Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Vacanza naturista
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Vacanza naturista
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Takiblu
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Savona


46 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 19:13:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti/e, l'estate prossima mi piacerebbe fare una vacanza il più possibile naturista e vorrei cominciare a guardarmi intorno.
Qual è la località (italiana o estera) che avete visitato e che più vi è rimasta nel cuore, e che consigliereste per una settimana all'insegna del nudo integrale?
Croazia, Spagna o Grecia mi sembrano mete molto apprezzate, in cui trovare anche villaggi completamente naturisti. Mi piacerebbe una località in cui poter arrivare vestito, spogliarmi e non pensare più ai vestiti finché non devo ripartire, ma apprezzo qualsiasi consiglio

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 21:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
e la Francia?ci sei anche vicino solo che se non specifichi alcune cosucce(che tipo di alloggio,con chi vai,nudismo permesso o obbligatorio,cosa preferisci fra tanta vita o quiete totale.mare per forza o anche altro)è difficile darti un suggerimento

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 08/12/2021 21:19:30
Torna all'inizio della Pagina

Takiblu
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Savona


46 Messaggi

Inserito il - 08/12/2021 : 21:58:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anche la Francia va benissimo.
Mi piacerebbe andare con un paio di amici, e stavo pensando ad una vacanza di relax al mare. Sul tipo di alloggio non sono molto pratico, ma ho in mente una specie di villaggio/campeggio nudista che offra anche qualche attività di intrattenimento e spotive come nei camping tradizionali.
Nelle zone da visitare, il nudismo non deve essere obbligatorio a tutti i costi, ma sicuramente permesso e praticato
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 09/12/2021 : 09:15:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
se siete in tre a dividere(sono disponibili solo appartamenti e villette in affitto piuttosto cari)Port Leucate potrebbe essere il caso tuo,tieni conto che però là la nudità è obbligatoria in tutto il quartiere naturista,non solo in spiaggia,quindi non è un posto per "incerti".

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 09/12/2021 : 10:24:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Sei di Savona. Prendi in considerazione il traghetto da Vado per la Corsica. Se fai una facile ricerca in internet, troverai i siti web dei villaggi nudisti laggiù, le loro proposte di attività ricreative e anche la loro vicinanza o meno a centri abitati che alla sera, se vi interessa, possano offrirvi bar,ristoranti o che altro, se la vita del campeggio (come accade a molti) vi annoia.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

ghiro
iNudistfedelissimo

ghiro


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Gallarate


1710 Messaggi

Inserito il - 09/12/2021 : 11:58:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Karpathos ... isola magica .
ti prendi una bella moto e visiti le spiagge più belle e solitarie dell'isola.
Si mangia da Dio e e si spende poco!!

Daniele
"Por qué no te callas?"

Torna all'inizio della Pagina

Takiblu
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Savona


46 Messaggi

Inserito il - 09/12/2021 : 22:34:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie per gli spunti interessanti. Mi informerò a riguardo. La Grecia mi ispira perché non ci sono mai stato e mi sembra più "esotica", la Corsica è molto più vicina e se ci sono delle belle strutture è sicuramente un'idea molto valida e da tenere in considerazione. Ho cominciato a guardare Port Leucate e sembra molto interessante.
Scusate la poca esperienza, ma in un villaggio naturista si può stare nudi sempre in ogni circostanza? Ad esempio al ristorante, a fare la spesa, oppure attività sportive come il tennis o il beach volley (ho letto che in alcuni villaggi ci sono i campi). Io finora sono stato solamente in spiagge nudiste, ed è una sensazione di libertà bellissima, ma finisce lì una volta che lasci la spiaggia e torni in territorio tessile. La mia idea è proprio quella di alloggiare in un posto che offra abbastanza attività da fare senza dover pensare ai vestiti per tutta la vacanza
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 10/12/2021 : 12:28:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Dipende nei villaggi francesi sì, in quelli croati per esempio invece per entrare al market o al ristorante bisogna vestirsi,Port Leucate è invece una situazione particolare cioè un intero quartiere dove si sta nudi ovunque negozi uffici ristoranti per stradaecc

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

Takiblu
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Savona


46 Messaggi

Inserito il - 10/12/2021 : 20:41:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:

Dipende nei villaggi francesi sì, in quelli croati per esempio invece per entrare al market o al ristorante bisogna vestirsi,Port Leucate è invece una situazione particolare cioè un intero quartiere dove si sta nudi ovunque negozi uffici ristoranti per stradaecc

Capito. C'è un mondo da scoprire
Torna all'inizio della Pagina

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza


569 Messaggi

Inserito il - 11/12/2021 : 21:43:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Takiblu

Buonasera a tutti/e, l'estate prossima mi piacerebbe fare una vacanza il più possibile naturista e vorrei cominciare a guardarmi intorno.
Qual è la località (italiana o estera) che avete visitato e che più vi è rimasta nel cuore, e che consigliereste per una settimana all'insegna del nudo integrale?
Croazia, Spagna o Grecia mi sembrano mete molto apprezzate, in cui trovare anche villaggi completamente naturisti. Mi piacerebbe una località in cui poter arrivare vestito, spogliarmi e non pensare più ai vestiti finché non devo ripartire, ma apprezzo qualsiasi consiglio

Come ti ha già scritto qualcuno molto dipende da cosa vuoi; visto che non vuoi rimanere in Italia (ci sono molti posti bellissimi anche in Italia) hai solo l'imbarazzo della scelta.
Visto che sei ligure, per cui vicino alla Francia, oltre a quello che ti è già stato consigliato, ti consiglierei l'Île du Levant ; un'intera isola naturista con il villaggio di Héliopolis che offre varie sistemazioni.
Molto bello in Spagna è anche il Tempio del Sol vicino a Terragona.
Ad est oltre alla classiche mete in Croazia e Grecia, ti consiglio il Montenegro; c'è un villaggio (anche piccolo campeggio) su un'isoletta di sabbia che si chiama Ada Boiana; noi ci siamo stati in agosto e ci siamo stati benissimo.
Francesco

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021

Modificato da - cescoballa in data 11/12/2021 21:44:44
Torna all'inizio della Pagina

Takiblu
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Savona


46 Messaggi

Inserito il - 12/12/2021 : 08:54:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cescoballa ha scritto:

Messaggio di Takiblu

Buonasera a tutti/e, l'estate prossima mi piacerebbe fare una vacanza il più possibile naturista e vorrei cominciare a guardarmi intorno.
Qual è la località (italiana o estera) che avete visitato e che più vi è rimasta nel cuore, e che consigliereste per una settimana all'insegna del nudo integrale?
Croazia, Spagna o Grecia mi sembrano mete molto apprezzate, in cui trovare anche villaggi completamente naturisti. Mi piacerebbe una località in cui poter arrivare vestito, spogliarmi e non pensare più ai vestiti finché non devo ripartire, ma apprezzo qualsiasi consiglio

Come ti ha già scritto qualcuno molto dipende da cosa vuoi; visto che non vuoi rimanere in Italia (ci sono molti posti bellissimi anche in Italia) hai solo l'imbarazzo della scelta.
Visto che sei ligure, per cui vicino alla Francia, oltre a quello che ti è già stato consigliato, ti consiglierei l'Île du Levant ; un'intera isola naturista con il villaggio di Héliopolis che offre varie sistemazioni.
Molto bello in Spagna è anche il Tempio del Sol vicino a Terragona.
Ad est oltre alla classiche mete in Croazia e Grecia, ti consiglio il Montenegro; c'è un villaggio (anche piccolo campeggio) su un'isoletta di sabbia che si chiama Ada Boiana; noi ci siamo stati in agosto e ci siamo stati benissimo.
Francesco

Grazie mille per i suggerimenti!
Torna all'inizio della Pagina

cercis89
iNudistamico


Regione: Liguria


63 Messaggi

Inserito il - 13/12/2021 : 17:21:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Anch'io ti consiglio Ile du Levant, raggiungibile abbastanza facilmente dalla Liguria in auto e poi in traghetto (dove la macchina non ti serve, è un'isola piccolissima). Lì io c'ero stato un weekend e pur non essendo amante dei posti-ghetto (nudi sempre per forza) devo dire che l'atmosfera era impagabile: svegliarsi la mattina, uscire di casa, farsi una nuotata e poi tornare in paese ed entrare al bar a fare colazione, il tutto sempre nudi non ha prezzo! Certo se hai voglia anche di girare e vedere posti forse per una settimana è un po' riduttivo e ripetitivo, essendoci solo una spiaggetta (bellissima) e alcuni altri scogli... X una settimana io mi butto sempre su un'isola greca ed esploro ogni giorno una o più spiagge nudiste diverse, che tanto lì non mancano mai. Se invece volessi andare anche fuori stagione ti consiglio Lanzarote (Canarie) dove trovi varie spiagge super e in più il villaggio nudista di Charco de Palo
Torna all'inizio della Pagina

Takiblu
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Savona


46 Messaggi

Inserito il - 14/12/2021 : 08:13:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cercis89 ha scritto:

Anch'io ti consiglio Ile du Levant, raggiungibile abbastanza facilmente dalla Liguria in auto e poi in traghetto (dove la macchina non ti serve, è un'isola piccolissima). Lì io c'ero stato un weekend e pur non essendo amante dei posti-ghetto (nudi sempre per forza) devo dire che l'atmosfera era impagabile: svegliarsi la mattina, uscire di casa, farsi una nuotata e poi tornare in paese ed entrare al bar a fare colazione, il tutto sempre nudi non ha prezzo! Certo se hai voglia anche di girare e vedere posti forse per una settimana è un po' riduttivo e ripetitivo, essendoci solo una spiaggetta (bellissima) e alcuni altri scogli... X una settimana io mi butto sempre su un'isola greca ed esploro ogni giorno una o più spiagge nudiste diverse, che tanto lì non mancano mai. Se invece volessi andare anche fuori stagione ti consiglio Lanzarote (Canarie) dove trovi varie spiagge super e in più il villaggio nudista di Charco de Palo

L'Ile du Levant sembra un posto molto bello e tranquillo! Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 14/12/2021 : 20:45:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E in una settimana hai raccolto fior di posti per ogni desiderio possibile.
Il mio consiglio? Fatti un elenco, tira una moneta, comincia da uno, è vacanza per vacanza prosegui con tutti.
Così potrai godere di ogni formula possibile



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Takiblu
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Savona


46 Messaggi

Inserito il - 16/12/2021 : 18:40:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

E in una settimana hai raccolto fior di posti per ogni desiderio possibile.
Il mio consiglio? Fatti un elenco, tira una moneta, comincia da uno, è vacanza per vacanza prosegui con tutti.
Così potrai godere di ogni formula possibile




Davvero! Pian piano li visiterò tutti
Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 16/12/2021 : 21:31:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E in Italia? Questo utente è interessato all'estero ok va bene faccia e vada dove vuole,ma non è l'unico che guarda fuori dai confini. Questo è uno spunto per riflettere sulla siatuazione nostrana. I posti qui da noi non mancano e sono bellissimi ma le strutture? Le spiagge? Perchè ancora oggi e sicuramente domani molti decidono di andare all'estero? E poi una mia domanda..questa gente dopo le ferie che fanno? Continuano a spogliarsi o sono quelli del naturismo a un mese in un anno?

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 17/12/2021 : 06:07:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi stuzzichi.

Parto dall’ultima domanda. Di mio le ferie, nudiste, son sempre state un modo per evadere dalla solita minestra, dato che ho la fortuna di poter vivere nudo h 24 tutto l’anno, volendo. Ho sempre patito per coloro che possono spogliarsi solo per pochi giorni l’anno, ma ciò non ne fa una categoria diversa.
Al massimo mi porta alla riflessione che chi ha tempo limitato, cerchi in particolare posti dove possa unire ogni aspetto, nudità, libertà, tranquillità ma anche divertimento (poi nello specifico ognuno cerca ciò che preferisce).
Italia. L’Italia ha campeggi belli, ma forse un po’ troppo “familiari o da nonnetti”.
Da quelli per cui se vuoi una disco devi farti chilometri, a quelli con la classica animazione “ballo latino e cocomero”, non certo il massimo del divertimento. Posti dove il massimo della libido è la grigliata con gli amici.
Cose belle, per carità, utili e divertenti, ma da “episodi unici”. E non credo sia ciò che cercava il nostro amico



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 17/12/2021 : 09:43:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
beh non è colpa nostra se viviamo in un paese bigotto e retrogrado(e pure fascistello) in cui nonostante la realtà smentisca palesemente certe leggende queste ultime continuano ad essere considerate come vere
personalmente pratico naturismo da maggio a settembre ma essendo rimasto a vivere da solo se permetti un mese all'anno preferisco passsarlo in un paese dove quello che quì è chiamato"libertà di pensiero messa in pericolo dal liberticida ddl Zan"è considerato un delitto violento contro la persona e come tale punito con 5 anni di galera e 100000 euro di multa( https://www.legifrance.gouv.fr/codes/section_lc/LEGITEXT000006070719/LEGISCTA000006165298/#LEGISCTA000006165298 )
dove gli "sportivi della notte" non vanno ad istigare le famiglie contro i singles con l'equazione single=froc10=pedofilo solo perchè il titolare di un noto campeggio del Liechtestein situato in Romagna
li invita a chiudere le finestre durante i loro meetings di atletica notturna per la presenza di bambini col doppio scopo di allontanare le famiglie e lasciare ad altri combattere la guerra coi personaggi che LORO attirano con il loro libertinismo
dove non viene tollerato chi vuole rimanere costumato col pretesto che la prima persona sola che passa è per forza un maiale solo perche da solo
....

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 17/12/2021 : 19:12:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quante verità in queste righe, Andrea.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Takiblu
iNudistospite


Regione: Liguria
Prov.: Savona


46 Messaggi

Inserito il - 18/12/2021 : 06:49:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
gabri72 ha scritto:

E in Italia? Questo utente è interessato all'estero ok va bene faccia e vada dove vuole,ma non è l'unico che guarda fuori dai confini. Questo è uno spunto per riflettere sulla siatuazione nostrana. I posti qui da noi non mancano e sono bellissimi ma le strutture? Le spiagge? Perchè ancora oggi e sicuramente domani molti decidono di andare all'estero? E poi una mia domanda..questa gente dopo le ferie che fanno? Continuano a spogliarsi o sono quelli del naturismo a un mese in un anno?

Saluti

In realtà nella mia domanda chiedevo consiglio su qualsiasi località (italiana o estera), quindi sono bene accette anche strutture italiane!
L'importante è che sia un posto che avete visitato e in cui vi siete trovati bene, motivato dalle vostre impressioni, non un elenco impersonale di strutture che posso trovare digitando semplicemente su Google. Quelli che mi avete dato finora mi sembrano ottimi consigli
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 18/12/2021 : 09:43:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Takiblu ha scritto:


L'importante è che sia un posto che avete visitato e in cui vi siete trovati bene, motivato dalle vostre impressioni, non un elenco impersonale di strutture che posso trovare digitando semplicemente su Google.


Ah ok.
Molti anni fa villaggio nudista La Chiappa in Corsica a settembre. Prima vacanza totalmente nudista. Molto bello
L'anno successivo di nuovo villaggio di La Chiappa in luglio.
L'anno dopo...fanculo La Chiappa, siamo andati in Francia.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 18/12/2021 : 09:45:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
fanculo La Chiappa


life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

gabri72
iNudistaffezionato


Regione: Piemonte


203 Messaggi

Inserito il - 18/12/2021 : 15:07:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di Takiblu

Buonasera a tutti/e, l'estate prossima mi piacerebbe fare una vacanza il più possibile naturista e vorrei cominciare a guardarmi intorno.
Qual è la località (italiana o estera)


Ecco il punto della questione,non voglio ne rischiare di andare OT e neanche apparire come pignolo..concentriamoci sulla richiesta dell'autore della discussione cerca una località sia italiana oppure estera, arrivo al punto, nessuno che gli abbia risposto indicandogli come suggerimenti non una località italiana, basta leggere è chiaro!
D'accordo sulla mentalità italiana e tutte le sue conseguenza ma personalmente a me pare che alcuni naturisti/nudisti siano "esterofili" oppure un po' troppo orientati verso la Francia, poi sul perchè e il per come non sta a me saperlo e non ho voce in capitolo perchè io non ho nessun tipo di esperienze all'estero e poche in Italia come frequentazione posti. ma concludendo senza nessuna polemica, dai su uno sforzo amiamo un po' di più la nostra bella Italia!

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 18/12/2021 : 18:00:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
Guarda che se leggi anche dopo l' amico cerca solo località marine, villaggi naturisti sul mare ce ne sono 2 ma in entrambi se non sei con una f1ca non entri quindi...
(senza contare che suggerire posti dove certe situazioni non sono possibili ma certe non mi sembra il caso)

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

Modificato da - Andrea vi in data 18/12/2021 18:12:29
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 19/12/2021 : 10:11:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Andrea vi ha scritto:


...se non sei con una f1ca non entri...



Non ci vedo nulla di eclatante.
Mai chiesto, e lontanamente pensato, di "entrare" se chi era con me in un preciso contesto, non possedeva la f1ca.

Ma......un momento......forse non ho afferrato bene il senso di ciò che volevi dire.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 19/12/2021 10:14:55
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 19/12/2021 : 13:57:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TraDuzione: entri se sei conosciuto altrimenti devi essere in coppia, possibilmente etero.

Perché non puoi essere single e arrapato e sperare di trovare sfogo nelle coppie presenti: devi condividere !!! Te porti una f1ga da trombare e trovi un’altra f1ga da trombare

Più chiaro così?


Ps: può esser pure una escort, l’importante che la molli



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 19/12/2021 : 19:32:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Era ovvio che scherzavo e altrettanto ovvio, son sicurissimo che tu e Andrea abbiate capito.
Comprendo anche la tua volontà di spiegare l'arcano per cui i singoli spesso (e stupidamente!) vengano snobbati, tra l'altro contravvenendo le leggi italiane sulla ospitalità commerciale. Ma quest'ultima considerazione è affare loro...basterebbe denunciare all'ufficio comunale turistico o a una qualunque Forza dell'Ordine e vedrai come aprono le porte, con tanto di inchino deferente mentre si entra.

Però la tua spiegazione che potremmo riassumere in "do ut des" suona molto maschilista. Messa così, le donne vengono rappresentate come una merce di scambio.
Non mi suona molto bene.






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 20/12/2021 : 08:55:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedila come preferisci, ma questo è.
Il problema non si pone, molto, per i monogami. Che siano presenti single, se stanno al loro posto, è relativo o “parzialmente ininfluente”.
Per le coppie non monogame invece si crea lo stesso tipo di problema dei club privee.
Qualche single va bene, in fondo non tutti scambiano alla pari, coppia con coppia; qualcuna vuole anche il solo single.
Ma se son troppi, diventano invadenti, scocciano, e fanno abbassare il livello di “appetibilità”.
E la regola vale anche per i gay. Un po’ portano allegria e movimento, troppi fanno prudere il culo ai mariti e calano le speranze alle compagne.
Un gestore o proprietario di campeggio deve valutare quanto siano “rompi” o “deficenti” i single che chiedono di entrare, e filtrare forzatamente l’accesso, altrimenti rischiano che per far entrare troppo single da due giorni di vacanza, devono subire la perdita delle coppie che invece spesso son anche stagionali.
Fa incazzare sto discorso? Altroché!! Soprattutto per i single che di rompere i marroni non ci pensano proprio.
Io son stato rifiutato per anni prima di riuscire ad antrace in coppia, dimostrare che son tranquillo, e poi poter avere libero accesso da solo.
Pensa ai nostri raduni. Dapprima maree di persone, il gran numero non poneva problemi. Poi il numero si è ridotto, nel contempo è aumentata la quota gay, molto allegra, ma sai le opposizioni che son arrrivate: non abbiamo più troppa voglia di venire, ci sembra di essere ad un Pride, e poi le donne si sentono scocciate perché non sanno di che “razza” siano tutti i volatili in circolazione.
Possiamo giraci attorno quanto vogliamo, ma la condizione è questa.
O il campeggio ha numeri così grandi che la qualità della presenza non da effetti, o se son poche persone, certi equilibri pesano e determinano poi come vengono gestiti gli accessi. Pensi che non abbia mai visto qualche ragazzo alla reception con lo sguardo spermatico, e sentirli dire: certo che ti faccio entrare, ma porti dietro la ragazza, altrimenti vai da Federica.
Un luogo come Cap, o altri simili, funzionano perché son presenti 20.000/30.000 persone.
Le betulle funzionano perché han 5.000/6000 presenze
Posti da 50/100 persone, idem i raduni da 60/80 persone, soffrono della qualità dei presenti.
Si salvano solo eventi particolari, una serata al teatro, al ristorante, già meno una serata in sauna.
Possiamo discuterne quanto si vuole, etichettare come maschilista o quel che vuoi, ma il gioco funziona secondo le regole del sesso.
Se hai una situazione in cui le varie presenze, considerando sia il discorso coppie single, sia il discorso etero gay bsx, sia il discorso allupati o tranquilli, sono equilibrate o crolla tutto.
Per dire, ho assistito a volte a pure invasioni di soli scambisti attivi, in pratica erano presenti solo loro, tanto da arrivare a numeri “porno” pure in pubblico di giorno, e anche in quel modo è andata ramenga. Ci vogliono equilibri strategici, ahimè, o finisce il campeggio nudista, o finiscono i raduni dei siti

Da parte mia ad esempio comincia a frullare in testa un’idea balzana. Un prossimo raduno lo farei volentieri in una spa che ormai è migrata a club privee. Chi viene è libero di fare o meno, ma non deve scandalizzarsi di ciò che vedrà. Deve solo attentenersi alle regole del rispetto reciproco classico: Guardare ma non toccare se non per esplicito consenso.
Chissà se funzionerebbe.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 20/12/2021 : 15:08:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Vedila come preferisci, ma questo è.
Il problema non si pone, molto, per i monogami. Che siano presenti single, se stanno al loro posto, è relativo o “parzialmente ininfluente”.
Per le coppie non monogame invece si crea lo stesso tipo di problema dei club privee.
Qualche single va bene, in fondo non tutti scambiano alla pari, coppia con coppia; qualcuna vuole anche il solo single.
Ma se son troppi, diventano invadenti, scocciano, e fanno abbassare il livello di “appetibilità”.
E la regola vale anche per i gay. Un po’ portano allegria e movimento, troppi fanno prudere il culo ai mariti e calano le speranze alle compagne.
Un gestore o proprietario di campeggio deve valutare quanto siano “rompi” o “deficenti” i single che chiedono di entrare, e filtrare forzatamente l’accesso, altrimenti rischiano che per far entrare troppo single da due giorni di vacanza, devono subire la perdita delle coppie che invece spesso son anche stagionali.
Fa incazzare sto discorso? Altroché!! Soprattutto per i single che di rompere i marroni non ci pensano proprio.
Io son stato rifiutato per anni prima di riuscire ad antrace in coppia, dimostrare che son tranquillo, e poi poter avere libero accesso da solo.
Pensa ai nostri raduni. Dapprima maree di persone, il gran numero non poneva problemi. Poi il numero si è ridotto, nel contempo è aumentata la quota gay, molto allegra, ma sai le opposizioni che son arrrivate: non abbiamo più troppa voglia di venire, ci sembra di essere ad un Pride, e poi le donne si sentono scocciate perché non sanno di che “razza” siano tutti i volatili in circolazione.
Possiamo giraci attorno quanto vogliamo, ma la condizione è questa.
O il campeggio ha numeri così grandi che la qualità della presenza non da effetti, o se son poche persone, certi equilibri pesano e determinano poi come vengono gestiti gli accessi. Pensi che non abbia mai visto qualche ragazzo alla reception con lo sguardo spermatico, e sentirli dire: certo che ti faccio entrare, ma porti dietro la ragazza, altrimenti vai da Federica.
Un luogo come Cap, o altri simili, funzionano perché son presenti 20.000/30.000 persone.
Le betulle funzionano perché han 5.000/6000 presenze
Posti da 50/100 persone, idem i raduni da 60/80 persone, soffrono della qualità dei presenti.
Si salvano solo eventi particolari, una serata al teatro, al ristorante, già meno una serata in sauna.
Possiamo discuterne quanto si vuole, etichettare come maschilista o quel che vuoi, ma il gioco funziona secondo le regole del sesso.
Se hai una situazione in cui le varie presenze, considerando sia il discorso coppie single, sia il discorso etero gay bsx, sia il discorso allupati o tranquilli, sono equilibrate o crolla tutto.
Per dire, ho assistito a volte a pure invasioni di soli scambisti attivi, in pratica erano presenti solo loro, tanto da arrivare a numeri “porno” pure in pubblico di giorno, e anche in quel modo è andata ramenga. Ci vogliono equilibri strategici, ahimè, o finisce il campeggio nudista, o finiscono i raduni dei siti

Da parte mia ad esempio comincia a frullare in testa un’idea balzana. Un prossimo raduno lo farei volentieri in una spa che ormai è migrata a club privee. Chi viene è libero di fare o meno, ma non deve scandalizzarsi di ciò che vedrà. Deve solo attentenersi alle regole del rispetto reciproco classico: Guardare ma non toccare se non per esplicito consenso.
Chissà se funzionerebbe.




Continuo a dissentire sulla ipotetica lei, usata come merce di scambio.
Oso sperare che nel caso di una coppia trasgressiva, il diletto sia appannaggio di entrambi con pari libertà decisionali .
Messa così, invece, pare si tratti di una schiava sessuale, usata o non usata solo a beneficio e/o volere del marito/compagno, come una sorta di padre padrone di turno.

Quanto a tutto il resto, sai benissimo come la penso:
che un nudista non sia un cercatore di sesso è sicuro. Altrettanto certo è che i trasgressivi praticano il nudismo.
Perciò, vedendo una persona nuda al sole, non si ha la certezza di poter affermare che sia un nudista o un trasgressivo.
Essere trasgressivi, non significa affatto essere incapaci di stare nudi al sole, solo per il piacere di relax e abbronzatura e senso di libertà.

Capitolo Zello:
vero ultimamente c'erano più gay che etero (donne comprese). Francamente a Simo e me la cosa non ci tange. Abbiamo pranzato qualche anno fa con un gruppo di gay bolognesi estranei al sito e al relativo raduno. Ci siamo fatti un sacco di risate e se li re incontrassimo, ne saremmo infinitamente contenti.
Pure rientrati in albergo a San Pietro Terme, siamo rimasti fino alle tre del mattino a conversare piacevolmente con amici comuni, alcuni presumibilmente e altri, certamente gay.
Se non fosse stato per il portiere di notte che è venuto in pigiama facendoci gentilmente capire che avrebbe dormito qualche ora tranquillo ...saremmo rimasti più a lungo.
La medesima cosa è successa al mattino successivo, durante e dopo la prima colazione, prima di salire in auto per raggiungere Zello.
Sia Simo che io scegliamo le amicizie per come si pone e comporta una persona e non certo per quello che fa, o non fa, sotto le lenzuola e con chi.
Però, e sempre riguardo a Zello e visto che si trattava di raduni esclusivamente nudisti, veder persone "ravanarsi" in piscina un anno e anche nella vasca idromassaggio l'anno successivo, non ci ha certo riempiti di entusiasmo.


Quanto a organizzare un raduno nudista che sia open mind anche a eventuali trasgressioni, per noi, niente da ridire. Meglio dire "fai un po' quello che vuoi (se la controparte è d'accordo!)", piuttosto che organizzare un raduno SOLO nudista, e poi vedere che il responsabile della struttura chiude un occhio (anzi, tutti e due) sogghignando, se due omosessuali amoreggiano e si palpano platealmente.
All'ultimo raduno di Zello cui abbiamo partecipato, più che un evento nudista, pareva una festa domenicale dove tra ammiccamenti ed effusioni, si cercava un nuovo partner.

Perciò e per quel che mi riguarda, organizza pure un raduno in qualche struttura trasgressiva (anche) con spazi all'aperto. Per me e Simo, nessun problema a partecipare per salutare vecchi e nuovi amici del forum.
Anzi, ti dirò di più, son sicuro che batteresti ogni record di partecipazioni (e pure di persone soddisfatte dall'evento)





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 20/12/2021 15:14:38
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 20/12/2021 : 20:20:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
È maschilista far entrare gente solo se porta donne, come è sessista non partecipare ai raduni perché “ci son troppi maschi”.
Io riporto le opinioni di chi si è aperto con me e si è lamentato.
Ma anche se la prima e maschilista, la seconda sessista, per quanto te hai visto ravanare, io, ovunque, ho visto ogni razza di movimento possibile, ciò non toglie che alla fine il nodo del discorso rimane sempre quello.

O questi campeggi crescono come utenza, e crollano i problemi, o i pensieri dei manager rimangono sempre e solo quelli. Ragionano ne più ne meno di quelli dei privee, anche se ufficialmente non c’è sesso, non si fa sesso, perlomeno di giorno o in pubblico.

Poi … potrei scrivere “50, anzi 1000 sfumature di nudo e <accessori> “

Chissà che non farei qualche soldino extra



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 20/12/2021 : 21:49:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:





Poi … potrei scrivere “50, anzi 1000 sfumature di nudo e <accessori> “

Chissà che non farei qualche soldino extra





Se ti serve un revisore e un adattamento per la stampa...sai bene a chi chiedere.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000