Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Indecisione
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 L'angolo dell'artista
 Indecisione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 15/03/2021 : 22:42:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Che ti "sorry" a fare?
Io sono il re degli OT.
Ho chiesto solo perché non avevo capito un eventuale nesso, ma che mi hai appena detto che non c'è.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 16/03/2021 : 00:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:


Concordo.
Dalle mie parti (non so se anche nelle vostre) si dice:
"Chi ha il sospetto, ha il difetto".

P.S. però non capisco che ci azzeccano queste considerazioni con...la sfida internazionale di biliardo.

Centra in quanto in questi giochi di biliardo c'è da chiedersi che ruolo gioca la componente gelosia. E' del tutto assente o la gelosia aggiunge in qualche modo del pepe?

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 16/03/2021 : 07:56:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci può essere la componente gelosia in questi giochi, altrimenti son coltellate immediate.
Il patto non scritto di chi si diverte in questa modalità, ancor più se oltre a vedere entra il fare, è che la coppia è assolutamente blindata è forte “tra loro due”, solo che per divertirsi, inseriscono elementi di entità più o meno invasiva, da utilizzare a livello di un film o di un toys.
Che sia un “farsi vedere” in forma trasgressiva, che sia inserire un terzo/a, o anche più persone, vengono messi in campo solo sensi e corpi, con la finalità di arricchire la composizione del “minestrone”, e solo per dargli più gusti o gusti diversi “dalla solita minestra”, mai le “anime”.
I “due” non concedono nulla di altro, quindi la coppia di per se rimane integra e unita.
E per quante ne ho conosciute e frequentate, salvo eccezioni rarissime, ti posso assicurare che la gelosia si manifesta se vengono messi in campo altri valori, esulanti dai meri aspetto fisico sessual trasgressivi, che la coppia è molto ma molto più unita di quelle monogame, perché se gli vien la voglia di divertirsi, lo dicono e lo fanno, senza finire a corna nascoste, e sapendo che stanno facendo di fondo un gioco pericoloso, scendono in campo ancora più forti e corazzati.
Ho visto molta più vigliaccheria, più tradimento, in quelle coppie di facciata antica, forme di gelosia possessiva più che patologica, nei santi e monogami, che negli altri.
Che sia chiaro, non sto dicendo che bisognerebbe essere tutti così, ognuno deve vivere i propri valori e il proprio credo come vuole, quindi benissimo anche la monogamia, ma che sia reale, in toto, non quando fa comodo.
Un po’ come i preti. Ottimo (io veramente son contrario) che vivano celibi, ma che poi vivano anche casti realmente, e non che lo siano solo a parole.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 16/03/2021 : 11:13:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

siman ha scritto:


Concordo.
Dalle mie parti (non so se anche nelle vostre) si dice:
"Chi ha il sospetto, ha il difetto".

P.S. però non capisco che ci azzeccano queste considerazioni con...la sfida internazionale di biliardo.

Centra in quanto in questi giochi di biliardo c'è da chiedersi che ruolo gioca la componente gelosia. E' del tutto assente o la gelosia aggiunge in qualche modo del pepe?


Una risposta esauriente te l'ha già data Fenice.
Vero che l'ha allargata in generale al mondo cosiddetto trasgressivo mentre, per quanto riguarda esclusivamente il racconto qui riportato, mi pare che le trasgressioni sessuali, sempre che ce ne siano davvero, siano esplorate molto marginalmente.

LA GELOSIA...
questo sentimento negativo, relativamente alle trasgressioni, è da intendersi in due modi:
A) non esiste, non deve esistere! e qualora esistesse davvero, meglio lasciare perdere le avventure....chiamiamole anticonformiste. Sarebbe un farsi del male reciprocamente.
B) è creata per finta dai due componenti la coppia come gioco fine a se stesso e come ulteriore emozione. Quindi, in questo caso, ha un valore "positivo" voluto, creato, vissuto e gustato e conseguentemente non va letta con accezione negativa.

In ogni caso, tornando al nocciolo della questione e perciò delle cose esposte nel racconto, secondo me gelosia e trasgressioni nel senso più ampio delle parole, non sono contemplate anche se, indubbiamente per molti (giustamente), la narrazione dei fatti può apparire pruriginosa.
Son sicuro che ciò che intendeva esprimere l'autore, era ben altro.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 16/03/2021 11:17:01
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 16/03/2021 : 13:19:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

...
Son sicuro che ciò che intendeva esprimere l'autore, era ben altro.


Beh se ne sei sicuro farcelo sapere mi sembra d'uopo.
Mi chiedo se sia possibile scrivere un racconto nudista senza componenti che sembrano o sono un po' OT anche se è vero che il sesso fa parte della nostra vita. Probabilmente ci sono anche racconti e storie senza elementi di questo tipo per cui, a riguardo, confesso la mia ignoranza dovuta anche al fatto che a me piace praticare nudismo a contatto con la natura ma per quanto riguarda la lettura preferisco altro.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 16/03/2021 13:20:26
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 16/03/2021 : 21:04:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E le variazioni ed ampliamenti del discorso aumentano.
Gelosia:
- c’è quella reale, per cui se stai nuda in mezzo a nudi non me ne frega nulla, ma se poi giriamo al “biliardo” che si vede qualcosa, diventa trasgressione, e potrebbe farmi incaxxx
- c’è sempre quella reale ma patologica, ma credo molto che non se ne trovo traccia nel mondo nudista, semplicemente perché più di rischiare di esser geloso quando sei tutta nuda ed esposta…
- ci sono le ipotesi A & B di Siman.
La A è lapalissiana, ma appunto credo che se uno arriva al “hai una calza bucata, puttana sei”, figuriamoci se la fa mettere nuda
La B è un gioco, un finto esserli solo per arricchire la situazione
Poi ci sarebbe la C, che io non apprezzo, ma che esiste, ed è quando i due, purché liberi e giocosi, hanno uno dei due che si diverte da solo/a. Alzo le mani, esistono anche quello a cui sta bene, e anzi spesso se lo raccontano, ma nella norma apprezzo i monogami, e coloro che “condividono”, non molto o per nulla chi tradisce di nascosto. Cmq
E poi c’è la D, una cosa che scoprii tanto tempo fa, curiosa nel suo iter, ma capibilissima. I due sono nudisti e monogami, però non gli dispiace un non so che di leggermente trasgressivo, respirare un’aria un po’ malandrina, senza per questo voler condividere nulla con nessuno. Stanchi di film, dildo e travestimenti, vogliono provare a “respirare” un’aria piena di peperoncino, senza però assaggiarlo per forza. Quindi si vestono (o spogliano) a modo, vanno nei club privee, o in situazioni analoghe, ballano mangiano bevono, assorbono l’aria stuzzicante, ma poi una volta carichi tornano a casa e rimangono “tra loro”
Una gelosia parziale, dove si accetta che venga mostrato quel tot che possa asservire lo scopo, senza per questo fare null’altro. (Che potrebbe essere una delle conclusioni del nostro racconto in topic)

(Nota: negli esempi di cui sopra ho usato il maschile ma è ovvio che ogni discorso sia ambivalente)

Eroe: racconto nudista senza che si parli di extra. Beh sinceramente diventerebbe un trattato tipo documentario, dove spieghi perché è percome, (ne abbiamo letti a bizzeffe tra scritti e video), ma li finisce. Secondo me manca il pathos del romanzo.
Cioè, non che debba esserci riferimento a cose sessuali per forza, ma minimo un report di episodi strani o inconsueti.
Tipo, arrivo in spiaggia, mi spoglio, non mi guardò intorno perché non son venuto per vedere, preso il sole, faccio il bagno, mangio il panino, che bello nuotare senza costume, è arrivata sera, mi rivesto e me ne vado.
Oppure se guardo qualcosa: che strana la gente che si depila a zolle, guarda quello come si è messo per non avere le tan line, ma quella viene al mare con tacchi a spillo e rossetto, oddio che povero quello lì, si vede solo la capocchia, oddio quell’altro, meglio che sto lontano, gli mancano solo le zanne… e già bisogna introdurre degli elementi visivi non più tangenti stretti al mondo nudista.
Nel nostro libro “il sole è nudo” abbiamo raccolto tutta una serie di racconti nudisti e basta, ma anche lì per forza di cose da ogni autore son stati inseriti elementi diversi, altrimenti sarebbe rimasta la minestra del mio primo esempio



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 17/03/2021 : 09:16:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:


Eroe: racconto nudista senza che si parli di extra. Beh sinceramente diventerebbe un trattato tipo documentario, dove spieghi perché è percome, (ne abbiamo letti a bizzeffe tra scritti e video), ma li finisce. Secondo me manca il pathos del romanzo.

Nel nostro libro “il sole è nudo” abbiamo raccolto tutta una serie di racconti nudisti e basta, ma anche lì per forza di cose da ogni autore son stati inseriti elementi diversi, altrimenti sarebbe rimasta la minestra del mio primo esempio





Esatto.
Quante volte, negli anni, abbiamo visto (letto) il santone nudo/naturista di turno, postare il proprio dogma nudistico con tanti paroloni?
Ma quel che si dice “manifesto nudista” (come anche, secondo me, ogni intervista a nudisti) lascia il tempo che trova.
Mi spiego.
Se legge un nudista e che perciò conosce e apprezza il nudismo, alza le spalle e pensa ”questo ha scoperto l’acqua in mare”.
Se legge qualcuno che non conosce il nudismo...non pensa neanche...tutti quei paroloni e concetti gli scorrono addosso come acqua su un vetro.
Ecco perché, ovviamente secondo me, un racconto articolato che parla (o finge!!! di parlare d’altro) porta il lettore a chiedersi “Apperò, non avevo mai considerato il nudismo sotto questo aspetto”.


Hai giustamente citato IL SOLE E’ NUDO.
Nel libro, mi rivolgo a coloro che non l’hanno letto, ogni racconto parla di nudismo non seguendo il cliché - ma che bello, ma che bello -, ma raccontando fatti, emozioni e sentimenti occorsi prima, durante e dopo esperienze nudiste. E badate bene...alcuni dei racconti sono stati scritti e perciò solo immaginati, da scrittori non nudisti!!!!
Il lettore, in questo caso, nudista o non nudista che sia, si immedesima nel singolo autore condividendo ma anche dissentendo, di caso in caso, con ciò che legge.
E’ indubbio però che a tutti i miei conoscenti – non nudisti – a cui ho fatto leggere il libro, mi hanno confermato che si, prima o poi avrebbero voluto provare la nudità plein air curiosi di poter sapere con quale racconto in particolare si fossero ritrovati in sintonia attraverso le proprie sensazioni provate.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 17/03/2021 : 11:17:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

siman ha scritto:

...
Son sicuro che ciò che intendeva esprimere l'autore, era ben altro.


Beh se ne sei sicuro farcelo sapere mi sembra d'uopo.
Mi chiedo se sia possibile scrivere un racconto nudista senza componenti che sembrano o sono un po' OT anche se è vero che il sesso fa parte della nostra vita. Probabilmente ci sono anche racconti e storie senza elementi di questo tipo per cui, a riguardo, confesso la mia ignoranza dovuta anche al fatto che a me piace praticare nudismo a contatto con la natura ma per quanto riguarda la lettura preferisco altro.



In parte ti ho già risposto nel post precedente in risposta all'intervento di Fenice:
...un racconto articolato che parla (o finge!!! di parlare) d’altro...

Permettimi una piccola dissertazione prima di rispondere al tuo invito.
Al liceo, spesso i professori proponevano l’orazione funebre di Cesare da parte di Antonio, scritta e immaginata da Shakespeare.
La riassumo più sinteticamente di “San Bignami benedetto”

- La folla inneggia a Bruto eroe e maledice Cesare
Entra Antonio reggendo il corpo esanime di Cesare, impaurito di essere linciato dalla folla inferocita.
Antonio esordisce con: “Non sono venuto qui a elogiare Cesare ma a seppellirlo….bla bla bla...Cesare era un tiranno….bla bla bla...MA BRUTO E’ UN GALANTUOMO!
Cesare ha sbagliato... bla bla bla...ma amava Roma e i romani...bla bla bla... MA BRUTO E’ UN GALANTUOMO!”
Cesare si è meritato questo...bla bla bla...ma ha anche costruito, rifondato, vinto, conquistato...bla bla bla...MA BRUTO E’ UN GALANTUOMO!
Cesare...bla bla bla...MA BRUTO E’ UN GALANTUOMO! -
Cosa ci ha raccontato questo passaggio?
Nessuna accusa (apparente) a Bruto, nessun elogio a prescindere a Cesare ma, alla fine, la folla maledicente Cesare, cambia totalmente opinione piangendo e disperandosi per l’omicidio e vuole che Bruto venga punito come traditore e assassino.

Sia ben chiaro, non sto affermando che l’autore del brano proposto da Fenice sia da equiparare a Shakespeare. Dico solo che ha usato, in un certo qual modo, la medesima tecnica persuasiva.

Proseguo il pippone spiegando cosa ci ho capito nel, e come ho inteso il, racconto.
Già il titolo contiene una parola: “filosofia”.
E infatti il testo inizia proprio con quella che si potrebbe intendere come l’enunciato di un pensiero e cioè:
Una domanda e relativa risposta (cit. Cosa c'è di meglio di una donna? Una donna nuda)
Seguita da altra domanda alla prima risposta, continuando a rispondere seguendo la medesima teoria, condivisa o no che sia (cit. Cosa c'è di meglio di una donna nuda? Due donne nude).
Infine, una terza domanda seguita da un’ultima risposta che è diametralmente opposta all'apparente scorrere della logica fin qui proposta (cit. cosa c'è di meglio di due donne nude? Due donne vestite).

Esposto il proprio teorema, per spiegarne la tesi, l’autore attraverso la narrazione di avvenimenti, racconta…

Già. Ma cosa racconta?
Di una coppia francese che alla sera, in un bar dove tutti sono vestiti, trasmettono al protagonista la sensazione che siano trasgressivi?
Di due mariti che fotografano da sotto, i genitali nudi delle proprie mogli?
Di due donne che volontariamente si lasciano inquadrare dall'obiettivo nelle loro intimità?
Di persone che accortosi della mancanza di indumenti intimi delle due donne e approfittando della proprio posizione sottostante e perciò privilegiata, sbirciano divertiti e perché no? intrigati, le cosce, i glutei e le patate delle due (suppongo piacenti) donne?
Si, indubbiamente racconta questo.
Anzi, racconterebbe ANCHE questo.
Ma principalmente espone e dimostra una ben differente e definita analisi attraverso quelle esperienze pruriginose:
- Il nudismo è stare senza nulla addosso senza alcun comportamento diverso da nuotare, passeggiare, chiacchierare, leggere e prendere il sole -
(cit. Lo strano, se ci pensate bene, è che le due consorti erano, come tutti, all'interno di un villaggio nudista e per vederle completamente nude, bastava attendere che fossero in spiaggia e anzi probabilissimamente, molti dei presenti le avevano già viste stese al sole o mentre passeggiavano sulla battigia senza veli).

Un corpo (maschile o femminile che sia) è fonte di desiderio, carnalità, curiosità e quant'altro, solo quando è proposto o offerto consapevolmente (***) e per ben determinati fini, in altre situazioni e con tipologie di abbigliamento presenti (abiti) o assenti (biancheria intima).
Ma, e qui arriviamo al concetto celato nel racconto, se non sono peccato delle trasgressioni accettate, cercate e volute da tutti i soggetti presenti, perché mai dovrebbe essere criticato e condannato il nudismo che invece è scevro da ogni finalità sessuale?

Il problema, semmai, è che (se non erro) nessuno degli intervenuti qui, me compreso, abbia scelto come finale quello proposto alla lettera G.


(***) in questo passaggio e ammesso e non concesso che io abbia afferrato il senso del racconto, personalmente leggo anche una opinione personale dell'autore, e silente amico di Fenice, in risposta ai numerosi post degli ultimi tempi di un utente, che al momento è in quiescenza, che si scagliava contro quei nudisti che (pare) lo criticassero quando e se si tratteneva o passeggiava, in luoghi nudisti con abbigliamenti provocanti e/o non convenzionali.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 17/03/2021 13:00:17
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 13:25:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
LA FRASE CHE SEGUE è DICHIARATAMENTE DIFFAMATORIA

---------------------------------------------------------------------
in questo passaggio e ammesso e non concesso che io abbia afferrato il senso del racconto, personalmente leggo anche una opinione personale dell'autore, e silente amico di Fenice, in risposta ai numerosi post degli ultimi tempi di un utente, che al momento è in quiescenza, che si scagliava contro quei nudisti che (pare) lo criticassero quando e se si tratteneva o passeggiava, in luoghi nudisti con abbigliamenti provocanti e/o non convenzionali.

------------------------------------------------------------

non ho idea di cosa spinga un utente a modificare la realtà dei contenuti espressi da un altro
utente ma quando questo viene fatto il risultato è spesso diffamatorio

io non vado a "passeggiare"* in spiaggia, mi reco in spiaggia, e dato che in Italia lo devi fare
almeno un poco vestito/a lo faccio con addosso i vestiti che mi aggradano di più in quel dato momento

e ancora, se in spiaggia fa freddo perché siamo in mezza stagione passeggio sì lungo la battigia vestito/a o mezza-nuda come mi pare insomma
e credo che la cosa sia assolutamente lecita; per questo motivo scelgo spiagge libere nudiste e non campi nudisti...

se chi mi vede ha dei problemi di omotransfobia si faccia curare dallo psicoanalista

saluti



Modificato da - Luzy_pan in data 22/03/2021 13:35:03
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 15:29:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

LA FRASE CHE SEGUE è DICHIARATAMENTE DIFFAMATORIA

---------------------------------------------------------------------
in questo passaggio e ammesso e non concesso che io abbia afferrato il senso del racconto, personalmente leggo anche una opinione personale dell'autore, e silente amico di Fenice, in risposta ai numerosi post degli ultimi tempi di un utente, che al momento è in quiescenza, che si scagliava contro quei nudisti che (pare) lo criticassero quando e se si tratteneva o passeggiava, in luoghi nudisti con abbigliamenti provocanti e/o non convenzionali.

------------------------------------------------------------

non ho idea di cosa spinga un utente a modificare la realtà dei contenuti espressi da un altro
utente ma quando questo viene fatto il risultato è spesso diffamatorio

io non vado a "passeggiare"* in spiaggia, mi reco in spiaggia, e dato che in Italia lo devi fare
almeno un poco vestito/a lo faccio con addosso i vestiti che mi aggradano di più in quel dato momento

e ancora, se in spiaggia fa freddo perché siamo in mezza stagione passeggio sì lungo la battigia vestito/a o mezza-nuda come mi pare insomma
e credo che la cosa sia assolutamente lecita; per questo motivo scelgo spiagge libere nudiste e non campi nudisti...

se chi mi vede ha dei problemi di omotransfobia si faccia curare dallo psicoanalista

saluti

Non credo che in questo forum qualcuno volutamente modifica alterandoli i contenuti espressi da altri utenti. Piuttosto il problema è della difficoltà di esprimere chiaramente il proprio pensiero ed anche quando lo si riesce ad esprimere in maniera chiarissima c'è sempre qualcuno, che in buona fede, lo capisce in maniera diversa.
Per me puoi vestirti o svestirti come ti pare però se mi si chiede un parere lo esprimo non in base a pregiudizi moralistici ma in base ai miei gusti per cui un abito che copre un metro quadro di corpo può piacermi o non piacermi in base al colore, al materiale, ecc. ecc.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 15:35:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

LA FRASE CHE SEGUE è DICHIARATAMENTE DIFFAMATORIA

---------------------------------------------------------------------
in questo passaggio e ammesso e non concesso che io abbia afferrato il senso del racconto, personalmente leggo anche una opinione personale dell'autore, e silente amico di Fenice, in risposta ai numerosi post degli ultimi tempi di un utente, che al momento è in quiescenza, che si scagliava contro quei nudisti che (pare) lo criticassero quando e se si tratteneva o passeggiava, in luoghi nudisti con abbigliamenti provocanti e/o non convenzionali.

------------------------------------------------------------

non ho idea di cosa spinga un utente a modificare la realtà dei contenuti espressi da un altro
utente ma quando questo viene fatto il risultato è spesso diffamatorio

io non vado a "passeggiare"* in spiaggia, mi reco in spiaggia, e dato che in Italia lo devi fare
almeno un poco vestito/a lo faccio con addosso i vestiti che mi aggradano di più in quel dato momento

e ancora, se in spiaggia fa freddo perché siamo in mezza stagione passeggio sì lungo la battigia vestito/a o mezza-nuda come mi pare insomma
e credo che la cosa sia assolutamente lecita; per questo motivo scelgo spiagge libere nudiste e non campi nudisti...

se chi mi vede ha dei problemi di omotransfobia si faccia curare dallo psicoanalista

saluti






Ho solo commentato tutto ciò ho letto personalmente nel racconto "nudista" offerto da Fenice.
Mai preteso che altri concordassero con me.
Quanto alla ipotetica e supposta diffamazione...che inizia comunque con la frase - ammesso e non concesso _, se ho letto male moltissimi dei tuoi post, sono pronto a scusarmi...




Luzy_pan ha scritto:


è una foto nudo-naturista, va bene?

ne avevo un'altra mentre cercavo pietre sul Ticino ma ero troppo vestita, e se ho capito bene,
voi nudisti integralisti, non ammettete veli, felpine, stivali, etc...

Luzy_pan ha scritto:








una spiaggia nudista è una spiaggia in cui si sta di norma nudi
ma se c'è una vera libertà lo stare nudi non è un obbligo
e quindi la presenza anche di "orpelleria tessile" non dovrebbe disturbare...


se gli orpelli fanno scandalo scivolate allora nella ribolzite
di cui tu spesso mi hai narrato...



se il futuro nel nudismo ita sono campi naturisti in stile
fascista dove invece dei mutandoni vige l'azzeramento dell'identità
di genere e di carattere dell'essere umano io dico vade retro
BIGOTTI NUDISTI




[quote]Messaggio di Luzy_pan

La foto nudo-naturista come farla e vivere felici



i naturisti mi dicono, rimproverandomi, che il nudo è nudo e non
tollera microabiti, parei, veli, spolverini, catenelle decorative,
scarpe con tacco (ma solo teli per poggiare il culo, sandali
francescani, ciabatte o pantofole, magari calzini se fa freddo... ndr)

si discute pure su cappelli, collane e occhiali quando troppo vistosi,




Dopo i quote di alcuni passaggi nel forum, rivolgendomi espressamente ai moderatori, vorrei sapere se anch'essi concordano sulla diffamazione più sopra accennata.









UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 22/03/2021 15:49:04
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 16:22:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La moderazione non avrebbe mai accettato alcun riferimento diffamatorio di alcuno… direi che piuttosto ha accettato e risposto alle continue accuse generaliste di luzy, quando parlando in generale accusa tutto il mondo nudista di avere tanti e spregevoli difetti. Tanto che dopo mesi si è trovata a sospendere per una settimana l’utente, per dargli modo di darsi una calmata, non dimenticando di avergli spiegato le cose con molti dettagli sia in ambito pubblico che privato.
No, non è diffamazione quanto espresso, con dubbi e domande, da Siman, perché il nocciolo della questione è molto semplice:
Ognuno di noi deve essere libero di esprimersi come vuole, nel novero dell’educazione e del rispetto reciproco, quindi anche di conseguenza vestirsi con la stessa libertà.
Ma è indubbio che alcune modalità passino in un attimo da libertà proprie, a provocazioni inutili, quindi nella libertà di indossare un certo tipo di abiti, bisogna avere anche il coraggio e la consapevolezza che alcuni di questi modi possono non essere accettati da tutti, che possano assomigliare troppo a mercificazioni personali, quindi pure che incontrino rimproveri e rimostranze.
Poi c’è da mettere in ballo pure altre considerazioni: ci sono atti nella vita su cui nessuno deve permettersi di esprimere giudizi, altri invece che per la loro natura, sono appunto provocazioni, e non si può pretendere ne difendere alcune di esse rispetto alla comune attuale cultura generale.
Ma pur ritenendo che alcuni tipologie di vestizioni reclamate siano provocatorie, personalmente lasciamo la libertà di indossarle, ma se poi si trova qualcuno che alla visione delle stesse giudica e reagisce male, non ce la si può prendere col mondo intero, ne col comparto nudista, che di per se esclude a priori ogni manifestazione trasgressiva cominciando proprio dai vestiti. Della serie vestiti come ti pare, ma come te hai la libertà di “travestirti”, non si può negare ad altri la libertà di giudicare quei vestiti come inopportuni, anche se no la gli viene concessa la libertà di attaccarti personalmente, moralmente o quant’altro.

A me piace stare nudo, se metto qualcosa mi piacciono cose minimali, esempio perizoma, ma se li indosso, senza pantaloni, e ci vado in piazza, sto provocando e seppur son libero di andarci, o dovrei esser libero di andarci, non posso pretendere che mi debbano accettare per forza.
Se te ti travesti in modalità xxx( non metto aggettivi, ma ne avrei qualcuno pessimo) non devono attaccarti, ma non puoi pretendere che tutti siano così liberi mentalmente di accettarti, ma soprattutto non puoi accusare tutti di essere xxxisti solo perché qualcuno non accetta i tuoi gusti modaioli.
Per me puoi vestirti come ti pare, ma se alla fine ti scambiano per una passeggiatrice, mi farei la domanda se son loro a pensare male di te, o sei te che ti vesti o travesti come tale diventando inequivocabile. Con ciò ribadisco, te hai il diritto di vestirti come vuoi, ma loro hanno il diritto di guardare ed esprimere giudizi, non altro… e se non ti piacciono, puoi solo adeguarti.


Finché non cambierà il mondo… cosa che avverrà tra troppi decenni, forse



Punto.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 19:46:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...

Eroe: racconto nudista senza che si parli di extra. Beh sinceramente diventerebbe un trattato tipo documentario, dove spieghi perché è percome, (ne abbiamo letti a bizzeffe tra scritti e video), ma li finisce. Secondo me manca il pathos del romanzo.
Cioè, non che debba esserci riferimento a cose sessuali per forza, ma minimo un report di episodi strani o inconsueti.
...

Ecco appunto se noi nei nostri racconti ci inseriamo sempre il sesso poi smettiamola di dire che gli altri associano il nudismo al sesso.
Si potrebbero scrivere racconti gialli (Chi ha rubato il costume giallo?), racconti d'amore (amore non sesso), ed altro. Se andiamo in una libreria troviamo mille tipi di racconti e romanzi in cui non c'è il sesso.
Intendiamoci per me si possono scrivere milioni di storie di nudismo e sesso mica mi scandalizzo.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 20:31:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Assolutamente d'accordo, Eroe.
In un racconto nudista non deve necessariamente esserci sesso.
Va benissimo cucina o salute o quant'altro.
Tuttavia (parere personale, intendiamoci) se o quando vuoi sottolineare/dimostrare l'assoluta mancanza di eroticita', sessualità e trasgressione del nudismo, devi raccontare di nudismo e di eros facendo in modo che le due cose rimangano ben definite e mai intersecanti tra loro.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 20:36:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Assolutamente d'accordo, Eroe.
In un racconto nudista non deve necessariamente esserci sesso.
Va benissimo cucina o salute o quant'altro.
Tuttavia (parere personale, intendiamoci) se o quando vuoi sottolineare/dimostrare l'assoluta mancanza di eroticita', sessualità e trasgressione del nudismo, devi raccontare di nudismo e di eros facendo in modo che le due cose rimangano ben definite e mai intersecanti tra loro.

Concordo ma purtroppo, anche se a scuola nei temi in classe riuscivo a creare belle storielle che a volte il prof leggeva in classe, ora la mia capacità di scrivere storielle si è persa nei meandri della vita per cui tocca a chi ha ancora questa capacità scrivere storie come da te descritto.
In ogni caso nella pratica nudista c'è anche altro in quanto dipende dalla gente che la pratica e sicuramente ce ne è di tutti i tipi, dagli esibizionisti agli scambisti come nel mondo tessile, ma credo sia nostro compito darne una giusta visione o almeno una visione sia pur idealizzata se vogliamo essere sempre più accettati.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 22/03/2021 20:42:10
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 20:48:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma infatti non ho detto che deve esserci sesso nel racconto, ma qualcosa di più si.
Finché vediamo un documentario di Piero Angela su una cultura, va benissimo un racconto piatto, rasente ai semplici principi.
Se vogliamo stuzzicare la voglia di provarci, bisogna che il tutto, mi ripeto, esca romanzato, che parli di vita, avventure, scoperte, e perché no, anche di sessualità, anche se con le dovute accezioni e differenze e distinguo.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 22/03/2021 : 21:38:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Ma infatti non ho detto che deve esserci sesso nel racconto, ma qualcosa di più si.
Finché vediamo un documentario di Piero Angela su una cultura, va benissimo un racconto piatto, rasente ai semplici principi.
Se vogliamo stuzzicare la voglia di provarci, bisogna che il tutto, mi ripeto, esca romanzato, che parli di vita, avventure, scoperte, e perché no, anche di sessualità, anche se con le dovute accezioni e differenze e distinguo.


Sono d'accordo.

La trama di un racconto lungo o romanzo, così come la sceneggiatura di un film, hanno bisogno di un protagonista e di un antagonista.
Per farla breve: un cattivo, un nemico o una cosa sbagliata ( palesi o occulti che siano) ci devono sempre essere.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 22/03/2021 22:24:23
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 23/03/2021 : 06:11:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo dei video che negli anni passati son stati postati in merito. (Non ricordo titoli etc)
Uno che rappresentava un posto tedesco, dove la gente andava in un prato frontefiume e prendevano il sole. Tutto il filmato a far vedere i vari gruppetti, e i racconti mirati solo alla libertà e alla tranquillità di prendere il sole nudi. Bellissimo per far vedere una cultura diversa, ma che finisce lì, non stimola la fantasia di andare, non più di tanto.
Ricordo dei film con attori e trama, su cui si discusse una marea, e anche oggi a solo nominarli si ricomincia coi perché è coi però. Uno per tutti “nudisti per caso”. Trama scialba, tante scene costruttive e che stimolano discussione e riflessione, non certo esempi di manifesti nudisti, ma sicuramente elementi che portano diffusione e discussione e curiosità di conoscere.
Dei primi non si ricorda nessuno, i secondi invece…






Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 23/03/2021 : 08:59:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Ricordo dei video che negli anni passati son stati postati in merito. (Non ricordo titoli etc)
Uno che rappresentava un posto tedesco, dove la gente andava in un prato frontefiume e prendevano il sole. Tutto il filmato a far vedere i vari gruppetti, e i racconti mirati solo alla libertà e alla tranquillità di prendere il sole nudi. Bellissimo per far vedere una cultura diversa, ma che finisce lì, non stimola la fantasia di andare, non più di tanto.
Ricordo dei film con attori e trama, su cui si discusse una marea, e anche oggi a solo nominarli si ricomincia coi perché è coi però. Uno per tutti “nudisti per caso”. Trama scialba, tante scene costruttive e che stimolano discussione e riflessione, non certo esempi di manifesti nudisti, ma sicuramente elementi che portano diffusione e discussione e curiosità di conoscere.
Dei primi non si ricorda nessuno, i secondi invece…








Sono d'accordo sul fatto che un documentario nudista che tra tanti bla, bla mostra gente nuda qua e là, lascia il tempo che trova.

Quanto al film "Nudisti per caso", tolta la parte iniziale "villaggio nudista" dove la normalità è stare completamente nudi e la battuta a effetto dove al supermercato la protagonista (o il protagonista...non ricordo bene) viene redarguita perché è vestita..
beh...quel film tutto può essere, tranne che nudista.
È completamente incentrato sul sesso trasgressivo (i triangoli amorosi dei vicini di casa ) e anche nella scena finale in cui, seppur velatamente, fa capire che la protagonista si "inoltra" in esperienze sessuali con più persone contemporaneamente.
Che io sappia, finora non c'è mai stato un film a carattere nudista che sia riuscito (sempre che il fine della sceneggiatura fosse quello) a far venire interesse di star nudi.
Anche il film "Nudi e felici" pur con la bella Jennifer Aniston, "nudisticamente" parlando, lascia il tempo che trova.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 23/03/2021 09:01:04
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 23/03/2021 : 13:03:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho specificato in anticipo che non può essere preso ad esempio di filmato che spiega il nudismo, soprattutto perché mette in evidenza soprattutto il lato trasgressivo, affatto naturale è scontato, per quanto non sconosciuto all’ambiente.
In verità nel film ci sono anche elementi buoni, ancorché pochi, che cercano di far capire lo spirito… cmq , di fatto, se c’è una trama, una serie di situazioni, può portare alla discussione e alla curiosità su questo mondo, se è solo in forma documentale, l’effetto è sicuramente minore


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 23/03/2021 : 14:40:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Ho specificato in anticipo che non può essere preso ad esempio di filmato che spiega il nudismo, soprattutto perché mette in evidenza soprattutto il lato trasgressivo, affatto naturale è scontato, per quanto non sconosciuto all’ambiente.
In verità nel film ci sono anche elementi buoni, ancorché pochi, che cercano di far capire lo spirito… cmq , di fatto, se c’è una trama, una serie di situazioni, può portare alla discussione e alla curiosità su questo mondo, se è solo in forma documentale, l’effetto è sicuramente minore




Non era una critica ma un velato invito:
La vogliamo scrivere oppure no, una sceneggiatura (come si deve!!!) per un film nudista tu, io ed Eroe?

P.S. ovviamente quest'ultimo si occuperà di escogitare/descrivere le eventuali scene accessorie hot.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 23/03/2021 : 20:51:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi ehi, lo scrittore sei te!!!!!


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 23/03/2021 : 21:01:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Ehi ehi, lo scrittore sei te!!!!!




Se e come scrivo io, scrive chiunque.
Ma tu, poi, sei o non sei stato pubblicato in un libro?



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 24/03/2021 : 08:26:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Ehi ehi, lo scrittore sei te!!!!!




Se e come scrivo io, scrive chiunque.
Ma tu, poi, sei o non sei stato pubblicato in un libro?



In un libro, riveduto e corretto da te
Nei giornali, riveduto e corretto dai giornalisti


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 24/03/2021 : 10:06:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:


Ma pur ritenendo che alcuni tipologie di vestizioni reclamate siano provocatorie, personalmente lasciamo la libertà di indossarle, ma se poi si trova qualcuno che alla visione delle stesse giudica e reagisce male, non ce la si può prendere col mondo intero, ne col comparto nudista, che di per se esclude a priori ogni manifestazione trasgressiva cominciando proprio dai vestiti. Della serie vestiti come ti pare, ma come te hai la libertà di “travestirti”, non si può negare ad altri la libertà di giudicare quei vestiti come inopportuni, anche se no la gli viene concessa la libertà di attaccarti personalmente, moralmente o quant’altro.
[...]
Se te ti travesti in modalità xxx( non metto aggettivi, ma ne avrei qualcuno pessimo) non devono attaccarti, ma non puoi pretendere che tutti siano così liberi mentalmente di accettarti, ma soprattutto non puoi accusare tutti di essere xxxisti solo perché qualcuno non accetta i tuoi gusti modaioli.





Fenice stai sbarellando? cosa sei diventato transfobico?

Travestito sarai tu a carnevale o quando vai a una festa in costume.

Vediamo di non offendere oltremodo le persone usando termini desueti
o da sessuologia repressiva di stampo fascista

ma roba da matti, pensa te cosa mi tocca leggere...

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 24/03/2021 : 10:12:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Luzy_pan ha scritto:

LA FRASE CHE SEGUE è DICHIARATAMENTE DIFFAMATORIA

---------------------------------------------------------------------
in questo passaggio e ammesso e non concesso che io abbia afferrato il senso del racconto, personalmente leggo anche una opinione personale dell'autore, e silente amico di Fenice, in risposta ai numerosi post degli ultimi tempi di un utente, che al momento è in quiescenza, che si scagliava contro quei nudisti che (pare) lo criticassero quando e se si tratteneva o passeggiava, in luoghi nudisti con abbigliamenti provocanti e/o non convenzionali.

------------------------------------------------------------

non ho idea di cosa spinga un utente a modificare la realtà dei contenuti espressi da un altro
utente ma quando questo viene fatto il risultato è spesso diffamatorio

io non vado a "passeggiare"* in spiaggia, mi reco in spiaggia, e dato che in Italia lo devi fare
almeno un poco vestito/a lo faccio con addosso i vestiti che mi aggradano di più in quel dato momento

e ancora, se in spiaggia fa freddo perché siamo in mezza stagione passeggio sì lungo la battigia vestito/a o mezza-nuda come mi pare insomma
e credo che la cosa sia assolutamente lecita; per questo motivo scelgo spiagge libere nudiste e non campi nudisti...

se chi mi vede ha dei problemi di omotransfobia si faccia curare dallo psicoanalista

saluti

Non credo che in questo forum qualcuno volutamente modifica alterandoli i contenuti espressi da altri utenti. Piuttosto il problema è della difficoltà di esprimere chiaramente il proprio pensiero ed anche quando lo si riesce ad esprimere in maniera chiarissima c'è sempre qualcuno, che in buona fede, lo capisce in maniera diversa.
Per me puoi vestirti o svestirti come ti pare però se mi si chiede un parere lo esprimo non in base a pregiudizi moralistici ma in base ai miei gusti per cui un abito che copre un metro quadro di corpo può piacermi o non piacermi in base al colore, al materiale, ecc. ecc.




in questo forum si fanno battutine dove il passeggiare è chiaramente inteso come "battere" o per meglio dire andar in cerca di sesso...

siete bigotti o siete solo stanchi?
il mondo è vario miei cari nudisti e se non siete in grado di accettarlo dovreste imparare da chi ha iniziato a farlo

saluti
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 24/03/2021 : 11:53:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

siman ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Ehi ehi, lo scrittore sei te!!!!!




Se e come scrivo io, scrive chiunque.
Ma tu, poi, sei o non sei stato pubblicato in un libro?



In un libro, riveduto e corretto da te
Nei giornali, riveduto e corretto dai giornalisti




Spiacente ma tu hai le idee un pochino, molto!!! per la verità, confuse...
ovviamente e assolutamente detto amichevolmente e senza fine di offesa alcuna.

Rifletti: quando ti è capitato di leggere un romanzo che ti ha appassionato oppure un articolo con contenuti e tesi brillati, ma anche visto un film che hai trovato avvincente e soprattutto originale...
il merito principale di chi è?
Della scrittura fluida? Del regista? Del o degli attore/i?
Si, anche, ma molto marginalmente.
Il merito principale e indispensabile è stato della trama e dell'argomento proposti.
Le idee, amico mio, non gli arzigogoli e i paroloni. Sono le idee e le intuizioni che fanno avanzare il mondo e che sono ricordate.
Il tuo racconto è firmato M.....(nome) e L.....(cognome) e questo importa alla gente e non che è stato adattato per la stampa da quell'allocco di siman.

IL SOLE E' NUDO, che è stato ed è tuttora uno dei libri di maggior successo tra quelli pubblicati da Bravi Autori, è firmato AUTORI VARI.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 24/03/2021 12:48:50
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 24/03/2021 : 13:42:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

Eroe ha scritto:

...
Non credo che in questo forum qualcuno volutamente modifica alterandoli i contenuti espressi da altri utenti. Piuttosto il problema è della difficoltà di esprimere chiaramente il proprio pensiero ed anche quando lo si riesce ad esprimere in maniera chiarissima c'è sempre qualcuno, che in buona fede, lo capisce in maniera diversa.
Per me puoi vestirti o svestirti come ti pare però se mi si chiede un parere lo esprimo non in base a pregiudizi moralistici ma in base ai miei gusti per cui un abito che copre un metro quadro di corpo può piacermi o non piacermi in base al colore, al materiale, ecc. ecc.


in questo forum si fanno battutine dove il passeggiare è chiaramente inteso come "battere" o per meglio dire andar in cerca di sesso...

siete bigotti o siete solo stanchi?
il mondo è vario miei cari nudisti e se non siete in grado di accettarlo dovreste imparare da chi ha iniziato a farlo

saluti


Mi spiace ma il "siete" tienitelo per te in quanto non puoi accomunare tutti per un termine usato da qualcuno (a volte fra virgolette), magari con altri intendimenti, a cui tu reagisci come i programmi di Facebook (parole o immagini chiave) in automatico secondo il tuo pensato. Non ho mai usato la parola passeggiare col significato a cui attribuisci tu ecc. semmai in passato ho a volte usato il termine "passeggiatore" riferendomi a quelli che fanno su e giù per sbirciare o per trovare una situazione che gli piace ed andarsi a sedere li vicino oppure col telefonino in mano col sospetto che stiano registrando un video, mentre fanno su e giù, ma questo in altri topic in cui si parlava di costoro.
Ma evidentemente a te piace sentirti l'unica perfetta con tutto il mondo contro per cui interpreterai il pensiero altrui secondo questa tua forma di "bigottismo" amen.
Si discute non per imporre il proprio pensiero ma per capire quello altrui e chiarire il proprio tu mi sembra che non solo capisci male il pensiero altrui ma non riesci a chiarire del tutto neanche quello tuo.
Comunque smettila di generalizzare e semmai usa il termine "alcuni" invece di tutti.
OT
Poi personalmente, pur non avendo mai usufruito di questo "servizio" non ho mai condannato chi si prostituisce e semmai condanno coloro che sfruttano la prostituzione. In un condomino c'era una signora che praticava questa attività in casa ed io con lei mi sono sempre comportato come con tutti dandogli anche, è capitato alcune volte, un passaggio con l'auto anche se lei non me l'aveva chiesto. Figurati se potrei usare la parola "passeggiare", discutendo seriamente, in tono di sfottò o offesa.
Cerca di stare più serena e di non appigliarti a sfumature o parole chiave per farti il sangue amaro.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 24/03/2021 13:57:12
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 24/03/2021 : 16:49:48  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guarda Eroe, qua siamo in tre contro uno, il resto del forum è morto da tempo.
Ho aspettato giorni prima di rispondere a Siman...

se a te la sua frase sembrava liscia e non ti infastidiva allora ok
infastidiva me, e tanto. l'ho detto ed è seguita di nuovo una polemica

alla fine mi prendo del travestito e scusa ma allora è vero, siete dei bigotti

tu non lo sei? bene, la prossima volta prova a difendere le minoranze e sarai più credibile

non ho altro da dire
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 24/03/2021 : 16:57:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Nessuno qui dentro ti da del travestito!
Tutti però hanno detto che dove c'è la libertà sacrosanta di vestirsi come si vuole, ci deve essere (vivaddio) la libertà di non essere d'accordo sui modi, tempi e luoghi.
Tu vuoi vestirti come vuoi? Fai bene a farlo!
Ma non tirare sempre fuori la lagna sulle (presunte!!!) omofobie transgenderfobie e tutti gli altri termini che mitragli a destra e a manca.
Neppure ti rendi conto che generalizzando sempre le tue accuse, conseguentemente offendi indistintamente tutti gli iscritti a questo forum che ti ospita.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 24/03/2021 17:08:59
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000