Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - La foto nudo-naturista...
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 La foto nudo-naturista...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

Luzy_pan
iNudistfedele

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola

960 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 15:24:45  Mostra Profilo
foto nudo-naturista con sottile contenuto ideologico (nudofobico e razzista)

Immagine:

161,29 KB

Modificato da - Luzy_pan in data 05/01/2021 15:27:12
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 16:31:24  Mostra Profilo
foto nudo-naturista 100%

Immagine:

201,56 KB

Modificato da - Luzy_pan in data 05/01/2021 16:34:57

dingopino
iNudistfedelissimo

con faccia

Prov.: Lucca

2019 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 17:25:41  Mostra Profilo
Luzy_pan ha scritto:

foto nudo-naturista 100%

Immagine:

201,56 KB

Ma la gente così non capirà mai come si cambia la camera di aria a una bici
Comunque come foto del nuovo nella vita di tutti giorni sarebbe stato meglio di usare una bici piu vecchia

nudo e semplicemente bello

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 17:42:42  Mostra Profilo
Vabbé è una foto scherzosa...
i naturisti sono sempre seriosi...?

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 05/01/2021 : 17:43:48  Mostra Profilo
Pescatrice polacca (nudità parziale, ma pur sempre nudo-naturista)

Immagine:

57,5 KB

Modificato da - Luzy_pan in data 05/01/2021 17:47:00

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 07/01/2021 : 14:38:25  Mostra Profilo
ultima foto poi levo il disturbo...

Immagine:

33,36 KB

Modificato da - Luzy_pan in data 07/01/2021 15:01:54

Romano974
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 11/01/2021 : 10:09:13  Mostra Profilo
Buongiorno, mi presento perchè è la prima volta che parlo con voi e mi sembra educato farlo: mi chiamo Emanuele, 46 anni e sono nudista da una decina di anni (non integralista, nel senso che adoro soprattutto il mare, quindi se devo scegliere tra indossare il costume o rinunciare al mare ... beh ... indosso il costume), anche se sono nuovo del Forum.
Io penso che la foto nudo/naturista non abbia dei "canoni" assoluti da rispettare, ma tutto vada rapportato al contesto.
Prtendo dal presupposto che il nudista non è asessuato e, proprio perchè nudista, dovrebbe essere meno portato all'ipocrisia, ritengo che a tutti faccia piacere vedere un bel corpo (dove il concetto di bello ovviamente risiede nei propri gusti) ... però poi si deve relazionare la foto al contesto.
Se faccio una foto in spiaggia, difficilmente assumerò una posa erotica e/o provocante, perchè potrei urtare la sensibilità dei presenti e sarebbe ineducato; magari con la stessa comitiva di amici, in un luogo isolato ed in un contesto goliardico, potrei invece divertirmi con pose più sexy, spiritose e provocanti (ovviamente più come fotografo che come modello, visto che non sono esattamente Brad Pitt).
Allo stesso modo, se devo pubblicare una foto, se si tratta di un sito legato ad un nudismo di tipo "familiare" sceglierò foto sessualmente "neutre", mentre se si tratta di un sito più spiritoso/ironico/goliardico magari posso scegliere anche foto più ammiccanti (stando però attento a renderle visibili solo alle persone di cui mi fido, visto che in rete circola di tutto e mi dispiacerebbe che foto potenzialmente "strumentalizzabili" girassero senza il mio controllo).
Penso, però, che si debba sempre alla fine fare i conti con la società in cui si vive, pertanto, anche se è brutto dirlo, tutte le foto collegabili al mondo del nudismo rientrano inevitabilmente, anche involontariamente, in una sorta di propaganda nudo/naturista; questo perchè è evidente che non tutti condividano questa pratica e che i detrattori sfruttino ogni piccolo appiglio per contrstastare eventuali aperture di carattere "Normativo", quindi si deve fare attenzione a non offrire il fianco a strumentalizzazioni che per quanto fazione e in male fede comunque danneggiano la causa.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24248 Messaggi

Inserito il - 11/01/2021 : 21:05:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
D’accordo su quasi tutto, tranne una piccola affermazione: bei corpi…
Si, raramente ci sono pure quelli, la normalità è diversa. Tutti abbiamo i nostri difettucci poi o meno grandi, e c’è chi ha “difetti” per altri gravi motivi. Ben pochi sono “modelli” da copertina

Son forse meno belli?

Immagine:

105,21 KB

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 12/01/2021 : 13:20:35  Mostra Profilo
Driblate il problema, come sempre...
(ho detto che non avrei pubblicato altre foto, quindi eviterò altri esempi...)

la questione è una sola, e gira attorno alla cosiddetta "sessualizzazione" dell'immagine
femminile... [i maschi c'entrano un fico in questa problematica nudista, non a caso le spiagge nudiste storiche sono spesso spiagge di comunità gay, felicemente tranquille...]

ma voi da bravi "machetti" evitate la problematica sessista, perché non vi va di ammettere
che i corpi femminili vengano da sempre usati per pubblicizzare in naturismo stesso, per attrarre bimbi e vecchietti, per distrarre, fancazzare e via così...

la foto col "pianista" nudo fa sorridere tanto quella con l'improbabile ciclista nuda
ma solo quest'ultima è oggetto di sottolineature sessiste, perché voi signori uomini,
di tutte le età, vedete sempre nel femminile il desiderio represso che alberga nelle vostre menti...

la foto con la pescatrice stesso discorso, fosse un uomo di pari età e fisicità tonica
verrebbe considerata normale, anche nella sua parziale nudità, ma se è femmina no, non va bene...

non appena appare una femmina tutti i nudisti fanno subito il calcolo del potenziale erotico;
quanto ai naturisti, meglio lasciar perdere, sono decisamente peggio.

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 12/01/2021 : 18:13:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Sinceramente non ho letto nessuna opposizione alle tue foto, tranne una battuta più che evidente.
Il sessismo c’è, ancora ti meravigli?
Non da molto stanno uscendo pubblicità con uomini al posto delle donne, o “orrore”, con gay e lesbiche.
A parte qualche adinolfata, non mi pare che la cosa sia stata accolta male del pubblico.

Quanto poi a superare certe marpionate, tranquillo che passernno generazioni prima che cambi realmente qualcosa.

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 13/01/2021 : 11:50:03  Mostra Profilo
a_fenice ha scritto:

Sinceramente non ho letto nessuna opposizione alle tue foto

sì certo, semmai abbiamo letto una opposizione alla mia persona

il che per me è anche peggio.

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 13/01/2021 : 14:34:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Quale?

babado
iNudistamico

78 Messaggi

Inserito il - 13/01/2021 : 18:19:06  Mostra Profilo
Ma dove le trovate tutte queste foto?!
Non è che alla fine incorrete in qualche grana legata al furto d'immagini?

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 14/01/2021 : 07:49:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Son tutte googlate, se non le usi per scopi privati o le spacci per roba tua (come l’utente che le spaccia per sue negli avatar e album del profilo, ad esempio) non è l’appropriazione indebita protetta dai copyright.

Romano974
iNudistospite

15 Messaggi

Inserito il - 14/01/2021 : 10:27:50  Mostra Profilo
assolutamente no ... non li trovo affatto meno belli ... i "difetti" o più correttamente le "caratteristiche personali" sono quelle che ci rendono unici, altrimenti saremmo dei robots costruiti in fabbrica ...
infatti ho precisato che la bellezza è soggettiva ed è legata ai gusti personali ... pensa che anche io riesco a piacere a qualcuno!

a_fenice ha scritto:

D’accordo su quasi tutto, tranne una piccola affermazione: bei corpi…
Si, raramente ci sono pure quelli, la normalità è diversa. Tutti abbiamo i nostri difettucci poi o meno grandi, e c’è chi ha “difetti” per altri gravi motivi. Ben pochi sono “modelli” da copertina

Son forse meno belli?

Immagine:

105,21 KB

babado
iNudistamico

78 Messaggi

Inserito il - 15/01/2021 : 12:08:37  Mostra Profilo
Perdona la mia inesperienza causa poca navigazione, cosa vuol dire googlate?
Insomma questo google è dappertutto come la gramigna!
Carino il termine, sembra un gargarismo.

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 15/01/2021 : 15:04:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Significa che Google, e altri, forniscono informazioni e immagini a tutto tondo, senza intercorrere nel problema del copyright semplicemente dicendo: ti faccio vedere, ma se la usi sappi che qualcuna può essere soggetta a copyright.
Il copyright è una coperta larga o stretta a secondo di cosa succede.
Quando te possiedi un’immagine, di fatto nessuno può usarla senza permesso, ancor più se ci fai commercio.
Google ci fa commercio, perché facendo vedere quell’immagine, e miliardi di altre cose, vende pubblicità e servizi, altrimenti non avrebbe chi ci clikka.
Noi… noi per stare sul sicuro non ne accettiamo quando son spacciate per proprie (vedi album degli utenti che si spacciano per qualcun altro), e cerchiamo di stare attenti quando vengono portate ad esempio di qualcosa, perché nel caso deve esserci il riferimento (link) del proprietario (es: articolo di giornale)
Tutte le altre immagini, foto di mostre, foto tipo quelle sopra, son foto libere, senza diritti di autore dietro.
Googlate insomma.
Di norma oggi come oggi, chi vende mette in chiaro il proprio nome sulla foto, come facciamo noi con le foto utenti, rivendicando il nostro copyright.

E se incappi su una foto con copyright e non lo sapevi?
Può succedere. L’importante è che non ci hai fatto commercio. Poi se succede te lo dicono e la rimuovi.
Un esempio. Anni fa girava il video di un supermercato austriaco che per una giornata faceva grossi sconti a chi faceva la spesa nudo.
Ovvio che il video è stato copiato da chiunque
Ci arriva una specie di rogatoria internazionale, in cui una ditta, mi pare fosse svedese, di un prodotto, ha visto le sue scatolette in chiaro sul video. Le ha ritenute lesive della sua immagine, e ha chiesto ovunque la rimozione di tale video, cosa che pur facendoci scompisciare dalle risate, ci ha visto ubbidienti e solerti a togliere in video in questione.

Questo è quanto

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 15:23:28  Mostra Profilo
la situazione nudista italiana nel 2021

Immagine:

88,51 KB

Modificato da - Luzy_pan in data 01/02/2021 15:28:18

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 20:33:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Concordo, peccato che il binario sembra di una linea dismessa.

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 01/02/2021 : 21:12:20  Mostra Profilo
a_fenice ha scritto:

Concordo, peccato che il binario sembra di una linea dismessa.

vedi quante cose intelligenti può suggerire una bella foto di nudo?

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 20:22:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Ok. Allora togliamo il tentativo di suicidio. Li non passa nessuno.
Punto di contatto tra natura e umano, veicolato dall’essenza pura di un essere?

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 22:08:51  Mostra Profilo
a_fenice ha scritto:
Punto di contatto tra natura e umano, veicolato dall’essenza pura di un essere?

E che signi.fica, mi pare troppo filoso.fico...

più istintivo: il nudismo ita su un binario morto

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 23:05:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato
Non conosco la situazione italiana luogo per luogo ma posso dire che nell'ultimo decennio in Abruzzo, grazie alla spiaggia autorizzata di Torino di Sangro, la presenza di naturisti è aumentata notevolmente. Prima se su duecento metri c'erano una ventina di nudisti ora si contano anche trecento e siccome non sono sempre gli stessi nel complesso saranno più di un migliaio di persone e forse anche più che vi praticano nudismo e moltissimi di loro abruzzesi cosa prima impensabile. Per cui in Abruzzo non siamo su un binario morto.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 02/02/2021 23:11:21

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 02/02/2021 : 23:27:41  Mostra Profilo
E chi ha mai sostenuto non ci siano nudisti o potenziali nudisti in Italia?

Sono i geni che nel corso dei decenni hanno pensato di chiuderci nei recinti che ci hanno portato su un binario morto...

cmq qui si parla di fotografia

Modificato da - Luzy_pan in data 02/02/2021 23:31:30

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 03/02/2021 : 13:38:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Luzy quanto sei drammatico!!!
Ci eravamo arrivati ad un binario morto, grazie al vecchio conducator.
Ora sta ripartendo un po’ tutto, molto alla grande. I vecchi difensori del nulla stanno scomparendo (pace all’anima loro) o pensionandosi, le nuove generazioni stanno prendendo piede, le prospettive ci sono, le speranze pure.
Certo che qualunque programma ci venga in mente, con questo governo che cadono peggio che le mosche col raid, per non parlare delle legislature, ora che un ministro abbia messo mano alle cose più grosse, quando ha tempo di pensare a noi, ecco che gli tocca andare.
Abbiamo da una parte del vecchiume da smaltire, e intraprendere una marcia ben più sostenuta è importante di quanto fatto finora, dall’altra c’è un mondo politico che tra incompetenze, inefficienze, lotte di quartiere, è tutto un casino. Si riuscisse almeno ad approfittare del recovery per un piano turistico onnicomprensivo che ci infili dentro il mondo nudonaturista come forte risorsa per il futuro, bah, speriamo che almeno su questo decolli e non Torino ancora in ballo i rosari ai comizi per dargli contro. Vero che da noi non vendono mojito, ma se serve, porteremo una bancarella apposita, così magari non ci rompe i “marroni”

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 06/02/2021 : 16:06:37  Mostra Profilo
Luzy superdrammatica...

Immagine:

114,59 KB

Modificato da - Luzy_pan in data 06/02/2021 16:07:50

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 06/02/2021 : 18:34:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Non mischiare santi e fanti

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 07/02/2021 : 01:52:25  Mostra Profilo
a_fenice ha scritto:

Non mischiare santi e fanti

è un divieto nudofobico
mica si vietano le copule all'aria aperta

questo altro che sta sempre sul Ticino non è nudofobico

Immagine:

105,89 KB

Modificato da - Luzy_pan in data 07/02/2021 02:22:33

a_fenice

a_fenice

24248 Messaggi

Inserito il - 07/02/2021 : 05:50:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato
Hai scoperto l’acqua calda, ma mischi ancora santi e fanti.
Il primo divieto è causato da comportamenti illegali ed è stato generalizzato a tutti per tagliare capra cavoli e lupi.
Il secondo è dettato da regole pudoristiche per evitare di aver problemi diversi ed avere un certo dress code o mood, come si dice oggi.
Il risultato non cambia, ma le motivazioni son diverse.
Tanto diverse che accetti volentieri il secondo, ma ti fa incazzare il primo, perché dopo decenni di libertà, è attuato per colpa di qualcuno.

Luzy_pan
iNudistfedele

960 Messaggi

Inserito il - 07/02/2021 : 09:31:37  Mostra Profilo
a_fenice ha scritto:

Hai scoperto l’acqua calda, ma mischi ancora santi e fanti.
Il primo divieto è causato da comportamenti illegali ed è stato generalizzato a tutti per tagliare capra cavoli e lupi.
Il secondo è dettato da regole pudoristiche per evitare di aver problemi diversi ed avere un certo dress code o mood, come si dice oggi.
Il risultato non cambia, ma le motivazioni son diverse.
Tanto diverse che accetti volentieri il secondo, ma ti fa incazzare il primo, perché dopo decenni di libertà, è attuato per colpa di qualcuno.

insomma, analisi un po' discutibile...

è vero che il primo cartello (Viz) è conseguente a 2 decenni di
camporelle, battuage e saltabecchi tra nudisti ma
la foto mostra un cartello di divieto nudismo non la storia della location nudaiola

e un divieto è un divieto: come ad oggi che ti vietano la cena alle otto mentre il pranzo è ok (paranoia serale notturna);

se scrivi che in quei luoghi è vietato il nudismo vieti quello e basta,
senza se e senza ma, implacabilmente, ergo sei nudofobico...

l'altro cartello non sappiamo a cosa sia dovuto ma limita il divieto
ad atti di nudità in pubblico, ovvero coscenti della location nudista
ti si dice di contenere la nudità nei luoghi appropriati e non
esibirla nelle aree urbanizzate tipo parcheggio, bar, spiaggia tessile, sentieri principali...

ne parlai già anni fa ma mi dissero che fantasticavo...

in altre parole sei nudofobico quando sei proibizionista
non certo quando regolamenti una pratica dando delle dritte

perché nessuno ti dice che sei sessuofobico se chiedi di
non fare l'amore sulla panchina del lungo lago di pomeriggio
mentre lo sei se vai a stanare la coppietta alle due di notte

dai che ho ragione

Modificato da - Luzy_pan in data 07/02/2021 09:39:02
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro