Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Naturismo con i figli
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Naturismo con i figli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FabioGe1989
iNudistospite



26 Messaggi

Inserito il - 17/09/2021 : 11:52:58  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,

Volevo condividere con voi la mia esperienza dell'ultima estate e magari scambiare qualche consiglio e o considerazione.

Non mi dilungherò oltre volevo solo raccontare l'esperienza di quest'anno come spesso ci accade vacanze in un villaggio naturista all'estero con mia figlia (Che ha compiuto recentemente 9 anni).

Premetto che mia figlia data l'età e l'abitudine ha sempre praticato senza problemi, quest'anno ha iniziato ad avere le prime problematiche però vedendo altri suoi coetanei che nel villaggio in questione a differenza dei proprio genitori indossavano il costume da bagno in varie zone del campeggio e spesso anche in spiaggia.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 17/09/2021 : 12:11:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L’età in questione, come un po’ tutta l’adolescenza, viene spesso vissuta in vari modi, ma nascono i primi pudori, e l’adeguarsi, diciamo, ai propri coetanei.
Nulla di strano che fino a giorni prima stavano nudi, poi improvvisamente arriva questa specie di vergogna.
C’è chi alterna costume e nudo in tranquillità, c’è chi continua in un senso o nell’altro, c’è chi arrivati poi alla maggiore età rifiuta il nudismo, così come, finita la fase delle modifiche corporali, torna tranquillamente nudo.

E il tutto è ampiamente soggettivo.
Per la mia esperienza credo che i genitori debbano continuare col loro normale nudo, però affrontando un confronto coi minori, illustrando la normalità, e assolutamente non forzanzo la mano in alcun senso. Se si cerca di imporre, anche a parole, la prima reazione è il rifiuto, come avviene con qualsiasi divietò in età adolescenziale, per secondo arriva l’odio, anche verso i genitori che “li obbligano a vedere nudi”.
La cosa migliore è non rimandare la problematica, parlarne, dichiarare la normalità, ma soprattutto lasciare la libera scelta. Senza essere forzati, arrivano nella norma a miscelare momenti nudi con momenti vestiti, legati al proprio sentimento al momento, ma sopratutto a non odiare l’esposizione dei genitori. Poter mantenere il proprio stato di tranquillità assieme alla libertà di scelta data, son, per me, i sua maggiori obiettivi da raggiungere. In fondo a voi nessuno ha costretto alla scelta, ci siete arrivati da soli.
Loro… devono passare la fase fondamentale della crescita e del confronto (bellezza, altezza, tette, pisello, pelo, muscoli, spigliatezza…) e l’accettazione che ricevono dai consimili per loro, è la cosa più importante da raggiungere. Di quel che dite voi… frega una cippa.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 17/09/2021 : 14:23:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Certi guai nascono perché troppi posti naturisti per motivi di marketing hanno abbandonato l'obbligo di nudità (e poi magari mantengono l'obbligo di tessera).
Il problema non è di per se il fatto che ci siano persone costumate, ma il fatto che troppo spesso i costumati per giustificare il loro non stare nudi come gli altri creano un effetto paranoia parlando di presunti maniaci presunti pericoli e in un villaggio naturista perfino di presunto esibizionismo da parte di chi sta sempre nudo
A questi vanno aggiunti pure quelli che non lo fanno per giustificarsi ma semplicemente perché si divertono proprio a mandare in paranoia la gente.
Uno dei motivi per cui per le mie vacanze scelgo sempre la Francia è proprio perché la non cedono per motivi di marketing e la nudità è obbligatoria per tutti, ho visto buttare fuori da un villaggio una famiglia perché per paura di presunti maniaci pretendevano che i figli potessero usare il costume, perderanno qualche cliente ma salvano la serenità di tutto il villaggio

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 17/09/2021 14:24:25
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 17/09/2021 : 17:55:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Concordo con Fenice.
La pubertà porta molti sconvolgimenti per i cambiamenti del proprio corpo.
Imporre di proseguire la pratica nudista a un figlio che non si sente di star nudo, sarebbe una violenza.
E' umano che un adolescente si senta in imbarazzo per i primi peli pubici e nelle ragazzine anche per il cambiamento del seno e fianchi.
Col tempo, è presumibile riprenderanno a stare nudi ma...se non lo facessero...chissene? Il nudismo non può e non deve essere uno scopo di vita specialmente se imposto da altri.
In ogni caso...nel sito di uno dei più famosi campeggi nudisti in Corsica, nella sezione "Dress code", in un paragrafo si legge testualmente:
#9679; questo obbligo di nudità non si applica a bambini e adolescenti se il loro pudore glielo impedisce.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 17/09/2021 : 19:56:14  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Max e Siman.

AndreaVi mi dispiace dissentire ma un talebanismo del genere e' veramente troppo su dei ragazzini.

Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 17/09/2021 : 20:29:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Come ho già scritto non si tratta di talebanismo ma di evitare che le vacanze di un intero campeggio (bambini compresi) siano rovinate da chi ha deciso per tutti che i bambini non devono stare nudi perché ha paura del maniaco (come se bastasse un paio di mutande a fermarli),o più semplicemente perché vuole fare la figura del genitore premuroso anche se è l'esatto contrario o ancora più semplicemente si gode a far sì che gli altri facciano come vuole lui anche se non gliene viene in tasca niente:una struttura naturista deve essere un posto gradevole e sicuro per chi vuole fare naturismo non possono prevalere le richieste di chi non lo vuole fare, chi non lo vuole fare va da un'altra parte

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 17/09/2021 : 21:36:47  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

Come ho già scritto non si tratta di talebanismo ma di evitare che le vacanze di un intero campeggio (bambini compresi) siano rovinate da chi ha deciso per tutti che i bambini non devono stare nudi perché ha paura del maniaco (come se bastasse un paio di mutande a fermarli),o più semplicemente perché vuole fare la figura del genitore premuroso anche se è l'esatto contrario o ancora più semplicemente si gode a far sì che gli altri facciano come vuole lui anche se non gliene viene in tasca niente:una struttura naturista deve essere un posto gradevole e sicuro per chi vuole fare naturismo non possono prevalere le richieste di chi non lo vuole fare, chi non lo vuole fare va da un'altra parte


Ok la situazione da te descritta pero' non fa testo perche' penso sia molto rara.

Ma in generale un ragazzino va in vacanza dove vanno i genitori, e se il ragazzino non se la sente di star nudo non va obbligato; se poi tu pensi che il villaggio non dovrebbe accettare l'intera famiglia per me questo e' talebanismo bello e buono.

Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 17/09/2021 : 22:49:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
la questione è semplice:
Istria o altri posti ormai non più naturisti ma clothing optional:situazioni che ho notato praticamente sempre Francia dove per te non dovrebbero fare così invece lo fanno eccome situazioni del genere non esistono
altro caso che forse è OT se parliamo di villaggi visto che è successo quest'anno(e non è la prima volta)a Dante:
i bambini abituè di Lido di Dante si contano sulla punta delle dita quindi non si può non notare che bambini che ho visto sempre tranquillamente nudi anche quest'anno fino ad inizio agosto improvvisamente si costumano tutti,come mai?a tutti è venuta la pubertà precoce contemporaneamente o è successo uno dei casi che ho esposto prima?

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 18/09/2021 : 01:04:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La storia dei maniaci non regge. Se io porto i figli da qualche parte, è perché suppongo che non ce ne siano, e se li becco, non sarò forte, ma due bastonate sulle palle prima di consegnarli alla polizia se le beccano di sicuro.
Non ripeto i motivi già esposti, dei comportamenti dei bambini di ogni età nei campeggi li ho visti per anni, ci ho anche parlato, e i motivi son quelli sopra.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 18/09/2021 : 01:40:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I bambini o ragazzini non sono delle suppellettili o animaletti domestici che uno porta con se in vacanza per cui, secondo me, prima di scegliere il posto dove andare in vacanza se ne parla tutti insieme e ci si regola di conseguenza.
I figli accettano la nudità?
Si va ove si può stare nudi tutto il giorno.
Non l'accettano più?
Si va ove si può stare in costume o senza.
Non l'accettano e non vogliono vedere persone nude?
Si va in un luogo tessile ove nei pressi c'è una spiaggia naturista autorizzata.
... ecc.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 18/09/2021 : 07:40:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appunto eroe. Ma chi sin da piccolo è stato nudista, non prova repulsione di norma per “la visione”, quindi non ha ritrosie per il luogo. Gli nascono solo dei problemi, come chiamarli, di autoaccettazione, ma ne più ne meno di ogni adolescente.
Sono bello, sono attraente, faccio schifo coi peli, o più semplicemente, oddio si comincia a vedere il pelo, e non è come quello degli altri o di papà, e problemi non problemi analoghi per le ragazze.
E di norma semplicemente tendono a indossare il costume più frequentemente e anche in modalità inutile. Quanti ne ho visti di bimbi che stanno intorno alla casetta in costume, arrivano in piscina, si tuffano e poi si spogliano e proseguono i giochi coi compagni. Altri che alternano in maniera casuale, altri ancora che arrivano proprio a rifiutare di star nudi, pochi ma ci sono.
Ma in fondo, molti adulti forse non fanno la stessa cosa?
In spiaggia stanno nudi, ma poi intorno alla tenda o camper o… se ne stanno vestiti o costumati.
E confesso, se un adulto lo capisco quasi zero, un bambino lo lascio stare, il vivere nudi dev’essere una scelta, che farà se e quando ha voglia.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 18/09/2021 : 14:26:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Segnalo questo che ritengo sia il miglior decalogo su naturismo e bambini (purtroppo in inglese perché scritto da un canadese)
https://www.bareoaks.ca/children/#decide

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 18/09/2021 14:27:39
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 18/09/2021 : 17:25:32  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:
I bambini o ragazzini non sono delle suppellettili o animaletti domestici che uno porta con se in vacanza per cui, secondo me, prima di scegliere il posto dove andare in vacanza se ne parla tutti insieme e ci si regola di conseguenza.



Eroe tu hai figli? Lo chiedo perche' se li hai e li gestisci cosi' sei come un panda in via d'estinzione...auguri.

Parlando seriamente, i figli finche' son piccoli fanno quello che decidono mamma e papa' e non si discute, altrimenti l'autorita' genitoriale la mandiamo direttamente a farsi benedire.

Eventualmente quando avranno un'eta' in cui sapranno gestirsi potranno scegliere di restare a casa anziche' seguire i genitori, e quando diventeranno economicamente autosufficienti per pagarsi le vacanze andranno dove vogliono loro.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.


Modificato da - Marcolino in data 18/09/2021 17:44:53
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 18/09/2021 : 18:11:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oddio, sei sicuro marco? Quanti anni ha Francesca? Ecco, preparati…

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 18/09/2021 : 18:40:54  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Oddio, sei sicuro marco? Quanti anni ha Francesca? Ecco, preparati…


Ne ha quasi 13, e ti garantisco che non ha voce in capitolo sulla meta delle nostre vacanze e ti tiro' di piu': lei sa perfettamente che non la deve avere e non si pone manco il problema di obiettare.
Succede questo se li educhi in un certo modo da subito anziche' lasciar fare loro sempre quello che gli pare.

Ora pero' non vorrei sembrare un padre dittatore perche' e' tutto il contrario, ma sul ruolo dei genitori sono fermo...fino ad ora, a giudicare da come sta venendo su mia figlia, non credo che stiamo facendo male.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.


Modificato da - Marcolino in data 18/09/2021 18:44:45
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 18/09/2021 : 19:55:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:



Ne ha quasi 13, e ti garantisco che non ha voce in capitolo sulla meta delle nostre vacanze ...

Marcolino

Vabbè così non vale: chi non ti conosce non sa che se non scegli un posto decisamente clothing optional non è tua figlia ma tua moglie a menarti

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 18/09/2021 : 20:24:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già, e poi il tuo discorso sembrava a tutto tondo, non solo vacanze. Ovviamente ci sarà altro, ma ti assicuro che su qualcosa, pian piano, cedi.
Cmq non è questo il problema, i ragazzi che ho conosciuto non si rifiutano di andare, almeno se sanno che trovano altri coetanei per giocare. Semmai il rifiuto se arriva, è da più grandi.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 18/09/2021 : 21:18:05  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

[quote]Marcolino ha scritto:

Vabbè così non vale: chi non ti conosce non sa che se non scegli un posto decisamente clothing optional non è tua figlia ma tua moglie a menarti


Ma i ragazzini non e' solo per la nudita' che spesso si "oppongono" a certe mete vacanziere, il concetto che volevo passasse e' che ad un figlio di quell'eta' non deve essere lasciato il potere di condizionare la decisione dei genitori.

Quanto a mia moglie, bhe' direi che e' off topic.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.


Modificato da - Marcolino in data 18/09/2021 21:18:29
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 18/09/2021 : 21:23:21  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Già, e poi il tuo discorso sembrava a tutto tondo, non solo vacanze. Ovviamente ci sarà altro, ma ti assicuro che su qualcosa, pian piano, cedi.



Non e' proprio a tutto tondo (ripeto non sono un dittatore o un padre padrone), ci sono certamente temi su cui ascoltiamo e spesso accogliamo le sue "istanze", ma ce ne sono di piu' rispetto ai quali lei fa quel che dicono mamma e papa' senza discutere, e lei non discute, le girano le balle ovviamente, MA NON DISCUTE.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 18/09/2021 : 21:23:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:



Ne ha quasi 13, e ti garantisco che non ha voce in capitolo sulla meta delle nostre vacanze e ti tiro' di piu': lei sa perfettamente che non la deve avere e non si pone manco il problema di obiettare.
Succede questo se li educhi in un certo modo da subito anziche' lasciar fare loro sempre quello che gli pare.

...

Evviva almeno c'è una cosa su cui non sono d'accordo con te è venuta fuori e ti chiedo:
Stai preparando una recluta per l'esercito?
Una persona preparata a trovarsi un compagno a cui obbedire?
Una persona che appena potrà vi molla mandandovi a quel paese?

Concordo che nella vita e persino in una famiglia ci sono ruoli diversi ma credo che al di sopra di tutto bisogna aiutare i figli a sviluppare la loro personalità anche dando loro la possibilità di scegliere nei limiti del possibile.
Per me il valore base da insegnare è il rispetto ma il rispetto non può essere a senso unico, sottoposti verso i capi, in quanto se è a senso unico non è rispetto ma sottomissione.
Sarà che non ho mai sopportato le gerarchie che, per me, sono la prima causa dei mali del pianeta in quanto ognuno si crea le gerarchie in base a se stesso ritenendo quante più persone ed altri viventi inferiori a lui quindi autorizzato a trattare gli altri da inferiori cosa che è la madre del razzismo e del sentimento di superiorità dei maschi nei confronti delle donne.
Ma questa è un'altra discussione in sintesi nei confronti dei figli credo che bisogna essere autorevoli e non autoritari cosa che ritengo valida in ogni situazione della vita.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 19/09/2021 00:15:35
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 18/09/2021 : 21:33:46  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Evviva almeno c'è una cosa su cui non sono d'accordo con te è venuta fuori e ti chiedo:
Stai preparando una recluta per l'esercito?
Una persona preparata a trovarsi un compagno a cui obbedire?
Una persona che appena potrà vi molla mandandovi a quel paese?



Sto semplicemente impartendo a mia figlia il metodo educativo che ho ricevuto io, posso garantirti che con me i risultati sono stati buoni, per cui spero di riuscire ad esser bravo quanto lo son stati a suo tempo i miei genitori.
Nessuna recluta, nessuna schiava, semplicemente una bambina educata, ubbidiente, che sa capire quando e' il momento di essere incudine e quando essere martello con intelligenza, non per qualsiasi capriccio.

A vedere la maggior parte dei ragazzini in giro non mi meraviglio di essere visto io come il despota della situazione.
Ma se passi mezza giornata con loro e fai il confronto con mia figlia si vede lontano un chilometro la differenza... non sono parole mie ma degli insegnanti.

Ora scusatemi ma forse stiamo partendo per la tangente parlando di mia figlia che non c'entra una mazza con questo topic poverina.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.


Modificato da - Marcolino in data 18/09/2021 21:48:30
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 19/09/2021 : 06:44:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiudendo la “deviazione”, mi sembra di fondo che esprimiate le stesse cose, forse espresse con un tot di veemenza di troppo.
Vero che i figli devono fare il loro libero percorso, agevolandoli nelle loro scelte, guidandoli da persone esperte è più navigate, onde rimangano nelle linee del civile rispetto, della sicurezza, e dei limiti del libero arbitrio, ma è anche chiaro che con autorità o autorevolezza (a chiacchiere e tutto semplice, poi la realtà è ben altra), certe linee vadano fatte imparare, assimilare, financo imposte, se le opposizioni portate non son quelle corrette.
In fondo si vede ogni giorno come bullismo e ignoranza è maleducazione verso tutti sia diventata la logica dei giovani, non di tutti per fortuna, ampiamente sostenuta da famiglie che in nome della libertà dei figli, stanno formando gli aguzzini di domani. Ogni aspetto della vita va valutato e suggerito, insegnato è imposto in modalità diverse a secondo di persone argomento situazione.
Non possiamo generalizzare, non possiamo essere così libertari con loro fino al punto di diventare incoscienti, e non possiamo essere impositivi su scelte che di fatto competono solo a loro.
La giusta via di mezzo in tutto di norma è sempre la soluzione migliore.

E torniamo al topic



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 19/09/2021 : 13:36:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...
Non possiamo generalizzare, non possiamo essere così libertari con loro fino al punto di diventare incoscienti, ...

Se qualcuno ha inteso questo, da quello che ho scritto, ha capito male in quanto sono il primo a sostenere che ai figli bisogna dire anche dei no. Per educarli a non essere bulli ci vogliono, secondo me, almeno due fattori 1° l'esempio ovvero se noi, in loro presenza, sfottiamo qualcuno per le sue scelte sessuali, per il colore della pelle, per i suoi problemi psichici, per la sua debolezza fisica, per la sua bruttezza, ecc. loro si sentiranno autorizzati a fare altrettanto aggiungendoci, se capita, anche del bullismo fisico e 2° non sarebbe male fare insieme a loro del volontariato che li educhi a rispettare ed ad aiutare i più deboli. Ma non voglio dilungarmi ulteriormente.

In ogni caso qui si parla di naturismo con i figli e quindi l'insieme dei rapporti che abbiamo con loro per me influiscono anche su questo aspetto.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 19/09/2021 : 21:44:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo, ho capito il tuo pensiero. Stavo solo riassumendo un po’ il tutto, e dovendo rappresentare gli estremi… perché se te non l’hai detto, conosco fior di genitori che “mio figlio…”, che ricorda tanto il vecchio “lei non sa chi sono io”. I figli han da fare i figli, devono ricevere educazione in primis, e da molto tempo l’unica educazione che ricevono, nella stragrande, è quella che “io sono io e tutti gli altri son nessuno”, a cominciare dagli insegnanti, per arrivare a bullizzare chiunque credono inferiore, quindi anziani, compagni, persone più povere e via dicendo.
Ai miei tempi usavano bastone e carota, la cintura non esitava a uscire dai passanti se la colpa era grave, e coi miei una era sempre appesa in bellavista ad un chiodo in cucina. Ma era solo uno spauracchio, e nessuno li ha mai obbligati ad alcuna scelta, ma esistevano i si ed i no, è sempre a ragion veduta.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

quagliozzi
iNudistfedele

Simca

Città: Direttrice nord-est/sud-ovest


1154 Messaggi

Inserito il - 20/09/2021 : 12:23:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mio figlio ha attraversato l'adolescenza da nudista senza problemi. Qualche problema se l'era posto sua madre, che valutava l'opportunità di sospendere il "nudismo familiare" con la crescita del ragazzino. L'ho convinta a proseguire ed è stato un bene per tutti. Anche lei, che era scettica, ha confermato che è stata la scelta giusta.

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 20/09/2021 : 12:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
ma infatti pare che molti non abbiano letto il post iniziale
mia figlia data l'età e l'abitudine ha sempre praticato senza problemi, quest'anno ha iniziato ad avere le prime problematiche però vedendo altri suoi coetanei che nel villaggio in questione a differenza dei proprio genitori indossavano il costume da bagno

se dovessi conciliare quello che ho letto quì con quello che osservo nelle mie vacanze in Francia dovrei pensare che i ragazzini francesi e olandesi hanno una fisiologia diversa dagli altri...

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 20/09/2021 12:54:10
Torna all'inizio della Pagina

FabioGe1989
iNudistospite



26 Messaggi

Inserito il - 21/09/2021 : 11:49:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non pensavo di scatenare tutto questo dibattito, comunque un piacevole scambio di opinioni è sempre costruttivo se fatto nel modo gusto. Volevo aggiungere che da quando sin da piccola ha iniziato a praticare c'è sempre stata la moda/scelta di marketing o meno della presenza autorizzata degli adolescenti in costume e mia figlia non ho mai avuto nessun problema. Penso che le difficoltà attuali possano essere più che altro legate alla sua età e all'idea di volersi uniformare tanto cara alle nuove generazioni. Poi almeno questa è l'idea che mi sono fatto io. Ovviamente avrei piacere che continuasse ma dovrà essere comunque una sua scelta.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 09/12/2022 : 18:03:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
senza aprire un t apposta riciclo questo
https://aconnz.substack.com/p/think-of-the-children

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 09:19:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Bellissimo video (in inglese ma con possibilità di mettere i sottotitoli)
https://youtu.be/V5JLI95m02E

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 09:37:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Non capisco tutto questo baillame.
Ci sono persone che (come suppongo sia successo a quasi tutti noi) crescendo tessili, sono diventati nudisti.
Perché mai una persona cresciuta nudista non può decidere di diventare tessile?
Se è vero come è vero che un nudista è rispettabile perché non danneggia nessuno, lo stesso deve valere per coloro che non sono attratti dal nudismo anche se nati e cresciuti nudisti.
Ci sono figli di avvocati che da grandi non hanno seguito la carriera dei loro genitori. E così, figli di medici o di architetti o di commercianti ecc ecc ecc.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 07/01/2023 : 10:29:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Non mi sembra che si parli di questo, si risponde invece a chi dopo aver imposto religione scuola e modo di vivere ai figli dice che per il naturismo bisognerebbe aspettare che siano adulti per poter decidere loro

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000