Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Il massaggio naturista
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Il massaggio naturista
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 08/05/2022 : 16:42:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chissà perché, quando torna l’estate, torna in auge il tema massaggio “naturista”, e puntualmente una serie infila di battute, di orrori, di puristi, di condizionati mentali, per non parlare di una bella serie di pervertiti che in mente han sempre e solo una cosa: sesso.
Ecco, dunque partiamo dal fondo, in questa esposizione non parleremo di massaggio sessuale, nessuna cosa tipo happy ending.
Non perché si voglia condannare chi lo pratica, ma perché ritengo sia più una forma di attività sessuale che non una forma di massaggio vero e proprio. Quindi esporremo ciò che non comprende sesso in ogni sua forma.

E questa che segue, vorrebbe essere un piccolo e veloce escursus sul tema, senza per ora addentrarci nei minimi particolari.

Vediamo velocemente.
Come divideremmo le tipologie di massaggi? Per tecniche? Direi di no, quello riguarda chi fa i corsi. E le diverse tecniche riguardano i diversi risultati che si vogliono raggiungere.
Per chi deve subirlo, interessa la tipologia principale.
Quindi direi che potremmo dividere in:
- massaggi fisioterapici
- massaggi ludici, spirituali o di filosofia.

I fisioterapici son costituiti da manovre mediche, hanno finalità di salute, le seguono chi ha fatto corsi universitari appositi, con relativo titolo accademico, e le escludiamo dalla trattazione, perché appunto sono atti sanitari.

Vediamo allora i “ludici”, fatti per piacere, divertimento, relax
Possiamo trovare:
- massaggi olistici
- massaggi tantrici
- massaggi, cosiddetti, naturisti.

Olistici sono tutta una serie di massaggi contrassegnati da una filosofia antica e di origine quasi esclusivamente orientale, tesa a far raggiungere al corpo dovesti stadi di relax e consapevolezza. Gli olisti han seguito dei corsi appositi, segnati o meno da diplomi, ma in cui il diploma rappresenta solo il fatto di aver seguito tutto il pacchetto possibile degli olistici. Qui però possiamo trovare anche i solo attestati, che non sminuiscono, ma dicono che invece di ogni tipologia, hanno seguito solo uno o più tipi di corso, ma non tutti. Per fare un esempio: il pacchetto prevede: svedese, ayurveda, sportivo, shiatzu, decontratturante, del piede, californiano, thailandese etc etc, pacchetti, tra l’altro, che cambiano da scuola a scuola.
Il completamento di ogni tipologia prevede l’acquisizione di un diploma.
Ma chi si accontenta, ad esempio, di fare solo svedese, non deve per questo essere sminuito, ne fa solo uno (insomma segue i corsi di qualche tipologia, e si atterra solo a quelli). L’attestato conseguente lo abilità al pari del diploma, ma limitatamente a ciò che ha imparato.
A seconda del tipo di massaggio troveremo il massaggiato da completamente vestito a parzialmente nudo.
L’operatore è sempre vestito, ma potremo trovarlo con “divise” diverse a seconda di ciò che applica e dell’ambiente che vuol creare. Potrebbe essere in tuta, in calzoni e maglietta, in sari o insomma secondo cosa vuol comprendere nell’ambiente assieme al massaggio. Così come l’ambiente stesso, può essere uno sterile ambiente bianco, così come attrezzato di arazzi, luci particolari, candele e incensi vari. Sarà il cliente poi ad esprimere consenso verso una offerta o l’altra. La sostanza di base, cioè il massaggio, non cambia, ma l’atteggiamento generale può variare dall’ospedaliero all’esotico con risultati percettivi finali ben diversi.

Massaggi tantrici.
Anche gli operatori di tali massaggi seguono corsi appositi, con le stesse regole degli olistici, e hanno come minimo l’attestato. Il tantra, per chi non lo sa, e riducendo la spiegazione ad un minimo sindacale che distorce la sua ampiezza, si applica al massaggio affinché il cliente possa riuscire a percepire i suoi sensi sopiti o mai conosciuti, e previ accordi e spiegazioni, si può applicare al corpo intero, genitali inclusi.
C’è però da dire che non tutti i tantrici, soprattutto commerciali e nel nostro paese, sono così aperti da offrire tutte le possibilità, vuoi per paura di essere scambiati per massaggi sessuali, vuoi perché spesso si scontrano con le mentalità ottuse dei clienti che si, vorrebbero provare, ma poi han paura anche semplicemente di spogliarsi.
La base vorrebbe che sia cliente che operatore siano nudi, ma per gli stessi motivi di cui sopra, si assiste all’operatore perennemente vestito, se proprio proprio al minimo con un pareo, e il cliente che, sempre come minimo, viene tenuto col perizomino di carta.
Pochissimi sono i tantrici, e relativi clienti, che realizzano il vero tantra in toto.

Massaggi naturisti
Il nudonaturista classico amerebbe, di base, non tutti lo sappiamo, fare ogni cosa da nudo, assieme ad altri nudi.
Prendere il sole, fare il bagno, mangiare, far giardinaggio, insomma vivere nudi se e quando possibile. Perché no anche il massaggio?
Cosa più che giusta è lecita. Nudi entrambi, massaggiatore e massaggiato.
Essendo il principio base che non ci sarà sesso, che non è sesso, cosa vieta che si massaggi nudi da nudi?
Niente.
Alcuni oppongono: ma il massaggiatore può sudare, e fa schifo gocciolare sul cliente.
Vero, quindi caro massaggiatore hai alcune scelte:1 - fare massaggi poco intensivi/faticosi, 2- tenere a portata di mano un piccolo asciugamano con cui ti tergi se succede, 3- ti astieni dal farli, 4 - avvisi il cliente e senti se gli fa schifo o meno.

Altri ancora oppongono: ma i genitali del cliente si tengono coperti per evitare di toccarli per sbaglio.
Dunque, a parte che non è un asciugamano o un perizoma che ti evita di toccarlo, ma semmai quanto e dove muovi le mani, penso ci sia una enorme differenza tra il “toccare casualmente”, e “metterci le mani sopra”. Non esiste un massaggio in cui casualmente non possa succedere di toccare i genitali, a meno che non sei uno di quelli così rispettosi (o paurosi), che si fermano a metà coscia (di sotto) e a metà schiena (di sopra).
Inoltre parliamo di massaggi tra naturisti, gente abituata a star nuda, a vivere nuda, non per questo libertina, ma che sicuramente non si “agita” se casualmente una mano tocca per sbaglio un secondo da qualche parte.

Piuttosto, se ci vogliamo riflettere seriamente, qui si ritorna al solito falso perbenismo classico, in cui tutto va bene però… però facciamola finita di essere ipocriti, di pensare sempre male su tutto, di voler essere “nudi apparendo vestiti” perché “altrimenti c’è chi pensa male”.
È ora di crescere.

Ora concludo, e lascio a voi pensieri e commenti.


E buon massaggio… del tipo che vi pare.




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 08/05/2022 : 20:02:45  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello leggere queste righe e non sentire le solite menate ipocrite. Ci vuole tanto ad essere seri e non leggere le solite cavolate? Vediamo un po'...

Torna all'inizio della Pagina

TDMSTF
iNudistamico

STF


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: MONZA (MB)


136 Messaggi

Inserito il - 08/05/2022 : 20:36:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
.. io sono ormai 30anni che lo pratico ...dopo la scuola con attestati vari , ho cominciato in un centro estetico...e con una ragazza che avevo sotto le mani , fu lei che mi chiese se ero disposto a farlo in un ambiente sportivo .. le chiesi il perché, e lei mi disse, .. c'è mio padre allenatore che ne cerca uno disponibile..".. figuratevi se le dissi di no , avendo fatto sport per 30anni..e da allora, devo ancora smettere facendo donne e uomini , calcio maschile e femminile , pallavolo femminile e maschile, oltre alle varie piscine , Milano, Brescia , Cavenago , tutte organizzate da A.N.ITA , A.N.E.I..., oltre a farlo a caso con amici amiche , a casa mia , casa loro , addirittura in vacanza .......... alla fin fine , una cosa è certa .. NON mi sono MAI sputtanato con nessuno a fare quello che molti/molte mi chiedevano .. e quando qualcuno/a si permetteva di insistere a volerlo ... piantavo li il massaggio , e cara donna/uomo , si rivesta tranquillo/a, e vai tranquillamente a casa ....ma non ti ri.presentare qui da me .., chiudo
QUI AD ESEMPIO ERO CON UN MIO EX CAPO , IN AMBIENTE DI LAVORO (suo)...

Immagine:

198,47 KB


Modificato da - TDMSTF in data 09/05/2022 18:43:25
Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 08/05/2022 : 20:54:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Messaggio di a_fenice


I fisioterapici son costituiti da manovre mediche, hanno finalità di salute, le seguono chi ha fatto corsi universitari appositi, con relativo titolo accademico, e le escludiamo dalla trattazione, perché appunto sono atti sanitari.



Di questi ne ho fatti una valanga.... Purtroppo




Vediamo allora i “ludici”, fatti per piacere, divertimento, relax
Possiamo trovare:
- massaggi olistici
- massaggi tantrici
- massaggi, cosiddetti, naturisti.



Di questi neanche uno..... Però se servissero anche per la mia povera schiena





.
Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 08/05/2022 : 20:57:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho provato ha quotare due frasi diverse nella stessa pagina.... Come si vede mi è riuscito benissimo





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 08/05/2022 : 21:22:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Stefano, vedi che se si parla con naturalità, si trovano anche punti comuni? Te ti voglio conoscere meglio, e poi ci facciamo una birra e una bella chiacchierata, spero quanto prima.
Ps: nella tua foto c’è un problema sul nome. Registrala senza simboli grafici, e poi rimettila al posto di quella che non appare.

@ Mauro: per la schiena ci vuole fisioterapista, gli olistici sono per … il cervello in primis. Rilassarsi, sentirsi coccolati, abbandonarsi al sentirsi al sicuro.

@ marco: sapevo che avresti condiviso. Ho letto certe cazzate in questi tempi su una certa pagina…



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 08/05/2022 : 21:38:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eh.. Immaginavo.

Rilassare me con gli altri massaggi.... Non ci riuscirebbe nessuno.... Sono teso come una corda di un violino





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 08/05/2022 : 22:41:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E le cazzate continuano.
Sedicenti maestri che dicono che non ci sia bisogno di genitali nudi… beh dipende che massaggio fai. Ma a prescindere, perché pensare sempre al sesso e pensare di poter essere meno “maiali” da vestiti? Da che mondo è mondo, chi scopa di più son i tessili, non i nudisti. Fa decisamente strano leggere la paura ancestrale provenire proprio da coloro che dovrebbe essere più liberi, in nome di un non ben chiaro concetto di rispetto… di cosa, di chi? Se vuoi essere rispettoso durante un massaggio, non pastrucchi i genitali, perché non è ciò che ti han chiesto di fare, ma neanche fai il galletto (o il porco) stuzzicando che so, anche una semplice spalla, con fare malandrino.


E poi leggere le ulteriori cazzate (quanto mi diverto a scrivere sporco quando ci vuole) di un famigerato sito a tema per cui, fare il massaggio naturista significa… usare oli ed essenze naturali.
Vorrei sentire l’intero complesso di massaggiatori che si alzano urlando.
Ma dove mai esiste un singolo massaggiatore deficente che usi oli che non siano più che strani e naturali, o essenze che non provengano da fonti certificate.
Chi è mai stato massaggiato con olio da motore? Voglio vedere almeno una mano alzata.

Nessuno?

Quindi su quel sito scrivono cazzate, perché i massaggi di ogni tipo, fisioterapici compresi, usano essenze naturali.
Quindi perché devo poi leggere approvazioni a questo quel sito riporta?

La verità, siamo una massa di complessati, sessuofobici, puritani e peggio ancora, pronti a sostenere chiunque dica cazzate alla Kirill , senza nemmeno porsi delle logiche domande con altrettanto logiche risposte.

Che mondo che sta arrivando, solo masse di pecoroni senza un minimo di consistenza logica.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

cirietto
iNudistfedele

io


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine


637 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 17:54:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cirietto Invia a cirietto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il massaggio tantrico fatto come si deve da persone esperte lo ricevo da anni e ogni volta è sempre più piacevole mentre i massaggi fatti dalle cinesine in spiaggia non li gradisco
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 18:44:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Messaggio di a_fenice

Ecco, dunque partiamo dal fondo, in questa esposizione non parleremo di massaggio sessuale, nessuna cosa tipo happy ending.
Non perché si voglia condannare chi lo pratica, ma perché ritengo sia più una forma di attività sessuale che non una forma di massaggio vero e proprio. Quindi esporremo ciò che non comprende sesso in ogni sua forma.

E questa che segue, vorrebbe essere un piccolo e veloce escursus sul tema, senza per ora addentrarci nei minimi particolari.



Vediamo allora i “ludici”, fatti per piacere, divertimento, relax
Possiamo trovare:
- massaggi olistici
- massaggi tantrici
- massaggi, cosiddetti, naturisti.











Bel pippone.
Quasi tutto fila, tranne qualche punto.

Dici di voler saltare il massaggio sessuale e poi parli dei massaggi "ludici" (dal latino -ludus- gioco) che servirebbero per (ti cito) fatti per piacere, divertimento, relax.
Fatto salvo il relax, non riesco proprio a capire dove non ci sarebbe sesso (fisico o mentale che sia) in un massaggio che tu stesso definisci atto a trasmettere "piacere" e "divertimento".
Pare un dire NO a una cosa... e poi SI alla medesima.

Intendiamoci...non critico alcun tipo o fine di un massaggio (se entrambi gli attori sono consapevoli/speranzosi di eventuali finalità)...dico solo che se a qualcuno piace ravanare tette, chiappe e passera e a qualcuna piace farsi ravanare tette, culo e passera...
...e perché mai, non dovrebbero farlo?
Ovviamente lo stesso vale per "massaggiatrice e massaggiata" come per "massaggiatore e massaggiato"(in questo caso rimangono le chiappe aggiungendo i piselli, ma sottraendo tette e passere ).






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

TDMSTF
iNudistamico

STF


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: MONZA (MB)


136 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 19:09:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

@ Stefano, vedi che se si parla con naturalità, si trovano anche punti comuni? Te ti voglio conoscere meglio, e poi ci facciamo una birra e una bella chiacchierata, spero quanto prima.
Ps: nella tua foto c’è un problema sul nome. Registrala senza simboli grafici, e poi rimettila al posto di quella che non appare.

fatto per foto ...per quanto l'eventuale incontro, bhe...io ho in piccolo ricordo di te ..quando non sei stato votato,(osservavo la tua giusta incazzatura) per la presidenza A.N.ITA...non certo per colpa mia (io e Mariagrazia ,non volevamo quello che ha preso il tuo posto), la birretta, sarà un piacere , ma vedo difficoltà, dove e quando per me diventa un problema , l'unico posto (tempi permettendo), è forse al lido , tant'è che se riusciamo vorremmo ri.incontrare cescoballa e moglie, dopo il 15giugno, se loro riusciranno , perchè , anche loro hanno giorni di ferie, e noi quando ce lo permettiamo , siamo soprattutto all'estero..... ma tempo al tempo , ci sarà l'occasione..

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 20:47:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok per tutto. Unica nota: ero incazzato non dal risultato perché stimo e apprezzo marco, ma più che altro col sistema di votazioni a deleghe, che non esprime il reale voto dei soci, ma dei portatori, e sinceramente non mi tornavano nemmeno i totali dei voti. Per non dire delle qualità di più di un consigliere eletto, solo perché conosciuto in quanto frequentante le piscine.
Ma lasciamo perdere queste vecchie storie, stiamo divagando inutilmente. Vai, speriamo ci sia occasione. Chiudo l’ot.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 20:52:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Siman… sei una pippa.
Trovami te che sei letterato, un aggettivo più consono che distingua l’ambito medico da altro, e per altro una premessa infinita che dice “sesso escluso”.
Quando ti fai un massaggio da una estetista, da un olistico, che sia un lomilomi, o un californiano, o uno svedese, o scegli te, come si possono definire con un termine comprendendoli un po’ tutti, dato che ho raggruppato almeno 100 tipologie diverse?
Se fai uno di questi massaggi, non lo fai per semplice piacere, come prima cosa? Ma te non conosci altri piaceri che quelli sessuali? O proprio non ti ha mai massaggiato nessuno e non sai di che si parla? Essuuuuuuu

Ecchexxxx quando ti metti a cercare il pelo sull’uovo.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 21:12:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

@ Siman… sei una pippa.
Trovami te che sei letterato, un aggettivo più consono che distingua l’ambito medico da altro, e per altro una premessa infinita che dice “sesso escluso”.
Quando ti fai un massaggio da una estetista, da un olistico, che sia un lomilomi, o un californiano, o uno svedese, o scegli te, come si possono definire con un termine comprendendoli un po’ tutti, dato che ho raggruppato almeno 100 tipologie diverse?
Se fai uno di questi massaggi, non lo fai per semplice piacere, come prima cosa? Ma te non conosci altri piaceri che quelli sessuali? O proprio non ti ha mai massaggiato nessuno e non sai di che si parla? Essuuuuuuu

Ecchexxxx quando ti metti a cercare il pelo sull’uovo.






Nessun pelo nell'uovo, anzi...
Ho affermato solo che quando uno decide di farsi massaggiare, che lo faccia per decontratturarsi una parte del corpo, per rilassarsi o per osservare il pipolo danzante davanti agli occhi...essendo emeriti fatti suoi, fa bene.

Ma se proprio vuoi il pelo...escludendo un massaggio da (entrambi) nudi quando e see accade in ambiente nudista (tipo Zello), secondo me mettersi entrambi nudi appositamente per massaggiare/essere massaggiati, mi suona un pochetto..."civettuolo".

Ma, come affermato pocanzi, son decisioni personali che non danneggiano nessuno.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 22:48:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Insomma fatti suoi, va bene, però se c’è del nudo, allora c’è qualcosa di sessuale.

E siamo sempre lì.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 22:57:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
È sempre il solito discorso.
Vengo a casa tua (ammesso e non concesso che mi inviti ). C'è il sole, chiacchieriamo in giardino e dato che siamo entrambi nudisti, ci spogliamo.
Entriamo in casa x mangiare un boccone, nudi li eravamo già e nudi rimaniamo. Sauna? Hammam? Massaggio? Ovvio, proseguiamo a stare nudi.
Ma se vado a casa di un tale e mi chiede di spogliarmi perché vuole farmi in caffè...beh, una domanda me la pongo.






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 09/05/2022 : 23:53:23  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TDMSTF ha scritto:

a_fenice ha scritto:

@ Stefano, vedi che se si parla con naturalità, si trovano anche punti comuni? Te ti voglio conoscere meglio, e poi ci facciamo una birra e una bella chiacchierata, spero quanto prima.
Ps: nella tua foto c’è un problema sul nome. Registrala senza simboli grafici, e poi rimettila al posto di quella che non appare.

fatto per foto ...per quanto l'eventuale incontro, bhe...io ho in piccolo ricordo di te ..quando non sei stato votato,(osservavo la tua giusta incazzatura) per la presidenza A.N.ITA...non certo per colpa mia (io e Mariagrazia ,non volevamo quello che ha preso il tuo posto), la birretta, sarà un piacere , ma vedo difficoltà, dove e quando per me diventa un problema , l'unico posto (tempi permettendo), è forse al lido , tant'è che se riusciamo vorremmo ri.incontrare cescoballa e moglie, dopo il 15giugno, se loro riusciranno , perchè , anche loro hanno giorni di ferie, e noi quando ce lo permettiamo , siamo soprattutto all'estero..... ma tempo al tempo , ci sarà l'occasione..


Finalmente hai avuto le palle di dirlo. Te e tua moglie non avete mai avuto il coraggio di dire il motivo per cui non mi volevate, abbiate il coraggio di dirlo una volta apertamente...
Su dai mostrati...una volta per tutte. Dai aspetto con ansia. Nemmeno per mail tua moglie ha avuto il buon senso di dirmelo in faccia.
Cosa credi che non lo sappia, davvero pensate che non mi sia stato detto?
Ci incontreremo prima o poi. Purtroppo alla fiera ero là di sabato, oh attento non ti dico questo perchè voglio vendicarmi di qualcosa, sai che mi frega...ma voglio che me lo dici in faccia. OK??
Visto che tua moglie si era candidata e che una volta votata non voleva restare (e il motivo dillo..) perchè non se ne è andata subito?? Sei ancora iscritto in Anita? No perchè sai adesso ce ne sono moti più di allora nel CD...

Sono OT scusate ma finalmente non puo' più nascondersi. Attendo di sapere se 1 volta arriva la verità...dubito.


Modificato da - Nudomark in data 10/05/2022 00:05:03
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 10/05/2022 : 00:02:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E continui. Te ti spogli sempre a certe condizioni. E chi ti contesta? Qui si parla di massaggi, da fare senza impicci e orpelli in zone calde perche… perché tanto non ci sarà sesso, ed è una libertà in piu da poter praticare.

Io, e tanti come me, se vado a fare un massaggio, non amo farlo con roba addosso.
E altrettanto gradirei, ma non ho la possibilità di farlo da cliente, che anche chi massaggia lo sia. Per fortuna che poi posso fare nudo su nudo quando son io il massaggiatore.
Quindi? Per me è come stare in spiaggia: sarebbe assurdo che uno stia col perizomino, così che non siano tutti nudi.
Per te no. E allora?
Lasciamo la libertà di fare massaggi tra nudi a chi vuole, così come si lascia di fare massaggi col burka agli altri.

La discussione, gli esempi, non sono su cosa gradisco io o te.
La discussione verte sul fatto che se esistono massaggi tra persone nude, è come stare in spiaggia, non è obbligatorio che finisce a sesso.
E ogni santa volta che qualcuno dice: si ma, l’occasione, il senso, il rischio… cazzarola, svegliamoci, smettiamo di star nudi coi paletti.
Capisco quelli societari, odiosi ma inevitabili, ma tra noi, ancora tutti con la paura, col preconcetto, col falso perbenismo?
Se è così che ragioniamo, anzi, che ragionate (e non parlo a te ma in genere a chiunque premette sempre il pisello ad ogni ragionamento), smettete di dichiararvi nudisti, o naturisti, o gente libera, rimettetevi le mutande, e fuori dai coxxxxx

E lasciate in pace chi sa vivere tranquillamente nudo, con la capacità di poter far ogni cosa da nudi, prendere il sole, cucinare, far massaggi, giardinaggio, e anche … prendere un caffè.




Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 10/05/2022 : 00:14:24  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Ok per tutto. Unica nota: ero incazzato non dal risultato perché stimo e apprezzo marco, ma più che altro col sistema di votazioni a deleghe, che non esprime il reale voto dei soci, ma dei portatori, e sinceramente non mi tornavano nemmeno i totali dei voti. Per non dire delle qualità di più di un consigliere eletto, solo perché conosciuto in quanto frequentante le piscine.
Ma lasciamo perdere queste vecchie storie, stiamo divagando inutilmente. Vai, speriamo ci sia occasione. Chiudo l’ot.





Quel giorno non dovevo dare la mia disponibilità...Anita sarebbe finita li. Forse sarebbe stato molto meglio.
Tutti allora zitti zitti, salvo poi creare problemi e casini, per non parlare delle offese ricevute dopo dai successori a cui ho dato tutta la disponibilità in un momento difficile.
Quanto mi sono pentito di quel giorno e del tempo dedicato poi con mia madre malata.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 10/05/2022 : 05:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai non finiamo nel solito tornello di Anita, ritorniamo ai massaggi.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 10/05/2022 : 07:40:36  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

La discussione verte sul fatto che se esistono massaggi tra persone nude, è come stare in spiaggia, non è obbligatorio che finisce a sesso.


Ovvio che è sbagliato pensare che ogni occasione, poi finisca con il sesso.
Fin qui penso che sia d'accordo anche Siman.
Esistono massaggi tra nudi... Ok,se un nudista può scegliere se stare solo lui nudo e il massaggiatore no... È giusto anche questo,basta mettersi d'accordo prima.








.
Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 10/05/2022 : 07:49:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:


E lasciate in pace chi sa vivere tranquillamente nudo, con la capacità di poter far ogni cosa da nudi, prendere il sole, cucinare, far massaggi, giardinaggio, e anche … prendere un caffè.


Giusto.... Fino al giardinaggio...


Prendere un caffè per un'oretta... Resto anche vestito.... 5minuti per spogliarmi... E mezz'ora per risistemarmi ,anche no
Per i massaggi ho scritto qui sopra....





.

Modificato da - Mauroverona in data 10/05/2022 07:51:20
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 10/05/2022 : 08:42:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Aridaje. Non riusciamo a capirci (colpa mia forse, anche se Mauro ha inteso il mio ragionamento).
Non ho nulla contro i massaggi nudo/nudo.
Solo esprimo il mio parere che non possono essere definiti il meglio del meglio, alla stregua dei caffè casalinghi che, siccome si è nudisti, si debbano berli senza vestiti addosso.
Tempo fa (molto tempo fa) tu e GianniGe dicevate che vi piaceva guidare completamente nudi.
Fate del male a qualcuno? No, assolutamente.
Però a me guidare, rilassa. Se devo farlo con i pantaloncini pronti da indossare in caso di coda o posti di blocco...svanisce il (mio!!!) relax della guida.
A casa mia se qualcuno vuol mettersi nudo, non ho obiezioni ma vedo questo atto una forzatura.
Si è nudisti sempre anche con mutande, calzoni e t-shirt indossate.
Sennò diventiamo come gli idioti che se sono intervistati sul nudismo in una intervista indoor, per farlo si spogliano dando l'impressione che nudismo sia esibizionismo.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 10/05/2022 : 09:01:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Si è nudisti sempre anche con mutande, calzoni e t-shirt indossate.



Esatto... Anche perché esiste un luogo dove si può lavorare, studiare,mangiare,fare pulizie come lavoro, ecc.... Da nudi?
Come ho scritto qualche settimana fa, il 99%della giornata siamo Tessili





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 10/05/2022 : 09:20:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arideje con le ovvietà.
Ho scritto da qualche parte che è obbligatorio che durante i massaggi siano entrambi nudi?

No

Ho scritto un’altra cosa

Cioè che dobbiamo smetterla di pensare male ogni volta che viene evidenziata un’attività che a qualcuno piace fare da nudo.

Sic et sempliciter

Che poi voi andiate a trovare qualcuno, prendete un caffè, e scappate dopo 5 minuti, cavolo anche al bar ci si mette di più. Il cosiddetto “caffè” che ogni tanto qualcuno propone, escludendo motivi diversi, spero come si spera quando si parla di nudo condiviso, è sinonimo di un lasso di tempo largo, per vedersi, parlare, passare del tempo, che “sia anche un semplice caffè piuttosto che una cena o passare un’intera serata”.
Ovvio che passato da vestiti sia identica, ma se a degli amici piace vedersi per qualche ora, e trascorrerla da nudi, perché pensare subito male?

Poi qualcuno lo propone per far altro? Ci mancherebbe, fa parte del novero delle possibilità, come in qualunque altra azione che si compie, e pure nella richiesta di un massaggio nudi c’è chi spera finisca in happy ending, ma le speranze non sono la norma.

Come l’invitare una donzella ad andare al cinema o a cena, mica è obbligo finisca a letto, ma c’è chi lo fa con questa speranza. (Oddio, pensando a Siman, invero dovrei dire che quella sia l’unica speranza, ma mi auguro che sappia invitare anche gente per sola amicizia e per solo parlare, o no?)

Vedete, è questo che cerco di contrastare: il pensiero ricorrente che dietro ogni proposta o idea, si debba sempre cercare il male in esclusiva.
Proponi parli del massaggio naturista? Nessuno pensa se possa essere bello o gradevole. Si pensa solo: te vuoi stare nudi con la speranza che alla fine il massaggiato sia solo il fratellino.
Ma possiamo crescere e pensare qualche volta anche positivo?


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 10/05/2022 : 10:02:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sul caffè resto fermo sul pensiero precedente.
Come ha scritto Siman : vengo a casa tua, passo un'intera giornata e tra prendere il sole e sauna ecc.... Li ci può stare.

Il pensare che dietro ogni incontro si sia dell'altro, qui non è giusto.





.
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 10/05/2022 : 12:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Ovvio che passato da vestiti sia identica, ma se a degli amici piace vedersi per qualche ora, e trascorrerla da nudi, perché pensare subito male?






Eccola lì. Finalmente!
Tra amici/conoscenti? Ci mancherebbe pensare male.

Son gli inviti ad cazzum o Urbi et Orbi se preferisci, a lasciarmi perplesso.
Quando leggo proposte estemporanee tipo: "Chi viene oggi a casa mia che ci beviamo un bel caffè tutti nudi?" sarò malpensante (o ben pensante, a secondo dei punti di vista ) ma io ci vedo finalità/speranze che esulano dal nudismo.
Idem se dovessi leggere un invito tipo: "Oggi ho voglia di fare (o ricevere) un massaggio con entrambi completamente nudi. Qualcuno è disponibile?"

Insomma, un conto è la nudità indoor tra persone che già si conoscono, ben altro ricercare qualcuno, chiunque sia, che si metta nudo.




UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 10/05/2022 : 14:08:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Della stessa serie che io invito chiunque a fare spa o massaggi, tra cui tantra, quindi dovrei chiedere nudo e star nudo solo se sono amici?
Se non lo sono, lo diventeranno.

Il nodo che io vedo è: i tessili dicono che stiamo nudi in spiaggia per motivi sessuali, i nudisti dicono che si fanno altre attività nude per sesso.
Tutti fissati?
Ma allora perché non torniamo ad esser tutti vestiti e la facciamo finita?
Basta pensar male, gli uni degli altri.
E bada bene, che è ovvio è normale che ci sia chi viene in spiaggia per vedere nudo e cercar sesso, idem succede nelle altre attività.
Ma succede anche che il ladro rapini una banca o casa tua; ciò non significa mica che sia la norma?
Semmai serve un ammonimento generico: occhio che sia un incontro vero c che non ci siano mire nascoste e se ci sono, cacchi vostri se accettare o rifiutare.

Ma perché di base se c’è una proposta “nostra”, in automatico bisogna pensare male di partenza?


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 10/05/2022 : 18:05:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

E bada bene, che è ovvio è normale che ci sia chi viene in spiaggia per vedere nudo e cercar sesso, idem succede nelle altre attività.


Anche in questo argomento stiamo parlando la stessa lingua.... E non ci capiamo





.
Torna all'inizio della Pagina

TDMSTF
iNudistamico

STF


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: MONZA (MB)


136 Messaggi

Inserito il - 10/05/2022 : 19:09:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:
Finalmente hai avuto le palle di dirlo. Te e tua moglie non avete mai avuto il coraggio di dire il motivo per cui non mi volevate, abbiate il coraggio di dirlo una volta apertamente..

...non so chi sei...ma se sei quello che ha sostituito il cescoballa.. bhe ..io e lei NON ti abbiamo votato , la preferenza era un'altra ..di te , i problemi li avevamo evidenziati , dopo un pò, a chi di dovere , ma , ci è stato detto , quello hanno votato la maggioranza , quindi devi accettare......io e lei abbiamo continuato , ma lei si è tolta dopo qualche anno , e tu eri ancora dentro...
Nudomark ha scritto:
Su dai mostrati...una volta per tutte. Dai aspetto con ansia. Nemmeno per mail tua moglie ha avuto il buon senso di dirmelo in faccia.
Cosa credi che non lo sappia, davvero pensate che non mi sia stato detto?

....non so cosa tu sai...o cosa ti è stato detto , da tuoi amici . se me lo scrivi , lo saprò..ho la email come fenice..

Nudomark ha scritto:
Ci incontreremo prima o poi. Purtroppo alla fiera ero là di sabato, oh attento non ti dico questo perchè voglio vendicarmi di qualcosa, sai che mi frega...ma voglio che me lo dici in faccia. OK??
Visto che tua moglie si era candidata e che una volta votata non voleva restare (e il motivo dillo..) perchè non se ne è andata subito?? Sei ancora iscritto in Anita? No perchè sai adesso ce ne sono moti più di allora nel CD..
Sono OT scusate ma finalmente non puo' più nascondersi. Attendo di sapere se 1 volta arriva la verità...dubito.

... c'è un qualcosa che non mi quadra.. candidata a cosa ??stai scherzando ?,..noi le uniche canditature che avevamo , erano solo quelle del CD.. e abbiamo SEMPRE detto , che volevamo SOLO essere presenti nel CD-allargato .. stop
Nudomark ha scritto:
Quel giorno non dovevo dare la mia disponibilità...Anita sarebbe finita li. Forse sarebbe stato molto meglio.
Tutti allora zitti zitti, salvo poi creare problemi e casini, per non parlare delle offese ricevute dopo dai successori a cui ho dato tutta la disponibilità in un momento difficile.

..A.N.ITA. non sarebbe finta li ...c'erano altre persone candidate , e forse con più competenza di te .... NOI ci siamo tolti , proprio per problemi e casini , che NON abbiamo creato io e lei.....

chiedo scusa ad A-FENICE .. non volevo rispondere, ma...fermo qui.

Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 10/05/2022 : 19:14:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi Mauro, non è che non ci capiamo. E le opposizioni possono anzi sono anche logiche.

Quel che contesto, unicamente, non sono le singole visioni o scelte, lungi da me.

Contesto il punto di partenza: il sospetto.

Come sempre, nella pagina fb dove ben due volte è stata posta la stessa domanda, persone diverse argomento identico, non è che han risposto: non lo so, ma è lo stesso da vestiti, ma sai non è facile trovare… e altre amenità simili.

No, son dalla prima risposta: cerchi nudo quindi cerchi sesso. Guai a chi fa il massaggio senza coprire le putenda, potresti toccarle, chi lo fa è uno che offre sesso, ma il rispetto verso il cliente dove lo metti, addirittura… chi fa tantra fa un massaggio falso finalizzato (come se gli olistici non provenissero dalle stesse fonti), e altre sullo stesso tema.

Cioè, dietro ogni proposta “nuda”, c’è imperituro l’argomento sesso. Di fa qualcosa di diverso dalla spiaggia… lo si fa solo per sesso.

Alias… direbbe il buon Lucy, quanta sessuofobia…



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000