Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Iniziazione nudista - Lombardia
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Iniziazione nudista - Lombardia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cristianp
iNudistamico


Regione: Lombardia


79 Messaggi

Inserito il - 03/06/2021 : 13:54:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono un semi praticante nudsta, ma con la moglie non interessata alla questione. Cercavo un posto dove portarla per "farla provare", stare all'aria aperta, ma lontano da sguardi indiscreti, in tranquillità.
Io di mio talvolta vado a Porto d'Adda, ma anche andarci la mattina presto nei week end c'è sempre qualcuno e non se la sente. Sapreste indicarmi qualche posto (preferibilmente carino!) intorno Milano o Bergamo?
So che chiedo una cosa difficile: posto tranquillo, nei week end, d'estate, senza gente... praticamente un sogno!
Se poi avrò successo vi farò sapere!
ciao!

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 03/06/2021 : 20:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posti in cui non trovereste nessuno ce ne sono sicuramente tanti ma siccome non c'è mai stato nessuno dovreste scoprirli da soli magari trovando una mini radura in un bosco in cima ad una collina. Bisogna scarpinare ed esplorare.
Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 03/06/2021 : 21:50:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Se cerchi o cercate un posto dove non c'è la presenza di altre persone,che io sappia anche tra Bergamo e Milano ci sono molti posti isolati,zone boschive anche sulle sponde dei corsi d'acqua..io proverei a chidere a qualche cinghiale o altro animale selvatico,sicuramente ti sapranno suggerire i posti adatti in tutta tranquillità tra lepri,leprotti,scoiattoli e magari se volete rinfrescarvi in acqua anche in compagnia di qualche nutria.

Buona fortuna!
Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 04/06/2021 : 05:44:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo anch'io che sia difficile trovare luoghi dove non ci sia nessuno.
Potrebbero essere in molti a cercare luoghi così, perciò la sicurezza......non ci sarà.
Anch'io nella tua stessa situazione, mi è capitato una volta dove eravamo da soli, ma niente da fare neanche qui.....
CIò RINUNCIATO





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 04/06/2021 : 09:49:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Il mio primo istinto (alla siman) è stato di proporti:"andate a far nudismo quando piove. Sarete sicuramente soli"

Seriamente, invece, penso che per lei che è interessata a provare (se davvero la è) ma si sentirebbe in imbarazzo, "vista" da altri, la soluzione è diversa da quella da te ipotizzata.
Al tuo/vostro posto, io mi recherei in un luogo dove si fa (solo!) nudismo, in modo che lei si tranquillizzi vedendo e constatando che altre donne sono nude.
Poi, sempre con ancora i vestiti addosso, procederei appena oltre e dopo aver aperto l'ombrellone tenuto basso, vi apporrei sopra un telo e riparata dietro a questo (e perciò non vista), potrebbe provare a stare prima in bikini, poi a provare a togliere il reggiseno e quindi, senza fretta e magari per pochi minuti, a levare anche gli slip.

Se, invece, sei solo tu interessato a farle fare nudismo e a lei, invece, non frega nulla ...lascia perdere.
Al limite chiedile di accompagnarti in un luogo nudista lasciando che lei si goda la giornata e il sole "vestita" come meglio crede.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 04/06/2021 09:54:55
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 04/06/2021 : 10:10:20  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
probabilmente, se è confermata la vostra vacanza in Sardegna a luglio, li potresti avere la possibilità di trovare calette un pò isolate dove, se sei fortunato, potresti trovare l'ambiente adatto per farle provare a stare nuda....in Lombardia la vedo un pò difficile, a meno che non te ne vai prima tu in perlustrazione per i boschi o lungo qualche fiume alla ricerca di un posticino isolato che sicuramente ci sarà, ma altrettanto sicuramente non sarà di facile accesso, oppure richiederà lunghe camminate....e questo non penso possa giovare a convincere tua moglie...




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 04/06/2021 : 11:13:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Al tuo/vostro posto, io mi recherei in un luogo dove si fa (solo!) nudismo,


Concordo..... Ma secondo me deve essere convinta al 99,9%
Senò per esperienza personale, sarà un tentativo, che non andrà a buon fine





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 04/06/2021 : 13:42:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con gli ulti tre post.
Stare nudi da soli, può essere un passo, pure importante, ma fine a se stesso.
E come se si dovesse convincere che la doccia può farla nuda… stessa valenza.
Finché non prova a star nuda in mezzo alla gente, non perderà mai il timor panico naturale.
È stato così per tutti, anche per noi maschietti, tra fisime delle misure, delle improbabili erezioni, etc etc.

Semmai aggiungerei un consiglio già dato altre volte: scegli un posto dove il clothing opzional non sia un problema, dove la gente con altri desideri, seppur presente, sta buona e sa comportarsi a modo, dove, come dice Siman, possa fare piccoli passi, man mano che se la sente. Li si che capita davvero il mi piace o lo odio. Scegli un campeggio, scegli un raduno associativo, scegli un posto meraviglioso come l’oasi di Zello, e stai tranquillo, è stata tranquilla. Ogni altra opzione oltre che di poca valenza è troppo a rischio



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

cristianp
iNudistamico


Regione: Lombardia


79 Messaggi

Inserito il - 05/06/2021 : 12:26:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Cari tutti, vi ringrazio dei vostri preziosi consigli.
Avete ragione, probabilmente è più una questione di testa che di (mostrare il) corpo.

Il mio approccio sarebbe probabilmente sbagliato dall'inizio (del tipo, guarda come si sta bene nudi in mezzo alla natura).

Vi farò sapere se ci saranno evoluzioni, per ora di nuovo grazie!

PS-allargando il topic (curiosità): mogli (o mariti) o eventuali amici, li avete mai convinti? E se avete conosciuto vostra moglie quando già eravate praticanti, cosa le avete detto? Tipo a cena, mentre guardavate il menù: ah sai cara, d'estate frequento spiagge nudiste. O la avete portata in suddette spiagge osservando la reazione?

Modificato da - cristianp in data 05/06/2021 12:29:53
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 05/06/2021 : 12:56:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cristianp ha scritto:

....
PS-allargando il topic (curiosità): mogli (o mariti) o eventuali amici, li avete mai convinti? E se avete conosciuto vostra moglie quando già eravate praticanti, cosa le avete detto? Tipo a cena, mentre guardavate il menù: ah sai cara, d'estate frequento spiagge nudiste. O la avete portata in suddette spiagge osservando la reazione?

Io, in passato, ho convinto 4 amiche a venire in situazioni nudiste in presenza di altri. Due di loro rimasero vestite e non vennero più. Un'altra, dopo una giornata in cui rimase in bichini, a fine giornata se lo tolse, senza coprirsi, per rivestirsi e dalla volta dopo se lo tolse subito. L'ultima invece si spogliò come arrivò in quanto, mi disse, trovandosi in mezzo a persone tutte nude si sentiva in imbarazzo a restare in costume.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 05/06/2021 : 12:58:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cristianp ha scritto:


PS-allargando il topic (curiosità): mogli (o mariti) o eventuali amici, li avete mai convinti? E se avete conosciuto vostra moglie quando già eravate praticanti, cosa le avete detto? Tipo a cena, mentre guardavate il menù: ah sai cara, d'estate frequento spiagge nudiste. O la avete portata in suddette spiagge osservando la reazione?

Con mia moglie, non ricordo come si era svolta la questione, lei comunque non me là mai impedito.
Ti posso però dire che se in Italia se ci fosse una spiaggia attrezzata nudista come quelle tessili, verrebbe tranquillamente assieme a me,ovviamente lei da tessile
Al Dante, qualche anno fà, è venuta a vedere il tratto nudista.....






.
Torna all'inizio della Pagina

cristianp
iNudistamico


Regione: Lombardia


79 Messaggi

Inserito il - 05/06/2021 : 14:46:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

[quote]cristianp ha scritto:

....

Io, in passato, ho convinto 4 amiche a venire in situazioni nudiste in presenza di altri. Due di loro rimasero vestite e non vennero più. Un'altra, dopo una giornata in cui rimase in bichini, a fine giornata se lo tolse, senza coprirsi, per rivestirsi e dalla volta dopo se lo tolse subito. L'ultima invece si spogliò come arrivò in quanto, mi disse, trovandosi in mezzo a persone tutte nude si sentiva in imbarazzo a restare in costume.


Sei ancora amico delle prime due? :)
Per l'ultima è il ragionamento che faccio io. Trovandoci su una spiaggia greca 90% nudista, dissi a mia moglie che attirava l'occhio di più vestita che nuda!
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 05/06/2021 : 17:06:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cristianp ha scritto:

...
Sei ancora amico delle prime due? :)
...

Con tutte e 4 sono rimasto amico anche se per motivi vari ci siamo persi di vista ma quando ci si incontra si è amici come sempre. D'altronde nessuna di loro è venuta con me con l'inganno sapevano bene dove ci stavamo recando.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 05/06/2021 17:06:19
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 05/06/2021 : 20:57:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Storia già raccontata, ma sei nuovo, quindi replico brevemente.
Amici ne ho portati a bizzeffe, chi veniva per vedere, chi aveva paura dei cap canaveral. I primi 10 minuti di imbarazzo, e poi… i primi si rendevano conto che se vuoi vedere per motivi sexy, il total nude non è affatto stimolante, meglio le trasparenze, il vedo non vedo. I secondi han capito che non solo non mettevano missili sulle rampe, ma anche che nessuno li guardava il modo famelico (anche se erano giovani e affatto brutti). Posso dire di aver fatto da padrino (o mentore) a così tanta gente che …
Anche una parte della famiglia alla fine si è convinta. Facevo vedere le foto delle vacanze a un figlio e nuora, e lui mi disse “ma pa’ sei nudo, non è mica il caso”. Preciso loro non nudisti ne mai fatto.

Poco tempo dopo, ero al campeggio, mi arriva una telefonata: possiamo venire qualche giorno da te?
Certo, ma ti ricordo che qui si sta nudi.
Ok ok
Arrivarono la sera, e non solo eravamo tutti nudi, ma pure travestiti strani causa tema della festa.
I nipotini non mi riconobbero, pazienza. Data l’ora andarono a dormire in roulotte. La mattina dopo (avevo dormito presso amici perché non c’era posto per tutti) bussai alla roulotte, e il nipotino mi apri, mi vide e disse: nonno, il pipo!!
E io indicai il suo dicendo: eccolo!!!
Non ho più avuto una vacanza migliore di quella.

Sai, spesso ci fascismo la testa da soli. Io avevo, ho, il computer pieno zeppo di foto, tipo quelle nei nostri album del sito. Facevo vedere quelle, incuriosivo, facevo capire la normalità della cosa, e ho sempre trovato la strada spianata.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

cristianp
iNudistamico


Regione: Lombardia


79 Messaggi

Inserito il - 06/06/2021 : 08:32:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Storia già raccontata, ma sei nuovo, quindi replico brevemente.
Amici ne ho portati a bizzeffe, chi veniva per vedere, chi aveva paura dei cap canaveral. I primi 10 minuti di imbarazzo, e poi… i primi si rendevano conto che se vuoi vedere per motivi sexy, il total nude non è affatto stimolante, meglio le trasparenze, il vedo non vedo. I secondi han capito che non solo non mettevano missili sulle rampe, ma anche che nessuno li guardava il modo famelico (anche se erano giovani e affatto brutti). Posso dire di aver fatto da padrino (o mentore) a così tanta gente che …
Anche una parte della famiglia alla fine si è convinta. Facevo vedere le foto delle vacanze a un figlio e nuora, e lui mi disse “ma pa’ sei nudo, non è mica il caso”. Preciso loro non nudisti ne mai fatto.

Poco tempo dopo, ero al campeggio, mi arriva una telefonata: possiamo venire qualche giorno da te?
Certo, ma ti ricordo che qui si sta nudi.
Ok ok
Arrivarono la sera, e non solo eravamo tutti nudi, ma pure travestiti strani causa tema della festa.
I nipotini non mi riconobbero, pazienza. Data l’ora andarono a dormire in roulotte. La mattina dopo (avevo dormito presso amici perché non c’era posto per tutti) bussai alla roulotte, e il nipotino mi apri, mi vide e disse: nonno, il pipo!!
E io indicai il suo dicendo: eccolo!!!
Non ho più avuto una vacanza migliore di quella.

Sai, spesso ci fascismo la testa da soli. Io avevo, ho, il computer pieno zeppo di foto, tipo quelle nei nostri album del sito. Facevo vedere quelle, incuriosivo, facevo capire la normalità della cosa, e ho sempre trovato la strada spianata.





E' davvero una bella storia! :)
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 06/06/2021 : 11:05:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Dato che ci hai invitati a raccontare il come e perché dell'inizio del nudismo di coppia, provvedo.
Da singolo, ero stato lasciato da mia moglie, una mia figlia che ai tempi abitava alle Canarie, mi portò laggiù per una settimana. Dato che lavorava passavo gran parte della giornata da solo e così un giorno nella spiaggia di Maspalomas provai a stare nudo.
Quando mi misi con Simo, le dissi che avrei di nuovo voluto fare nudismo e durante una vacanza (tessile) alle Porquerolles andammo a visitare l'ile du Levant. Arrivati nella sua piccola spiaggia, lei si mise nuda (come tutti gli altri) senza problemi e spontaneamente.
L'anno dopo decidemmo per un'intera settimana nel villaggio nudista di Punta Chiappa in Corsica.

Per questo ai lui nudisti delle lei non nudiste, ripeto sempre le medesime cose: le donne non si convincono. Se non vogliono o non sono interessate al nudismo, non le convincerà neppure il Papa.
Se vi accompagnano da tessili in luoghi nudisti, il togliersi (eventualmente) tutto, è cosa che decideranno da sole.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 06/06/2021 : 11:24:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:


Per questo ai lui nudisti delle lei non nudiste, ripeto sempre le medesime cose: le donne non si convincono. Se non vogliono o non sono interessate al nudismo, non le convincerà neppure il Papa.
Se vi accompagnano da tessili in luoghi nudisti, il togliersi (eventualmente) tutto, è cosa che decideranno da sole.


Né sò qualcosa...... Concordo al 100%





.
Torna all'inizio della Pagina

bobby
iNudistfedele


Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)


711 Messaggi

Inserito il - 06/06/2021 : 22:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prenditi qualche giorno e vai in Croazia, li non ci sono guardoni e molestatori, così tua Moglie non si spaventa; troverai altre donne nude o coppie. Sia in Istria che nel resto della costa croata quasi ogni paese ha la sua spiaggia autorizzata nudista contrassegnata FKK; poi perlomeno non rischi multe salatissime (In Italia dai 3000 agli 8000€ a testa !!!!). Al massimo li dovrebbero essere 250€ a testa ma è rarissimo che le infliggano, devi proprio dar fastidio vicino alle case od ai bar delle spiagge.

Modificato da - bobby in data 06/06/2021 22:16:52
Torna all'inizio della Pagina

cristianp
iNudistamico


Regione: Lombardia


79 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 07:36:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Dato che ci hai invitati a raccontare il come e perché dell'inizio del nudismo di coppia, provvedo.
Da singolo, ero stato lasciato da mia moglie, una mia figlia che ai tempi abitava alle Canarie, mi portò laggiù per una settimana. Dato che lavorava passavo gran parte della giornata da solo e così un giorno nella spiaggia di Maspalomas provai a stare nudo.
Quando mi misi con Simo, le dissi che avrei di nuovo voluto fare nudismo e durante una vacanza (tessile) alle Porquerolles andammo a visitare l'ile du Levant. Arrivati nella sua piccola spiaggia, lei si mise nuda (come tutti gli altri) senza problemi e spontaneamente.
L'anno dopo decidemmo per un'intera settimana nel villaggio nudista di Punta Chiappa in Corsica.

Per questo ai lui nudisti delle lei non nudiste, ripeto sempre le medesime cose: le donne non si convincono. Se non vogliono o non sono interessate al nudismo, non le convincerà neppure il Papa.
Se vi accompagnano da tessili in luoghi nudisti, il togliersi (eventualmente) tutto, è cosa che decideranno da sole.


Grazie anche di questa storia. Al momento mi sa che resta solo l'opzione nudista solitario! Il problema in questo caso è: andando in Sardegna (o da qualsiasi altra parte) in cui sai che nel raggio di tot km c'è una spiaggia nudista che vorresti visitare, non è che puoi lasciare la moglie a casa con la figlia piccola e farti i fatti tuoi!
Torna all'inizio della Pagina

cristianp
iNudistamico


Regione: Lombardia


79 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 07:38:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
bobby ha scritto:

Prenditi qualche giorno e vai in Croazia, li non ci sono guardoni e molestatori, così tua Moglie non si spaventa; troverai altre donne nude o coppie. Sia in Istria che nel resto della costa croata quasi ogni paese ha la sua spiaggia autorizzata nudista contrassegnata FKK; poi perlomeno non rischi multe salatissime (In Italia dai 3000 agli 8000€ a testa !!!!). Al massimo li dovrebbero essere 250€ a testa ma è rarissimo che le infliggano, devi proprio dar fastidio vicino alle case od ai bar delle spiagge.



Grazie del suggerimento. Ho visto i primi nudisti proprio in Croazia, direi circa 15-20 anni fa. In un campeggio "normale", dove un tizio cucinava nudo (solo col cappello e i guanti) sulla griglia. Scena che ho ancora ben impressa nelle mente!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 09:47:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
cristianp ha scritto:

siman ha scritto:

Dato che ci hai invitati a raccontare il come e perché dell'inizio del nudismo di coppia, provvedo.
Da singolo, ero stato lasciato da mia moglie, una mia figlia che ai tempi abitava alle Canarie, mi portò laggiù per una settimana. Dato che lavorava passavo gran parte della giornata da solo e così un giorno nella spiaggia di Maspalomas provai a stare nudo.
Quando mi misi con Simo, le dissi che avrei di nuovo voluto fare nudismo e durante una vacanza (tessile) alle Porquerolles andammo a visitare l'ile du Levant. Arrivati nella sua piccola spiaggia, lei si mise nuda (come tutti gli altri) senza problemi e spontaneamente.
L'anno dopo decidemmo per un'intera settimana nel villaggio nudista di Punta Chiappa in Corsica.

Per questo ai lui nudisti delle lei non nudiste, ripeto sempre le medesime cose: le donne non si convincono. Se non vogliono o non sono interessate al nudismo, non le convincerà neppure il Papa.
Se vi accompagnano da tessili in luoghi nudisti, il togliersi (eventualmente) tutto, è cosa che decideranno da sole.


Grazie anche di questa storia. Al momento mi sa che resta solo l'opzione nudista solitario! Il problema in questo caso è: andando in Sardegna (o da qualsiasi altra parte) in cui sai che nel raggio di tot km c'è una spiaggia nudista che vorresti visitare, non è che puoi lasciare la moglie a casa con la figlia piccola e farti i fatti tuoi!



Quando ci si sposa e ancor di più, si hanno figli, l'opzione farsi i fatti propri, non esiste (o non dovrebbe esistere).
Nel caso delle spiagge nudiste, puoi mediare proponendo di scegliere una spiaggia confinante con una nudista.
In questo caso, ogni tanto, puoi spostarti e prenderti mezz'ora di sole integrale.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 10:22:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Nel caso delle spiagge nudiste, puoi mediare proponendo di scegliere una spiaggia confinante con una nudista.
In questo caso, ogni tanto, puoi spostarti e prenderti mezz'ora di sole integrale.

concordo anche qui.....io al Dante facevo cosi.......
non so se esistano altri luoghi con queste opportunità, in caso se ci fate sapere è una soluzione che andrebbe bene anche a me





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 13:19:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauroverona ha scritto:

siman ha scritto:

Nel caso delle spiagge nudiste, puoi mediare proponendo di scegliere una spiaggia confinante con una nudista.
In questo caso, ogni tanto, puoi spostarti e prenderti mezz'ora di sole integrale.

concordo anche qui.....io al Dante facevo cosi.......
non so se esistano altri luoghi con queste opportunità, in caso se ci fate sapere è una soluzione che andrebbe bene anche a me



Mi avete fatto tornare in mente un episodio che mi successe anni fa.
Assieme ad una carissima amica, facciamo un viaggio in Inghilterra, precisamente a Brighton. Ovviamente eravamo sempre a spasso per godere la bellezza inconsueta della città. Questa si affaccia sul mare, con una ripida spiaggia di grossi ciotoli. Gente in spiaggia non tanta, seminudita variabile.
Passeggiando lungo spiaggia, arriviamo ad una spianata, dove in mezzo si ergeva un grosso cumulo di cottoli, tipo sei metri, che divideva la spiaggia dalla strada litoranea, è un gigantesco cartello tipo 3x6, che indicava la “reale spiaggia nudista”
Così, semplicemente.
Siamo entrati, e c’era tantissima gente radunata a gruppi di amici, ovviamente nuda.
Ho pregato l’amica di fermarci un po’, sia per riposarsi, sia per poter dire “son stato nudo anche qui”.
Mamma mia, lei, liberissima di testa, era pudica come un’educanda (solo sul tema nudo, ovviamente). Parlando per cercare di convincerla siamo arrivati al limite opposto è mi fa: vai, te stenditi e prendi il sole come ti pare, io mi metto in zona tessile.
Non gli scoppia a ridere in faccia ma poco ci mancò. Volete ridere?
Immaginate la spianata, questo cumulo di forma più o meno ellissoidale, i semplici cartelli, nessun altro sento visibile di confini, ne sassi, ma paletti, nulla.
Io mi stendo quasi alla fine del cumulo per rimanere vicino a lei, e lei si mette… a tre metri di distanza, idealmente fuori confine, ma … e alla fine chissenefrega, non son rimasto da solo, parlavamo comunque, se si allungava le braccia ci toccavamo quasi, io nudo in “area nudista”, lei tessile in “area tessile”




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 13:38:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fantastica sta storia.....presumo che per lei non ci fosse il problema di vedere le persone nude.... E vista la pochissima distanza tra voi due, perché semplicemente non si mise nel tratto nudista, ma rimanendo Tessile?





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 15:18:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun problema a veder persone nude, cioè davvero nessun problema nemmeno ad assistere ad altro (non specifico ma famose a capì), e in fondo ripeto, non c’erano confini reali, che so, una staccionata, non era l’idea di vedere me o altri nudi, mi ha visto ben peggio, era solo l’idea “qui sono in zona tessile”.

Cmq a me è andata benissimo lo stesso.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 15:35:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:
era solo l’idea “qui sono in zona tessile”.



Ah....ok





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 16:49:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:


Non gli scoppia a ridere in faccia...






Ridere per ridere, ne racconto una anch'io.
Forse però coloro che hanno mogli tessili, piangeranno mentre chi conosce Simo, probabilmente riderà ancor di più.
Del nostro (mio e di Simo) battesimo nudista a Ile du Levant e della vacanza interamente nudista, l'anno dopo a Punta Chiappa, avevo già accennato.

Quell'anno decidemmo di trascorrere le vacanze in un luogo mai visitato da entrambi (ci siamo messi assieme dopo precedenti "vite" con altri).
Alla fine lei decise per la Corsica.
Tornando a casa dall'ufficio, Simo mi raccontava come tanti suoi colleghi raccontassero entusiasti delle calette visitate in gommone, sulla costa ovest.
Ma noi non avevamo il gommone e andare in una caletta qualsiasi significava il pericolo di "perdersene" qualcuna vicina, essendo in automobile. Un conto è fare qualche chilometro via acqua, ben diverso spararsi chilometri di stradine (e tempo sottratto alla spiaggia) per girovagare.
Alla fine lei decise:
" Io ho scelto la Corsica, tu scegli dove passeremo una settimana".
Detto fatto, "studiando" in rete vidi che tra Porto Vecchio e Bonifacio ci sono sia spiagge sabbiose che splendide calette.
Grande! Saremmo stati soddisfatti entrambi.
Non prenotai...rischiando di far Il turista fai da te.
Scesi dal traghetto a Bastia, mi misi subito per strada verso Bonifacio. Simo, come al solito, dopo una quindicina di minuti si addormentò.
Fu passato Porto Vecchio che vidi una stradina privata dove su un muro a fianco campeggiava un'enorme scritta indicante VILLAGE NATURISTE DE PUNTA CHIAPPA.
Divertito parcheggiai col muso della macchina davanti al cartello e spenta l'auto, svegliai Simo:
"Siamo arrivati".
Lei aprì gli occhi e vedendo l'insegna esclamò:
"Ma come? Una settimana dentro un villaggio nudista?"
Proseguendo lo scherzo, riavviai l'auto e imboccai la stradina:
"Hai detto tu che avrei potuto scegliere io la zona di vacanza".
Qualche chilometro dopo ci ritrovammo su un grande piazzale che faceva da parcheggio per gli ospiti e in fondo, una piccola costruzione e una sbarra che impediva l'accesso al villaggio vero e proprio.
Non mi fermai e dopo aver fatto inversione a U, la tranquillizzai: "Paura, vero? Stai tranquilla, andremo verso Bonifacio a cercare qualcosa".
Per tutta risposta, lei chiese di fermare l'auto perché doveva far pipì.
"Appena torniamo sulla strada, cerchiamo un bar".
"Mi scappa troppo. Vado nell'ufficietto a chiedere se posso usare il bagno".
Sparì dentro e io approfittai per fumarmi una sigaretta. La vidi uscire poco dopo, parlando con una signora dopodiché, mi gridò di avvicinarmi con la macchina.
Giunto vicino, mentre la donna alzava la sbarra, Simo mi guardò ridendo mostrandomi dei fogli:
"Bungalow 316, ho pagato un'intera settimana. Pensavi di prendermi in giro? Adesso vediamo come te la cavi a girare dappertutto col pisello in vista".




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 07/06/2021 16:55:17
Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 17:12:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:


Forse però coloro che hanno mogli tessili, piangeranno




Senza il forse





.
Torna all'inizio della Pagina

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny


Regione: Veneto
Prov.: Treviso


3176 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 20:12:44  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non credo di aver mai convinto nessuno, nemmeno mia moglie! Probabilmente sono riuscito a convincere qualcuno a venire a farmi compagnia, ma il suo istintonudista era già consolidato!

nosci te ipsum
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 20:53:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siman, hai ragione. Ho visto la sua e la tua faccia durante tutto il racconto, e te sembravi aver scolato qualche bottiglia di vino da quanto eri rosso dalla … paura




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/06/2021 : 21:59:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Siman, hai ragione. Ho visto la sua e la tua faccia durante tutto il racconto, e te sembravi aver scolato qualche bottiglia di vino da quanto eri rosso dalla … paura






Infatti.
La timidezza è sempre stata la mia croce.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000