Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Nudismo e sessuofobia, quale correlazione?
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Nudismo e sessuofobia, quale correlazione?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 22/11/2019 : 20:29:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di Francesca Cilento


La sessuofobia è catalogata come un disturbo di natura psichica caratterizzato dall’avversione nei confronti della sfera sessuale.

Non si tratta solo di rifiutarsi di avere dei rapporti, ma di rifuggire molti aspetti della sessualità.

Come ogni altra fobia la sessuofobia si caratterizza per alcuni aspetti specifici:

> Una risposta emotiva negativa eccessiva ed incontrollata verso la fonte della fobia stessa,

> Pensieri incontrollati che fomentano la paura sia alla vista dello stimolo, sia solo in caso ricordi

> Comportamenti di rifiuto e di evitamento di tutti i luoghi o persone o situazioni che hanno a che fare con la fonte della fobia.



Come definire la sessuofobia

La fobia sessuale o sessuofobia è catalogata nel DSM-IV tra i disturbi del desiderio; più nello specifico è chiamata Disturbo da avversione sessuale.

I sintomi, precedentemente descritti in modo trasversale per le varie fobia, in questa sede vertono sul rifiuto del desiderio sessuale, delle attività erotiche. La paura provata non viene affrontata, ma generalmente la persona preferisce gestire la situazione tramite allontanamento.

C’è da dire che in alcuni casi la strategia, almeno in apparenza, sembra funzionale, in quanto il disturbo può coinvolgere ogni aspetto della sessualità (desiderio, attività, partners, ecc.), solo alcuni o addirittura concentrarsi su un singolo elemento.



Scopri di più sulle fobie sessuali



Come si scatena la sessuofobia

Come per ogni altra forma, la sessuofobia può avere un inizio dai “toni bassi” per poi andare in crescendo in un circolo vizioso.

Le conseguenze della fobia possono intaccare la vita familiare, relazionale e lavorativa; i soggetti non riescono a costruire delle relazioni solide e spesso con il tempo lo stesso rapporto con l’altro sesso viene compromesso allargando le conseguenze del disturbo oltre la sfera meramente sessuale.

Chi soffre di questo disturbo tendenzialmente associa alla sessualità un senso di riprovevole disgusto; non è detto che non riesca ad avere rapporti, ma sicuramente non riuscirà a goderne interamente. Alla base della sessuofobia ci sono spessi traumi infantili legati ad abusi, ma è possibile che influiscano anche aspettative irrealistiche o sensi di colpa associati ad una visione negativa del sessualità che può esser trasmessa attraverso l’educazione.



I nudisti sono un “movimento/filosofia/modo di vivere” che raggruppa tante tipologie di persone. Due cose principalmente legano queste persone: nudità comune e sessualità.
La prima è ovvia, non saremmo nudisti.
La seconda prende una miriade di aspetti diversi.
Chi ama star nudo per motivi sessuali, e chi no, e non sopporta espressioni sessuali pubbliche, definiamole genericamente “ esplicate in ambiti non dedicati e ancor più in presenza di minori”.
La mia riflessione verte su questo secondo aspetto.
Cosa definiamo come sesso pubblico, o sesso in genere.
Chi relega questo termine alle sole attività puramente destinate al coito o attività correlate, chi lo estende all’espressione di sentimenti e affetti (baci carezze), chi arriva a definite come sesso anche il solo toccare, esempio durante un massaggio, zone stranamente definite come sessuali (glutei, basso addome, coscia alta, seni).
In una moltitudine di centri “benessere” vengono propinate mutandine monouso, raramente perizomi, ancor più di rado è ammessa la nudità del cliente.
Ma nudo o vestito è difficilissimo che le parti pensate sopra vengano anche solo sfiorate per paura di…provarci, suscitare reazioni etc.

La stessa cosa succede nei luoghi nudisti. Tutti nudi, ma guai a vedere qualsiasi gesto che riguardi le suddette zone. Gesti, badiamo bene, che in spiaggia tessile sono in pratica la norma. Ma siccome siamo nudi, assumono subito una valenza sessuale.

L’evitare ogni forma di comunicazione corporea riguardante le suddette zone non viene fatto solo “per evitare rogne”, “per non dare cattive impressioni”, ma sembra quasi come se si toccasse un ferro rovente.

Questo genera reazioni incontrollate in chi assiste dal vivo, in chi legge sui forum, in chi esprime idee e opinioni in merito.

Falso perbenismo? Sessuofobia dilagante? Che altro? Come la vedete voi?



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 22/11/2019 : 22:26:42  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Classifico come ridicole paranoie facenti parte di un malato nudo/naturismo in cui tutto ciò che si avvicina alla sessualità (compreso l'affetto per una persona) è male agli occhi del prossimo, tessile o nudista che sia.

Torna all'inizio della Pagina

arystarko
iNudistaffezionato


Regione: Sicilia


319 Messaggi

Inserito il - 22/11/2019 : 22:58:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di a_fenice

di Francesca Cilento


La sessuofobia è catalogata come un disturbo di natura psichica caratterizzato dall’avversione nei confronti della sfera sessuale.

Non si tratta solo di rifiutarsi di avere dei rapporti, ma di rifuggire molti aspetti della sessualità.

Come ogni altra fobia la sessuofobia si caratterizza per alcuni aspetti specifici:

> Una risposta emotiva negativa eccessiva ed incontrollata verso la fonte della fobia stessa,

> Pensieri incontrollati che fomentano la paura sia alla vista dello stimolo, sia solo in caso ricordi

> Comportamenti di rifiuto e di evitamento di tutti i luoghi o persone o situazioni che hanno a che fare con la fonte della fobia.



Come definire la sessuofobia

La fobia sessuale o sessuofobia è catalogata nel DSM-IV tra i disturbi del desiderio; più nello specifico è chiamata Disturbo da avversione sessuale.

I sintomi, precedentemente descritti in modo trasversale per le varie fobia, in questa sede vertono sul rifiuto del desiderio sessuale, delle attività erotiche. La paura provata non viene affrontata, ma generalmente la persona preferisce gestire la situazione tramite allontanamento.

C’è da dire che in alcuni casi la strategia, almeno in apparenza, sembra funzionale, in quanto il disturbo può coinvolgere ogni aspetto della sessualità (desiderio, attività, partners, ecc.), solo alcuni o addirittura concentrarsi su un singolo elemento.



Scopri di più sulle fobie sessuali



Come si scatena la sessuofobia

Come per ogni altra forma, la sessuofobia può avere un inizio dai “toni bassi” per poi andare in crescendo in un circolo vizioso.

Le conseguenze della fobia possono intaccare la vita familiare, relazionale e lavorativa; i soggetti non riescono a costruire delle relazioni solide e spesso con il tempo lo stesso rapporto con l’altro sesso viene compromesso allargando le conseguenze del disturbo oltre la sfera meramente sessuale.

Chi soffre di questo disturbo tendenzialmente associa alla sessualità un senso di riprovevole disgusto; non è detto che non riesca ad avere rapporti, ma sicuramente non riuscirà a goderne interamente. Alla base della sessuofobia ci sono spessi traumi infantili legati ad abusi, ma è possibile che influiscano anche aspettative irrealistiche o sensi di colpa associati ad una visione negativa del sessualità che può esser trasmessa attraverso l’educazione.



I nudisti sono un “movimento/filosofia/modo di vivere” che raggruppa tante tipologie di persone. Due cose principalmente legano queste persone: nudità comune e sessualità.
La prima è ovvia, non saremmo nudisti.
La seconda prende una miriade di aspetti diversi.
Chi ama star nudo per motivi sessuali, e chi no, e non sopporta espressioni sessuali pubbliche, definiamole genericamente “ esplicate in ambiti non dedicati e ancor più in presenza di minori”.
La mia riflessione verte su questo secondo aspetto.
Cosa definiamo come sesso pubblico, o sesso in genere.
Chi relega questo termine alle sole attività puramente destinate al coito o attività correlate, chi lo estende all’espressione di sentimenti e affetti (baci carezze), chi arriva a definite come sesso anche il solo toccare, esempio durante un massaggio, zone stranamente definite come sessuali (glutei, basso addome, coscia alta, seni).
In una moltitudine di centri “benessere” vengono propinate mutandine monouso, raramente perizomi, ancor più di rado è ammessa la nudità del cliente.
Ma nudo o vestito è difficilissimo che le parti pensate sopra vengano anche solo sfiorate per paura di…provarci, suscitare reazioni etc.

La stessa cosa succede nei luoghi nudisti. Tutti nudi, ma guai a vedere qualsiasi gesto che riguardi le suddette zone. Gesti, badiamo bene, che in spiaggia tessile sono in pratica la norma. Ma siccome siamo nudi, assumono subito una valenza sessuale.

L’evitare ogni forma di comunicazione corporea riguardante le suddette zone non viene fatto solo “per evitare rogne”, “per non dare cattive impressioni”, ma sembra quasi come se si toccasse un ferro rovente.

Questo genera reazioni incontrollate in chi assiste dal vivo, in chi legge sui forum, in chi esprime idee e opinioni in merito.

Falso perbenismo? Sessuofobia dilagante? Che altro? Come la vedete voi?






Spesso, purtroppo, le spiagge nudiste sono frequentati da personaggi strani, in cerca di esibizionisti. Per questo motivo tante coppie evitano anche solo di baciarsi o sfiorarsi, proprio per evitare di essere fraintese.


Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 23/11/2019 : 08:19:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
arystarko ha scritto:



Spesso, purtroppo, le spiagge nudiste sono frequentati da personaggi strani, in cerca di esibizionisti. Per questo motivo tante coppie evitano anche solo di baciarsi o sfiorarsi, proprio per evitare di essere fraintese.




i personaggi strani in cerca di esibizionisti ci sono perchè trovano quello che cercano

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 23/11/2019 : 15:18:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non era il mio caso di non farmi vedere a far qualcosa con la moglie (ero da solo), ma penso che da parte di alcune coppie, appunto ci sia la paura di essere fraintesi,come ha scritto Arystarko, probabilmente sarebbe successo anche a me, però è vero anche quello che ha scritto Andrea, allora ,in spiaggia nudista ,come ci si deve comportare?

In una spiaggia Tessile, essendo tutti schiacciati come sardine, alcuni comportamenti vengono quasi in automatico non farli, in una spiaggia nudista invece, se si fanno sì viene fraintesi.......
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 23/11/2019 : 16:00:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho parlato solo di spiagge, e il comportamento “sessuofobico” di un nudista lo si rivede in tanti altri ambiti.
Ho parlato di massaggi, ma potrei parlare di piscine, di saune, di spogliatoi, ma potrei aggiungere i campeggi, le auto, …

Tanti luoghi dove ci si può trovare o si può stare più o meno nudi e … oserei dire che oggi, a far menate, arriva prima un nudista che la beghina di buona memoria. Sbaglio?





Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 23/11/2019 : 16:45:58  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Non ho parlato solo di spiagge, e il comportamento “sessuofobico” di un nudista lo si rivede in tanti altri ambiti.
Ho parlato di massaggi, ma potrei parlare di piscine, di saune, di spogliatoi, ma potrei aggiungere i campeggi, le auto, …

Tanti luoghi dove ci si può trovare o si può stare più o meno nudi e … oserei dire che oggi, a far menate, arriva prima un nudista che la beghina di buona memoria. Sbaglio?






Non sbagli affatto Max! È una situazione assurda. Per dare un bacio a chi ami devi metterti il costume!

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 23/11/2019 : 19:29:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Non ho parlato solo di spiagge, e il comportamento “sessuofobico” di un nudista lo si rivede in tanti altri ambiti.
Ho parlato di massaggi, ma potrei parlare di piscine, di saune, di spogliatoi, ma potrei aggiungere i campeggi, le auto, …

Tanti luoghi dove ci si può trovare o si può stare più o meno nudi e … oserei dire che oggi, a far menate, arriva prima un nudista che la beghina di buona memoria. Sbaglio?






Non sbagli affatto Max! È una situazione assurda. Per dare un bacio a chi ami devi metterti il costume!
gia, e non so se la cosa mi fa ridere o piangere.

Per fortuna riprendo le parole di un vecchio odiatissimo, ma anche lui ha volte ha detto cose vere:

Io me ne frego





Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 23/11/2019 : 20:24:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho già troppa confusione in testa..... Andate avanti voi......
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 23/11/2019 : 20:31:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

Ho già troppa confusione in testa..... Andate avanti voi......


Concordo.

Troppi pareri o domande poste con è bianco oppure nero?
Tanto vale cambiare in è testa o è croce?
E poi lanciare la monetina.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 23/11/2019 : 21:27:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

maurobuio ha scritto:

Ho già troppa confusione in testa..... Andate avanti voi......


Concordo.

Troppi pareri o domande poste con è bianco oppure nero?
Tanto vale cambiare in è testa o è croce?
E poi lanciare la monetina.



quando conconcordi qualche mio pensiero, mi viene la pelle d'oca alta mezzo metro.
Apparte questo, mi ha mandato in tilt,lultimo commento di Marco..... non l'ho capitoscusatemi.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 16:36:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurobuio ha scritto:

siman ha scritto:

maurobuio ha scritto:

Ho già troppa confusione in testa..... Andate avanti voi......


Concordo.

Troppi pareri o domande poste con è bianco oppure nero?
Tanto vale cambiare in è testa o è croce?
E poi lanciare la monetina.



quando conconcordi qualche mio pensiero, mi viene la pelle d'oca alta mezzo metro.
Apparte questo, mi ha mandato in tilt,lultimo commento di Marco..... non l'ho capitoscusatemi.
non è molto difficile, ha confermato una mia idea.
Se sei in luogo tessile, bar, piazza, mercato, strada, spiaggia e sei vestito, puoi permetterti di baciare il tuo/a partner.

Se sei in luogo nudista e baci qualcuno (il bacio è un esempio come un’altro) apriti cielo: stai facendo sesso all’aria aperta, in pubblico, dove ci sono bambini indifesi, dove sei un pervertito, dove …

E non è questione di bianco o nero, siman, semmai se uno ha voglia esprime la sua idea in merito.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 16:45:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mah...., non era lo stesso pensiero che avevo scritto anch'io...... Solo che ho fatto l'esempio della spiaggia....... O no.....
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 19:13:23  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@maurobuio: Max ha già spigato nella sua risposta il mio pensiero, da vestito tutto è concesso, da nudo no. E parlo di cose semplici non certo di esibizionismo.
@siman: mi spieghi dove sarebbe il bianco e il nero? A una domanda si risponde se si vuole e la risposta puo' essere bianco, nero, grigio o arancione. Se ci sono solo due opinioni bene se ne prende atto. Non capisco il punto, ma mi succede spesso in questo forum ma sempre con le stesse persone (poche).Ovviamente tornando al tema son tutti naturisti o pseudo tali...
Ecco perchè ci scrivo poco.


Modificato da - Nudomark in data 24/11/2019 19:17:08
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 19:39:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In fondo io non ho detto così è cosà; ho messo il mio pensiero, che può essere contestato come non vero o come, che so, succede ma non sempre.
Oppure non succede affatto.

La cosa mi è nata confrontandomi con un’amico epistolare, ci raccontavamo le ultime vicende massaggistiche, oltre altro, e si notava questa cosa, che lui ha marchiato come sessuofobia.

Il vero sessuofobo, ho messo il testo apposta all’inizio, ha una patologia ricorrente e costante, quindi non si applica ai nudisti in quanto tale, perché poi, altrove, altro che se trombano.
Solo che quando indossano i panni da nudista, sembra quasi vengano colti dalla peste anche per le cose più semplici e naturali e direi affatto etichettabili come sesso.

Quindi nudisti = beghine di aspetti tangenti la sessualità?

Quindi la battaglia non è solo contro le beghine ma anche contro i nudisti più , boh, talebani? O coi nudisti in genere?

O mi sbaglio?



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 20:24:14  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ditemi che sono all'antica ma non posso farci niente... a mio avviso certe "affettuosita'" appena oltre il bacino a stampo sulle labbra non sono appropriate in luogo pubblico laddove ci siano altre persone che vedono e non puoi sapere se possano essere infastidite da quel comportamento... questo sia da nudi sia da vestiti, sia in una spiaggia, sia al parco, sia al cinema o su una panchina.

Perdonatemi ma per me gia' vedere due che limonano alla fermata dell'autobus, che siano due adolescenti, due adulti, due etero o due gay non fa alcuna differenza, non e' una scena di cui gradisco essere spettatore. L'affettivita' per me appartiene all'intimita' della sfera privata, quando si sta in mezzo ad altre persone la mia educazione ha insegnato che si debba mantenere contegno e decoro; e aggiungo, non solo nell'affettivita', ma anche nel comportamento generale ivi compreso la modalità di linguaggio.

Poi magari secondo qualcuno potro' anche sembrare sessuofobico...puo' darsi, me ne fro' una ragione .

Salutoni, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.


Modificato da - Marcolino in data 24/11/2019 20:33:06
Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 20:44:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Ditemi che sono all'antica ma non posso farci niente... a mio avviso certe "affettuosita'" appena oltre il bacino a stampo sulle labbra non sono appropriate in luogo pubblico laddove ci siano altre persone che vedono e non puoi sapere se possano essere infastidite da quel comportamento... questo sia da nudi sia da vestiti, sia in una spiaggia, sia al parco, sia al cinema o su una panchina.

Perdonatemi ma per me gia' vedere due che limonano alla fermata dell'autobus, che siano due adolescenti, due adulti, due etero o due gay non fa alcuna differenza, non e' una scena di cui gradisco essere spettatore. L'affettivita' per me appartiene all'intimita' della sfera privata, quando si sta in mezzo ad altre persone la mia educazione ha insegnato che si debba mantenere contegno e decoro; e aggiungo, non solo nell'affettivita', ma anche nel comportamento generale ivi compreso la modalità di linguaggio.

Poi magari secondo qualcuno potro' anche sembrare sessuofobico...puo' darsi, me ne fro' una ragione .

Salutoni, Marcolino.


Mi trovi d'accordo e sottoscrivo in toto
Aggiungo che esistano contesti dove il sesso non è limitato a solo due che si amano ma in contesti più larghi
Ma la importanza per me è che tutti sono d'accordo su quello che si fa
In pubblico questo non è raggiungibile non si può chiedere tutti
Allora in pubblico nelka nostra società si mette a dissaggio le persone facendo sesso

nudo e semplicemente bello
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 21:02:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ora che leggo i vari commenti, la mia testolina ,è tornata indietro di 35 anni fà, e mi ricordo che quando ci trovavamo alla sera, o di giorno in compagnia, dove c'erano delle coppie, ci si sbaciucchiava in mezzo alla strada e davanti a tutti senza problemi, ad oggi, tutto ciò non lo vedo più, o meno evidente, di qualche anno fà,ma mi ricordo pure che nessuno gridava allo scandalo.

Mi è capitato qualche giorno fà, di vedere una coppia baciarsi con insistenza alla fermata dell'autobus, in quel momento non mi creò fastidio vederli baciarsi, ma la differenza di età tra i due........ Per dire....
Affianco a me avevo mia figlia 20tenne,lei si che era imbarazzata.......
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 21:14:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

@maurobuio: Max ha già spigato nella sua risposta il mio pensiero, da vestito tutto è concesso, da nudo no. E parlo di cose semplici non certo di esibizionismo.



Ho qualche piccolo dubbio, che da vestiti, sia tutto concesso, ma non essendo un uomo di Mondo(mi sembra che si dica così), sicuramente mi sbaglio
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 22:33:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si siete sessuofobi.

Leggete solo robe di sesso negli interventi, quindi siete fissati

Avete bypassato tutto il discorso relativo
La mia riflessione verte su questo secondo aspetto.
Cosa definiamo come sesso pubblico, o sesso in genere.
Chi relega questo termine alle sole attività puramente destinate al coito o attività correlate, chi lo estende all’espressione di sentimenti e affetti (baci carezze), chi arriva a definite come sesso anche il solo toccare, esempio durante un massaggio, zone stranamente definite come sessuali (glutei, basso addome, coscia alta, seni).
In una moltitudine di centri “benessere” vengono propinate mutandine monouso, raramente perizomi, ancor più di rado è ammessa la nudità del cliente.
Ma nudo o vestito è difficilissimo che le parti pensate sopra vengano anche solo sfiorate per paura di…provarci, suscitare reazioni etc.






Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca


1985 Messaggi

Inserito il - 24/11/2019 : 23:11:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi sembra che ogni uno legge e capisce solo quello che vuole sentire

Ma chi dice che da fastidio se due si baciano o si danno due carezze in pubblico
Ma se poi lui tira fori il ucello e lei lo prende in bocca io non sono più d'accordo allora orgoglioso sessofobico

nudo e semplicemente bello

Modificato da - dingopino in data 24/11/2019 23:11:56
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 05:56:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Si siete sessuofobi.

Leggete solo robe di sesso negli interventi, quindi siete fissati



Ci hai fregato anche stavolta ,vuoi scoprire realmente chi siamo
E ci siamo cascati

Modificato da - maurob in data 25/11/2019 05:58:28
Torna all'inizio della Pagina

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto


Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina


1039 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 10:20:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Si siete sessuofobi.

Leggete solo robe di sesso negli interventi, quindi siete fissati


Beh, se proprio vogliamo, sessuofili o sessuomani, ma sessuofobi proprio no!

Io non ho mai avuto grossi problemi a dimostrare una affettuosità "contenuta" in luoghi nudisti.
Certo, si parla di baci e poco più, ma mai problemi.
L'unica volta che siamo stati ripresi eravamo alle terme di Erding, in una piscina ci sono dei "lettini" idromassaggio, io mi ero messo nello stesso lettino suo, a metà strada tra il fianco e la parte sopra, insomma, niente che potesse fisicamente permettere alcunché di particolarmente spinto.
Dopo poco siamo stati raggiunti da un addetto che ci ha invitato a non "sovrapporci".
Per il resto, mai problemi.
Cosa intendo per sesso? Di sicuro non baci e carezze. Spalmare la crema solare sulle tette o sul sederino, non credo possa suscitare strani pensieri.
Se parliamo anche di centri benessere, onestamente non ho grosse esperienze di massaggi.


il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 12:09:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Doverosa precisazione, son sicuro che né tu e neppure tanti altri amici con cui parlo e mi confido anche al di fuori del sito/forum, pensi/pensiate che io sia un sessuofobo.
Se convieni con questo, prosegui a leggere...

Messaggio di a_fenice

[i] di Francesca Cilento


La sessuofobia è catalogata come un disturbo di natura psichica caratterizzato dall’avversione nei confronti della sfera sessuale.

Non si tratta solo di rifiutarsi di avere dei rapporti, ma di rifuggire molti aspetti della sessualità...ecc ecc ecc


...
La stessa cosa succede nei luoghi nudisti. Tutti nudi, ma guai a vedere qualsiasi gesto che riguardi le suddette zone. Gesti, badiamo bene, che in spiaggia tessile sono in pratica la norma. Ma siccome siamo nudi, assumono subito una valenza sessuale.

L’evitare ogni forma di comunicazione corporea riguardante le suddette zone non viene fatto solo “per evitare rogne”, “per non dare cattive impressioni”, ma sembra quasi come se si toccasse un ferro rovente.

Questo genera reazioni incontrollate in chi assiste dal vivo, in chi legge sui forum, in chi esprime idee e opinioni in merito.

Falso perbenismo? Sessuofobia dilagante? Che altro? Come la vedete voi?







siman ha scritto:




Troppi pareri o domande poste con è bianco oppure nero?
Tanto vale cambiare in è testa o è croce?
E poi lanciare la monetina.




a_fenice ha scritto:

E non è questione di bianco o nero, siman, semmai se uno ha voglia esprime la sua idea in merito.






a_fenice ha scritto:

In fondo io non ho detto così è cosà; ho messo il mio pensiero, che può essere contestato come non vero o come, che so, succede ma non sempre.
Oppure non succede affatto.

La cosa mi è nata confrontandomi con un’amico epistolare, ci raccontavamo le ultime vicende massaggistiche, oltre altro, e si notava questa cosa, che lui ha marchiato come sessuofobia.



E secondo me, il tuo amico ha marchiato male.
Da quando sono in questo forum, il denominatore comune è sempre stato
-il nudismo esula dall’eroticità -
Se quelli che hanno recepito il messaggio, dimostrano di adeguarcisi, non vedo perché tacciarli di essere sessuofobi.

a_fenice ha scritto:
Si siete sessuofobi.

Leggete solo robe di sesso negli interventi, quindi siete fissati



Semmai siamo/sono sessuomani.



a_fenice ha scritto:

...chi arriva a definite come sesso anche il solo toccare, esempio durante un massaggio, zone stranamente definite come sessuali (glutei, basso addome, coscia alta, seni).
In una moltitudine di centri “benessere” vengono propinate mutandine monouso, raramente perizomi, ancor più di rado è ammessa la nudità del cliente.
Ma nudo o vestito è difficilissimo che le parti pensate sopra vengano anche solo sfiorate per paura di…provarci, suscitare reazioni etc.









E alla fin fine si torna sempre (anche come esempio) ai massaggi nudisti.
Personalmente penso che se tu vuoi farti massaggiare nudo, è giusto tu lo faccia.
Se uno vuole farsi massaggiare nudo da un massaggiatore nudo, francamente a me non toglie un centesimo di tasca ma come è libero lui di fare o cercare quel che desidera, sono libero io di farmi una “belinata di ridere” quando lo sento affermare che così il massaggio viene meglio.
Sono sessuofobo io? No. E’ birichino lui...solo che non lo vuole (o non si osa) ammettere.


a_fenice ha scritto:

Il vero sessuofobo, ho messo il testo apposta all'inizio, ha una patologia ricorrente e costante, quindi non si applica ai nudisti in quanto tale,…



…e meno male! Troppo buono.


a_fenice ha scritto:

...perché poi, altrove, altro che se trombano.
Solo che quando indossano i panni da nudista, sembra quasi vengano colti dalla peste anche per le cose più semplici e naturali e direi affatto etichettabili come sesso.

Quindi nudisti = beghine di aspetti tangenti la sessualità?

Quindi la battaglia non è solo contro le beghine ma anche contro i nudisti più , boh, talebani? O coi nudisti in genere?

O mi sbaglio?






Si, ti sbagli se associ tutti i pareri che si discostano dal tuo come falso perbenismo o ADDIRITTURA!!! sessofobia.
Ecco il motivo del mio o è bianco o è nero.
Molti interventi precedenti ti hanno ben dimostrato che ci sono dei distinguo ben precisi.

Vogliamo prendere quel cazzone di siman come esempio?
Con Simonetta ci diamo un bacio sulle labbra quando ci salutiamo e/o incontriamo (al bar nella piazza principale, quando la saluto sulla porta del suo ufficio, quando andiamo a spiaggia tessile e pure quando in quelle nudiste e pure a Zello).
Ci baciamo nel senso che appoggiamo le labbra a quelle dell’altro, non che ci facciamo delle slinguazzate in bocca (o in altre zone).

Questa è la differenza (se ho capito) che intendono coloro che non hanno sposato in toto le tue opinioni.
Un conto è un bacio e/o una carezza sulla guancia OVUNQUE SI SIA, diverso proporre ad altri il proprio status di innamorato ingallato.
E quest’ultima frase, bada bene, non è inerente al nudismo ma ad ogni luogo e situazione, con o senza le mutande addosso.

Un'ultima precisazione:
Se due (o anche più) persone all'aperto ma in una zona assolutamente deserta e sicuramente nascosta e non visibile ad altri, si fanno..."gli emeriti fatti propri", personalmente non ci vedo alcun peccato mortale.

Però, quanto subito sopra e anche per i discorsi -mi piace farmi strufugnare...cioè pardon: massaggiare da nudo da un'altra persona nuda -, non devono essere posti come "la mia libertà ecc ecc" o "l'arte del VERO massaggio insegna che..."
ma come una sincera ammissione che certe attività piacciono, intrigano ed eccitano.
Non è meglio, ma parlo in generale (non di te personalmente, Fenice e neppure di altri qui presenti) ammettere i proprio piaceri carnali invece che cercare di pulirsi la coscienza (che poi da pulire non c'è un bel nulla) gridando alle colpe di beghini, sessuofobi, chiesa, Papa, angeli e arcangeli?






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 25/11/2019 13:20:56
Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 12:35:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per come la intendo io,il vero sessofobico dovrebbe essere l'asessuato/a,ma questo è solo un termine scientifico..qui si sta parlando di una questione sociale,io più che sessofobici intenderei più il termine bacchettoni o bigotti,intolleranti..e questa categoria penso sia trasversale cioè diffusa sia nei tessili e sia nel nudismo,non sta a me stabilire o sapere quanti tra nudisti lo siano o quanti siano. Se esiste un movimento naturista dovrebbe essere vario e pluralista. Saluti
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 13:40:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:


Leggete solo robe di sesso negli interventi, quindi siete fissati


Il bacio, fa parte di un atto sessuale?
Una carezza?
Uno sguardo passionale?
Solo curiosità.......
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 19:59:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gabri72 ha dato una risposta che mi piace: i bacchettoni etc etc esistono in ogni modalità umana.

Siman e Mauro e Dingo.... il sesso è sesso, lo si cerca nei luoghi appositi. Un pompino non è un bacio, è sesso. E non è tema dall'esposizione.

Io parlavo d'altro, tutta una serie di cose in cui c'è nudità, atteggiamenti soft affettivi, cose che se fatte nella normalità, a mio parere, non dovrebbero suscitare scadalo o riprovazione. Non dovrebbero perchè la nostra cultura è ormai fondata sul nudo, sul trasparente acchiapposo, sull'essere belli intriganti e affascinanti, in cui siamo sommersi da cose nude e direi destinate ad eccitare, ma caso strano, quando quella cosa non avviene in tv, non avviene nei giornali, ma ti succede vicino, c'è chi non si sposta di nulla, e chi grida al diavolo incarnato.

E, aggiungo io, questo gridare mi sembra molto più forte se proveniente dalla sponda nudista.

Vedi siman, si, io posso prediligere massaggi nudi, ancor meglio con nudo, ma esula da quanto esposto. La domanda potrebbe rigirarsi in: a te fa scandalo se uno/una ti propone di stare nudo per un massaggio. E ti pone disagio se vedi o sai che c'è chi sta nudo per un massaggio? (so che a te frega una beata cippa).
Però se si va leggendo in giro, se si va parlando, sia da tessili che da nudisti, direi troppo spesso una cosa simile (ma vale per tante altre, questo è solo un esempio) suscita scandalo.... e lo suscita ancor di più se comprende un maschio, e lo suscita anche peggio se a parlare è un nudista.

Giorni fa ho postato tre articoli su situazioni nude per strada. Nessun riferimento a quanto han combinato poi i soggetti. I due articoli riguardanti donne erano ilari, spassosi, anticonformisti. Quelli riguardante i ragazi era una reprimenda da pervertiti da strada.

No, non è sessuofobia, è.... mi vengono troppi aggettivi offensivi, non vorrei che qualcuno leggendo male capisca peggio.

Siamo oggi in una strana situazione, dove consumatori patologici di viagra, sesso, porno, prostituzione, pubblicamente ragionano a cacchio, facendo i puritani del momento (xxxx docet), e cacchio, noto, ed è solo una constatazione mia, che più uno vive nudo, più è terrorizzato da nudo circolante. (ovvio che non vale per tutti)





Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 20:35:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
sicuramente stò sparando una cavolata :
A Max:mi sembra di capire che ti diano fastidio i Nudisti, che giudicano comportamenti x, fatti da altri.......
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 20:56:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:



Vedi siman
La domanda potrebbe rigirarsi in: a te fa scandalo se uno/una ti propone di stare nudo per un massaggio.





Sinceramente se uno mi propone di farmi un massaggio nudo con lui nudo, a meno che non siamo in una circostanza nudista (tipo Zello), declino l'offerta.
Se me lo chiede una, e specialmente se non sono in una situazione nudista (tipo Zello), se è una racchia declino l'offerta lo stesso se, invece, è carina o mi fa sangue, accetto volentieri sperando che il massaggio sia una scusa.
Insomma, sai come la penso: i massaggi nudo su nudo, se non sono propedeutici ad altro, li sono come speranza.
Mi sbaglio? Si, no, forse, chissà. Ma questa è la mia opinione. Accettala come io accetto la tua.




a_fenice ha scritto:


Io parlavo d'altro, tutta una serie di cose in cui c'è nudità, atteggiamenti soft affettivi, cose che se fatte nella normalità, a mio parere, non dovrebbero suscitare scandalo o riprovazione.



A questo se non erro ti hanno già risposto MizioeAnto: atteggiamenti soft affettivi li fanno e li hanno fatti e nessun presente ha mai eccepito nulla.
Idem nessuno con me e Simo.
Forse siamo stati fortunati noi, oppure sfortunati altri.


Per quanto concerne le diverse reazioni se con un uomo o una donna come protagonisti, purtroppo la strada da fare è ancora lunga.
Un esempio? Su un altro forum si parlava della fatidica mano morta.
Dopo la ovvia alzata di scudi contro tale meschina e violenta usanza, un tale ha raccontato che una volta, sul tram, una donna si è
appoggiata volontariamente con le terga al suo inguine, insistendo anche se lui si tirava indietro.
Secondo te le reazioni degli altri intervenuti sono state le medesime oppure c'è stato un moto di invidia per quanto gli era successo?

Però, suvvia, chiamala ignoranza o sottocultura ma lasciamo da parte la sessuofobia. Se uno è scemo, è scemo, non sessuofobo.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 25/11/2019 21:17:43
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 21:19:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi fanno fastidio i nudisti, anche io lo sono.

Un nudista è il primo che solamente mettendosi nudo di fronte agli altri, rompe quelli che sono gli schemi di “pudicizia” sociale, stando attenti al pudore “sessuale” e non certo a quello corporeo.

Dai nudisti dell’800, ai nudisti dell’isola di White, ai nudisti moderni, ci passano oceani, di comportamenti, di ragionamenti, di attitudine e di atteggiamenti. .

Oggi siamo giustamente più “moralisti” nel senso buono, cioè lasciamo il sesso libero fuori dal “movimento”, e questo è corretto, più che corretto.

Solo che alcuni, sempre troppi per me, stanno indossando le tonache dell’inquisizione, mettendo al rogo ogni emerita caxxata, esprimendo più talebanesimo dei bigotti, e arrampicandosi sugli specchi del “io sono pulito te sei nudo”.
Quante esperte di erbe medicamentose son finite sul rogo per stregoneria? Quanti libri non potevano essere letti magari solo perché comici? (Il nome della rosa è inventato ma rappresenta una realtà). Con cose diverse ma stiamo parlando dello stesso argomento.
Una certa casistica di azioni (per chi non sa leggere: non sto parlando di sesso) son state confinate dentro dei confini di “protezione” e guai se escono da quei confini.

Assurdo? Forse, ma se sei stato dietro al forum, se conoscesti quali discorsi girano nell’ambiente, sia ufficiale sia libero, avresti anche te quest’idea.

Non è giunto il momento di crescere?

Non c’è l’ho coi nudisti, vorrei solo un’evoluzione culturale




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 25/11/2019 : 21:24:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X Siman (scrivevo mentre hai risposto) … non dico che debba aspirare ad un massaggio nudo con nudo, ma credo non ti faccia specie se alcuni lo fanno, e ancor meglio se anche il solo massaggiato/a sta nudo/a.

L’altro discorso uomo donna fa parte di una sottocultura ancestrale in cui si legittima tutto ciò che fa comodo solo perché fa comodo senza alcun accrescimento mentale conseguente.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000