Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - semi-nudista fischiata
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 semi-nudista fischiata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 09:34:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Si, Fenice, nell'ultimo post concordo.

Una ultima precisazione: in una spiaggia esclusivamente nudista, se arriva uno/a o tre o quattro tessili, da soli, anch'io brontolerei.
Io ragionavo sul singolo fatto narrato da chi ha postato il tread.
Cioè, se un nudista (il ragazzo lo era) arriva accompagnato da un tessile (la ragazza), è ovvio che il "tessile" abbia sentito parlare del nudismo e ne sia (almeno) incuriosito.
Conseguentemente suppongo che
1) entro la giornata provera' a denudarsi
oppure
2) non si sente di denudarsi e dopo quella volta non tornerà più perché sarebbe in imbarazzo a essere l'unico/a in costume.

Insomma ci sono casi e casi.


Mi permetto un'altra dissertazione.
La ragazza (in colpa o no che fosse) è stata fatta oggetto di una vera e propria violenza.
A Cap d'Agde, una volta (ma so che è successo spesso) è stato sorpreso un tale, filmare di nascosto i presenti col telefonino. Prima di allontanarlo in malo molo, gli hanno scagliato il cellulare in mare.

Due casi di violenza ma due motivazioni e soprattutto due colpe ben diverse.






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 09:36:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
si Max finchè si tratta di un'iniziativa estemporanea come il raduno sicuramente la cosa funziona,quando si tratta del regolamento permanente di un luogo crea problemi perchè non entrano solo persone indecise ma comunque rispettose ma anche "invasori" del tipo:
a"io non mi spoglio perchè qui permettono ai non ficamuniti di entrare e sono tutti maiali"
b"io mi spoglio perchè sono maggiorenne ma non lo permetto ai miei figli perchè quì ci sono i pedofili(e chi lo fa è un incosciente o peggio)"
c"finchè si è in spiaggia va bene spogliarsi ma chi resta nudo tutto il giorno è un depravato"
d"io mi spoglio solo la notte per i festini notturni"
e"io vengo quì perchè è un bel posto ma non sono esibizionista (ma anche tr...)come quelli"
f"non venite con i bambini che qui veniamo per scopare in libertà"
quanto al fatto che aprirsi poretebbe più persone ad avvicinarsi al nudismo credo che invece sia al contrario che si possono creare nuovi nudisti,qualcuno capita per caso e pur esendo titubante all'inizio si adegua perchè costretto dal regolamento e dopo un po' scopre quanto si sta bene nudi:è una cosa che si vedeva una volta normalmente a valalta quando il regolamento era rigido perchè molti arrivavano non per il villaggio ma in barca per la marina e costretti a spogliarsi dal regolamento dopo un po'realizzavano che non è così male;
altro posto dove si può vedere regolarmente questo succedere sono le saune austriache e sud tirolesi,li il turista italiano giunto sul posto per sciare e che dato che c'è prova la sauna è costretto a spoglirsi dal regolamento se no non lo farebbe mai e dopo un po' si rende conto di quanto si sta bene in libertà

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 04/10/2021 10:04:18
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 11:39:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siman, Andrea, credo ci sia bisogno:
A - di passare ai disegnini
B - di crescere e smetterla di aver paura dell’acqua fredda.

Premessa: ciò che credo tutti vorremmo, è scegliere una qualsiasi spiaggia (o altro luogo) e poter decidere serenamente se spogliarsi o star vestiti, essendo entrambe le cose la più assoluta normalità.
Così non è, almeno non da noi, ancora siamo nelle utopie, quindi abbiamo ancora bisogno di divisioni.
Nella divisione ci son delle problematiche: consorti tessili, consorti o amici che vorrebbero provare, quindi che verrebbero vestiti, vedere come si sta, e decidere. E ci son anche quello che “sto tanto bene con voi nudi, non mi eccito ne mi scandalizzo, ma ho troppo pudore per spogliarmi”.
Questi sono i tessili a cui mi riferisco quando dico spiaggia clothing opzional, come comunemente si intende. Anche se preferirei l’utopia di apertura.

Poi leggo tutta le serie di distinguo elencata da Andrea. Perché esistono questi distinguo? Perché il nudo non è poi questa normalità che dovrebbe essere. E per certe menti fa solo sesso e non semplicemente sessualità.
Risolviamo il problema chiudendosi?
Parafrasando sarebbe come essere cristiani da catacombe, o gay da vicolo buio, o esponenti politici chiusi nell’ufficio, o quel che volete voi. Per sdoganare un pensiero, un modo di vita, bisogna superare certe paure, bisogna uscire fuori, bisogna esser coscienti che si, possiamo anche avere brutte esperienze, ma non sarebbero migliori se fossimo vestiti. Piuttosto ci sarebbe da fare più corporazione, più unita, e il maialotto, il pedofilo, il quel che vuoi, invece di girare tranquillamente dovrebbe essere non fischiato ma abbondantemente bastonato da tutti i presenti e sicuro che gli passa il vizio.
Continuando a rimanere chiusi, isolati, nascosti, timorosi delle intenzioni di chiunque… non solo non risolviamo nulla, ma ci facciamo male da noi stessi.
Vogliamo diventare come i musulmani che non fan uscire le donne di casa, le nascondono sotto i burka, perché se no… ?
Penso che abbiamo in cultura diversa no? Forse che non mandiamo mogli e figlie seminude in giro per strada, nei locali a ubriacarsi, fare ore indecenti, etc etc? Parliamo di liberazione sessuale dal 68 e ancora siamo qui con questi … terrori?
Beh allora mandiamo in pensione politici e papa, mettiamo a capo un muezzin, rinfiliamo le mutande, e mettiamo veli alle donne e tanto ci siamo cuciamogli anche la patata.
Non è ora che basta con questi discorsi? Fuori dalle spiagge non son poi così tante le vergini indifese, sopra i 12 anni ormai di vergine rimane solo le orecchie, forse, quindi dobbiamo proteggere cosa? Il decoro? Certo. Il poter stare in pace? Certo. La libera scelta di poterle far decidere da sole cosa e con chi fare? Certo.
Esiste chi ne approfitta e viola le loro libertà? Certo. Che facciamo coi ladri? Si catturano e si sbattono in prigione.
Qui siamo noi a dover fare da poliziotti in primis, non nel senso di scrutare cosa fa chiunque viene in spiaggia, ma far capire semplicemente che per chi ha altre intenzioni, tira brutta aria, e se non vogliono tornare contusi, meglio che vadano altrove.
Te Andrea sei uno dei primi a soffrire per queste paure altrui, da single ti tocca andare in Francia se vuoi campeggiare, perché in Italia single= maiale e vieni allontanato. È giusto? No. Per colpa di qualcuno pagan tutti? Esticaxxi. E dove sta scritto.

Te lo dico io. Sta scritto nell’omertà generale, nel farsi i caxxi propri di tutti, nel fare i leoni da tastiera poi, lamentandosi di quello e di quell’altro, ma senza che nessuno mai scenda in campo per cambiare le cose.

Non divieti, ma chiarezza di finalità e intenti, e chi sbaglia paga, e pesante.
Allora forse cresceremo e non riempiremo più le pagine dei giornali invece che le spiagge



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 17:33:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Alla fine come i tessili hanno le ( loro) spiagge, anche noi dovremmo isolarci come loro, anche se per esempio Max, e tanti altri, "credo",punteremmo più sulle spiagge miste, per accontentare mogli o mariti non nudisti.
Una spiaggia come al Dante, sarebbe la soluzione giusta per tutti(forse),frequentazione mista.
Una spiaggia esclusivamente nudista..... Taglerebbe fuori una buona fetta di coppie miste....!
Come quella in discussione....





.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 17:51:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
È questo che non capisco di tutta questa discussione e dell'altra che riguardava i bambini: considerando oltre all'Italia Francia e Croazia (le realtà che conosco) circa l'80/% di fatto è clothing optional e al mare l'unico posto che conosco dove la nudità è obbligatoria è lo spiaggione di Port Leucate si pretende di eliminare quei pochi posti naturisti dove ancora si rispettano le regole che solo fino a 15 anni fa c'erano in tutti i luoghi naturisti?
Della serie tolleranza per tutti tranne che per i naturisti

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 18:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

...

Una donna, in quanto tale, va sempre rispettata. Mi pare e SPERO che, ultimamente e leggendo la cronaca nera, TUTTI ne siamo convinti.
A parte questo, io non ragiono su era una donna o era un uomo. Ragiono su una coppia in cui uno era nudista e l'altro accompagnava.
Non bisognava essere il figlio di Einstein, pur con fischietto, per supporre che "l'accompagnatore/accompagnatrice" magari/forse/chissà? voleva provare il nudismo e come ogni essere umano, deve avere i suoi tempi x denudarsi completamente.

Parli di regole da rispettare?
Bene! Rispettiamole!
Andiamo tutti da Anita e da altre (se ci sono) associazioni che aiutano legalmente chi ha subito un verbale perché erano nudi dove non consentito, dicendo loro che sbagliano e che, anzi, dovrebbero schierarsi come parte civile contro di loro, perché non hanno rispettato la legge.

Le regole, se davvero devono essere rispettate, si rispettano sempre e non solo quando ci fanno comodo.

Sfido chiunque iscritto qui, TE COMPRESO!!!!,ad affermare che ha fatto nudismo SOLO in ambiti privati o in spiagge o in stabilimenti espressamente nudisti.

La verità sai qual è? Che si tende a passare da vittime (l'idiozia dei verbali per atti osceni in luogo pubblico), a talebani estremisti quando ci troviamo in ambito nudista riconosciuto.

Auspichiamo tolleranza da parte degli altri nei nostri confronti, però siamo inflessibili noi a parte invertite.
Troppo comodo e troppo stupido.

A_Fenice questa volta, strano ma vero, concordo con Siman

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 18:11:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Non fare il furbo girando la frittata. Tutti cerchiamo di approfittarci di tutto, ciò non toglie che mezzo avvisato mezzo salvato. In Corsica ero su un lembo di spiaggia deserto, ero nudo, arriva la polizia e mi dice di no, non ho fatto il furbo (o il prepotente) e mi son rivestito. ...

Mi meraviglio di te in quanto mi sarei aspettato, da un vecchio guerriero del nudismo, che coraggiosamente saresti rimasto nudo rimarcando il tuo diritto naturale di esserlo affrontando anche i mulini a vento se fosse necessario invece di reagire come uno qualunque come me.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 19:13:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
c'è un piccolo dettaglio che nel ragionamento di siman non quadra:quando sono state rispettate certe condizioni le cause(e si parla di almeno 200 visto che nella sola Ravenna si è superato il centinaio)le abbiamo SEMPRE vinte noi

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 19:44:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:



A_Fenice questa volta, strano ma vero, concordo con Siman



Sarà per questo che hanno dato allerta rossa?



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 19:48:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

si Max finchè si tratta di un'iniziativa estemporanea come il raduno sicuramente la cosa funziona,quando si tratta del regolamento permanente di un luogo crea problemi perchè non entrano solo persone indecise ma comunque rispettose ma anche "invasori" del tipo:
a"io non mi spoglio perchè qui permettono ai non ficamuniti di entrare e sono tutti maiali"
b"io mi spoglio perchè sono maggiorenne ma non lo permetto ai miei figli perchè quì ci sono i pedofili(e chi lo fa è un incosciente o peggio)"
c"finchè si è in spiaggia va bene spogliarsi ma chi resta nudo tutto il giorno è un depravato"
d"io mi spoglio solo la notte per i festini notturni"
e"io vengo quì perchè è un bel posto ma non sono esibizionista (ma anche tr...)come quelli"
f"non venite con i bambini che qui veniamo per scopare in libertà"
quanto al fatto che aprirsi poretebbe più persone ad avvicinarsi al nudismo credo che invece sia al contrario che si possono creare nuovi nudisti,qualcuno capita per caso e pur esendo titubante all'inizio si adegua perchè costretto dal regolamento e dopo un po' scopre quanto si sta bene nudi:è una cosa che si vedeva una volta normalmente a valalta quando il regolamento era rigido perchè molti arrivavano non per il villaggio ma in barca per la marina e costretti a spogliarsi dal regolamento dopo un po'realizzavano che non è così male;
altro posto dove si può vedere regolarmente questo succedere sono le saune austriache e sud tirolesi,li il turista italiano giunto sul posto per sciare e che dato che c'è prova la sauna è costretto a spoglirsi dal regolamento se no non lo farebbe mai e dopo un po' si rende conto di quanto si sta bene in libertà



Conosco un tipo che non esce di casa perché ha il terrore che lo colpisca un meteorite.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 19:54:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

c'è un piccolo dettaglio che nel ragionamento di siman non quadra:quando sono state rispettate certe condizioni le cause(e si parla di almeno 200 visto che nella sola Ravenna si è superato il centinaio)le abbiamo SEMPRE vinte noi




Cosa c'è che non quadra?
Felice e anzi entusiasta che le cause siano sempre state vinte. Ma le cause ci sono state, volenti o nolenti perché non si sono rispettate certe regole.
Se fossero stati col costume li avrebbero verbalizzati?




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 20:01:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Andrea vi ha scritto:

c'è un piccolo dettaglio che nel ragionamento di siman non quadra:quando sono state rispettate certe condizioni le cause(e si parla di almeno 200 visto che nella sola Ravenna si è superato il centinaio)le abbiamo SEMPRE vinte noi




Cosa c'è che non quadra?
Felice e anzi entusiasta che le cause siano sempre state vinte. Ma le cause ci sono state, volenti o nolenti perché non si sono rispettate certe regole.
Se fossero stati col costume li avrebbero verbalizzati?

Non so quante ma diverse cause si sono "vinte" in quanto i giudici avendo cause più "importanti" da portare avanti hanno finito con l'archiviarle come capitato ad un mio amico ed ad altri tre che erano stati denunciati insieme a lui.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 20:05:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

È questo che non capisco di tutta questa discussione e dell'altra che riguardava i bambini: considerando oltre all'Italia Francia e Croazia (le realtà che conosco) circa l'80/% di fatto è clothing optional e al mare l'unico posto che conosco dove la nudità è obbligatoria è lo spiaggione di Port Leucate si pretende di eliminare quei pochi posti naturisti dove ancora si rispettano le regole che solo fino a 15 anni fa c'erano in tutti i luoghi naturisti?
Della serie tolleranza per tutti tranne che per i naturisti
direi:
1- questa discussione non cambierà nulla da nessuna parte e rimarrà solo uno scambiarsi opinioni.
2- tolleranza per i nudisti… o evoluzione della vita? A livello mondiale non si chiede forse a tutti di allentare le redini e di diventare più umani? I naturisti non possono diventarlo?

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 20:06:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

siman ha scritto:

...

Una donna, in quanto tale, va sempre rispettata. Mi pare e SPERO che, ultimamente e leggendo la cronaca nera, TUTTI ne siamo convinti.
A parte questo, io non ragiono su era una donna o era un uomo. Ragiono su una coppia in cui uno era nudista e l'altro accompagnava.
Non bisognava essere il figlio di Einstein, pur con fischietto, per supporre che "l'accompagnatore/accompagnatrice" magari/forse/chissà? voleva provare il nudismo e come ogni essere umano, deve avere i suoi tempi x denudarsi completamente.

Parli di regole da rispettare?
Bene! Rispettiamole!
Andiamo tutti da Anita e da altre (se ci sono) associazioni che aiutano legalmente chi ha subito un verbale perché erano nudi dove non consentito, dicendo loro che sbagliano e che, anzi, dovrebbero schierarsi come parte civile contro di loro, perché non hanno rispettato la legge.

Le regole, se davvero devono essere rispettate, si rispettano sempre e non solo quando ci fanno comodo.

Sfido chiunque iscritto qui, TE COMPRESO!!!!,ad affermare che ha fatto nudismo SOLO in ambiti privati o in spiagge o in stabilimenti espressamente nudisti.

La verità sai qual è? Che si tende a passare da vittime (l'idiozia dei verbali per atti osceni in luogo pubblico), a talebani estremisti quando ci troviamo in ambito nudista riconosciuto.

Auspichiamo tolleranza da parte degli altri nei nostri confronti, però siamo inflessibili noi a parte invertite.
Troppo comodo e troppo stupido.

A_Fenice questa volta, strano ma vero, concordo con Siman
spero che non ti sei soffermato a questa pagina ma hai letto anche l’evoluzione del discorso

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 20:26:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

a_fenice ha scritto:

Non fare il furbo girando la frittata. Tutti cerchiamo di approfittarci di tutto, ciò non toglie che mezzo avvisato mezzo salvato. In Corsica ero su un lembo di spiaggia deserto, ero nudo, arriva la polizia e mi dice di no, non ho fatto il furbo (o il prepotente) e mi son rivestito. ...

Mi meraviglio di te in quanto mi sarei aspettato, da un vecchio guerriero del nudismo, che coraggiosamente saresti rimasto nudo rimarcando il tuo diritto naturale di esserlo affrontando anche i mulini a vento se fosse necessario invece di reagire come uno qualunque come me.
essere guerrieri (chi? Io? Ma quando mai!!!) non significa imporre, ne diventare violenti o arroganti. Significa mettere la faccia e le idee per diffondere il proprio credo, e cercare di spiegare i motivi.
Non ho forse contestato la ragazza, che pur avvisata, voleva fare come voleva?

Tutti in qualche modo cerchiamo di aggirare alcune regole, ciò non significa che, se ripresi, non dobbiamo attenerci.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 20:31:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Andrea vi ha scritto:

c'è un piccolo dettaglio che nel ragionamento di siman non quadra:quando sono state rispettate certe condizioni le cause(e si parla di almeno 200 visto che nella sola Ravenna si è superato il centinaio)le abbiamo SEMPRE vinte noi




Cosa c'è che non quadra?
Felice e anzi entusiasta che le cause siano sempre state vinte. Ma le cause ci sono state, volenti o nolenti perché non si sono rispettate certe regole.
Se fossero stati col costume li avrebbero verbalizzati?



In Italia NON esiste una legge che vieta di stare nudi in spiaggia esiste una legge che vieta genericamente gli atti contrari alla pubblica decenza,se i giudici hanno sempre sentenziato che rispettando certe condizioni stare nudi in spiaggia non costituisce un atto contro la pubblica decenza nessuna regola è stata violata

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 20:37:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Si, vabbeh.
Hai voluto far la punta in un passaggio di un ragionamento a più ampio respiro.

La legge non vieta di stare nudi e va bene. Tu puoi stare nudo dove e quando vuoi? No. E allora? Di cosa stiamo parlando?




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 20:39:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
siman ha scritto:



Conosco un tipo che non esce di casa perché ha il terrore che lo colpisca un meteorite.



Non ho fatto ipotesi catastrofiche ma riferito quanto ho personalmente constatato nei villaggi croati da quando sono diventati di fatto clothing optional e nelle nostre spiagge che clothing optional lo sono sempre state, mentre nei talebani campeggi francesi qualche volta è accaduto pure la solo che la cosa è stata stroncata nel giro di due giorni

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 20:53:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Non si può fare una statistica secondo i luoghi visitati.
Primo, perché bisognerebbe prenderli in esame tutti e secondo, perché bisognerebbe starci almeno tre mesi di seguito per verificare che un evento (o un non evento) sia solo occasionale.

Per quanto mi riguarda conosco solo la spiaggia di Pampelonne a St Tropez che è cloting optional e nella giornata che ci sono stato era tutto molto tranquillo tra i nudisti e tra i non nudisti. Ma, appunto, essendoci stato solo un giorno non posso affermare nulla.


Però, scusa Andrea (e con tutta l'amicizia che abbiamo)...
...affermare che hai constatato "catastrofi" nei villaggi croati da quando sono diventati clothing optional mentre INVECE nei talebani campeggio francesi...invece pure...beh, non è che cambi molto. Se non è zuppa è pan bagnato.


Comunque e tornando al nocciolo del tema del tread...con tutte le brutture che purtroppo ti è capitato di vedere...
...spero che converrai che una ragazza in perizoma all'interno di una spiaggia nudista, sia l'ultimo dei problemi e dei pericoli.






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 04/10/2021 20:57:40
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 21:04:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Cambia che in Croazia certi atteggiamenti vengono assecondati perché essendo strutture esclusivamente commerciali il cliente e le ragioni di marketing prevalgono sulle regole che in teoria dovrebbero valere anche la visto che espongono all'entrata un cartello col logo dell'INF
In Francia pur dovendo fare ovviamente anche loro i conti coi bilanci i villaggi naturisti sono stati fondati tutti da naturisti e in gran parte sono ancora proprietà di naturisti per cui le regole vengono fatte rispettare anche a costo di perdere qualche cliente perché l'etica naturista prevale sul marketing

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 21:55:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

Cambia che in Croazia certi atteggiamenti vengono assecondati perché essendo strutture esclusivamente commerciali il cliente e le ragioni di marketing prevalgono sulle regole...



Nudismo senza sesso o nudismo anche con sesso?
This is the question diceva Shakespeare.

Mah. Sinceramente se fossi un imprenditore (tutti i rischi d'impresa compresi) mi troverei in ambasce.
Fortuna che sono troppo vecchio per rimettermi in affari.
Certo che se, invece, fossi più giovane, e volessi avere più probabilità di successo, sceglierei una terza strada...





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 04/10/2021 : 23:49:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...spero che non ti sei soffermato a questa pagina ma hai letto anche l’evoluzione del discorso

Mi riferivo all'intervento di Siman che ho quotato poi credo che grosso modo, in questo caso, alla fine la pensiamo uguale o almeno in una situazione simile parleremmo alla ragazza ma poi la lasceremmo stare col tanga se così desidera. Io sono per cacciare solo falegnami e disturbatori vari e gruppi fra cui non c'è nessun nudista per il resto se non disturbano chi se ne frega se stanno nudi o vestiti.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 05/10/2021 : 06:37:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

a_fenice ha scritto:

...spero che non ti sei soffermato a questa pagina ma hai letto anche l’evoluzione del discorso

Mi riferivo all'intervento di Siman che ho quotato poi credo che grosso modo, in questo caso, alla fine la pensiamo uguale o almeno in una situazione simile parleremmo alla ragazza ma poi la lasceremmo stare col tanga se così desidera. Io sono per cacciare solo falegnami e disturbatori vari e gruppi fra cui non c'è nessun nudista per il resto se non disturbano chi se ne frega se stanno nudi o vestiti.
e infatti ho detto che se fosse per me, non sarebbe esistita in primis quel tipo di spiaggia, ma esistendo, ed essendo lei consapevole di trasgredire, ha avuto l’arroganza di fregarsene. Tutto qui il nocciolo della questione.
Poi aggiungo che a me, che il “colpevole” sia maschio o femmina non cambia nulla, se davvero si cerca la parità dei diritti E DEI DOVERI, altrimenti ammettiamo pure che se a fare le cose è una portatrice di patata va ben tutto, se è un portatore di piselli allora è un: maiale, pervertito, guardone, segaiolo, infimo, pedofilo… e chi più ne ha più ne metta.
Questa cosa per cui se è donna si giustifica tutto, non è parità, è prevaricazione con la speranza di cessione d’uso della patata stessa, e alterare il giudizio dell’avvenuto guardando il sesso è sbagliato.
Una cosa o e giusta o è sbagliata, chi la compie non conta nulla.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 05/10/2021 : 08:28:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Max, non per riprendere la discussione, ma nessuno ha affermato
"era una donna, allora chiudiamo un occhio".
I miei e altrui interventi/opinioni vertevano su
"se una persona nudista si reca in spiaggia accompagnato da un tessile può essere presumibile che quest'ultimo voglia respirare da vicino il nudismo e forse (con i suoi tempi), provare".
Maurobuio ha ipotizzato correttamente il caso mestruazioni nello specifico caso.
Il rimando al sesso femminile è stato fatto solo adducendo quel pudore (giusto o sbagliato che sia) più radicato nelle donne.

Sei tu che sottolinei sempre la questione -patata munita-. Seguendo il tuo ragionamento e dato che i presenti erano tutti uomini, un altro potrebbe risponderti...
"Non è che il perizoma è stato solo un pretesto per allontanare una donna?"

Si ragionava solo su quale fosse il fatto censurabile e deprecabile tra uno che tiene il costume (peraltro contestato immediatamente senza attendere alcune ore o la fine della giornata) o l'altro che allontana con metodi violenti.
I SE e i MA sono quisquilie.

Poi e appunto, ci sarebbe l'altro aspetto della vicenda, eventualmente da esplorare: il demente col fischietto!
È lo sceriffo democraticamente eletto da una qualche non ben definita comunità riconosciuta della spiaggia? Il proprietario di una zona di arenile ma che, in quanto demanio statale, non può e non deve appartenere a nessuno?
Oppure è stato Dio stesso Onnipotente che sceso dal cielo assieme agli Angeli e agli Arcangeli, gli ha donato il sacro fischietto?



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 05/10/2021 09:11:09
Torna all'inizio della Pagina

cristianp
iNudistamico


Regione: Lombardia


79 Messaggi

Inserito il - 05/10/2021 : 10:24:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Beh, contento che il raccontare questo episodio abbia dato avvio a una discussione diversa dal depilarsi/non depilarsi.

Sono state fatte mille congetture: ciclo/non ciclo, prima volta o che. Io questo non lo so. L'unico fatto che posso aggiungere (ma non cambia nulla) è che non era l'unica ragazza in mezzo a un gruppo di uomini (visto che anche questo è stato ipotizzato), direi un 60% uomini 40% donne. Devo anche dire che era una bella ragazza, cosa cambia? forse niente, ma se fosse stata una anziana signora sarebbe stata fischiata allo stesso modo? Non lo so.

Comunque, come diceva il buon vecchio Clint "le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue", per cui va bene che qui qualcuno la pensi in un modo, e altri in modo diverso. Ma mi è piaciuto il rispetto con cui ognuno ha espresso le proprie. Probabilmente nessuno ha cambiato idea ma tant'è.

Aggiungo due note personali: in questo caso ero solo, e quando si va in spiagge nudiste da uomo solo, hai sempre l'impressione di essere guardato con sospetto (mi pare che qualcuno dicesse una cosa simile qui).
La seconda, è che le volte che mi è capitato di andare in spiagge miste con mia moglie (dove io mi metto a nudo e lei no), sembra di star invadendo un territorio non tuo. Anche perchè se la spiaggia è a maggioranza nudista, dai più nell'occhio col costume che senza...

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 05/10/2021 : 11:39:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
cristianp ha scritto:


...L'unico fatto che posso aggiungere (ma non cambia nulla) è che non era l'unica ragazza in mezzo a un gruppo di uomini (visto che anche questo è stato ipotizzato), direi un 60% uomini 40% donne.
...


Ah, ecco.
Da come ti eri espresso precedentemente avevo capito diversamente.


cristianp ha scritto:

Eccomi. Si era l'unica coppia mista, e anche per me non dovevano stare lì, questo lo ripeto.

Ma il cacciare senza dialogare o spiegare mi ricorda molto il comportamento di certi regimi con gente che non la pensa come loro.
Mettendomi nei panni della ragazza, per cui a un certo punto era osservata e fischiata da tutta la spiaggia, come si sarà sentita? Non penso che avrà apprezzato il nudismo...

Ripeto: loro potevano andare da un'altra parte, dovevano essere allontanati, ma c'è modo e modo.

Farsi rispettare va bene, essere prepotenti no.



Quanto al resto del tuo intervento, mi sembra ovvio, sono totalmente d'accordo con te.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 05/10/2021 : 11:45:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh sappi che è stato pure ipotizzato che essendo una spiaggia “maschile”, quindi “gay”, la tizia sarebbe stata cacciata perché… già chissà perché, visto che di norma succede il contrario, cioè se un singolo va da solo in spiaggia mista viene guardato come gay o segaiolo, mentre se donne o coppie vanno in spiaggia realmente gay, nessuno dice loro qualcosa, ma anzi gli fa piacere che ci siano (tranne ovviamente il classico cretino che non manca mai in nessun mazzo).
Ma guarda, sostanzialmente siamo tutti quasi sulla stessa linea: libertà e rispetto reciproco.

E se ho puntato il dito sul discorso donna, e perche si son subito sollevati scudi a protezione di quel sesso (che sia chiaro amo e rispetto e sostengo)
La sostengo anche che, pur provando a trasgredire le regole, come ognuno di noi fa (e non voglio vedere dita alzate che dicono “io no”), e la finale che cambia. Ti dicono che non va bene? (Che sia il vigile, il poliziotto, il cartello, gli altri bagnanti) ti devi adeguare e non metterti a forzare la mano ignorando le stesse… al di là di tutte le considerazioni possibili esistenti.
Che avesse timore, mestruazioni o altro, ha violato le regole, e se c’è chi ha contestato ciò, deve solo attenersi alla cosa. Invocare, come è stato fatto, le varie scusanti, son cazzate.
Anche perché, siamo seri, quando succede il contrario, voglio vedere quanti di noi sarebbero ben disposti a tollerare invasioni di campo.

Poi, che sia una scelta sbagliata, che nella vita si va avanti, che mettere barriere e controproducente per tutti, sfondiamo una porta aperta, MA NON PERCHÉ È UNA DONNA. se fosse stato un amico, maschio, unica giustificazione plausibile un problema dimensionale o semplicemente di pudore, sarebbe stato diverso?
Per questo non accetto le attenuanti come giustificazione, sul discorso rispettare le regole. Solo su questo. Su tutto il resto… ma potessimo stare nudi ovunque vogliamo, tranquillamente misti, sarebbe il mio sogno



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 05/10/2021 : 12:35:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Beh sappi che è stato pure ipotizzato che essendo una spiaggia “maschile”, quindi “gay”, la tizia sarebbe stata cacciata perché… già chissà perché, visto che di norma succede il contrario, cioè se un singolo va da solo in spiaggia mista viene guardato come gay o segaiolo, mentre se donne o coppie vanno in spiaggia realmente gay, nessuno dice loro qualcosa, ma anzi gli fa piacere che ci siano (tranne ovviamente il classico cretino che non manca mai in nessun mazzo).
Ma guarda, sostanzialmente siamo tutti quasi sulla stessa linea: libertà e rispetto reciproco.

E se ho puntato il dito sul discorso donna, e perche si son subito sollevati scudi a protezione di quel sesso (che sia chiaro amo e rispetto e sostengo)
La sostengo anche che, pur provando a trasgredire le regole, come ognuno di noi fa (e non voglio vedere dita alzate che dicono “io no”), e la finale che cambia. Ti dicono che non va bene? (Che sia il vigile, il poliziotto, il cartello, gli altri bagnanti) ti devi adeguare e non metterti a forzare la mano ignorando le stesse… al di là di tutte le considerazioni possibili esistenti.
Che avesse timore, mestruazioni o altro, ha violato le regole, e se c’è chi ha contestato ciò, deve solo attenersi alla cosa. Invocare, come è stato fatto, le varie scusanti, son cazzate.
Anche perché, siamo seri, quando succede il contrario, voglio vedere quanti di noi sarebbero ben disposti a tollerare invasioni di campo.

Poi, che sia una scelta sbagliata, che nella vita si va avanti, che mettere barriere e controproducente per tutti, sfondiamo una porta aperta, MA NON PERCHÉ È UNA DONNA. se fosse stato un amico, maschio, unica giustificazione plausibile un problema dimensionale o semplicemente di pudore, sarebbe stato diverso?
Per questo non accetto le attenuanti come giustificazione, sul discorso rispettare le regole. Solo su questo. Su tutto il resto… ma potessimo stare nudi ovunque vogliamo, tranquillamente misti, sarebbe il mio sogno





Ci mancherebbe altro che non siamo tutti sulla stessa linea.

Quanto al resto e per quel che mi riguarda ma penso di parlare anche a nome degli altri, nessuno ha mai ipotizzato la cacciata di quella persona solo perché era una donna in una spiaggia gay.
Tra l'altro, troverei idiota destinare un luogo deputato al solo nudismo per SOLO GAY o SOLO ETERO o SOLO VEGETARIANI o SOLO CHISSACHE'.
Sul fatto che bisognerebbe dire "Vai a spiaggia e stai un po' come cazzo vuoi", sono completamente d'accordo con te.
Ho solo voluto replicare al tuo sovente espresso paradigma "LA SI COMPRENDE E DIFENDE SOLO PERCHÉ E' PORTATRICE SANA DI FICA" che nessuno, peraltro, ha mai sostenuto. Anzi, sei riuscito persino a far andare d'accordo Eroe e me.

Semmai, se proprio si vuole affrontare il discorso SESSO DEBOLE/UGUALI DOVERI, ci sarebbe da ragionare (e mi auguro anche condannare!) sulla violenza fisica da parte di un uomo verso una donna.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 05/10/2021 12:48:13
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 05/10/2021 : 12:46:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...
Poi aggiungo che a me, che il “colpevole” sia maschio o femmina non cambia nulla, se davvero si cerca la parità dei diritti E DEI DOVERI,

Ma esiste realmente la parità dei diritti e doveri fra maschi e femmine nella nostra società o c'è ancora una situazione in cui le femmine mediamente vengono pagate meno e trattate in modo diverso?
Mia figlia ha lavorato 3 giorni in una fabbrica (ove ebbe i complimenti dell'addetto al controllo alla qualità del lavoro svolto), poi dovette lasciare quel lavoro a causa di una allergia al materiale con cui lavorava, e mi riferì che c'erano due reparti uno di sole donne uno di soli uomini e dal reparto uomini arrivavano spesso risate mentre nel reparto donne non doveva volare una mosca e credo che avessero anche un trattamento economico diverso visto che a mia figlia fecero firmare un contratto, per un mese, che non gli permisero di leggere e di cui non gli diedero una copia per cui sapeva solo quello che gli avevano detto a voce.
Inoltre sappiamo tutti che maschi e femmine vengono ancora educati in maniera diversa e che questa educazione, più i fatti di cronaca, sviluppano nelle donne mille timori in più nei confronti della vita. Personalmente ho parlato di naturismo con diverse amiche culturalmente pronte ad essere anche naturiste ma che si fermavano di fronte al fatto che l'essere nude in presenza di altri le attivavano mille paranoie dovute all'educazione ricevuta anche se culturalmente le avevano superate.
Quindi io sono totalmente d'accordo che bisogna tendere verso una parità totale di diritti e doveri ma nel frattempo che si raggiunge questa "utopia", su questo pianeta, bisognerebbe concedere un "handicap" alle donne in diverse situazioni fra cui il concedere loro la possibilità di restare con gli slip in una spiaggia pubblica come nel caso di cui stiamo parlando.

a_fenice ha scritto:

...
Una cosa o e giusta o è sbagliata, chi la compie non conta nulla.

Questo teoricamente è corretto ma praticamente sappiamo che nei tribunali tengono in considerazione tanti fattori prima di emettere una sentenza ovvero se l'imputato è maggiorenne o minorenne, se ha subito altre condanne o se è il primo reato da lui compiuto, la situazione in cui l'ha compiuto ed il perché, ecc. ecc. ...
PER CUI A PARITA' DI REATO SI POSSONO AVERE PENE DIVERSE
ovvero in quella spiaggia gli uomini non hanno giustificazioni per non denudarsi, a meno che non portino il pannolone, alle donne invece, per me, bisogna concederne alcune e chi se ne frega se non ci fanno vedere la loro patata.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Modificato da - Eroe in data 05/10/2021 12:51:53
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 05/10/2021 : 13:19:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia, **** (non posso dire il nome) vi ha sicuramente contagiati.
Si parla di una violazione di regole, e ora tirate il ballo protezioni, violenze, trattamenti diversificati e compagnia bella.
Ma chi mai ha parlato contro ciò? Chi dice che stanti dei particolari, si adottano misure diverse, nell’eguaglianza dei diritti e doveri?
Qui la questione, e ci si riferisce sempre al tema del topic, non hai massimi sistemi, è una persona che ha violato delle regole ed è stata redarguita.
Tutte le storie tirate fuori sono filosofia, da usare in un ragionamento generale, tipo come ci si dovrebbe comportare nella società.
Ma con tema del topic non c’entra una fava.
Una persona ha violato delle regole? Si
È stata redarguita? Si
E ciò è giusto.
Che poi… non dovrebbe esistere tal luogo, che si possono adottare sistemi più umani, che alcune persone hanno condizioni che giustificano maggiormente la presenza del costume, tutto giusto, ma fuori tema. È tanto difficile da capire?
Le considerazione extra esulano la domanda. La domanda è: X è stato cacciato a fischi da una spiaggia riservata ai nudi, pur esistendo un avviso scritto e avendo avuto un avviso verbale.
Chi sia X, cosa ha in mezzo alle gambe, e ogni altra menata è fuori discussione.

Sarebbe stata in discussione se si fosse parlato ad esempio, di Andrea, che come maschio single è riuscito ad entrare nel campeggio di dante solo durante i raduni, perché diversamente è stato sempre preso per un pervertito e gli è stato impedito l’accesso.
Qui entra il discorso: le differenze a seconda del sesso.
Non nel tema del topic. Il topic non dice: e stata cacciata perché donna, ma perché costumata. E non ha rispettato le regole. Punto.

Ora non tirate fuori anche i femminicidi, gli stupri e quant’altro. Non attaccatevi agli specchi, rimanete nel tema, e basta.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000