Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Regolamento Polizia Municipale anticostituzionale?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Leggi, ordinanze, regolamenti
 Regolamento Polizia Municipale anticostituzionale?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 07/01/2019 : 23:23:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Ho letto nel web che a Torre d'Argine (Modena) il nuovo Regolamento di Polizia municipale sancisce il "Divieto di Nudismo nei parchi ed aree verdi",
Ritengo questa norma Antiostituzionale perchè, a mio giudizio, viola in più punti la Costituzione italiana che garantisce la libertà di esistere a tutte le idee e va contro pure all'articolo 32 che dice di tutelare la salute dei cittadini ed il "nudismo" che è parte fondamentale del "naturismo" difende la nostra salute psico-fisica e sociale.

Sono dell'opinione che in questi casi il movimento naturista dovrebbe muoversi in difesa dei nostri diritti.

Modificato da - Fiden in Data 07/01/2019 23:24:47

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 07/01/2019 : 23:41:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Han detto “parchi ed aree verdi”?

Beh ci saranno pure dei fiumi non compresi nei parchi no?

Quanto a vietare, per motivi più svariati, ti possono vietare tutto.

Dovresti dimostrare che la norma non è dettata da motivi di sicurezza, ordine e salute pubblica.

Mi ci vien da ridere a intentare una causa contro cose così.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 07:11:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se quelle aree non erano destinate al nudismo,non vedo nulla di anomalo,come anche per altri luoghi come ha scritto Max,senò vorrebbe dire che io domani mattina ,potrei anche spogliarmi in qualsiasi luogo,anche fuori dalla mia porta, (nel regolamento del mio condominio non c'è il divieto di girare nudo.........!)

Ps:in alcune SPA, c'è l'obbligo di coprirsi fuori dalle saune, figuriamoci in luoghi dove il nudismo non c'entra nulla.





.

Modificato da - maurob in data 08/01/2019 08:26:21
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 08:44:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Concordo con Max e Mauro, senza contare che l'assioma "nudismo/naturismo difende la nostra salute psicofisica ecc ecc" non è presente nella costituzione.
Una cosa è anticostituzionale se viola appunto qualche passo della costituzione.
Però va anche detto che una eventuale causa (già persa in partenza secondo me) potrebbe servire come pubblicità al nudismo in se stesso.

Va anche detto che dove vivo io (ma anche in tutti gli altri centri turistici sul mare in Liguria) escludendo ovviamente spiagge, stabilimenti balneari e vari lungomare, nelle rimanenti strade e attività commerciali in genere, non è consentito girare/entrare a torso nudo.
Ma nessuno si è mai sognato di protestare e anzi, sono tutti d'accordo.

Forse, perciò, Fiden o qualche altro nudista potrebbe provare a fare un diverso tipo di lotta (non è una presa in giro, dato che ti ho applaudito qui sul forum quando hai detto di esserti messo nudo davanti a Montecitorio) e cioè mettersi nudi in un qualunque altro parco di una qualunque altra città e dopo che son arrivati i vigili urbani dire:
"Ma come non si può? Voi non lo avete mica vietate come a Torre d'Argine!"






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 08/01/2019 09:13:16
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 12:01:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
"fatto salvo quanto previsto dalla normativa in vigore praticare attività di nudismo integrale o parziale"
con il nuovo medioevo che avanza non mi sembra il caso di sprecare energie per una cosa così innocua

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 12:27:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dovremmo solo non farci portare via spiagge o altro,(nudiste/i),conquistate da persone che si sono date da fare per fare questo.

Ps:all'ultimo raduno dove ho avuto modo di conoscere e parlare con alcune persone,ho potuto riscontrare che, parlavano sopratutto di luoghi fuori dall'Italia,per carità se uno se lo può permettere........ma per chi resta qui........
Perciò collegandomi all'ultima frase di Andrea: secondo me, non siamo tornati al medioevo,ammettiamo che ci siano 500mila nudo naturisti in Italia,e 490mila lo praticano all'estero,hai voglia riuscire ottenere qualcosa qui........





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 14:38:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
A me questa storia che in Italia ci siano 500mila nudisti mi è sempre sembrata una favola (dire "palla colossale" non si può).
Se fossimo davvero così tanti qualche partito politico (dato che i politici amano il paraculismo se gli conviene) avrebbe fatto della lotta al riconoscimento del nudismo, un fiore all'occhiello.

Per quanto riguarda, invece, il fatto che "ci si possa permettere" di fare nudismo all'estero....siamo tutti davvero così sicuri che si spenda di più che farlo nelle strutture italiane?




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 15:18:52  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
come dice Max, con un provvedimento ad hoc ti possono vietare tutto....anzi, un regolamento che vieta il nudismo da ancora più forza a noi perchè dimostra che non c'è nessuna legge del codice civile che vieta di stare nudi....per cui il comune che vuole cautelarsi si fa il suo regolamento e vieta il nudismo, cosi come vieta di sparare i botti a capodanno perchè gli animali si spaventano....
Tutte le multe finora fatte ai nudisti non hanno sanzionato lo stare nudi....evidentemente qualche comune sta capendo che se fa multa per atti osceni in luogo pubblico a un semplice nudista al sole poi in tribunale perde la causa, e allora si fa il suo regolamento e cosi è sicuro di spuntarla.




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...


Modificato da - pieros_it in data 08/01/2019 15:20:12
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 17:16:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che poi ho scritto causa, ma si tratterebbe di ricorso al TAR.
Anche ammesso di avere i soldi per perseguirlo, anche ammesso di vincerlo, chi vieta al comune di emettere nuova delibera con termini diversi e motivazioni diverse? (Vedi Vizzola)


Ma soprattutto, a chi interessa? Non conosco il posto, ma si sta parlando di qualche famosa località già nudista, quindi da difendere?
Oppure solamente di una delibera che alla fine parla di un posto del quale non frega nulla a nessuno perché non è nudista, non ci sono nudisti, o sarebbe impraticabile è impossibile praticare nudismo?


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 17:41:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
secondo me quel fatto salvo quanto previsto dalla norma in vigore di fatto rende inutile tutto il comma quindi di fatto stiamo parlando di aria fritta

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 18:21:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

come dice Max, con un provvedimento ad hoc ti possono vietare tutto....anzi, un regolamento che vieta il nudismo da ancora più forza a noi perchè dimostra che non c'è nessuna legge del codice civile che vieta di stare nudi....per cui il comune che vuole cautelarsi si fa il suo regolamento e vieta il nudismo, cosi come vieta di sparare i botti a capodanno perchè gli animali si spaventano....
Tutte le multe finora fatte ai nudisti non hanno sanzionato lo stare nudi....evidentemente qualche comune sta capendo che se fa multa per atti osceni in luogo pubblico a un semplice nudista al sole poi in tribunale perde la causa, e allora si fa il suo regolamento e cosi è sicuro di spuntarla.


Allora domani posso uscire dalla porta nudo........





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 18:22:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto “pur parlee” si può avere il testo incriminato senza dover far fare mille ricerche a chi vuol intervenire?



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 18:23:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:


Ma soprattutto, a chi interessa? Non conosco il posto, ma si sta parlando di qualche famosa località già nudista, quindi da difendere?
Oppure solamente di una delibera che alla fine parla di un posto del quale non frega nulla a nessuno perché non è nudista, non ci sono nudisti, o sarebbe impraticabile è impossibile praticare nudismo?




Esatto ,Fiden facci sapere.





.
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 19:04:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

A me questa storia che in Italia ci siano 500mila nudisti mi è sempre sembrata una favola (dire "palla colossale" non si può).
Se fossimo davvero così tanti qualche partito politico (dato che i politici amano il paraculismo se gli conviene) avrebbe fatto della lotta al riconoscimento del nudismo, un fiore all'occhiello.

Per quanto riguarda, invece, il fatto che "ci si possa permettere" di fare nudismo all'estero....siamo tutti davvero così sicuri che si spenda di più che farlo nelle strutture italiane?




Sui numeri di nudisti in Italia,qualche dubbio cè lo anch'io, se dovessimo fare una selezione qui dentro,chi resta? Io e Max.......
Scherzo ovviamente.
Sui prezzi,se parliamo della Toscana,c'è da mettersi le mani nei capelli,se io e te andassimo al Dante,una sistemazione a pochi soldi la troviamo, no al camping Classe,si se vai in tenda.
Idem a Eraclea Mare,una soluzione a pochi soldi si trova (CORRA o KEVIN),sicuramente ne sono informati,certo poi bisogna accontentarsi dei luoghi e spiagge citati qui sopra,per dirne una non ci sono servizi, località deserte,ecc......motivo per cui molti scelgono località all'estero.





.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 19:10:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Giusto “pur parlee” si può avere il testo incriminato senza dover far fare mille ricerche a chi vuol intervenire?

l'avevo riportato comunque ecco quì
https://www.terredargine.it/files/unione/regolamenti/2018/polizia-municipale/2018-11-28_Regolamento_PU_Terre_Argine.pdf

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 19:13:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

siman ha scritto:

A me questa storia che in Italia ci siano 500mila nudisti mi è sempre sembrata una favola (dire "palla colossale" non si può).
Se fossimo davvero così tanti qualche partito politico (dato che i politici amano il paraculismo se gli conviene) avrebbe fatto della lotta al riconoscimento del nudismo, un fiore all'occhiello.

Per quanto riguarda, invece, il fatto che "ci si possa permettere" di fare nudismo all'estero....siamo tutti davvero così sicuri che si spenda di più che farlo nelle strutture italiane?




Sui numeri di nudisti in Italia,qualche dubbio cè lo anch'io, se dovessimo fare una selezione qui dentro,chi resta? Io e Max.......
Scherzo ovviamente.
Sui prezzi,se parliamo della Toscana,c'è da mettersi le mani nei capelli,se io e te andassimo al Dante,una sistemazione a pochi soldi la troviamo, no al camping Classe,si se vai in tenda.
Idem a Eraclea Mare,una soluzione a pochi soldi si trova (CORRA o KEVIN),sicuramente ne sono informati,certo poi bisogna accontentarsi dei luoghi e spiagge citati qui sopra,per dirne una non ci sono servizi, località deserte,ecc......motivo per cui molti scelgono località all'estero.


OT


sui numeri in Italia..... ma davvero su 60'000'000 di persone solo 500.000 son nudiste fisse od occasionali?
Sulle fisse farei un grosso aumento, sulle "occasionali", alias non gliene frega nulla ma si spoglierebbero volentieri se potessero, basta guardasi in giro e.....

ricordiamo che un 3/4 anni fa il Censis disse che l'80% degli italiani non gliene frega nulla?
I problemi son diversi semmai. L'uso sessuale e non sessuale in italia ne determina molto la diffusione.
Chi non ama manifetazioni sessuali rifugge l'italia perchè molto contaminata, chi le ama rifugge perche non abbastanza sessuale.
Di fatto l'ingerenza sessuale è solo di disturbo, a tutti, sia non sessuali che sessuali, e di fatto tutti poi ne parlano male perchè c'è un uso malsano del nudo.
Di guardoni e falegnami son stufi tutti, perchè disturbano tutti.

Ma se vogliamo contare i nudisti palesi o latenti.... ci sarebbe da discutere.


FINE OT

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1984 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 21:47:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
500000 mi sembra un numero più che ragionevole certo la maggior perte pratica se mai solo al estero o nascosto lontano da casa

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

Fiden
iNudistaffezionato


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Terra del Sole


331 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 23:06:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiden  Rispondi Quotando
Leggendo i post riportati sopra la crescita del naturismo in Italia rimarrà zero dai , forse mille, che siamo ora!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 08/01/2019 : 23:11:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Anche secondo me i nudisti italiani non son così tanti come si dice e si spera.
Se Fiden si sbaglia...dubito lo faccia con stime troppo basse.
Vogliamo essere invece ottimisti?
Ok, raddoppiamo: duemila!!! se proprio bisogna essere di manica larga.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 08/01/2019 23:14:55
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 09/01/2019 : 00:05:04  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
ma no dai.....2.000 mi sembra davvero poco dai!!!!
quanti nudisti ci potranno stare a lido di dante in piena estate? e a san vincenzo? e a capocotta? e a camerota? e a torre guaceto? e sulle altre spiagge italiane frequentate da nudisti?.....sommali tutti e di sicuro saranno molti piu di 2.000




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 09/01/2019 : 07:45:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

ma no dai.....2.000 mi sembra davvero poco dai!!!!
quanti nudisti ci potranno stare a lido di dante in piena estate? e a san vincenzo? e a capocotta? e a camerota? e a torre guaceto? e sulle altre spiagge italiane frequentate da nudisti?.....sommali tutti e di sicuro saranno molti piu di 2.000


Ok Piero, aggiungiamoci anche gli eventuali che sono andati all'estero; potrebbero essere di più.
Ma addirittura 500.000?
Tanto per giocare alle stime...
gli abitanti del comune di Bologna, sono 389.261, mentre tutti quelli di Firenze, 380.948.
Alle ultime elezioni il partito sudtirol volks ecc ecc (non so come cacchio si scrive), con poco più di 134.000 voti,ha avuto 2 deputati.
Se fossimo, noi nudisti, in 500.000 sai quanti segretari di partito sarebbero iscritti in questo forum perorando ad alta voce i nostri diritti?








UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 09/01/2019 08:06:19
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 09/01/2019 : 08:15:14  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Forse non saremo 500.000 ma neanche 2.000.
Da nudista ho notato cosa che prima magari non notavo....in palestra sotto la dolce non è così raro trovare gente col culo abbronzato.....e non credo sia perché si fanno le lampade integrali
Sicuramente c'è da molto tanta riservatezza nel parlarne....ma sicuramente tra tutte le nostre conoscenze qualche nudista lo abbiamo tutti, senza neanche saperlo....
Paolo (coppiamat50) mi ha raccontato che questa estate in Croazia c'era una tipa che lo ha salutato ma li sul momento non riusciva proprio a ricordarsi chi fosse....poi al rientro dalle ferie la incontra sul lavoro ma anche li non aveva ancora collegato fosse lei....poi a un certo punto Paolo fa una battuta del tipo "stavo meglio la settimana scorsa..." e lei, guardandolo, risponde "è vero, anche io"....solo lo collega che era la tipa che aveva incontrato, nuda, in Croazia




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 09/01/2019 : 08:25:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Su questo (della riservatezza) sono d'accordissimo. Sennò anche dentro questo forum, Simo e io compresi, non ci sarebbero nickname e neppure foto con volti oscurati.
Però, è anche vero, esempio di Coppiamat docet, che con chi si è certi si possa parlare, nessuno nega le proprie esperienze nudiste.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 09/01/2019 : 08:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
2000 solo a dante...

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 09/01/2019 : 08:47:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La cifra di nudisti in Italia non è importante (che poi avevo scritto amettiamo........), forse mi sbaglio ma questa cifra l'avevo letta qui,come dice Max, poi ci sono i nudisti occasionali, (se si possono considerare nudisti),potrebbero essere molti di più,
Potremmo essere anche in 10, ma se non si fa gruppo,e ognuno va per i cavoli suoi......potete aspettare 100 anni prima di portare a casa regolamenti a favore nostro.


















.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 09/01/2019 : 13:34:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

La cifra di nudisti in Italia non è importante (che poi avevo scritto amettiamo........), forse mi sbaglio ma questa cifra l'avevo letta qui,come dice Max, poi ci sono i nudisti occasionali, (se si possono considerare nudisti),potrebbero essere molti di più,
Potremmo essere anche in 10, ma se non si fa gruppo,e ognuno va per i cavoli suoi......potete aspettare 100 anni prima di portare a casa regolamenti a favore nostro.
















Premesso che, personalmente e pur praticandolo appena possibile, il nudismo non è la mia priorità di vita.

Detto questo, da tanti, troppi anni qui dentro leggo degli "armiamoci e partite"
Secondo me molti (non ce l'ho con te Mauro) prima di scrivere dovrebbero domandarsi:
"Io che ho fatto (non pensato!) pro nudismo?".




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 09/01/2019 : 17:08:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Secondo me molti (non ce l'ho con te Mauro) prima di scrivere dovrebbero domandarsi:
"Io che ho fatto (non pensato!) pro nudismo?".




Se non ricordo male, questa osservazione mi è già stata fatta,altra domanda di riserva:chi mi ha contattato fino ad'ora per fare qualcosa?
Risposta nessuno.
Forse perché non faccio parte di nessuna associazione?
Eppure a quest 'ultimo raduno, non faccio nomi, ma fa parte di un'associazione, voleva conoscermi........!Poi ci siamo presentati e tutto è finito li.
Solo curiosità nel vedermi se ero brutto o bello, oppure.........maaaaaa, non lo vero mai a sapere, se poi non decide di scrivermi.
Comunque questa cosa mi ha fatto piacere,vuol dire che ogni tanto tiro l 'attentenzione da parte di qualcuno.



OT: vedi Siman, sono quasi 4 anni che sono in causa con l'azienda in cui lavoro, non per una cosa personale,ma che riguarda tutti i miei colleghi,se questa battaglia l'avessi fatta da solo forse l'avrei vinta lo stesso,ma per fortuna dietro c'era un gruppo,e tutti assieme siamo rusciti a portare a casa un risultato.

Come ho scritto un po' di tempo fa, associarmi a tizio piuttosto che a Caio, nella mia situazione da nudista single, non mi servirebbe a gran che,forse sbaglio a pensarla così, ma per ora la vedo così.





.
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 09/01/2019 : 17:40:12  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Assicuro che i naturisti in Italia sono ben più di quello che pensate. Solo che si nascondono.
Io ormai ho altro a cui pensare e non mi occupo più di lavorare per il naturismo. (Per ora..)
Saluto Mauro e tutti voi ricordando che per fare qualcosa basta a volte solo dire di essere nudisti e spiegarne le ragioni.

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 09/01/2019 : 17:53:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

Saluto Mauro e tutti voi ricordando che per fare qualcosa basta a volte solo dire di essere nudisti e spiegarne le ragioni.


Cia Marco,colgo l'occasione per ringraziarti per avermi sopportato a Gardacqua,scherzo ovviamente,è stato un piacere conoscerti,era da tempo che lo desideravo,per l'altra frase che hai scritto mi trovi d'accordo, rendersi visibili e parlarne con gli altri,amici parenti colleghi compresi forse può servire a qualcosa.........!





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 10/01/2019 : 00:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

siman ha scritto:

Secondo me molti (non ce l'ho con te Mauro) prima di scrivere dovrebbero domandarsi:
"Io che ho fatto (non pensato!) pro nudismo?".




Se non ricordo male, questa osservazione mi è già stata fatta,altra domanda di riserva:chi mi ha contattato fino ad'ora per fare qualcosa?
Risposta nessuno.
Forse perché non faccio parte di nessuna associazione?
Eppure a quest 'ultimo raduno, non faccio nomi, ma fa parte di un'associazione, voleva conoscermi........!Poi ci siamo presentati e tutto è finito li.
Solo curiosità nel vedermi se ero brutto o bello, oppure.........maaaaaa, non lo vero mai a sapere, se poi non decide di scrivermi.
Comunque questa cosa mi ha fatto piacere,vuol dire che ogni tanto tiro l 'attentenzione da parte di qualcuno.



OT: vedi Siman, sono quasi 4 anni che sono in causa con l'azienda in cui lavoro, non per una cosa personale,ma che riguarda tutti i miei colleghi,se questa battaglia l'avessi fatta da solo forse l'avrei vinta lo stesso,ma per fortuna dietro c'era un gruppo,e tutti assieme siamo rusciti a portare a casa un risultato.

Come ho scritto un po' di tempo fa, associarmi a tizio piuttosto che a Caio, nella mia situazione da nudista single, non mi servirebbe a gran che,forse sbaglio a pensarla così, ma per ora la vedo così.




Mah. Sai...è già un po' che mi sono accorto....o ho avuto la netta sensazione...no, no, la dico come è: mi sono accorto! che molti autoproclamati nudisti, sfruttino l'occasione per (anche) altri scopi.
Fanno male? No. Fanno bene (secondo me, ovviamente). L'unica cosa che non capisco è che sarebbero pronti a giurare sulla Bibbia che non è vero.
Questo è il motivo per cui a tale personaggi preferisco i trasgressivi...almeno loro sono sinceri (oltre che a essere SOLO nudisti quando si può fare SOLO nudismo.

Per quanto riguarda le associazioni, pur non avendo alcuna intenzione di iscrivermi, è indubbio che siano al momento una delle migliori armi pro nudismo.
Essere un singolo non è un motivo per non associarsi (se si crede nel loro progetto e nei loro uomini).
Inoltre l'esempio personale su di te che hai voluto condividere, se ci pensi bene, è ben in linea con chi crede all'associazivismo e non il contrario.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 10/01/2019 : 08:04:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Siamo in OT da un po', ma fino a che qualche moderatore ci stronca, andiamo avanti......

Sul primo pensiero sono d'accordo con te.
Sulle associazioni il mio pensiero lo conosci (ne era nata una discussione).
Sarò breve sul mio modo di vedere e per convincermi ad iscrivermi:
1)se mi iscrivo devo uscire con dei soldi (in questo momento brutto periodo)
2)di solito quando devo tirare fuori dei soldi mensili,e per avere un servizio,e che mi serva veramente a qualcosa.
3)per farti un'altro esempio per farti capire meglio:per fargli causa alla ditta tramite il sindacato mi dicono:devi farti la tessera (non vedo l'ora di sbregarla),servizio scadente.
4)per ultimo mi farei la tessera nudista per:ottenere leggi e regolamenti a favore nostro,bussare la porta a tutti i sindaci d'Italia, (tempo permettendo)per ottenere un pezzetto di terreno per praticare nudismo con servizi,firmare un documento in tutti i comuni,a non farmi la multa se mi trovano nudo in un luogo dove da anni si è praticato nudismo,senza dare fastidio a nessuno,insomma per cose utili.
5)non mi faccio la tessera solo per:partecipare a raduni,o a cene e pranzi,in famiglia essendo solo io nudista, mi è anche difficile partecipare sempre,utili per conoscere nuovi amici,ma non per ottenere qualcosa per il nudismo.






.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000