Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Che @@ sto fumo!!!
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Ecologia & ambiente
 Che @@ sto fumo!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 08/03/2017 : 23:22:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sapevo dove mettere questo topic. Diciamo che parlando di una ipotetica salute, in ecologia poteva essere più o meno idoneo.

Sorry un attimo che mi accendo una paglia!!!

Puf puf. Ok

Buona

Che volevo dirvi?

Ah si, il fumo. Che @@

Non ne posso più.

Che dite, smettiamo?

Puf puf

Dicono che faccia male, al portafoglio, al gusto, alla forza, ai polmoni, al … pisello!!!


E a mille altre cose.

Per chi vuol parlarne…




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Momi
iNudistfedele

1015_da_Momi


Regione: Piemonte


981 Messaggi

Inserito il - 09/03/2017 : 07:12:49  Mostra Profilo Invia a Momi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Max..io grande e storica fumatrice (anche 40 sig al giorno) ho smesso una sera, oramai sette anni fa...smetti, smetti, che quello che ti torna indietro è immenso :))) bacini...

Meglio nuda che male accompagnata!!!
Torna all'inizio della Pagina

cri
iNudistfedelissimo

TITTY


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura


2481 Messaggi

Inserito il - 09/03/2017 : 09:28:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se parliamo di sigarette ne fumo un paio al giorno e nemmeno tutti i giorni, preferisco fumare cannabis , fa meglio sicuramente....

Massimo io non so quante sigarette fumi al giorno, smettere sarebbe l'ideale, ci ho provato un paio di volte, ci ero riuscita ma poi mancava la nicotina e anche il semplice gesto di avere nelle mani una sigaretta e portarla alla bocca....

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa

Modificato da - cri in data 09/03/2017 09:34:35
Torna all'inizio della Pagina

cordom
iNudistfedelissimo

bacio


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza


5023 Messaggi

Inserito il - 09/03/2017 : 09:51:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Segui momi.Ora le cose stanno andando bene per me.Importante è rovesciare quello che si è costruito il cervello e cioè che il fumo è un bisogno necessario e che è pure divertente.Ho cercato di mettere in crisi stà cosa e ci sto riuscendo per ora.Trovo utile mettere l'attenzione più che sul fatto che "sto rinunciando" a qualcosa ( che poi non è vero) e quindi lo si vede come un sacrificio,attenzione sul fatto ....mi sto riprendendo cose che avevo perso ecc.Poi ognuno adotta un suo particolare sistema.Nel mio caso posso dire che per anni non è servito a nulla il fatto di ricordare a me stesso che il fumo fa male ,costa,ecc ecc.,ma piuttosto gli aspetti positivi e di "divertimento" nello smerttere



Volontario associazione "La Tenda Aperta"

Torna all'inizio della Pagina

elcholo_
iNudistaffezionato

0405_da_Koala


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato


276 Messaggi

Inserito il - 09/03/2017 : 16:01:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cosa stai aspettando a smettere? L'altro giorno ero dal tabaccaio a pagare un bollettino x una pratica edilizia ed ero circondato da scritte tipo "il fumo uccide", "il fumo provoca il cancro" e chi più ne ha più ne metta, con immagini sui pacchetti di sigarette che fanno inorridire; al che mi sono chiesto "ma come diavolo fanno a fumare leggendo tutta sta roba?".
Guadagni in salute e in soldi (mi pare costano circa 5 euro a pacchetto!)
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 09/03/2017 : 17:27:50  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricopio "copia incolla" da un altro forum dato che sono talmente convinto di quel che dico, che lo avrei riscritto comunque identico:

Fumatore incallito da 38 anni. Smettere mi sembrava impossibile. Mille e mille volte m'è venuta l'idea di provarci ma ogni volta la testa trovava una scusa (sempre idiota) per rimandare a momenti migliori.

Il fumo uccide, si dice. Non ci credevo. Stavo bene, niente tosse, fiato buono (tranne sulle scale), esami a posto, cuore apparentemente perfetto..
Poi il 5 aprile dell'anno scorso ho scoperto che il fumo uccide davvero e sono morto a causa sua. Mi hanno ripescato in extremis, mi hanno riaperto le coronarie con 7 stent, mi hanno tenuto in ospedale un mese e mezzo per recuperare quel 60% del cuore ancora vivo. Oggi m mantengono in vita una follia di pastiglie giornaliere.

IL FUMO UCCIDE DAVVERO!!!



E poi.......e poi i medici mi dicevano: "il 90% ricomincia a fumare a due mesi dalle dimissioni, si affidi ai centri antitabacco" e mi hanno dato la lista.
Ma ho scoperto una cosa fantastica;
IL FUMO NON DA DIPENDENZA! E' LA GESTUALITA' A DARE DIPENDENZA!

E'passato quasi un anno e non mi è venuta più nessuna voglia di riprovare, anzi mi sembra assurdo pensare d'aver fumato una vita. La lotta è stata tutta su quelle cose che come un rito facevo con la sigaretta.
Mi son seduto sotto al portico in primavera e mi è sembrato un portico inutile senza una sigaretta da fumare. Mi son seduto in ufficio e mi è sembrato assurdo non fare una pausa fuori con la sigaretta per staccare ogni tanto. E così via, nessun bisogno fisico di fumo ma stranezza di non fare più certe cose. Ma oggi mi sentirei un idiota sotto al portico con una schifosissima e puzzolente sigaretta.

Se si riesce a capire questo, si riesce a capire che smettere è la cosa più facile che esista.
Crediamo d'aver paura dell'astinenza da nicotina, ci immaginiamo sudati e disperati alla ricerca di un tabacchino o un distributore automatico. Non è così.

Un consiglio che do: iniziate a rompere i rituali. La sigaretta dopo il caffè, la sigaretta uscendo di casa, la sigaretta salendo in auto ecc.... fumate come e quanto prima ma non nelle stesse situazioni. Eliminate l'abitudine e avrete eliminato il vizio.


Ora qualcuno dirà: "ma bravo, con la paura che hai preso è facile aver smesso". Invece no, perchè non ho preso alcuna paura, non ne ho avuto il tempo. E in più, avevo l'alibi di ricominciare avendo sentito medici, psicologi e compagni di ricovero che dicevano: "due o tre al giorno non fanno male".

Smettere è facilissimo, ma i fumatori non lo sanno.

Se lo avessi saputo, avrei smesso tanto, tanto tempo fa.
Ed in più, ma non per ultimo, mi avanzano sempre soldi in tasca. Che bello poter decidere di buttare 20 euro in più di benzina per divertirmi, offrire una pizza a un amico o comprarmi quelle scarpe che prima costavano un po' troppo ed oggi capisco che costano come una settimana di sigarette.

Se volete smettere facilmente, non smettete di fumare ma smettete di fare quello che facevate con la sigaretta.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 09/03/2017 : 20:14:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non che non sia daccordo su quanto sopra, ma voglio fare l'avvocato del diavolo, cosi per stimolare...


diceva Mark Twain "La cosa più facile che io abbia mai fatto in vita mia è smettere di fumare: dovrei ben saperlo, perché l'ho fatto un migliaio di volte."

Io dico, cacchio, lo faccio almeno 15 volte al giorno!!!!!

non è difficile smettere, il difficile è non ricominciare.

Malattie? Figurati che vivo e lavoro in ospedale, quello che vedete in foto lo vivo dal "vivo".
E ne sono già stato colpito, ben due volte. Tre anni di terapia!!!

Ma allora sei tonto!! Certo che si....

Son andato a comprare, tanto nonci credevo, il nuovo spray.. speravo non facesse schifo come le gomme. Infatti è buonissimo, sa di menta, cosi buona che è come mangiare una caramella, e come dice conte, una caramella alla menta è come il caffè: doppia dose di nicotina.

Avevo provato l'elettronica, pur sapendo di fumare antigelo. Son finito in tachicardia perchè avevo sempre il bocchino in bocca...e non fateci risate sopra, se volete la battuta ve la fornisco su un piatto d'argento... fosse stato di ciccia almeno, cosi se non altro mi divertivo,

DI fatto non è solo perchè fa male, perchè costa, di fatto sicuro è più facile evitare le occasioni che ce le fanno desiderare.
Questo è sicuro, se non altro diminuirebbero di brutto.
Dunque, caffè? O cacchio, alzarmi senza caffè.... dovrei prendere anfetamine per svegliarmi.
Dopo pranzo? Finire un pranzo senza quella delizia?
Staccare un attimo dal lavoro? E poi con che scusa mi stacco dalle rogne del lavoro assillante?

Due esempi per cui, togliere le cose che danno dipendenza, è peggio di fumare sigarette. Cioè tutte scuse pur di cedere, e cedere ancora.

E ora una nota non da avvocato del diavolo.... davvero è peggio delle droghe.




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 09/03/2017 : 21:46:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pure io ex fumatore, il motivo per cui ho smesso? continui mal di testa, a un certo punto ho detto STOP, con un pacchetto pieno sul cruscotto della macchina che mi GUARDAVA.





.
Torna all'inizio della Pagina

Zeno
iNudistaffezionato

Zeno



324 Messaggi

Inserito il - 09/03/2017 : 22:03:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fai collegamenti positivi con il non fumare, nota tutto il bello che comporta (infatti la leva maggiore deve essere la miglior qualità di vita che si manifesta subito, non la paura di malattie che sembra lontana). Ogni volta che ti vien voglia, pensa alla tua frustrazione da fumatore, alla schiavitù che è ...

Dai Max, sarà tosta ma ce la puoi fare ...e sarà un gran bel regalo che ti farai, siamo tutti con te!
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 10/03/2017 : 11:19:19  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:





DI fatto non è solo perchè fa male, perchè costa, di fatto sicuro è più facile evitare le occasioni che ce le fanno desiderare.
Questo è sicuro, se non altro diminuirebbero di brutto.
Dunque, caffè? O cacchio, alzarmi senza caffè.... dovrei prendere anfetamine per svegliarmi. non devi rinunciae al caffè, evita la sigaretta dopo il caffè. Fumala prima, o fumala molto dopo.
Dopo pranzo? Finire un pranzo senza quella delizia? sai cosa ho scoperto? Non è per niente una delizia. Pensaci un attimo. Cerchi di mangiare ciò che ti piace per deliziarti i sensi, ma poi vanifichi tutto con un orribile gusto (e dovresti sentirti l'alito) da cartone bagnato. Non è una cosa idiota? Ma tu sai di non essere idiota. Però fai l'idiota. E' una cosa da idioti fare l'idiota senza essere idiota!
Staccare un attimo dal lavoro? E poi con che scusa mi stacco dalle rogne del lavoro assillante? fumare una sigaretta non è uno stacco dalle rogne ma una roga in più. Devi trovare un posto per fumare e d'inverno prendere pure freddo. devi comprare sempre le sigarette calcolando gli orari di apertura o d'avere soldi spicci per l'automatico, devi calcolare se dopo devi avere contatto con delle persone perchè, e credimi non lo si capirà mai da fumatori, puzzi in un modo imbarazzante!!!! Pensa che è come se non ti cambiasi e lavassi per giorni. Il risultato è quello alla fine. Il fumatore puzza.

Due esempi per cui, togliere le cose che danno dipendenza, è peggio di fumare sigarette. Cioè tutte scuse pur di cedere, e cedere ancora.

E ora una nota non da avvocato del diavolo.... davvero è peggio delle droghe.




Se fosse semplice come dico, non fumerebbe più nessuno. Il fatto è che E' SEMPLICE COME DICO, solo che non c'è modo di capirlo finché non si smette. Io ci ho provato per 38 anni...

Domanda stupida. Quando si è in situazioni che non permettono di fumare (ricovero, assistenza a ricoverati, viaggio in aereo/treno e annessi ecc.... non viene naturale il non fumare? Eppure chi ha la mia età fumava al ristorante, al cinema, in autobus, in ospdale! Una volta era normalissimo, oggi sembra assurdo anche al fumatore.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 10/03/2017 11:20:18
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 10/03/2017 : 11:25:15  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

no

......................, quello che vedete in foto lo vivo dal "vivo".
E ne sono già stato colpito, ben due volte. Tre anni di terapia!!!

............................



Ehm......intendi la foto dell'avatar? Perchè se lo vivi tutti i giorni tanto d'andare in terapia, voglio anch'io lavorare in ospedale! Anche gratis!!!!

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 10/03/2017 : 17:35:33  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io penso che quando un uomo sta bene non riesce a capire l'importanza della salute.
quando ci si ammala si scopre la preziosità della normalità.
La salute non fa rumore. La malattia fa un rumore infernale!
Max, se ci pensi bene, hai più motivi per smettere che per continuare.

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 10/03/2017 : 17:58:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione FEDE, fin che, si sta bene non ci si pensa.
Poi ce una categoria di persone:esempio alcuni miei colleghi,pur avendo delle patologie, non gli frega nulla di smettere di fumare,e se glie lo fai presente magari si incazzano pure.





.
Torna all'inizio della Pagina

Momi
iNudistfedele

1015_da_Momi


Regione: Piemonte


981 Messaggi

Inserito il - 10/03/2017 : 19:12:23  Mostra Profilo Invia a Momi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

non che non sia daccordo su quanto sopra, ma voglio fare l'avvocato del diavolo, cosi per stimolare...


diceva Mark Twain "La cosa più facile che io abbia mai fatto in vita mia è smettere di fumare: dovrei ben saperlo, perché l'ho fatto un migliaio di volte."

Io dico, cacchio, lo faccio almeno 15 volte al giorno!!!!!

non è difficile smettere, il difficile è non ricominciare.

Malattie? Figurati che vivo e lavoro in ospedale, quello che vedete in foto lo vivo dal "vivo".
E ne sono già stato colpito, ben due volte. Tre anni di terapia!!!

Ma allora sei tonto!! Certo che si....

Son andato a comprare, tanto nonci credevo, il nuovo spray.. speravo non facesse schifo come le gomme. Infatti è buonissimo, sa di menta, cosi buona che è come mangiare una caramella, e come dice conte, una caramella alla menta è come il caffè: doppia dose di nicotina.

Avevo provato l'elettronica, pur sapendo di fumare antigelo. Son finito in tachicardia perchè avevo sempre il bocchino in bocca...e non fateci risate sopra, se volete la battuta ve la fornisco su un piatto d'argento... fosse stato di ciccia almeno, cosi se non altro mi divertivo,

DI fatto non è solo perchè fa male, perchè costa, di fatto sicuro è più facile evitare le occasioni che ce le fanno desiderare.
Questo è sicuro, se non altro diminuirebbero di brutto.
Dunque, caffè? O cacchio, alzarmi senza caffè.... dovrei prendere anfetamine per svegliarmi.
Dopo pranzo? Finire un pranzo senza quella delizia?
Staccare un attimo dal lavoro? E poi con che scusa mi stacco dalle rogne del lavoro assillante?

Due esempi per cui, togliere le cose che danno dipendenza, è peggio di fumare sigarette. Cioè tutte scuse pur di cedere, e cedere ancora.

E ora una nota non da avvocato del diavolo.... davvero è peggio delle droghe.





Caro max...smetterai di fumare non cercando motivi per cui si sta meglio senza fumo perchè è piacevolissimo fumare, ma quando avrai smesso nella testa ...non devi cercare nulla ...il tuo post iniziale dice che la tua testa è sulla buona strada...allora non avrai remore...credimi ..andrà così e allora avrai smesso davvero.

Meglio nuda che male accompagnata!!!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 10/03/2017 : 21:37:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ConteMax ha scritto:

a_fenice ha scritto:

no

......................, quello che vedete in foto lo vivo dal "vivo".
E ne sono già stato colpito, ben due volte. Tre anni di terapia!!!

............................



Ehm......intendi la foto dell'avatar? Perchè se lo vivi tutti i giorni tanto d'andare in terapia, voglio anch'io lavorare in ospedale! Anche gratis!!!!


No, mi riferivo ai danni provocati che sono rappresentati sui pacchetti di sigarette, danni mooooooloto edulcorati



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 10/03/2017 : 21:55:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Momi ha scritto:

a_fenice ha scritto:

non che non sia daccordo su quanto sopra, ma voglio fare l'avvocato del diavolo, cosi per stimolare...

******

Caro max...smetterai di fumare non cercando motivi per cui si sta meglio senza fumo perchè è piacevolissimo fumare, ma quando avrai smesso nella testa ...non devi cercare nulla ...il tuo post iniziale dice che la tua testa è sulla buona strada...allora non avrai remore...credimi ..andrà così e allora avrai smesso davvero.


Ok ok ma io intendevo proporre un tema su cui discutere tutto, insomma chi ne ha voglia, non solo per prendermi dell'idiota: che lo sono lo so di già da molti anni


Usciamo dalla mia persona



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 10/03/2017 : 22:03:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sai che io ho smesso per via di un cancro al pomone dopo ho pensato mi voglio troppo bene per distruggermi un altro po
Sono 5 anni adesso e devo dire che sto molto ma molto meglio ansi sto bene
E il regalo piu grande che ti poi fare

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 10/03/2017 : 22:48:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capperi..quasi quasi mi stringo le @@ faccio gli scongiuri e smetto subito!!!!

Aspetta che devo accendere una paglia, tutti sti discorsi mi mettono ansia più che le prossime elezioni del nuovo (????) conducator....

Puf Puf!!!!

Dunque, ripeto, conosco danni, sistemi, e quant'altro su tutto l'argomento, forse molto meglio di un bel ciuffo di voi.... cosi come conosco dipendenza etc etc.......

Ma ripeto, e ripeto, volevo solo scatenare un argomento su cui discutere tutti.... non parlate di me, parlate di voi, del perchè avete smesso, e come, o del perchè continuate.. e "perchè" (si l'ho scritto due volte apposta!!)

Non fatemi strizzare ancora


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Zeno
iNudistaffezionato

Zeno



324 Messaggi

Inserito il - 11/03/2017 : 01:31:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio cammino "fumoso" è stato particolare. Ho iniziato direttamente a farmi le canne, mi piaceva la particolare ebbrezza che mi davano e non ero attratto dalle sigarette. Poi ne ho fumate troppe, mi hanno fatto male e ho usato le sigarette per smettere con loro. Sigarette o tabacco per tre - quattro anni, una dozzina larga al giorno che nel weekend arrivava anche al pacchetto, e poi mi son ridato allo sport agonistico. A un capodanno mi son detto "basta è una stron@ata! Non sopporto vedermi fumatore, smetto appena finisco le scorte!". Avevo qualche pacchetto e verso l'epifania ho smesso ...son passati 7 o 8 anni, non ne ho più toccata una!
Torna all'inizio della Pagina

Momi
iNudistfedele

1015_da_Momi


Regione: Piemonte


981 Messaggi

Inserito il - 11/03/2017 : 08:25:16  Mostra Profilo Invia a Momi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Momi ha scritto:

a_fenice ha scritto:

non che non sia daccordo su quanto sopra, ma voglio fare l'avvocato del diavolo, cosi per stimolare...

******

Caro max...smetterai di fumare non cercando motivi per cui si sta meglio senza fumo perchè è piacevolissimo fumare, ma quando avrai smesso nella testa ...non devi cercare nulla ...il tuo post iniziale dice che la tua testa è sulla buona strada...allora non avrai remore...credimi ..andrà così e allora avrai smesso davvero.


Ok ok ma io intendevo proporre un tema su cui discutere tutto, insomma chi ne ha voglia, non solo per prendermi dell'idiota: che lo sono lo so di già da molti anni


Usciamo dalla mia persona




Ah bhè...avevo capito che cercassi spinte o motivazioni...ci sono quei momenti di cambio di registro...figurati se penso che sei un'idiota!!! io ho fumato per 30 anni come una ciminiera fino a farmi schifo da sola...ecco il vero motivo per cui ho smesso. Mi facevo schifo nel mio lezzo di fumo che mi faceva da aura ormai sempre e anche alla vista. Non è elegante una donna con la sigaretta in mano...non so perchè ma ad un certo punto della mia vita mi piaceva vedermi elegante, non nei vestiti griffati o cose così ma nei gesti, nei modi..non so se mi spiego.

Meglio nuda che male accompagnata!!!
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 11/03/2017 : 09:45:09  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Momi ha scritto:

[quote]

Ah bhè...avevo capito che cercassi spinte o motivazioni...ci sono quei momenti di cambio di registro...figurati se penso che sei un'idiota!!! io ho fumato per 30 anni come una ciminiera fino a farmi schifo da sola...ecco il vero motivo per cui ho smesso. Mi facevo schifo nel mio lezzo di fumo che mi faceva da aura ormai sempre e anche alla vista. Non è elegante una donna con la sigaretta in mano...non so perchè ma ad un certo punto della mia vita mi piaceva vedermi elegante, non nei vestiti griffati o cose così ma nei gesti, nei modi..non so se mi spiego.


Hai colto nel segno.
Da fumatori ci sembra fosse bello fumare, fosse piacevole la boccata di fumo in bocca, fosse rilassante la pausa della sigaretta.
Solamente da fuori ora capiamo quanto fosse l'opposto. Puzzare, gusto da sterco di mucca in bocca, ansia da pausa sigaretta.
Si, perchè se ci fermiamo ad analizzare la sigaretta porta ad apprezzare quel che c'è tra una sigaretta e l'altra, non la sigaretta.
Quando alla fine di una cena tra amici o parenti ci si infila il giubbotto e si esce al freddo per fumare una sigaretta in dieci tirate, il bello è quando si rientra al caldo pensando "ora starò tranquillo in compagnia per un po'" e si beve un sorso di vino per togliere il gusto da cartone, non certo quei tre minuti al freddo come un pirla.
Proviamo a pensarci.... potremmo anche andare fuori tre minuti a battere la testa su un albero per poi rientrare e pensare "finalmente ho smesso e posso rientrare". Gratifica, fa male uguale ma almeno è gratis.

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi

Modificato da - ConteMax in data 11/03/2017 09:45:42
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 11/03/2017 : 16:28:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fumo ed ho fumato sempre con moderazione. Ho anche smesso tante volte, per settimane, per mesi, per anni. Ma non per volermi liberare da un vizio. Perché non ne avevo voglia. Non esco al freddo per fumare durante una cena. Non mi piace fumare durante i pasti e nemmeno me ne viene la voglia. Magari esco lo stesso per continuare un discorso intrapreso a tavola, ma non fumo. Quando è stato introdotto il divieto di fumo nei locali pubblici, da fumatore ho apprezzato il divieto. In luoghi chiusi non ci fumavo nemmeno prima e, anzi, la puzza di fumo stagnante mi dava fastidio. Non combatto battaglie contro il fumo e non ne sono uno strenuo sostenitore. Mi piace fumare qualche sigaretta come mi piace bere qualche bicchiere di buon vino e fare anche altre cose..., ma riuscendo a non dipendere da nessuna di esse.

Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 11/03/2017 : 21:06:34  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo slogan contro il fumo dei nudisti Èe: spogliati anche della sigaretta!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 12/03/2017 : 17:29:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Max non stavo pensando solo a te quando lo scritto quello sopra, ma penso che ha raggione completo contemax con il suo discorso le pause fra una sigaretta e l'altra e solo il tempo bello che non ti fa pensare sempre a quella.
Ma ti capisco max io ho lavorato 17 anni come infermiere in chirurgia, non hai idea quante gambe da tagliare ho visto, persone che erano abitue che comincavano con un ditone al piede poi stavano dopo anni sensa gamba sulla sede a rotelle e fumavano fori con me insieme una sigaretta.
Non ho mica smesso li era solo quando sentivo che mi fa male proprio a me stesso. Cosi uno ha fortuna perche il proprio puzzo basta uno piu duro come me ha bisogno di stimoli più forti.

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 12/03/2017 : 17:50:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dingopino ha scritto:

Max non stavo pensando solo a te quando lo scritto quello sopra, ma penso che ha raggione completo contemax con il suo discorso le pause fra una sigaretta e l'altra e solo il tempo bello che non ti fa pensare sempre a quella.
Ma ti capisco max io ho lavorato 17 anni come infermiere in chirurgia, non hai idea quante gambe da tagliare ho visto, persone che erano abitue che comincavano con un ditone al piede poi stavano dopo anni sensa gamba sulla sede a rotelle e fumavano fori con me insieme una sigaretta.
Non ho mica smesso li era solo quando sentivo che mi fa male proprio a me stesso. Cosi uno ha fortuna perche il proprio puzzo basta uno piu duro come me ha bisogno di stimoli più forti.

vedo che hai colto cosa volevo dire. Le foto spaventano, ma se sei drogato (perchè ritengo la sigaretta una droga), anche se stanno affettando te, non te ne liberi. E' come quando vai dal dentista a cavare una carie; triboli come un matto, spergiuri che non metterai più in bocca nulla che possa provocarla, ti armerai di ogni colluttorio e attrezzo possibile per tenere la dentatura pulita....e appena torni a casa ecco che addenti un pezzo di cioccolata..

I suggerimenti ne ho letti a josa, ogni sistema è buono in se, e non è buono. Non tutti abbiamo le stesse motivazioni per fumare.
Certo se solo uno riuscisse a fumarne solo due tre al giorno, sarebbe già molto, ma è comunue a rischio. Passare a 40 è un attimo.

Anni fa, per un motivo del piffero davvero, troncai in un attimo. Da 20 a zero semplicemente buttando via il resto del pacchetto. Nessun problema, nessuna sofferenza, nessuna mancanza. E mi sorbivo tranquillamente caffè etc etc

Poi un'incazzatura feroce, una situazione di m... in casa, una di quelle per cui ti riempiresti di tranquillanti e sonniferi... e son tornato a riaccenderne una, con l'idea che fosse meno dannosa e con meno rischio di dipendenza dei vari tranquillanti. E ho rotto il gioco.

Forse il mio motivo vero non sono tanto le scuse, il caffè e quant'altro, ma è che non sono stabilmente tranquillo dentro, e ho sempre bisogno di un aiutino. Per quanto sia molto OHM OHM, e mi lascio scivolare addosso quanto più possibile, inutile, ne rimango coinvolto.

Chissà, se un giorno riuscissi a trovare stabilità emotiva, in ogni cosa, forse ne avrei meno bisogno.
Ma siamo contornati da capre umane, in ogni ambito, e a me le capre piacciono solo dentro il forno o per il latte che fanno....quelle poi, le passerei volentieri in altri forni, cosi, tanto per fargli provare il gusto che da ad essere sempre osteggiati, derisi, beffeggiati....


Hai voglia a dirti, smetti che stai meglio.....


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Momi
iNudistfedele

1015_da_Momi


Regione: Piemonte


981 Messaggi

Inserito il - 12/03/2017 : 18:56:54  Mostra Profilo Invia a Momi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

Fumo ed ho fumato sempre con moderazione. Ho anche smesso tante volte, per settimane, per mesi, per anni. Ma non per volermi liberare da un vizio. Perché non ne avevo voglia. Non esco al freddo per fumare durante una cena. Non mi piace fumare durante i pasti e nemmeno me ne viene la voglia. Magari esco lo stesso per continuare un discorso intrapreso a tavola, ma non fumo. Quando è stato introdotto il divieto di fumo nei locali pubblici, da fumatore ho apprezzato il divieto. In luoghi chiusi non ci fumavo nemmeno prima e, anzi, la puzza di fumo stagnante mi dava fastidio. Non combatto battaglie contro il fumo e non ne sono uno strenuo sostenitore. Mi piace fumare qualche sigaretta come mi piace bere qualche bicchiere di buon vino e fare anche altre cose..., ma riuscendo a non dipendere da nessuna di esse.


Non sei un fumatore..non puoi partecipare a questa discussione ..... ahahahahaah

Meglio nuda che male accompagnata!!!

Modificato da - Momi in data 12/03/2017 18:58:30
Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 12/03/2017 : 19:13:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Momi ha scritto:

Non sei un fumatore..non puoi partecipare a questa discussione ..... ahahahahaah


Ecco! Nessuno mi vuole perché sono grande e nero...(dappertutto)

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 12/03/2017 : 19:17:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in altro topic uno dei motivi perchè ancora....fumo!!!!!



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Momi
iNudistfedele

1015_da_Momi


Regione: Piemonte


981 Messaggi

Inserito il - 13/03/2017 : 18:22:31  Mostra Profilo Invia a Momi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quagliozzi ha scritto:

Momi ha scritto:

Non sei un fumatore..non puoi partecipare a questa discussione ..... ahahahahaah


Ecco! Nessuno mi vuole perché sono grande e nero...(dappertutto)


ahahahaahahah....scimprottu !!!

Meglio nuda che male accompagnata!!!
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 12:27:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

........

Chissà, se un giorno riuscissi a trovare stabilità emotiva, in ogni cosa, forse ne avrei meno bisogno.
Ma siamo contornati da capre umane, in ogni ambito, e a me le capre piacciono solo dentro il forno o per il latte che fanno....quelle poi, le passerei volentieri in altri forni, cosi, tanto per fargli provare il gusto che da ad essere sempre osteggiati, derisi, beffeggiati....


Hai voglia a dirti, smetti che stai meglio.....




Magari e quello il punto che uno a imparato che la sigaretta aiuta a alleviare incazzature varie. Anche se ti testa sappiamo che e il contrario, che proprio quando uno smette pensa in qualche modo sempre alla sigaretta e quasi quasi ogni altro argomenta che fa pensare ad altro da noia cosi unico momento libero del pensiero alla sigaretta e proprio quando ti accendi una cosi sono quelli i momenti belli della vita.
Non e facile nei momenti spagliati e facilissimo nei momenti dove stai bene.
Io suggerisco anche la meditazione che ti fa stare molto tranquillo Ohm Ahhhhhhhh hummm......

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

ConteMax
iNudistfedelissimo

conte


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Mestre


2979 Messaggi

Inserito il - 14/03/2017 : 16:48:06  Mostra Profilo Invia a ConteMax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

[

Anni fa, per un motivo del piffero davvero, troncai in un attimo. Da 20 a zero semplicemente buttando via il resto del pacchetto. Nessun problema, nessuna sofferenza, nessuna mancanza. E mi sorbivo tranquillamente caffè etc etc

Questo è uno dei problemi psicologici. Smettere con facilità orta a ricominciare con facilità. !4 anni fa, sempre a causa di un ricovero, avevo smesso addirittura non sopportando la sigaretta accesa appena dimesso. L'ho accesa, m'ha fatto conati di vomito e non ho più fumato.....per 5 mesi. Poi un periodo difficile e.....via che ho acceso un sigaro. Tanto mca si rende il vizio coi sigari. E da li a comprare un pacchetto da 10 di sigrette è stato un attimo. .....Tanto smetto quando voglio....

Poi un'incazzatura feroce, una situazione di m... in casa, una di quelle per cui ti riempiresti di tranquillanti e sonniferi... e son tornato a riaccenderne una, con l'idea che fosse meno dannosa e con meno rischio di dipendenza dei vari tranquillanti. E ho rotto il gioco. Forse il mio motivo vero non sono tanto le scuse, il caffè e quant'altro, ma è che non sono stabilmente tranquillo dentro, e ho sempre bisogno di un aiutino. Per quanto sia molto OHM OHM, e mi lascio scivolare addosso quanto più possibile, inutile, ne rimango coinvolto.
Chissà, se un giorno riuscissi a trovare stabilità emotiva, in ogni cosa, forse ne avrei meno bisogno.
Ma siamo contornati da capre umane, in ogni ambito, e a me le capre piacciono solo dentro il forno o per il latte che fanno....quelle poi, le passerei volentieri in altri forni, cosi, tanto per fargli provare il gusto che da ad essere sempre osteggiati, derisi, beffeggiati....

Già.....il nostro cervello crea sempre degli alibi, e sempre assurdi. Perchè farsi un gusto schifoso in bocca e farsi del male con una cosa costosa dovrebbe mitigare un brutto periodo? Anzi, aggiungiamo problema ai problemi. Compriamo le sigarette.....andiamo fuori a fumare....sorbiamoci gli amici che ci criticano "ma sei scemo? ma perchè hai ricominciato?." FAcciamoci sentire puzzolen in giro.... dovrebbe risolverci i problemi questo? Non credo.


Mio figlio mi fuma davanti, fuma in auto, fuma ed ho sempre pacchetto ed accendino davanti agli occhi.
Ho avuto in questi ultim tempi un sacco di problemi da non dormirci la notte. PAura tra l'altro per il cuore er colpa dello stress. Mille volte avrei voluto accenderne una, solo una........

la vita è come il caffè. Puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi ma se non mescoli rimane amaro. A. Zanardi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000