Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Naturisti e Sessualità
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Linea diretta con le Associazioni INF-FNI
 Generico
 Naturisti e Sessualità
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 12:51:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Per noi naturisti la nudità è una condizione di totale benessere sia in relazione a sé stessi, all’ambiente e agli altri e suscita una grande sensazione di libertà.

https://www.abruzzonaturista.it/web-anab-naturisti-e-sessualita-31-marzo-2021/
Il benessere si costruisce attraverso un costante e consapevole intreccio fra il livello fisico, psichico e sociale.

Tale processo avviene quando la persona, ha fatto la scelta della pratica naturista nella massima serenità per apprezzare tutto l’agio che ne consegue.

È necessario avere una buona competenza nella gestione delle proprie emozioni, affinché l’equilibrio personale rispetti ogni dimensione sociale del contesto in cui ci si trova.
https://www.abruzzonaturista.it/web-anab-naturisti-e-sessualita-31-marzo-2021/




Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 12:54:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://www.abruzzonaturista.it/web-anab-naturisti-e-sessualita-31-marzo-2021/

La nostra tesi:
Spesso abbiamo avuto la percezione che fra gli stati emotivi, la sessualità venga come “censurata”, accantonata come se i naturisti fossero assessuati.

Da qui nasce l’esigenza di riflettere e confrontarci in merito a tale dimensione che incide fortemente nell’identità della persona.

Inoltre tale confronto potrebbe favorire ulteriormente un pensiero condiviso che consoliderebbe un atteggiamento comune fra tutti noi soci ed aumentare la forza dell’associazione.

https://www.abruzzonaturista.it/web-anab-naturisti-e-sessualita-31-marzo-2021/




Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 13:01:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Oops, ne ho fatta una delle mie...
ho sbagliato sezione del forum
Fenice sposta tu da CAZZZZEGGIO a qualcosa di più consono...

Torna all'inizio della Pagina

babado
iNudistamico



78 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 13:52:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A parte scazzare ed abbaiare contro tutto e tutti come fai ultimamente,
parteciperai mercoledì sera?
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 14:07:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
babado ha scritto:

A parte scazzare ed abbaiare contro tutto e tutti come fai ultimamente,
parteciperai mercoledì sera?



se sono tutti come te no
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 14:56:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho spostato su “aspetti e problemi…”, ma forse dovevo spostare su “linea diretta con le associazioni.”
Qui siamo nudisti, portiamo avanti un concetto di rispetto e coerenza e divisione degli aspetti, tutto il resto riguarda i naturisti, forse, noi non capiamo di che problema stai parlando


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 15:09:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

babado ha scritto:

A parte scazzare ed abbaiare contro tutto e tutti come fai ultimamente,
parteciperai mercoledì sera?



se sono tutti come te no


Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 15:13:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Ho spostato su “aspetti e problemi…”, ma forse dovevo spostare su “linea diretta con le associazioni.”
...

In effetti è una iniziativa recente dell'A.N.AB.
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 18:27:50  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Ho spostato su “aspetti e problemi…”, ma forse dovevo spostare su “linea diretta con le associazioni.”
...

In effetti è una iniziativa recente dell'A.N.AB.



Ma che caso neh? Parlate di sesso...

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 18:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

Ma che caso neh? Parlate di sesso...



Non mi dire che non ti va bene neanche questa iniziativa? E' una discussione in videoconferenza mica un'ammucchiata
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 23:42:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
boh, io mi terrei pronta a tutto, vista anche la foto di presentazione...

ma levami una curiosità, che la sessualità sia come censurata tra i naturisti
(come recita la vostra tesi)
è una cosa che avete scoperto adesso o lo sapevate già prima e non ne parlavate?

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 29/03/2021 : 23:53:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
"Il nudista ama semplicemente stare nudo in mezzo ad altre persone nude; il naturista aggiunge a questo la ricerca di un miglior rapporto con la natura e di uno stile di vita sano"


cmq questa distinzione è classista...

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 08:06:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

boh, io mi terrei pronta a tutto, vista anche la foto di presentazione...

ma levami una curiosità, che la sessualità sia come censurata tra i naturisti
(come recita la vostra tesi)
è una cosa che avete scoperto adesso o lo sapevate già prima e non ne parlavate?

Guarda ti offendi se rinuncio a risponderti?
Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 11:02:10  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Luzy_pan ha scritto:

boh, io mi terrei pronta a tutto, vista anche la foto di presentazione...

ma levami una curiosità, che la sessualità sia come censurata tra i naturisti
(come recita la vostra tesi)
è una cosa che avete scoperto adesso o lo sapevate già prima e non ne parlavate?

Guarda ti offendi se rinuncio a risponderti?



Niente affatto, troverei la cosa molto elegante e rispettosa.


Torna all'inizio della Pagina

babado
iNudistamico



78 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 12:33:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per l'etichetta che hai dato a quelli di naturismoanita e/o ANAB, per quello che
hai scritto ti dà molto fastidio che qualcuno etichetti te... Ma se dai loro l'occasione...
Cercare di vivere più tranquillo/tranquilla (chissà cosa sei) senza tante pippe mentali no vero? Mi sa che alla fine,
o torni tessile, oppure ti suicidi.

Modificato da - babado in data 30/03/2021 12:42:20
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 13:01:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
babado ha scritto:

Grazie per l'etichetta che hai dato a quelli di naturismoanita e/o ANAB, per quello che
hai scritto ti dà molto fastidio che qualcuno etichetti te... Ma se dai loro l'occasione...
Cercare di vivere più tranquillo/tranquilla (chissà cosa sei) senza tante pippe mentali no vero? Mi sa che alla fine,
o torni tessile, oppure ti suicidi.

Inutile sollecitare. Speravo in una persona che poneva temi forti, ma discorsivi, che dava la possibilità di un confronto è una crescita per tutti, lui compreso.
Purtroppo sì e incaponito, esiste la sua tesi, … e gli altri, nessuno escluso.
E gli altri son quelli che sbagliano, che hanno tutti i difetti del mondo.
Io per ora argomento solo su argomenti fuori delle solite accuse generiche, sperando che alla fine capisca che sta ottenendo solo rifiuti.
Poi se continuerà in questa modalità… perché prima o poi ci si stufa di essere accusati di ogni nefandezza, dato che ancora posso… con dolore ma gli tirerò il collo.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 13:59:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
babado ha scritto:

Grazie per l'etichetta che hai dato a quelli di naturismoanita e/o ANAB



ho detto che?

mi pare di aver pubblicizzato l'evento web senza fare commenti;
ho solo chiesto a eroe come mai di questa novità.
lui chiedeva se poteva glissare. io ho detto che mi stava bene.

poi, vero, leggendo meglio leggo la distinzione tra nudisti e naturisti che non mi piace perché indica i nudisti come non attenti a tante cose...

questione che ha sempre indignato anche Fenice in testa...

se c'è una distinzione tra NUDISMO E NATURISMO che ha senso oggi
è solo quella su una probabile promensione a stare nudi sempre
per nudisti (utopia) e solo a contatto con la natura per i naturisti (realtà)

questi sono discorsi serissimi che non comporterebbero flame inutili

tu arrivi e provochi e io ti ho risposto

tessile? sì a parte quando posso stare nudo in natura...
che problema c'è? siamo in molti a farlo... credo il 90%
dei potenziali praticanti...

il resto è noia
ciao




Torna all'inizio della Pagina

Luzy_pan
iNudistfedele


Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola


960 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 14:05:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

babado ha scritto:

Grazie per l'etichetta che hai dato a quelli di naturismoanita e/o ANAB, per quello che
hai scritto ti dà molto fastidio che qualcuno etichetti te... Ma se dai loro l'occasione...
Cercare di vivere più tranquillo/tranquilla (chissà cosa sei) senza tante pippe mentali no vero? Mi sa che alla fine,
o torni tessile, oppure ti suicidi.

Inutile sollecitare. Speravo in una persona che poneva temi forti, ma discorsivi, che dava la possibilità di un confronto è una crescita per tutti, lui compreso.





a me pare che sia accaduto quello che "speravi", ossia che si è discusso di queste tematiche; che poi non possa avere un dialogo con Siman o Nudomark fa parte del gioco...

con te, con Eroe e in passato con altri l'ho avuto

ad un certo punto accadono scismi pure nelle comunità più salde,
figuriamoci se non debba accadere una divergenza totale di opinioni che porti qualcuno a lasciare o qualcun altro a "cacciare"...

la coincidenza di questo evento web su sessualità e naturismo cade a fagiuolo come si dice; non avendo parlato sostanzialmente d'altro in questo ultimo periodo mi pare ovvio che abbia citato la cosa

pace e bene
arrivederci

Modificato da - Luzy_pan in data 30/03/2021 14:09:06
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 16:42:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

...
poi, vero, leggendo meglio leggo la distinzione tra nudisti e naturisti che non mi piace perché indica i nudisti come non attenti a tante cose...

questione che ha sempre indignato anche Fenice in testa...

se c'è una distinzione tra NUDISMO E NATURISMO che ha senso oggi
è solo quella su una probabile promensione a stare nudi sempre
per nudisti (utopia) e solo a contatto con la natura per i naturisti (realtà)
...

Non esiste il vero naturista in quanto il naturismo è un ideale a cui ci si può ispirare, cercando di raggiungerlo nella nostra vita o meno ciò non toglie che ci si possa definire naturisti ovvero <<coloro che tendono a questo ideale>>. Per cui definirei i nudisti, che non si ispirano al naturismo, <<coloro che non abbracciano l'ideale naturista>>.
Dopo di che fra il nudismo ed il naturismo ci sono una infinità di sfumature per un numero pari alla somma di coloro che si definiscono nudisti più coloro che si definiscono naturisti.

La video conferenza "Naturisti e sessualità" nasce probabilmente perché alcune persone che faranno delle relazioni iniziali, oltre a praticare nudismo, si interessano al tema della sessualità come lavoro per cui al direttivo A.N.AB. è parso interessante realizzare questo incontro telematico su questo tema anche come occasione per conoscersi ed allacciare o riallacciare amicizie che la quarantena impedisce.
Vedi il fatto che nudisti e naturisti ritengano che non si debba praticare sesso, in presenza di altri, nei luoghi ove si pratica nudismo non vuol dire che si sia privi di sessualità e che questo argomento sia estromesso da eventuali discussioni ed approfondimenti culturali.
Mi auguro di essere stato comprensibile.

Personalmente mi definisco naturista ed amo praticare nudismo a contatto della natura e trovo normale essere nudi nei centri benessere e nelle piscine denudarmi in altre situazioni, come un caffè a casa di qualcuno, di solito non mi attira. Ma questa è una mia sensazione personale che non necessariamente accomuna tutti i naturisti.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 30/03/2021 16:47:24
Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 30/03/2021 : 21:52:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Luzy_pan ha scritto:

"Il nudista ama semplicemente stare nudo in mezzo ad altre persone nude; il naturista aggiunge a questo la ricerca di un miglior rapporto con la natura e di uno stile di vita sano"







Non è ben chiaro cosa si intenda per "la ricerca di un migliore rapporto con la natura" siccome già la nudità è uno stato che sta nella natura dell'uomo,ma non voglio approfondire qui questo argomento,non sono sinonimi nudismo&naturismo ma a mio parere neanche due cose distinte,concordo che il naturismo sia un ideale e il nudismo ad esso collegato una pratica.

Interessante il tema proposto dall'associazione,ma vorrei dare uno spunto..un suggerimento,siccome io intendo il Naturismo come antenato del moderno ambientalismo di oggi perchè le associazioni non si occupano anche di tematiche ambientali? Qui ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta,anche perchè in Italia non esiste ancora oggi una grande sensibilità del rispetto dell'ambiente e del suo eco-sistema...ma non voglio spostare OT questa discussione.

Interessante il tema sessualità,buon confronto e buona discussione.

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 31/03/2021 : 06:19:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Speriamo di non inbatterci sulla differenza tra nudisti è naturista, tra l'altro, se non sbaglio, argomento già discusso,almeno io in spiaggia o ai raduni, non mi sono mai posto il problema, tutti e due nudi stiamo.....non è una cosa da poco
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 31/03/2021 : 12:12:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
mauroverona ha scritto:

Speriamo di non inbatterci sulla differenza tra nudisti è naturista, tra l'altro, se non sbaglio, argomento già discusso,almeno io in spiaggia o ai raduni, non mi sono mai posto il problema, tutti e due nudi stiamo.....non è una cosa da poco


Te lo appoggio! (ma solo in senso figurato. Stai tranquillo )
La querelle su perché si è nudisti oppure naturisti effettivamente è stata affrontata più volte.
Una volta sollevai (comprendo di essere O.T.) la questione sul motivo per cui ormai tutte le organizzazioni (leggi associazioni nudo/"naturiste") si definivano solo naturiste, perché la parola nudista poteva essere tacciato di sessualità, mi aveva choccato.
Poi una persona che stimo moltissimo ( faccio volentieri il nome: Starless), aveva risposto che lui stava nudo quando e se poteva e si sentiva naturista...
mi aveva portato alla conclusione che...
...che...
... ok, se uno sta nudo all'aperto che si definisca nudista oppure naturista a me, come a chiunque altro, non cambia nulla.
Fine O.T.

Perciò, come detto a inizio post, concordo assolutamente con il tuo: "almeno io in spiaggia o ai raduni, non mi sono mai posto il problema, tutti e due nudi stiamo.....non è una cosa da poco ".

Prafrasando Lorenzo De Medici:
"Chi vuol stare nudo stia,
se sia nudismo o naturismo,
non v'è certezza."





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 31/03/2021 12:13:56
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 31/03/2021 : 12:29:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:


Te lo appoggio! (ma solo in senso figurato. Stai tranquillo )


Ecco... Sono appena entrato... E già qualcuno mi vuole fare le feste
Per il resto che vuoi che ti dica.... Io sto nudo con Tutti....
Torna all'inizio della Pagina

babado
iNudistamico



78 Messaggi

Inserito il - 31/03/2021 : 12:54:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bravo mauro, dovrebbe essere così per tutti, senza lasciarsi trascinare da sospetti, ansie,
pregiudizi, e quant'altro.
Purtroppo Luzy non ne vuol sapere, nè di crescere, nè di imparare, perchè è molto più facile
sparare sentenze, anzichè fare autocritica (per la seconda occorre cervello funzionante),
per la prima basta aprir la bocca e dargli fiato, il cervello lo si può tenere spento.
Non mi sono mai fatto problemi a star col costume nè a star nudo, ovviamente in mezzo ad
altri, a volte ho visto situazioni dubbie, ridicole, goliardiche, e anche esibizionistiche
e deprecabili... Me ne son fregato, problemi di altri, di chi non sa o non vuole sapere
come ci si dovrebbe comportare a seconda del luogo dove si è, precludendosi anche qualche
possibilità di fare qualche sana chiacchierata e conoscenza.
Credo che impostare la vita sull'onda del "vivi e lascia vivere" sia la scelta migliore,
d'altronde non dovrebbe esserci differenza di opinioni, e comportamente tra lo stare col
costume e lo stare nudi.
Luzy non troverà (perchè probabilmente non vuole) mai la sua identità, e mai la sua posizione
nel mondo, probabile che non lo sappia neppure lui/lei/chissà cos'è davvero, pero ora non
ci ho capito un'h, ma al di là di ciò, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Cerca di andare in qualche struttura termale, un po' al mare appena farà più caldo,
rilassati, scaricati, rimettiti in comunicazione col mondo e con gli altri, non importa se
nudi o col costume, ti farebbe tanto bene.
Mi chiedo anche cosa abbia trattenuto fino ad ora fenice da allungare le mani e/o effettuare
un'eliminazione... E' una causa e tanto tempo perso.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 31/03/2021 : 12:56:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
mauroverona ha scritto:

siman ha scritto:


Te lo appoggio! (ma solo in senso figurato. Stai tranquillo )


Ecco... Sono appena entrato... E già qualcuno mi vuole fare le feste



Guai a distrarsi!






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 31/03/2021 : 13:17:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

mauroverona ha scritto:

siman ha scritto:


Te lo appoggio! (ma solo in senso figurato. Stai tranquillo )


Ecco... Sono appena entrato... E già qualcuno mi vuole fare le feste



Guai a distrarsi!


Intanto lo sapevo.....
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 31/03/2021 : 14:48:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gabri72 ha scritto:

...

Interessante il tema proposto dall'associazione,ma vorrei dare uno spunto..un suggerimento,siccome io intendo il Naturismo come antenato del moderno ambientalismo di oggi perchè le associazioni non si occupano anche di tematiche ambientali? Qui ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta,anche perchè in Italia non esiste ancora oggi una grande sensibilità del rispetto dell'ambiente e del suo eco-sistema...ma non voglio spostare OT questa discussione.
...

Se vai nel sito dell'A.N.AB. leggerai questo:
“Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura caratterizzato dalla pratica della nudità in comune che ha lo scopo di favorire il rispetto di se stessi, il rispetto degli altri e quello dell’ambiente”.

Il naturismo è un movimento sano, pacifico, educativo, apolitico e di socializzazione, che non ha nulla a che fare con la trasgressione ma, anzi, è vissuto in un ambiente ideale per tutta la famiglia. Esso promuove la pratica della vita all’aria aperta, dell’esercizio fisico, dell’alimentazione naturale e vegetariana, della medicina naturale, la protezione dell’ambiente, della natura e degli animali; promuove inoltre la lotta contro l’inquinamento, il consumismo, l’abuso dell’alcool e l’uso del tabacco e delle sostanze stupefacenti.
Per cui come vedi è compresa la protezione dell'ambiente e degli altri viventi ed in passato l'A.N.AB. ha dato la propria adesione, anche partecipando con una rappresentanza e bandiera associativa, a manifestazioni in difesa dell'ambiente.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 31/03/2021 : 14:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

...
... ok, se uno sta nudo all'aperto che si definisca nudista oppure naturista a me, come a chiunque altro, non cambia nulla.
Fine O.T.
...

Come già scritto il modo di essere nudista o naturista e di intendere il nudismo o il naturismo ha tante sfumature diverse tante quanti sono i nudisti più i naturisti nel mondo. Poi ognuno può usare come gli piace (d'altronde chi può impedirlo?) un termine o l'altro ed ognuno è libero di dare una definizione ai due termini o di non darla.
La differenza che io faccio, nel mondo reale, deriva solo da come uno si comporta ovvero se uno butta cicche e rifiuti sulla spiaggia è un cafone se non lo fa e cerca di dare meno fastidi al prossimo è una persona ben educata. Poi se si definiscono nudisti e basta o naturisti fa parte di discussioni teoriche interessanti o meno.
In ogni caso il tema della sessualità riguarda sicuramente tutti e se non avessi altro da fare parteciperei anch'io alla videoconferenza. Poi se chi vi partecipa ci fa una sintesi credo che lo ringrazieremo tutti.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 31/03/2021 15:00:23
Torna all'inizio della Pagina

maurob
iNudistfedelissimo



1914 Messaggi

Inserito il - 31/03/2021 : 15:31:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
babado ha scritto:

Bravo mauro, dovrebbe essere così per tutti, senza lasciarsi trascinare da sospetti, ansie,
pregiudizi, e quant'altro.


Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 31/03/2021 : 15:41:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

siman ha scritto:

...
... ok, se uno sta nudo all'aperto che si definisca nudista oppure naturista a me, come a chiunque altro, non cambia nulla.
Fine O.T.
...


La differenza che io faccio, nel mondo reale, deriva solo da come uno si comporta ovvero se uno butta cicche e rifiuti sulla spiaggia è un cafone se non lo fa e cerca di dare meno fastidi al prossimo è una persona ben educata. Poi se si definiscono nudisti e basta o naturisti fa parte di discussioni teoriche interessanti o meno.




Beh, no. Stavolta non concordo.
Se uno sporca la spiaggia è si un cafone (per dirla educatamente come te) ma indipendentemente che sia nudo (nudista o naturista autoreferenziato che sia) o con il costume.
La maleducazione non fa differenza tra essere nudi oppure no.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 31/03/2021 : 16:05:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Eroe ha scritto:

siman ha scritto:

...
... ok, se uno sta nudo all'aperto che si definisca nudista oppure naturista a me, come a chiunque altro, non cambia nulla.
Fine O.T.
...


La differenza che io faccio, nel mondo reale, deriva solo da come uno si comporta ovvero se uno butta cicche e rifiuti sulla spiaggia è un cafone se non lo fa e cerca di dare meno fastidi al prossimo è una persona ben educata. Poi se si definiscono nudisti e basta o naturisti fa parte di discussioni teoriche interessanti o meno.




Beh, no. Stavolta non concordo.
Se uno sporca la spiaggia è si un cafone (per dirla educatamente come te) ma indipendentemente che sia nudo (nudista o naturista autoreferenziato che sia) o con il costume.
La maleducazione non fa differenza tra essere nudi oppure no.


Beh si può essere nudisti educati o cafoni come pure tessili educati o cafoni non vedo perché stare a specificare le varie sfumature della cafonaggine.
Intanto, tornando in tema, ho suggerito ad Andrea Mirabilio, dell'A.N.AB., di registrare la videoconferenza per poterla vedere anche in differita e lui mi ha risposto che registrano sempre. Per cui se sarà resa visibile a tutti il primo che ha il link lo posta qui.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 31/03/2021 16:06:30
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000