Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Finalmente un video… papale papale
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Finalmente un video… papale papale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24257 Messaggi

Inserito il - 08/10/2021 : 21:47:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riceviamo con piacere dal nostro cescoballa e diffondiamo

https://youtu.be/Kh77ku-ucLE

Qui Instagram ;
https://www.instagram.com/tv/CUw0dlBFYee/?utm_medium=copy_link

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

siman
iNudistfedelissimo

siman

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 09/10/2021 : 00:25:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Boh.
I nudisti son quelli che stanno nudi da soli in casa e i naturisti invece stanno fuori assieme ad altri.
Comunque bello sentire che il nudismo e il naturismo non sono a fini sessuali, con sullo sfondo una lampada al neon a forma di cazzino e vibratori rabbit sparsi qua e là.
Ma davvero volete pubblicizzare sta cagata?
È proprio ora che io mi levi dai piedi...non mi ci riconosco più in questo ambiente. Vado a iscrivermi in siti trasgresdivi almeno quelli, etero o omosessuali che siano, dicono "mi piace trombare" senza tante arzigogolazioni.
E poi vorreste che promulghino una legge nudista?

Immagine:

339,66 KB

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 09/10/2021 00:26:49
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 09/10/2021 : 01:30:55  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con tutta l'amicizia possibile ma di cagate ne dici più tu! Questa è un'altra. E almeno scopri il perché di quello che c'è alle spalle e forse capisci perché proprio li é importante si parli di naturismo.

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa

Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza

569 Messaggi

Inserito il - 09/10/2021 : 08:07:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Hai ragione Siman, parliamo di naturismo solo sui nostri siti e forum chiusi, tra dì noi "quattro gatti"(si fa per dire) e freghiamocene di contattare qualche decina di migliaia di potenziali naturisti, soprattutto giovani, che frequentano i social.
Francesco

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 09/10/2021 : 09:00:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
cescoballa ha scritto:

Hai ragione Siman, parliamo di naturismo solo sui nostri siti e forum chiusi, tra dì noi "quattro gatti"(si fa per dire) e freghiamocene di contattare qualche decina di migliaia di potenziali naturisti, soprattutto giovani, che frequentano i social.
Francesco

Che parlare di nudismo tra nudisti sia inutile per propagandare, con me, sfondi una porta aperta.
Personalmente e per il poco che vale, io ne parlo con tessili e son sicuro che altrettanto facciate voi tutti.

Non sono esperto di comunicazione ma per quello che ne ho letto e studiacchiato, prima delle parole all'interlocutore arriva l'immagine visiva.
Ecco perché non approvo chi si fa intervistare nudo in luoghi che col nudismo non c'entrano nulla.
Ecco perché ho trovato di cattivo gusto parlare con lo sfondo di un sexy shop.

Spesso il messaggio non semantico è quello che viene recepito prima e che rimane.
Puoi mettere tutti i paroloni che vuoi ma al soggetto a cui si parla arrivano...
- che ci fa quello nudo in uno studio televisivo?
oppure
- hai capito la signora che apprezzza il pacco, pur se solo visivamente? Per forza, ormai suo marito è datato e infatti guarda alle sue spalle che po po di aggeggini ci sono.

A Nudomark, pur essendogli amicissimo, nemmeno rispondo.
Almeno io intervengo esponendo i miei punti di vista, opinabili o no che siano.
Entrare una tantum solo per lanciare anatemi o critiche o ancor più puerilmente delle offese, non è partecipare ma piacere di polemizzare ad cazzum e una tantum.
Ci sta. Che ognuno si diverta come sa e come può.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

Modificato da - siman in data 09/10/2021 09:02:28

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

Regione: Puglia
Prov.: Taranto

975 Messaggi

Inserito il - 09/10/2021 : 09:55:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Puoi mettere tutti i paroloni che vuoi ma al soggetto a cui si parla arrivano...
oppure
- hai capito la signora che apprezza il pacco, pur se solo visivamente? Per forza, ormai suo marito è datato e infatti guarda alle sue spalle che po po di aggeggini ci sono.

Devo dire che tutti quegli aggeggini alle spalle io non li avevo notati, tu la prima cosa che hai visto sono stati i vibratori...

Però c'è una cosa che non hai considerato, non è un video pubblicato sulle mittenti tv, figlio orfano di madre ignota.
Dopo il tuo messaggio ho riguardato il video, e guardando qualche altro spezzone dei video presenti sul canale, ho visto che lo studio è dei ragazzi che conducono l'intervista. Certo, la sostanza non cambia dal tuo punto di vista, ma per i follower del canale è il primo video in cui non si parla di "effusioni sessuali", come al solito gli intervistatori spesso cadevano nei soliti cliché ma gli intervistati hanno parlato bene.

Pensa al contrario se avessero rimosso tutto lo sfondo: i follower abituali del canale avrebbero pensato male dei nudisti con un messaggio del tipo :< che palle sti nudisti, vogliono far vedere che sono santi quando invece non lo sono>.

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...

mizioeanto
iNudistfedele

MizioeAnto

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: Latina

1039 Messaggi

Inserito il - 09/10/2021 : 13:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mizioeanto  Rispondi Quotando
A parte l'incomprensibile (per me) differenza tra nudismo e naturismo spiegata in quel modo, ottima intervista.

il nostro profilo sul sito è:
http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=17814

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 09/10/2021 : 13:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto Giuseppe. Quel canale appartiene ad un sito che parla di sesso, miti leggende verità, e parla di ogni tipo di sesso senza modificare i termini, ma stando nel pulito, non usano eufemismi, e dicono le cose come stanno.

Quando si viene invitati in uno studio, se non ami ciò di cui parlano, o cosa espongono, non ci vai. Se invece vuoi raggiungere un certo tipo di pubblico, che ti piaccia o meno l’arredamento e le cose esposte, vai e parli, possibilmente usando lo standard dell’ospite.

Sbaglio o quando vennero coperte le statue di firenze per accogliere il musulmano, si scatenò un putiferio perché avevano affidato la nostra cultura per un supposto concetto di rispetto verso l’ospitato, ed è stato detto che era l’ospitato a dover chiudere gli occhi?
Quindi, al solito, due pesi e due misure? O forse sono oggetti che non son presenti in quasi ogni famiglia italiana? Il fatto che si vedano deviano il messaggio?
O dicono che mi frega di ciò che usi o di ciò che fai, visto che io ti dico la mia su un argomento nuovo, ma perfettamente miscibile?

Il contrario è appunto quel bigottismo di cui molti parlano. Siccome… allora.
Stiamo più leggeri, il messaggio a ieri sera era stato visto già decine di migliaia di volte, e finora questi sono gli unici commenti negativi.
Vorrà pur dir qualcosa no?
Proviamo a guardarci dentro. Forse il messaggio non ci è piaciuto, ci sta, ma fermarsi ai peni stilizzati… e sticazzi.

Comunque, non è certo un parere contrario che fa farina… fa riflettere, ma non mi trova d’accordo

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 09/10/2021 : 14:24:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
GiuseppeA ha scritto:

siman ha scritto:

oppure
- hai capito la signora che apprezza il pacco, pur se solo visivamente? Per forza, ormai suo marito è datato e infatti guarda alle sue spalle che po po di aggeggini ci sono.

Devo dire che tutti quegli aggeggini alle spalle io non li avevo notati, tu la prima cosa che hai visto sono stati i vibratori...

Però c'è una cosa che non hai considerato, non è un video pubblicato sulle mittenti tv, figlio orfano di madre ignota.
Dopo il tuo messaggio ho riguardato il video, e guardando qualche altro spezzone dei video presenti sul canale, ho visto che lo studio è dei ragazzi che conducono l'intervista. Certo, la sostanza non cambia dal tuo punto di vista, ma per i follower del canale è il primo video in cui non si parla di "effusioni sessuali", come al solito gli intervistatori spesso cadevano nei soliti cliché ma gli intervistati hanno parlato bene.

Pensa al contrario se avessero rimosso tutto lo sfondo: i follower abituali del canale avrebbero pensato male dei nudisti con un messaggio del tipo :< che palle sti nudisti, vogliono far vedere che sono santi quando invece non lo sono>.

Ah

Dici che ho visto solo i vibratori? Ah ah ah si può essere.
Un piccola divagazione, se ti va di leggere.
In verità essendo appassionato (non esperto) di linguaggi paraverbali e corporei, guardo sempre tutto.
Tu non hai visto la lampada a forma di pene sulla testa dell'intervistata e i ninnoli? Ti credo senza problemi. Sicuramente non hai notato neppure la t-shirt (simpatica) del lui con omino e donnina nudi stilizzati.
Ma non notare, non significa non vedere e infatti si cura sempre l'aspetto visivo del luogo dove si parla.
Se ci rifletti, lo sfondo di uno studioso (o che si vuol far ritenere tale), è pieno di libri posti in "disordine creativo". Il direttore di un quotidiano politico, se vuol dare rassicurazioni che seguirà sempre la linea editoriale, alle sue spalle ci saranno esppsti, ben ordinati, i raccoglitori annui delle copie.
Facendo un favore a Max, una delle topiche più famose è stata fatta da Salvini che si è fatto intervistare davanti a una libreria vuota. Delle sue parole dette in quel contesto non si ricorda più nessuno. Della libreria orfana di libri, si ricordano e ricorderanno sempre tutti.
Fine divagazuone.

Il blog è a carattere sessuale e quello sfondo è sempre presente? Non lo sapevo e perciò faccio ammenda.
Se è un blog seguito da trasgressivi in generale, allora ben vengano argomenti di nudismo (sempre rimanendo concorde con Eroe con la stramba definizione e spiegazione sulla differenza tra nudismo e naturismo).

In effetti, quando incappo in opinioni e esperienze nudiste da parte di qualcuno che vive il sesso libero, lo segnalo spesso a Fenice perché è piacevole leggere di nudismo scevro da sesso, da chi ama le trasgressioni.

Dunque, le mie scuse ci sono state...ma la mia opinione personale negativa "se ragionata sulla mera promozione nudista" rimane inalterata.

GiuseppeA
iNudistfedele

Cala Fighera

Regione: Puglia
Prov.: Taranto

975 Messaggi

Inserito il - 09/10/2021 : 16:12:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GiuseppeA Invia a GiuseppeA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco il tuo punto di vista!
Rimanendo attuali è come quando intervistano un igienista dentale che dice di essere virologo e dietro come sfondo mettono un laboratorio clinico!

Quel video va visto nel contesto del canale! Quei ragazzi parlano solo di "piaceri sessuali", in quell'intervista hanno intervistato dei nudisti! Lo sfondo non è mai cambiato e, secondo me, hanno fatto bene a lasciarlo.
È stato il discorso a fare la differenza! È stata una pausa da tutti quei discorsi.
Mi ha dato quasi fastidio il discorso della lumachina della ragazza... puntava sempre lì!

Meglio un nudista vestito...
...che un tessile nudo...

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 09/10/2021 : 20:44:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una lectio magistralis ha sicuramente delle caratteristiche che richiedono un ambiente idoneo e studiato. In ciò Siman ha ragione da vendere.
Quando ho ricevuto il link son andato a vedere, e so vedere vibratori e oggetti fallici o sexy in genere. Ho stoppato un attimo, e ho guardato i temi del canale. Tutto chiaro, era ospite di un sito con le sue caratteristiche, e stava mandando un messaggio diverso a chi? A coloro che prendono il nudismo come punto di approccio. E non ha negato la sessualità della cosa, o meglio la sensualità, tanto da ammettere che una volta (da soli) han trombato in spiaggia.
Cosa ha detto di male? Che siamo persone normali, con le nostre idee e le nostre pulsioni. Non siamo né l’anziano ne asessuati. Sappiamo vedere corpi giovani e ben fatti, pure tette e pacchi, non siamo ciechi, ma… ma finisce lì.
Il motivo per cui si sta nudi non è andare a caccia, quindi vivi la cosa serenamente.
Un messaggio bellissimo per chi cerca trasgressione sessuale (o meglio, come fare sesso fatto bene, ampliando le conoscenze di ogni modalità possibile), in cui dice: non siamo marziani, al sesso ci si pensa a casa, li ci godiamo la natura, il benessere conseguente.
E pure alle donne: salvo il cretino di turno, quando vi mettete nude, in contesti tranquilli, non temete di esporre le vostre grazie, non state vendendo il vostro corpo, non lo state esponendo alla lascivirà delle persone, ma vi godrete la libertà in un ambiente come si deve.

E in questo messaggio è questo quello che ho sentito, tutto il resto … non era appunto una lezione universitaria, ma un comunicare fatti e convinzioni.
E per questo è bellissimo.

Ps: definizione naturismo nudismo: penso che sono decenni che se ne parla, e decenni che non si trova una quadra, ma non si trova quando qualcuno vuol tirare acqua al suo mulino.
Stasera ero con amici milanesi, di Anita, e mi han domandato: quindi sei naturista pure te?
Teoricamente si, dal punto di vista dell’impegno, poi so che sto nudo ogni volta che posso, che non son fissato ne col discorso vegano vegetariano, fumo, etc etc, quindi trascuro un po’ il punto di vista salutistico, ma a me va bene così, mi “declasso” a nudista, ricordando ai fratelli naturisti che : nudisti sono tutti, poi iniziano le divisioni, e il naturismo è una divisione, un modo di vivere diversamente il nudismo, associandolo a pinco e pallo.
Quindi, declassandomi, mi son erto sopra: a me va ben tutto. Chi la pensa diversamente, si può chiudere nella sua categoria.

cordom
iNudistfedelissimo

bacio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

5034 Messaggi

Inserito il - 09/10/2021 : 21:46:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me è piaciuta moltissimo l'intervista.Non si può avere tutto o che tutto sia perfetto, ma l'entusiasmo, l'ironia, la leggerezza condita con pensieri positivi sintetici e motitavati hanno reso il tutto molto bello.

Volontario associazione "La Tenda Aperta"

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

Regione: Abruzzo

3568 Messaggi

Inserito il - 10/10/2021 : 17:06:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quello sfondo non è di certo un video da condividere su Facebook o negli altri social in ogni caso per il pubblico di quel canale è sicuramente un messaggio positivo per la nostra causa.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 10/10/2021 : 17:12:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...
Stasera ero con amici milanesi, di Anita, e mi han domandato: quindi sei naturista pure te?
Teoricamente si, dal punto di vista dell’impegno, poi so che sto nudo ogni volta che posso, che non son fissato ne col discorso vegano vegetariano, fumo, etc etc, quindi trascuro un po’ il punto di vista salutistico, ma a me va bene così, mi “declasso” a nudista, ricordando ai fratelli naturisti che : nudisti sono tutti, poi iniziano le divisioni, e il naturismo è una divisione, un modo di vivere diversamente il nudismo, associandolo a pinco e pallo.
Quindi, declassandomi, mi son erto sopra: a me va ben tutto. Chi la pensa diversamente, si può chiudere nella sua categoria.

Ovviamente sei libero di definirti come ti pare ti faccio solo una domanda "Quante persone che si dichiarano cristiane sarebbero pronte a farsi sbranare nel Colosseo pur di non negare di esserlo?"
Ovvero se io credo in una utopia posso benissimo dire di essere un seguace di quella utopia anche se nel mio quotidiano vivo delle contraddizioni altrimenti, nel nostro caso, nessuno potrebbe definirsi naturista in quanto esserlo in maniera perfetta, nella nostra società, è impossibile.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 10/10/2021 : 19:25:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh visto che segui quanto scrivo, non è la prima volta che dico che di naturisti, veri, son pronto a scommetterci una mano, ma non esistono più. E se ne troviamo qualcuno, è come una lucciola a gennaio.
Quindi di fatto usare il termine se vuoi dire che sei impegnato sul fronte mi sta bene, se è perché segui certe regole, e non parliamo di quelle ortodosse per carità, non esiste, e se lo usi per dare una visione di pulizia… allora non la giustifico ma la capisco. Ma li finisce, e alla fine : tutti uguali sotto il sole

gabri72
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte

217 Messaggi

Inserito il - 10/10/2021 : 21:26:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Boh.
I nudisti son quelli che stanno nudi da soli in casa e i naturisti invece stanno fuori assieme ad altri.

E' questa frase nell'intervista che mi lascia perplesso e mi sembra anche un poco buttali li..noto come alcuni abbiano sostituito il termine nudista con naturista ma al tempo stesso non vogliono identificarsi come tali cioè anche nudisti e di conseguenza naturisti,la parola nudismo che discende da nudo crea imbarazzo? Pudore?O viene usata per differenziarsi da chissà quale categoria di persone? Comunque il resto dell'intervista la trovo utile e affrontata con il giusto sarcasmo senza prendersi troppo sul serio,anche forse per presentarsi ad un pubblico che naturista/nudista non è.

Saluti

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa

569 Messaggi

Inserito il - 11/10/2021 : 08:02:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il video di circa 10 minuti, frutto del montaggio di un'intervista di circa 45 minuti, nasce da un contatto che "My Secret Case" ha cercato e avuto con la FENAIT.
My Secret Case è un'azienda molto giovane e intraprendente che si occupa di ben altro (commercializza sexy toys #128578;), ma che vuole educare ad un giusto, perché no ;, approccio al "sesso" per cui ha chiesto se qualcuno era disposto a parlare di naturismo, del suo rapporto o meno con la sessualità in maniera seria ma anche divertente ed ironica nello stile dei suoi video.
La Vice Presidente della FENAIT, Gabriella Carrera, dopo vari rifiuti e tentennamenti da parte di varie coppie di naturisti (che fatica trovare qualcuno che ci "metta la faccia"), ce l'ha proposto a noi e noi abbiamo aderito con l'augurio di dare un contributo alla conoscenza del naturismo, delle sue Associazioni e delle tante attività svolte da queste ad un pubblico molto vasto che forse non conosceva il naturismo.
Le oltre 111.000 visualizzazioni in meno di 48 ore sul solo Instagram (senza contare quelle sugli altri social), ma soprattutto le centinaia di commenti positivi, quando non entusiastici, hanno dato ragione a chi ha creduto in questo progetto; noi ci abbiamo messo solo la faccia , un pizzico di ironia e tanta serietà nell'affrontare alcuni temi importanti come il rispetto di sé, degli altri e della natura, principio cardine del naturismo.
Franca e Francesco

Francesco Ballardini
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021

Modificato da - cescoballa in data 11/10/2021 09:06:22

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa

569 Messaggi

Inserito il - 11/10/2021 : 08:15:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gabri72 ha scritto:

siman ha scritto:

Boh.

E' questa frase nell'intervista che mi lascia perplesso e mi sembra anche un poco buttali li..noto come alcuni abbiano sostituito il termine nudista con naturista ma al tempo stesso non vogliono identificarsi come tali cioè anche nudisti e di conseguenza naturisti,la parola nudismo che discende da nudo crea imbarazzo? Pudore?O viene usata per differenziarsi da chissà quale categoria di persone? Comunque il resto dell'intervista la trovo utile e affrontata con il giusto sarcasmo senza prendersi troppo sul serio,anche forse per presentarsi ad un pubblico che naturista/nudista non è.

Saluti

Come ho appena scritto l'intervista è stata di oltre 45 minuti e il montaggio dei dieci minuti non l'abbiamo fatto noi.; ti assicuro che abbiamo parlato anche di nudo e che la nudità è un elemento essenziale nel naturismo ma la domanda era: differenza tra nudismo e naturismo e, a mio parere, qualche differenza c'è.
Ringrazio per i commenti, sia per quelli positivi (in particolare Fenice che mi pare abbia ben colto l'essenza di qu video) che per quelli critici che potranno aiutare noi o altri a fare meglio.
Personalmente siamo contenti che quel video sia stato visto da così tanta gente e che Il 98% dei commenti siano positivi se non entusiastici (molti che ci conoscono ci hanno scritto o chiamato per farci i complimenti, anche dei non naturisti).
Francesco

Francesco Ballardini
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 11/10/2021 : 13:33:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai francy, bisogna ammetterlo e lodarsi: i “vecchi” ne han viste tante, si son tolti i paraocchi, e hanno la vista più lunga, (non per leggere) nel vedere le cose nel suo complesso.
Tanto, da che mondo, chi è contrario ci sarà sempre. L’importante è essere convinti di cosa si fa, e si cerca di farlo nel modo giusto. L’importante è raggiungere il bersaglio, poi chi strilla per il rumore dello scoppio, se ne farà una ragione. Avanti chi sa far meglio. Posto ce ne !!

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa

569 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 08:14:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
https://youtu.be/dZtkmJj6OWg

Questo il video che ha fatto da "promo" a quello con la nostra intervista; anche questo visto da migliaia di persone e con il 98% di commenti positivi #128521;#128578;.
Francesco

Francesco Ballardini
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO

Città: Muggio'

6262 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 15:31:54  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me e' piaciuto molto, manco ho fatto caso al contorno, mi sono concentrato solo sull'intervista.

Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 19:17:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cescoballa ha scritto:

Questo il video che ha fatto da "promo" a quello con la nostra intervista; anche questo visto da migliaia di persone e con il 98% di commenti positivi #128521;#128578;.
Francesco
condivido ogni parola, e confermo i dati sanitari

cordom
iNudistfedelissimo

bacio

Prov.: Vicenza

5034 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 20:44:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto il secondo video. Proprio, proprio bello.

Volontario associazione "La Tenda Aperta"

gabri72
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte

217 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 21:16:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visto anche il secondo video pubblicato.
L'ho trovato utile ed interessante anche se già sapevo di alcune propietà salutari ed anche terapeutiche dello stare nudi o del dormire nudi.Ho sentito anche cose nuove che non sapevo,un ringraziamento a Francesco. .

Saluti

Modificato da - gabri72 in data 13/10/2021 21:18:10

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

8435 Messaggi

Inserito il - 13/10/2021 : 22:50:45  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
cescoballa ha scritto:

Francesco

molto interessante questo video, e rende molto anche per il fatto che sia una donna a spiegare tutto il benessere che si può avere nel vivere serenamente la nudità (senza stare a pensare se sia nudismo o naturismo....)

Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Mauroverona
iNudistfedelissimo

Prov.: Verona

2395 Messaggi

Inserito il - 14/10/2021 : 05:38:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
pieros_it (senza stare a pensare se sia nudismo o naturismo....)

Ottima osservazione

.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 14/10/2021 : 14:14:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gabri72 ha scritto:

siman ha scritto:

Boh.

Saluti

Non sto a ripetere, in maniera dettagliata, tutta la pappardella di cosa intendono col termine "naturista" coloro che amano definirsi tali (nudità ma anche altro) e cosa si intende col termine "nudista" (colui che pratica la nudità e basta) ed il perché della necessità di avere due definizioni diverse per differenziare le forme di approccio alla pratica nudista. A riguardo non capisco gli atteggiamenti quasi da offesi di alcuni nudisti nei confronti di chi sente la necessità di due termini con significati che si differenziano.
E' ovvio che i naturisti praticano nudismo e concordo con te che la sintesi <<I nudisti son quelli che stanno nudi da soli in casa e i naturisti invece stanno fuori assieme ad altri>> è francamente troppo sintetica ma non capisco quando scrivi <<noto come alcuni abbiano sostituito il termine nudista con naturista ma al tempo stesso non vogliono identificarsi come tali cioè anche nudisti>> in quanto nella frase da te criticata di fatto viene detto che "i nudisti sono coloro che stanno nudi in casa mentre i naturisti stanno nudi insieme ad altri>> per cui è palese che in questa frase c'è scritto che i naturisti praticano nudismo per cui la base comune fra i due modi di vedere questa pratica è appunto la pratica della nudità quindi il tuo <<non vogliono identificarsi come tali>> per me deriva solo per una tua risposta d'istinto fatta senza una riflessione approfondita.
Io al posto di quella frase avrei detto <<Nudista è chi pratica la nudità da solo o insieme ad altri mentre il naturista aggiunge a questa pratica l'interesse per la tutela ambientale ed uno stile di vita sano e, sia pur vivendo delle inevitabili contraddizioni, cerca di migliorare il suo stile di vita in direzione di questi interessi. Poi entrambe le filosofie di vita hanno in comune norme di comportamento in linea con le leggi vigenti.>> L'ultima affermazione in sintesi dice che sia il nudista che il naturista non pratica sesso in presenza di altri in quanto è vietato dalla legge ed in quanto non è fra gli obiettivi sia dei nudisti sia dei naturisti.

Modificato da - Eroe in data 14/10/2021 14:38:26

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 14/10/2021 : 14:33:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gabri72 ha scritto:

... noto come alcuni abbiano sostituito il termine nudista con naturista ...

Alcuni chi?
Nessuno ha sostituito proprio nulla i naturisti si definiscono tali sin dal 19° secolo e solo la definizione di naturismo, ma con gli stessi contenuti ideali, è stata modificata nel tempo sino ad arrivare a questa sintesi:
“Il Naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura caratterizzato dalla pratica della nudità in comune che ha lo scopo di favorire il rispetto di se stessi, il rispetto degli altri e quello dell’ambiente”, secondo la definizione della Federazione Mondiale INF-FNI redatta nel 1974.
Sintesi che dal 1974, ovvero da circa 47 anni, non è stata più cambiata poi che ci siano persone che dal definirsi nudiste hanno deciso di definirsi naturiste è una scelta personale che può essere solo un atteggiamento esteriore (mi chiamo naturista in quanto fa più figo) che interiore ovvero derivante dalla decisone di cercare di vivere con maggiore rispetto ed armonia nei confronti dell'ambiente e degli altri viventi (cosa per me implicita nel rispetto "degli altri e quello dell’ambiente") e della propria salute fisica.

Modificato da - Eroe in data 14/10/2021 14:59:10

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 14/10/2021 : 15:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente, nella “ansia da intervista”, ha detto che il nudista sta nudo sempre, (definizione breve) ma che il naturista lo sta insieme agli altri (particolare sbagliato perché anche i nudisti lo fanno insieme agli altri) e vive con attenzione anche altri aspetti di tipo salutistico, naturalistico, ambientalistico etc (cosa vera a metà, nel senso che gli adepti delle due parti sono in realtà salutistici etc etc in maniera variabile, cioè possiamo avere nudisti salutisti [non ripeto ogni aspetto]], così come naturisti carnivori, fumatori etc, diciamo che quegli aspetti sarebbero l’obiettivo istituzionalmente maggiore da raggiungere, ma di fatto praticato marginalmente da pochi o in rare occasioni).

Motivo per cui io ho sempre escluso queste motivazioni dalla, come dire… carta d’identità, definendo più semplicemente il naturista come il nudista iscritto è impegnato socialmente in prima persona al raggiungimento di certi obiettivi.
Cosa che sappiamo benissimo che riguarda effettivamente poche persone, perché per la maggior parte degli iscritti basta avere tessera e bollino che rappresenta il lasciapassare, il green card per i campeggi.

Vero e pure che alcuni si definiscono come naturisti (ma dovrei averlo già detto) per dichiarare di essere la parte pura e pulita del nudismo, cosa altrettanto non vera. I maialotti stanno ovunque, non mettiamo barriere fasulle che non esistono.

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4

3568 Messaggi

Inserito il - 14/10/2021 : 16:44:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...
Vero e pure che alcuni si definiscono come naturisti (ma dovrei averlo già detto) per dichiarare di essere la parte pura e pulita del nudismo, cosa altrettanto non vera. I maialotti stanno ovunque, non mettiamo barriere fasulle che non esistono.

Certo come esistono i falsi invalidi e coloro che prendono il reddito di cittadinanza senza averne titolo ma li stanno beccando ad uno ad uno.
In ogni caso un naturista o nudista, con le migliori intenzioni, può anche essere "maialotto" a casa sua e questo sono ovviamente fatti suoi che non ci riguardano

a_fenice

a_fenice

24257 Messaggi

Inserito il - 14/10/2021 : 20:18:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco, a casa sua…e soprassiediamo sull’argomento che conviene a molti.
quindi o accettiamo nudista e naturista come termini identici in pratica, e smettiamo di sentirsi definire “naturista” come fosse un “San” davanti al nome, e smettiamo di definire nudisti gli altri con segno di disprezzo, o mettiamo le carte in tavola, e cominciamo a sputtanare tanti santi e a tirarli giù dagli altari.

Occhio, che si produrrebbe un rumore tale che potrebbe sembrare che sia scoppiata una guerra

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000