisicamente, piac"erebbe" trovare anche altro, non avrei remore di vedere praticare cose anche spinte, spintissime.
Ma cos'è che differenzia l'uomo dalla bestia infoiata?
L'uomo ragiona, sa dove è possibile cercare fare altro, e dove non è possibile, opportuno, logico.
In campi di ritrovo nudista non solo mi comporto in modo integerrimo, non guardo ne guardo se mi guardano, ma contesto e combatto chi fa il maniaco. E spero sempre che tutti siano alla stessa stregua: non voglio che il mondo nudista sia tacciato di perversione.
Siamo in privato, siamo in una spiaggia pubblica, ma SOLO tra consenzienti? E allora chissenefrega di chi si esibisce, di chi sluma, di chi realizza, di chi eccita a vedere ciò che gli piace. La motivazione, la privacy, i convenuti sono diversi, e se uno si sfoga non posso che essere contento e forse anche partecipante.

Ma analizziamo bene i canoni dei confini, mai travalicare e perdere il rispetto proprio e degli altri. E non facciamo i falsi (che non sentono nemmeno il fuoco), ma quelli dotati di cervello che sanno tenere a bada gli istinti, umani, ma da espletare e scatenare solo nei giusti contesti.

PS: non per niente amo CAP, li puoi dividere e fare quello che vuoi solo scegliendo il posto giusto.






Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 16:55:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Siamo in privato, siamo in una spiaggia pubblica, ma SOLO tra consenzienti? E allora chissenefrega di chi si esibisce, di chi sluma, di chi realizza, di chi eccita a vedere ciò che gli piace. La motivazione, la privacy, i convenuti sono diversi, e se uno si sfoga non posso che essere contento e forse anche partecipante.



Magari e questo punto interogativo che mette lo sconforto. Neanche al CAP poi fare quello che ti piace nella spiaggia naturista ma solo nella parte ben delimitato (almeno cosi mi avete sempre detto) Se siamo in una spiaggia pubblica non possiamo erogarci il diritto di sequestrarla per i propri gusti.
La semplice nudità non e reato ma lo stesso puo recare disturbo se praticato in una spiaggia tradizionalmente tessile. Ma spesso tollerato anche volentieri in spiagge piu selvaggi con una tradizione in quella direzione.
Penso che sarei d'accordo anche te Max solo che magari hai scritto un po interpretabile.
Non possiamo fare una battaglia anche per il sesso libero in spiaggia, non credo che il posto giusto un sito dei nudisti, che in questa sede cercano in genere quello che si trova a zello,un incontro di persone che si sentano semplicemente bene quando sono nudi.

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 18:55:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
14 righe di commento e sapete leggere solo "pubblica"? che delusione....

ma quando leggete pubblica significa sempre e solo ovunque?

Su ragazzi, vi facevo più svegli!!

Cmq chiariamo... per pubblica intendo non privata, dentro casa tua, ma comunque chiusa, riservata, che sia di club apposito, o dove non c'è possibilità di esser beccati (più dura), o dedicata ad hoc, come nelle zone adibite a tal guisa. Non intendevo ovunque, non sarebbe logico. E sarebbe in contrasto su quanto ho scritto sull'intero post.

Un po di svegliolina!!!!

Leggere tutte le righe, e i concetti, prego!!!



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 19:15:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su dai Max lo hai scritto male
Con questo ?
E meglio chiarire visto che non si legge solo noi tre

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 06/11/2016 : 20:00:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto o interpretato male? 14 righe di post dove dico che bisogna saper vivere e controllarsi, e poi con una sola parola affosso e nego tutto il resto? Anche se fosse mal interpretabile, basta fare la somma con tutto il resto. E capirne il senso.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000