Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Spiaggia della Bassona: consigli
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Spiaggia della Bassona: consigli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dado73
iNudistfedele

dado73

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 10/06/2021 : 01:41:13  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti. A luglio avremo l'opportunità di fare una giornata alla spiaggia della Bassona. Non ci siamo mai stati prima: qualcuno sarebbe così gentile da darci aggiornamenti e qualche indicazione in merito ? E' sempre presidiata dall'associazione ?

Grazie anticipatamente

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 10/06/2021 : 09:23:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
più che dalle associazioni adesso è controllata quotidianamente dalle ffoo per cui è molto più tranquilla e pulita rispetto a qualche annop fa,tuttavia restano sempre le due regole fondamentrali per evitare episodi extra naturismo
1 più vai verso sud e più corri il rischio di imbatterti in episodi trasgressivi
2 lascia la spiaggia entro le 18.30 se non vuoi ritrovarti nella piccola Cap d'Agde d'Italia

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 10/06/2021 09:25:16
Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 10/06/2021 : 16:57:41  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Andrea. Dunque conviene di più la parte nord verso il lido, meglio ancora. L'importante è che davvero non ci sia il rischio di trovarsi in situazioni sconvenienti (ho poca dimestichezza col naturismo nostrano....). Non so ancora dove alloggeremo, ma nel caso fossimo lontani dal Lido, per il parcheggio come siamo messi ? E soprattutto: è sicuro ? (ho la macchina nuova...)

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 10/06/2021 : 20:03:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti conviene dormire a dante. Altrove… son tutti posto abbastanza lontani.
Puoi soggiornare in campeggio, entrambi hanno anche bungalow, e il vecchio classe e pure nudista.
Oppure contatti agenzia turistica di Dante, o il tabaccaio, hanno anche camere semplici in affitto. Niente alberghi.

Per i parcheggi. Durante la settimana problemi zero. Gratuiti e abbondanti. Sabato e domenica meglio arrivare prestino o ti tocca parcheggiare praticamente fuori paese. Comunque sara al massimo un km dalla spiaggia invece che proprio davanti. Che si sappia nessuno ha mai toccato nulla




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 11/06/2021 : 07:52:39  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Fenice. Non sono molto convinto di dormire al lido perchè mi hanno detto che è un po’ squallidino. Faremo qualche giorno a Borgo Corniola (anche lì prima volta...) che però è un po’ troppo defilato. E poi pensavamo di spostarci in qualche agriturismo più a valle in zona Forlì. Non è un problema fare 1/2 oretta di macchina x la spiaggia, l’importante è sapere che si parcheggia tranquillamente (sarà venerdì).

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 11/06/2021 : 08:14:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più che squallido non è che ci sia movida. Si, piadine, pizze, risto, pure di frutta, gelato, ma molto tranqui. Un posto in cui la differenza la fa il mercato settimanale, adatto per riposarsi davvero.
Se di venerdì, basta che ti dirigi fronte mare, lato opposto a dove entri in paese, che di fatto è un quadrato. Parcheggi, entri in spiaggia, fai un 200 metri a sud, superi la scogliera e sei arrivato.
Certo hai scelto un’abbinata perfetta, borgo corniola e dante, ottimo. Se poi hai un giorno da aggiungere e vai a goderti anche Zello, fai una terna da lotto, ti consiglio se puoi di programmarla davvero.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 11/06/2021 : 09:17:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Anche perché se soggiorni solo una o due notti al Classe paghi come un albergo 5stelle visto che comunque ti mettono in conto la pulizia finale (era 80€ tempo fa adesso potrebbe essere di più)

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 11/06/2021 : 11:59:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai stata 80€, ma 30€.
Forse ti confondi con la cauzione da 50, che però viene restituita alla fine


Eccapperi, è caro, rompe le @@, ma mica davvero davvero…


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 11/06/2021 : 12:15:26  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah... in realtà avendo pochi giorni a disposizione se ci mettiamo dentro anche Zello finisce che non riusciamo più a visitare il territorio. Al limite lo lasciamo per la prossima volta, vediamo. Abbiamo amici del luogo (non naturisti) che vanno in spiaggia nella zona delle foci del Bevano, chiaramente in un tratto non naturista. Meglio passare dal lido per raggiungere la zona naturista piuttosto che incamminarsi da lì ? Si possono incontrare situazioni un po' così anche in pieno giorno ?

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2319 Messaggi

Inserito il - 11/06/2021 : 12:39:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Quando ci andavo io, passavo dal sentiero alberato, e all'altezza del campeggio giravo a sinistra, per l'ultimo pezzetto di sentiero, da lì si entra subito in spiaggia. Mi fermavo quasi all'inizio, mi sono sempre trovato benissimo
Però appunto bisogna essere lì presto....





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 11/06/2021 : 15:23:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque capiamoci. Dal paese puoi andare lungo spiaggia fino a 800 metri e fino al 15 luglio. Dal 15 luglio puoi arrivare a 1500 metri, ma poi trovi il secondo confine che, se non cambiano idea e non penso, è invalicabile a tutti, mutande o meno.
La foce del Bevano era presidiata dagli abusivi delle casette finti pescatori, che salvo notizie non aggiornate, dovrebbero essere state demolite anni orsono (non potendoci più girare non sono più andato quindi non so la situazione)
Li non è che la spiaggia fosse non nudista, diciamo che al massimo, data la lontananza, ci si andava a passeggio e basta, con le proteste di qualche vecchietto. Dal paese verso sud hai tre strade:
- lungo spiaggia
- ingresso controllato in pineta a fianco camping ramazzotti, e fai in pineta lo stesso tratto che faresti in spiaggia, poi devii per la stessa (come descritto da Mauro). Li il sentiero continua verso la foce ma è ormai vietato andarci
- appena prima del camping classe c’è la strada, che portava alla foce, ma anche questa ha poi il traffico bloccato all’altezza della casa dei cacciatori (o non ricordo bene la denominazione)

Da Lido di Classe c’era una via alternativa che arrivava in zona foce, ma dovrebbe orami esser chiusa anche quella, e sinceramente non l’ho mai fatta data la distanza poi dalla zona naturista pura
In teoria è via fosso ghiaia, che arriva alla torretta per birdwatching, ma son chilometri di sterrato lungo il canale.

Dai un’occhiata con Google Maps, così puoi scegliere meglio.
La soluzione semplice è la prima, entri in paese, giri a destra alla rotonda, arrivi al mare/parcheggio, scendi in spiaggia. Finito.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2319 Messaggi

Inserito il - 11/06/2021 : 15:45:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

La soluzione semplice è la prima, entri in paese, giri a destra alla rotonda, arrivi al mare/parcheggio, scendi in spiaggia. Finito.



Si ....direi che per la prima volta ,meglio fare così,ma anche dopo





.

Modificato da - Mauroverona in data 11/06/2021 15:47:44
Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 12/06/2021 : 10:06:00  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque il parcheggio sarebbe qui, giusto ?

44.38576165669086, 12.318628081558957

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 12/06/2021 : 11:04:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto. Pieno quello si parcheggia lungo le vie ove permesso, ma di venerdì di norma trovi libero. Alla peggio trovi anche inizio paese, ma poi diventa … un’escursione


Ehm, ma poi il posto libero lo cerchi al momento vero?



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 13/06/2021 : 17:34:13  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fenice scusa ma non ho ben capito la tua domanda....


Modificato da - dado73 in data 13/06/2021 17:34:43
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 13/06/2021 : 20:37:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era una battuta. Solo una volta siamo arrivati a dare le coordinate per un raduno, con te praticamente ti ho fatto la foto, e chiedevo scherzosamente se poi il posto auto libero lo cerchi da te quando arrivi.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 13/06/2021 : 23:56:06  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aaaaaaaaah ah ah ah ah ah..... scusa ma davvero non ci ero arrivato

Bene allora vi farò sapere se il posto l'avrò trovato

Intanto grazie mille per le dritte !!

Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 12/07/2021 : 19:32:27  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Apppena tornati !!
Che dire.... spiaggia stupenda, peccato fosse interdetta in buona parte per la nidificazione di qualche volatile protetto. Comunque ci è piaciuta un sacco, anche la gente più che a posto (mi ha fatto tenerezza un poveretto che ha approcciato mia moglie chiedendole gentilmente se era sola dopo che mi ero allontanato da lei 30 secondi prima....) e comunque due spanne sopra rispetto al nido dell'aquila, , che per altro non mi ha mai entusiasmato più di tanto....
Insomma, una spiaggia dove tornare alla prima occasione, peccato sia vagamente fuori mano per noi poveretti di Cuneo....
(o forse siamo noi quelli fuori mano, come dice qualcuno....)


Modificato da - dado73 in data 12/07/2021 19:33:28
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 12/07/2021 : 20:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evvai, son contento che ti sei trovato bene. Si, dopo l’avvento di un fantomatico fratino (l’uccello protetto [con le piume]) son anni che la spiaggia è ridottissima fino al 15 luglio per poi essere ampliata. Ricordo con dolore quando si arrivava fino la foce senza problemi. Vabbè.
Hai trovato bene il tutto?



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

dado73
iNudistfedele

dado73


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Cuneo


652 Messaggi

Inserito il - 13/07/2021 : 00:11:56  Mostra Profilo Invia a dado73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì caro fenice, grazie alle tue spiegazioni é stato tutto perfetto. Poi c'era una brezza tesa che non mi ha fatto patire il caldo, e pure l'acqua era stranamente pulita per essere costa adriatica. Insomma una piacevole scoperta.
Se proprio devo fare un appunto diciamo che rispetto alle mie abitudini ho riscontrato una netta prevalenza di piselli: la cosa non mi disturba più di tanto, solo mi spiace dover constatare al solito che non saremo mai al passo con i paesi a noi confinanti....


Modificato da - dado73 in data 13/07/2021 00:12:52
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24133 Messaggi

Inserito il - 13/07/2021 : 12:48:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano. Capisco in mezzo la settimana, ma di norma di domenica e soprattutto all’inizio c’è una buona miscelanza. Vero che forse anche le vere ferie di massa devono ancora decollare





Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2319 Messaggi

Inserito il - 13/07/2021 : 13:51:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Strano. Capisco in mezzo la settimana, ma di norma di domenica e soprattutto all’inizio c’è una buona miscelanza. Vero che forse anche le vere ferie di massa devono ancora decollare


Si... Credo anch'io Max che sia come dici tu.
Verso fine luglio,e tutto agosto la miscelanza ci sarà sicuramente, almeno così era quando ci andavo io....





.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000