Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Lido di Dante
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Lido di Dante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 21:05:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Leggendo i vari commenti mi fanno venire dei dubbi inpiegabili :
tutti gli anni che ho frequentato il Dante mi sono ritrovato davanti la presenza di un'associazione, di cui il nome e A.N.E.R ,con la presenza del presidente di quest'ultima, ( Avv.Jean Pascal Maarcacci),di cui ho avuto il piacere di conoscere, questo per dire che se c'è un'associazione che frequenta questa spiaggia sapendo di incorrere al rischio di beccarsi una denuncia,beh,ho sono dei sadici mazucchisti o......
Nel 2017, (in un giorno × dove cero ancio)sono venuti 2 carabinieri,presumo per un controllo di routin,vi giuro li avevo a 40 cm da me,da parte mia non c'era nessuna preoccupazione in quel momento,anche perché comunque quando c'ero io,c'era anche Aner,perciò ero tranquillo al 100%,nel stesso periodo ho assistito anche a un controllo della forestale,non dove ero io, ma al di là della recinzione (zona pineta andata a fuoco),dove hanno beccato dei nudisti sconfinati al di là della recinzione,ma a noi che eravamo nel lato ex autorizzata, non sono venuti a rompere le scatole.
Le preoccupazioni sopra citate, dopo quello che ho visto e vissuto io, non le capisco.......l





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 21:51:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
victorset ha scritto:

Se fosse come a S.Vincenzo o a Torino di Sangro (spiaggia nudista delimitata da cartelli arrecanti l'autorizzazione comunale),***********


Nella nostra Italia, le sentenze di giudici e cassazioni varie, non fanno giurispudenza. Fiden, vorrei anch'io fosse cosi, ma non lo è.

La triste storia del 2012 riportata dall'andrea, è ben chiara.

Il nudismo in certi territori non è autorizzato per legge, ma si può fare per consuetudine (sentenza cassazione del 2006, se non ricordo male), ma con tutti i rischi connessi, o per autorizzazione specifica (vedi delibere comunali apposite tipo Capocotta, S. Vincenzo, Le Murge etc).

E ancorquando c'è una consuetudine, puoi sempre essere denunciato (la denuncia per definizione è libera, poi sta al giudice decidere), come disse il Pm nel 2012. Lui optò per "il fatto non costituisce reato, in quando la spiaggia è notoriamente nudista", ma specificò pure, lui e il prefetto, che questo non costituiva una autorizzazione, a dimostrazione di quanto sopra.

Quindi, per farla breve, e meno di "un cartello inizio e fine spiaggia", o di una legge specifica tipo "in ogni area libera non strutturata il nudismo è automaticamente permesso" (e anche qui le denunce potrebbero fioccare), si, possiamo andare, starci, ma sempre a nostro rischio e pericolo.

Ti faccio un esempio parallelo. Sto mettendo in opera un pezzetto di recinzione a casa mia. Avvocato consultato, tutto rispondente alle leggi, anzi, realizzato a metà del consentito, cioè potrei fare il doppio.
Permesso ai proprietari confinanti chiesto e ottenuto, tranne una cugina un po str... ma che rappresenta meno del 5 % della proprietà totale (cioè è nessuno). Permesso comunale ottenuto.
Domando all'avvocato: corro rischi di denunce?
Ovvio che si. Nessuno può impedire una denuncia. Lei ha tutti i diritti di farla. Che poi ottenga ragione dal giudice non esiste, visto l'iter seguito e i pemessi ottenuti, ma la denuncia può scattare lo stesso. E in tribunale bisogna andarci per forza.

Con ogni spiaggia nudista può succedere lo stesso. Anche nelle autorizzate, per assurdo.

Poi hai ragione, Fiden, quando dici: andiamo tranquilli, che ci son fior fiore di sentenze etc per sostenerci. Ma non quando dici: il nudismo è ammesso per legge: non c'è nessuna legge, altrimenti non ci sarebbero nemmeno le delibere autorizzative, ne le multe fioccate... non so se mi spiego.

***********

su su , quest'anno tutti a Dante, ripopoliamo




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 22:15:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Max,non so se tu abbia letto il mio pensiero,tra l'altro vissuto di persona,
Io dopo aver letto il tuo,mi viene da pensare: siamo tutti degli incoscienti nel frequentare il Dante o simili?
ANER compresa?





.
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 10/04/2018 : 23:03:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Caro Afenice non condivido molto di quello che dici .
Io sono comunque dell’opinione che se i magistrati assolvono od archiviano le denunce fatte da chi , ritengo, non è ovviamente ben a conoscenza di tutto il codice pensale o per altri motivi che possono anche essere poco puliti, non sia da considerare il naturismo un reato se praticato in modo corretto. Se lo facciamo ci buttiamo la zappa nei piedi e ci facciamo male.

Certamente la legge poteva essere più chiara ma sino ad oggi il movimento naturista capeggiato dalla Fenait non ha fatto il suo dovere.

Io personalmente chiesi una legge per fare chiarezza nel 1994 al senatore Verde Sauro Turroni dopo un no ricevuto dalla Fenait di cui facevo parte come ANER. La proposta di legge Turroni simile al testo in vigore in Portogallo che avevo praticamente copiato fu l’unica che nella legislatura iniziata nel 1996 e durata sino al 2001 arrivò ad essere sottoscritta da ben 106 deputati di tutti i gruppi parlamentari tranne quello del noto Casini ( io chiesi di aprire la proposta a tutti i parlamentari in modo trasversale perché i naturisti sono presenti in tutti i colori politici, cosa che in seguito da altri non è stato fatto e la proposta con poche sottoscrizioni non si poi mossa mossa), La proposta di Turroni fu assieme alla proposta del singolo Massidda di Forza Italia l’unica nella storia ad essere discussa in Commissione Affari Sociali ma non fece in tempo ad arrivare in aula.

L’ANER di oggi al pari di tante altre associazioni e Fenait non ritengo faccia l’interesse dei naturisti e del naturismo.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 11/04/2018 : 06:59:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fiden ha scritto:


L’ANER di oggi al pari di tante altre associazioni e Fenait non ritengo faccia l’interesse dei naturisti e del naturismo.

Se fosse vero, sarebbe una cosa grave.
Stanno lì apposta, o sbaglio
Sempre se fosse così, mi dispiace per chi sta pagando la tessera.





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 11/04/2018 : 22:23:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ mauro. Si scusa, ma mi era sfuggita la tua battuta/riflessione.

Sono anni ormai che andiamo ripetendo le stesse cose. Nessuno è scemo, ma il ragionamento verte solo sulla probabilità "dell'incidente".

Sono decine e decine i posti non autorizzati dove nessuno dice nulla, vuoi perchè mancano le beghine, vuoi perchè legge autorizzazioni o meno, la consuetudine è cosi alta, e la presenza dei rompi è cosi bassa, che tutto si può. Li ci son sempre stati solo problemi coi guardoni, con bandiere e stendardi, e con un consigliere locale. Oltre a questi unico problema, seppur grave, fu l'ordine di multare di un ex comandante provinciale della forestale, poi rimosso per "eccesso di zelo nudofobo" ( e c'è chi dice che la nostra marea di email inviate in quei giorni erano deleterie. In due giorni scatenammo mezza europa a mandare email a tutti gli organi istituzionali, intasando le caselle postali, e le conseguenze (vittoriose) le abbiam viste.

@ fiden.

Il ragionamento che porto avanti è un altro.

Te dici: siccome sono decine le sentenze di assoluzione o proscioglimento, possiamo e dobbiamo fare come ci pare.
No. e SI.
Si, possiamo farlo, nei luoghi ad alta frequentazione, come Dante, perchè siamo protetti in pratica dalla massa. L'esperienza del 2012 racconta che colpirono solo ragazzetti isolati, mai furono attaccate le masse di persone.
No, perchè se dicendo: vai che la legge te lo consente, e questo non è, poi il malcapitato si denuda dove può essere beccato, e si trova davanti a tirar fuori 3333 € o affrontare il tribunale, moralmente sei te ad aver dato una info incorretta e inesistente.

Io dico: occhio, sappi che a Dante e loghi simili puoi starci, "irregolarmente", ma fondamentalmente protetto, ma sempre a tuo rischio e pericolo, per quanto basso.
Sappi che se ti beccano per puro caso, il minimo è che devi pagare la multa (pensa ad esempio ad uno che lo fa di nascosto da compagne o compagni: si ritroverà a dover pagare per non essere sputtanato in casa), il massimo è che per contestarla a prescindere ti tocca prendere un avvocato, che non è gratis, a meno che non sia tuo fratello.
Cioè, si, al 99,9 % ti assolveranno pure, ma la tulela egale devi pagartela.
Ricordati che nelle cause di Dante a te ti difese Marcacci, e se non l'hai pagato, è solo perchè sei te...... Non so se mi sono spiegato.

Concludendo. Chiudersi e rimanere in casa? Giammai.

Ma non andate isolati, non andate il luoghi non altamente frequentati, per non correre il rischio di base che esiste, non c'è verso.


Parafrasando: puoi andare senza assicurazione o senza casco in moto o in tre su un motorino? Dipende.

Se sei nel paesino classico, nella piccola città, non ti azzardi.
Ti conoscono tutti, due minuti e hai una pattuglia che ti corre dietro.

Sei a MIlano Roma Napoli? Vai tranquilllo che a meno che non ti succede un incidente, ti guardano e non si curano di te.




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 06:52:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Certo che, se ho capito bene il tuo massaggio, al Dante fin ora, ci siamo salvati perché eravamo in tanti.......!
Magari nel mlo caso perché ero vicino a ANER.
Magra consolazione.
Poi c'è anche il fatto che se colpiscono noi,e come se colpissero anche il Classe.......!





.
Torna all'inizio della Pagina

victorset
iNudistamico



94 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 13:15:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il fatto di "essere in tanti", oppure essere in un luogo "storico" dal punto di vista del naturismo non ci autorizza a farlo. Molte volte le autorità lasciano correre, in quanto non vogliono sollevare inutili polveroni (morali e mediatici) su questo tema, e non dicono nulla. Ma a seguito di segnalazioni sono "costretti" ad intervenire.

Poi può finire in un nulla di fatto o in una archiviazione, ma queste cose non sono mai simpatiche da affrontare. Mettiamoci nella mente che l'Italia è la capitale mondiale della burocrazia, dove anche se il codice civile (o penale) ti scagiona, altre mille variabili potrebbero influire sul tuo giudizio (anche il giudice stesso).

Se anche la spiaggia risulta autorizzata dal Comune (o dal Demanio Marittimo) alla pratica del naturismo, ma mancano i cartelli che delimitano la zona soggetta all'autorizzazione stessa, il tutto non risulta regolare. Mettiamo pure che i cartelli ci siano e non risultino "visibili" dalla battigia o dalle vie di accesso alla spiaggia, o non riportano il riferimento all'autorizzazione non si può parlare di essere "in regola".

Io sto estremizzando, ma la legge segue la burocrazia e basta un niente e ti ritrovi dalla parte del torto. Poi ripeto, con il tempo tutto si aggiusterà e magari prenderò anche ragione, ma poi quando ripenserò a tutto il tempo che ho perso in scartoffie, avvocati, ecc dirò:«Ma chi me l'ha fatto fare???»

Modificato da - victorset in data 12/04/2018 13:19:56
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 14:49:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,dopo averti letto mi sembra di aver capito che sei stato uno dei sfortunati a beccarti una denuncia,mi dispiace.
Sempre dopo averti letto,mi è venuto in mente l'amica Vele,quando ogni tanto mi rimproveRava di essere troppo pessimista.........
Però ,quando poi, sulle spalle hai una denuncia da portare avanti, e tra virgolette ti ritrovi da solo.........!





.

Modificato da - maurob in data 12/04/2018 15:25:01
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 15:17:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Ritengo, come ho già detto, che il naturismo non sia un reato perché se lo fosse nessun Comune o Regione avrebbe il potere di riservare delle aree pubbliche a persone che compiono un reato altrimenti i responsabili violerebbero il Codice penale.
Se i comuni o le regioni potessero destinare aree a chi commette un reato potremmo anche avere quartieri riservati ai ladri per agevolare la loro attività economica!

Quindi direi di dire basta a chi interessa che i naturisti frequentino solo strutture private e non basta per un naturista praticare solo una o due settimane all’anno ma, avere non molto lontano da casa spazi pubblici dove possono praticare nel rispetto del prossimo.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 15:27:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione,però mi ripeto:quando hai una denuncia da portare avanti.......!





.
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 15:47:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Io di denuncie o segnalazioni per essere stato sorpreso nudo o per altri fatti collegati al nudo ne ho avute 9 (nove) e non ho mai ricevuto condanne definitive e mi sono sempre fermato con l'archiviazione od al primo grado di giudizio.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 17:26:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Questa è una bella notizia.





.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 18:39:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
victorset ha scritto:

Il fatto di "essere in tanti", oppure essere in un luogo "storico" dal punto di vista del naturismo non ci autorizza a farlo. Molte volte le autorità lasciano correre, in quanto non vogliono sollevare inutili polveroni (morali e mediatici) su questo tema, e non dicono nulla. Ma a seguito di segnalazioni sono "costretti" ad intervenire.

Poi può finire in un nulla di fatto o in una archiviazione, ma queste cose non sono mai simpatiche da affrontare. Mettiamoci nella mente che l'Italia è la capitale mondiale della burocrazia, dove anche se il codice civile (o penale) ti scagiona, altre mille variabili potrebbero influire sul tuo giudizio (anche il giudice stesso).

Se anche la spiaggia risulta autorizzata dal Comune (o dal Demanio Marittimo) alla pratica del naturismo, ma mancano i cartelli che delimitano la zona soggetta all'autorizzazione stessa, il tutto non risulta regolare. Mettiamo pure che i cartelli ci siano e non risultino "visibili" dalla battigia o dalle vie di accesso alla spiaggia, o non riportano il riferimento all'autorizzazione non si può parlare di essere "in regola".

Io sto estremizzando, ma la legge segue la burocrazia e basta un niente e ti ritrovi dalla parte del torto. Poi ripeto, con il tempo tutto si aggiusterà e magari prenderò anche ragione, ma poi quando ripenserò a tutto il tempo che ho perso in scartoffie, avvocati, ecc dirò:«Ma chi me l'ha fatto fare???»

no il fatto di essere in duemila nudi dimostra che quella è una spiaggia storicamente naturista e frequentata prevalentemente da naturistu,e che la cosa sia regolare lo dimostra il fatto che oltre un centinaio di denunce sono finite tutte con archiviazioni e assoluzioni e nessuno sia mai stato condannato,quello che non è regolare è che ci siano invasati infiltrati in ruoli pubblici che fanno valere le regole della loro setta invece che il codice penale

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 12/04/2018 18:40:30
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 20:12:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
victorset la fa anche tropo tragica, fiden la fa anche troppo semplice.

Diciamo che la realtà sta nel mezzo, per fortuna.

UNa spiaggia autorizzata lo è, se si è divelto un cartello non toglie autorizzazione. Certo può capitare che ti chiamano le forze dell'ordine, ma queste poi non ti possono denunciare.
Al contrario, se vai in una spiaggia VIETATA, e chiamano le forze dell'ordine, intanto ti becchi la multa, poi sta a te dimostrare che i cartelli non c'erano e non potevi esserne informato. Fatto già successo con assoluzione a Manerba (da cui sorse la diceria: se vi piace una spiaggia vietata, prima fate scomparire i cartelli

Fiden, il problema non è che stare nudi sia illegale, ma che sia ritenuto contro il pudore, contro la morale, contro ste due @@, e tra le beghine e i falsoperbenisti, associati ai quei funzionari pubblici che invece di andare a prendere ladri ed evasori preferiscono martoriare due chiappe nude, diventa un problema. Non tanto per essere assolti che al 99,9999999999% succede, ma perchè nel frattempo son avvocati, noie e spese.

E si, la massa porta fortuna, perchè quando c'è massa, prima di intervenire ci pensano bene. Se sei isolato sei fregato in partenza



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 20:37:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Concordo con l'ultimo pensiero,il Dante e conosciuta in tutto il mondo come spiaggia frequentata da Nudonaturisti, e questo lo sanno anche le forze dell'ordine, in questa spiaggia sappiamo tutti che esistono dei venditori abusivi,ma nel periodo che c'ero io,mai visto sanzioni o interventi nei loro confronti,li si che ci sta bene una denuncia per evasione fiscale.

Ma c'è un MA.....siamo in Italia,purtroppo............





.
Torna all'inizio della Pagina

victorset
iNudistamico



94 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 20:58:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

victorset la fa anche tropo tragica, fiden la fa anche troppo semplice.
Diciamo che la realtà sta nel mezzo, per fortuna.


Non l'ho fatta tragica, l'ho esasperata all'ennesima potenza!!!

Quello che volevo dire con tutto sto discorso è che se ti vogliono "attaccare" lo posso fare tranquillamente.

...è come il discorso che se stai sulle scatole ad un tutore dell'ordine. Se questo ti ferma mentre sei alla guida della tua auto e tu sei al 101% in regola con tutto, se "lui" vuole qualcosa da contestarti lo trova, e ti becchi la multa. Poi magari con il tempo verrà fuori la verità e ti verrà annullata o rimborsata la multa, ma intanto te la sei beccata e hai tribolato per far valere le tue ragioni.

maurobuio ha scritto:

...in questa spiaggia sappiamo tutti che esistono dei venditori abusivi,ma nel periodo che c'ero io,mai visto sanzioni o interventi nei loro confronti,li si che ci sta bene una denuncia per evasione fiscale.


Questo è un discorso di natura politica. E' una vita che gli esercenti che pagano le tasse si lamentano, ma i venditori abusivi non si possono toccare qui in Romagna. Anche se ora pare che qualcosa stia cambiando...

Modificato da - victorset in data 12/04/2018 21:09:28
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2396 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 21:21:08  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il punto e' anche che le spiaggie o luoghi prima di essere notoriamente o storicamente frequentate devono partire ad esserlo, quindi se mai si inizia ma senza fastidi.., come diventera'mai storico un sito? Se no rimarranno a vita quelli vecchi. E Nuovi quindi non se ne faranno mai?

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 12/04/2018 : 23:53:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Victor, concordo con te, questa realtà la conosciamo tutti ed è identica in ogni campo.

Ciò non significa però che da domani o tutti in mutande o tutti all’estero.

Speranze ancora ci sono, le vere battaglie devono ancora cominciare, e nulla toglie che nel frattempo, con un po’ d’occhio…

Jarod, nuovo ne escono di continuo.

Il problema più grande per me, vista la situazione media italiana, e purtroppo la scelta del luogo. Se ti metti in culo al mondo diventa più facile, se uno spera di stare nudo a Rimini già quest’anno … la vedo dura



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

sergino

Prov.: Bergamo


776 Messaggi

Inserito il - 13/04/2018 : 20:52:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Andrea vi ha scritto:

Considera che in più la spiaggia si abbassa di cm ogni anno a causa estrazione del metano e che la pineta retrostante è sotto il livello del mare(si chiama spiaggia della bassina per quello)


questa l'ho sentita tante volte, ma ancora non la capisco, sarò tonto.

A) dentro il giacimento ci buttano acqua, non sabbia

B) Se proprio la colpa fosse dell'acqua usata, la spiaggia dovrebbe aumentare, non diminuire, ma non essendo un lago e chiuso, ma un mare e aperto, segue C)

C) a scuola mi avevano insegnato il principio dei vasi comunicanti, per cui l'acqua che finisce dentro viene ricambiata sia dal Po che dal resto dell'Adriatico

Scusate l'OT




Subsidenza, si chiama così e le cause possono essere chiare e davanti agli occhi di tutti, anche di chi in spiaggia prende il sole.
Spero che riprendendo l'OT di Max non mi porti troppo fuori dalla discussione.

Per tornare in argomento.
La spiaggia di Dande non è autorizzata e quindi nonostante le varie denunce cadute nel nulla (non per volere divino comunque),ora la situazione è totalmente cambiata: il decreto depenalizzazioni!
Se è vero che il naturismo non è reato e quindi non perseguibile per legge, è altrettanto vero che se una spiaggia non è autorizzata alla pratica della nudità, non sarebbe consentito star nudi che ci si trovi a Dante piuttosto che a Bibbona o a Maruggio...



www.naturismoanita.it

Consiglio direttivo A.N.ITA

Modificato da - n/a in data 13/04/2018 21:06:51
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 13/04/2018 : 21:16:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Su questo argomento si va dalle belle notizie (nessuna condanna per nessuno), alle notizie infelici, che in ogni momento, ognuno di noi può rischiare qualcosa su spiagge tipo il Dante.
L'estate è in arrivo,le associazioni cosa consigliano di fare?
Grazie per un consiglio.





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 13/04/2018 : 22:10:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sergino ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Andrea vi ha scritto:

Considera che in più la spiaggia si abbassa di cm ogni anno a causa estrazione del metano e che la pineta retrostante è sotto il livello del mare(si chiama spiaggia della bassina per quello)


questa l'ho sentita tante volte, ma ancora non la capisco, sarò tonto.

A) dentro il giacimento ci buttano acqua, non sabbia

B) Se proprio la colpa fosse dell'acqua usata, la spiaggia dovrebbe aumentare, non diminuire, ma non essendo un lago e chiuso, ma un mare e aperto, segue C)

C) a scuola mi avevano insegnato il principio dei vasi comunicanti, per cui l'acqua che finisce dentro viene ricambiata sia dal Po che dal resto dell'Adriatico

Scusate l'OT




Subsidenza, si chiama così e le cause possono essere chiare e davanti agli occhi di tutti, anche di chi in spiaggia prende il sole.
Spero che riprendendo l'OT di Max non mi porti troppo fuori dalla discussione.

*************************


Se intendi quella globale del Delta del Po, ok, ma li parliamo, penso e spero di un'altra cosa. Li le "buche" svuotate erano da circa 300 milioni di metri cubi all'anno ed è andata avanti per decenni. Oggi la pompa davanti a Dante, fa si e no un milione di mc/anno, e poi... non si chiama Bassona da due giorni. Quindi ipotizzo che sia più un problema idrogeologico, visti gli effetti, dettato dalle particolari correnti marine che sono altamente erosive.
Cioè una cosa ben diversa dll'ipotizzato "sprofondamento". Se ci riflettiamo, due chilometri a nord questo problema è molto meno evidente, a il pozzo non è che sia meno distante che dalla Bassona.

Cmq......



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 13/04/2018 : 22:11:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

Su questo argomento si va dalle belle notizie (nessuna condanna per nessuno), alle notizie infelici, che in ogni momento, ognuno di noi può rischiare qualcosa su spiagge tipo il Dante.
L'estate è in arrivo,le associazioni cosa consigliano di fare?
Grazie per un consiglio.


Non sono un'associazione, ma ti configlierei l'uso di una moneta





Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 14/04/2018 : 06:31:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh che dire,chi va all'estero a sto punto fa bene a farlo (anche se......),se ci dobbiamo affidare a una monetina......





.
Torna all'inizio della Pagina

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Desio


2396 Messaggi

Inserito il - 14/04/2018 : 08:27:14  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La dura realta' naturista italiana? Io per me e Dio per tutti. Gli altri voglio facciano x me e pretendo ma io non faccio nulla. E cmq tanto si va all'estero. Dove vogliamo andare? Non ci sono numeri, e volonta'. Stop.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 14/04/2018 : 18:10:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jarod73 ha scritto:

La dura realta' naturista italiana? Io per me e Dio per tutti. Gli altri voglio facciano x me e pretendo ma io non faccio nulla. E cmq tanto si va all'estero. Dove vogliamo andare? Non ci sono numeri, e volonta'. Stop.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 14/04/2018 : 18:43:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
La spiaggia di Dande non è autorizzata e quindi nonostante le varie denunce cadute nel nulla (non per volere divino comunque),ora la situazione è totalmente cambiata: il decreto depenalizzazioni!

a Dante la legge non è cambiata per il motivo che in presenza di minori il reato resta penale come prima e a Dante i bambini ci sono

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

ski-
iNudistospite



12 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 17:09:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, avevo visto delle foto su come era ridotta la spiaggia, ci sono aggiornamenti se è stata sistemata?
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 01/05/2018 : 22:21:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

jarod73 ha scritto:

La dura realta' naturista italiana? Io per me e Dio per tutti. Gli altri voglio facciano x me e pretendo ma io non faccio nulla. E cmq tanto si va all'estero. Dove vogliamo andare? Non ci sono numeri, e volonta'. Stop.



Non tutti quelli che vanno all'estero non fanno nulla prr il nudismo italiano (e son purtroppo sicuro che non tutti quelli che stanno in Italia, si sbattano molto).
Poi c'è anche da considerare che molti che abitano nelle estremità del nord ovest e del nord est, hanno luoghi nudisti più vicini e comodi da raggiungere rispetto a molti in Italia.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 02/05/2018 : 12:00:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
victorset ha scritto:



Questo è un discorso di natura politica. E' una vita che gli esercenti che pagano le tasse si lamentano, ma i venditori abusivi non si possono toccare qui in Romagna. Anche se ora pare che qualcosa stia cambiando...



O.T.

Il problema delle multe ai venditori abusivi e LE NON MULTE ai venditori abusivi...è conseguenza della solita barzelletta italiana:
con decreto del ministero dell'economia e finanze del 2015 le nostre eminenze grigie hanno ideato che ogni comune debba pagare le imposte non sui pagamenti REALI delle sanzioni comminate ma sull'intero ammontare delle stesse sanzioni anche se non sono state incassate.
Di fatto...un abusivo che non ha nulla da perdere, non le pagherà mai ma queste rimangono a bilancio e su quegli importi (mai incassati e che non si incasseranno mai!) il comune o meglio, i contribuenti di quel comune, dovrà/dovranno versarci le imposte allo Stato.
Chiaro che a questo punto ogni sindaco si guarderà bene dal far comminare verbali agli abusivi.


http://www.ilgiornale.it/news/politica/allultima-spiaggia-1158772.html

Molto meglio far un verbale al Sig. Rossi di turno dato che, volente o nolente, con le nuove norme le Autorità possono andare a prelevare le somme del/dei verbale/i direttamente sul c/c bancario o pignorare il quinto dello stipendio o della pensione.

Insomma, se sei un contribuente italiano paghi, se non lo sei....te ne strabatti gli ammenicoli.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 02/05/2018 12:12:30
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000