Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - E addio anche alla sezione Anita sul Forum iN
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Linea diretta con le Associazioni INF-FNI
 Generico
 E addio anche alla sezione Anita sul Forum iN
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 11:57:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E dopo quasi 20 anni si chiude anche la collaborazione tra sito iN e Anita.
Negli ultimi tempi, soprattutto a causa della chiusura del forum su Anita, alcuni utenti hanno utilizzato questo canale per volgere domande e proteste, nonchè speranze, al Cd Anita, utilizzando queste pagine.
Ad onor del vero, non tutti i post erano nello spirito dialettico del forum iN, e per tal motivo siamo spesso intervenuti a censurarne le parole, perchè erano troppo astiose e più tendenti alla lite che non al dialogo, ma come sito abbiamo cercato di spiegare che era opportuno cercare di instaurare un dialogo piuttosto che una reciproca reprimenda o sequela di offese alla fin fine gratuite.
Tutti sanno che in ogni ambiente social, oltre alle regole del proprio gruppo, ci sono le regole del sito ospite.
Le nostre regole sono che si può discutere di tutto, anche in aperto contrasto, purchè viga il rispetto reciproco, col divieto assoluto di cercare la lite o esporre offese palesi. Non altro.

A prescindere da ciò, questo non è piaciuto al Cd Anita, che ha chiesto di dare pieni poteri di censura e premoderazione al proprio referente nel forum.

Abbiamo mandato una prima lettera di spiegazioni dei singoli fatti accaduti, mantenendo fermo lo spirito del forum, quindi non acconsentendo nè ad una censura preventiva, nè ad una successiva se non giustificata dai contenuti dei post incriminati, ma ciò non ha spostato nulla, ed è rimasta la decisione di chiudere la sezione Anita nel nostro forum.

Abbiamo ovviamente poi risposto dettagliando ancor meglio i fatti ed esponendo in nostro pensiero in merito, ma la loro decisione rimane.

Quindi, seppur a malincuore per la posizione presa dal Cd Anita, senza voler commentare quanto ci è stato spalmato addoso, e non volendo sottostare al ricatto imposto, abbiamo acconsentito e abbiamo rimosso la sezione Anita dal forum.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza


569 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 14:03:54  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io
Messaggio di a_fenice

E dopo quasi 20 anni si chiude anche la collaborazione tra sito iN e Anita.
Negli ultimi tempi, soprattutto a causa della chiusura del forum su Anita, alcuni utenti hanno utilizzato questo canale per volgere domande e proteste, nonchè speranze, al Cd Anita, utilizzando queste pagine.
Ad onor del vero, non tutti i post erano nello spirito dialettico del forum iN, e per tal motivo siamo spesso intervenuti a censurarne le parole, perchè erano troppo astiose e più tendenti alla lite che non al dialogo, ma come sito abbiamo cercato di spiegare che era opportuno cercare di instaurare un dialogo piuttosto che una reciproca reprimenda o sequela di offese alla fin fine gratuite.
Tutti sanno che in ogni ambiente social, oltre alle regole del proprio gruppo, ci sono le regole del sito ospite.
Le nostre regole sono che si può discutere di tutto, anche in aperto contrasto, purchè viga il rispetto reciproco, col divieto assoluto di cercare la lite o esporre offese palesi. Non altro.

A prescindere da ciò, questo non è piaciuto al Cd Anita, che ha chiesto di dare pieni poteri di censura e premoderazione al proprio referente nel forum.

Abbiamo mandato una prima lettera di spiegazioni dei singoli fatti accaduti, mantenendo fermo lo spirito del forum, quindi non acconsentendo nè ad una censura preventiva, nè ad una successiva se non giustificata dai contenuti dei post incriminati, ma ciò non ha spostato nulla, ed è rimasta la decisione di chiudere la sezione Anita nel nostro forum.

Abbiamo ovviamente poi risposto dettagliando ancor meglio i fatti ed esponendo in nostro pensiero in merito, ma la loro decisione rimane.

Quindi, seppur a malincuore per la posizione presa dal Cd Anita, senza voler commentare quanto ci è stato spalmato addoso, e non volendo sottostare al ricatto imposto, abbiamo acconsentito e abbiamo rimosso la sezione Anita dal forum.


Naturalmente sono molto dispiaciuto che si sia interrotta una collaborazione quasi ventennale che, tra alti e bassi, c'è sempre stata tra IN e l'AN.ITA..
Devo constatare, ancora una volta, che sono prevalse ragioni e interessi di parte rispetto agli interessi generali del nudo naturismo,facendo prevalere un'autoreferenzialità che sta portando l'A.N.ITA. a non collaborare con le altre realtà naturiste (Associazioni, Federazione, INudisti, ecc.).
Riconosco all'A.N.ITA. molte cose più che apprezzabili (difesa dei sanzionati, autorizzazioni di spiagge, iniziative sui territori, l'idea dei distretti naturisti, ecc.) ma tutto ciò, se non inserito in uno spirito di collaborazione e di unità tra i naturisti, rischia di dare l'impressione di voler essere i "primi della classe" e riproporre dinamiche da "grande associazione" di "Ribolziana" memoria.
Francesco
P. S.: Consiglierei a Max, per la chiarezza ed la trasparenza di un'eventuale dibattito, di pubblicare i documenti che hanno portato alla rottura della collaborazione tra il sito IN e l'A.N.ITA.

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 14:54:47  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ce ne faremo una ragione. INudisti continuerá sicuramente sulla strada intrapresa portando avanti il dialogo con tutti in tutti i campi.
Pretendere di moderare in casa d'altri non mi sembra una grande idea quantomeno per rispetto di chi ha creato un sito importante e lo gestisce con abilità da 20 anni!

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 14:57:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Un paio di considerazioni...

1) tempo fa un iscritto ad anita mi aveva detto (ve la vendo così come mi era stata riportata) che il motivo (o i motivi o il principale motivo) per cui avevano deciso di chiudere il forum (quello di anita intendo), era per l'impossibilità di reperire moderatori che sono imprescindibili per, appunto, mantenere aperto un forum.
A questo punto, non credo che l'informazione fosse esatta perché, altrimenti, non si spiegherebbe il NON trovare moderatori per il proprio forum ma averne per quello di altri.

2) Rimango della mia precedente opinione, espressa nel vecchio tread che informava sulla chiusura del forum di anita:
ognuno a casa propria può e deve fare quel che vuole.

P.S.
semmai ci sarebbe eventualmente da discutere il motivo per cui qualcuno pretenda di fare quel che vuole anche a casa di altri.
Ma a questo, tra le righe e anche non tra le righe, mi pare abbia già risposto esaurientemente Fenice.







UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 10/06/2022 15:01:45
Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 16:08:38  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

1) tempo fa un iscritto ad anita mi aveva detto (ve la vendo così come mi era stata riportata) che il motivo (o i motivi o il principale motivo) per cui avevano deciso di chiudere il forum (quello di anita intendo), era per l'impossibilità di reperire moderatori che sono imprescindibili per, appunto, mantenere aperto un forum.
A questo punto, non credo che l'informazione fosse esatta perché, altrimenti, non si spiegherebbe il NON trovare moderatori per il proprio forum ma averne per quello di altri.





Il tuo ragionamento non fa una piega, anche perché a noi era stato ribadito che avevano piena fiducia nel moderatore da loro proposto per il nostro forum, sottolineanche che aveva dato piena a disponibilità di voglia e di tempo..... Quindi non si capisce perché non potesse occuparsi prima di tutto di moderare il loro forum!!!




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 16:16:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

siman ha scritto:

1) tempo fa un iscritto ad anita mi aveva detto (ve la vendo così come mi era stata riportata) che il motivo (o i motivi o il principale motivo) per cui avevano deciso di chiudere il forum (quello di anita intendo), era per l'impossibilità di reperire moderatori che sono imprescindibili per, appunto, mantenere aperto un forum.
A questo punto, non credo che l'informazione fosse esatta perché, altrimenti, non si spiegherebbe il NON trovare moderatori per il proprio forum ma averne per quello di altri.





Il tuo ragionamento non fa una piega, anche perché a noi era stato ribadito che avevano piena fiducia nel moderatore da loro proposto per il nostro forum, sottolineanche che aveva dato piena a disponibilità di voglia e di tempo..... Quindi non si capisce perché non potesse occuparsi prima di tutto di moderare il loro forum!!!




Ho appena mandato una PEC a Bebeto:
Gli ho proposto che se mi riconosce un 10% di commissione, vendo i moderatori Pieros.it e A_Fenice ad anita per 50 milioni (trattabili )





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 12/06/2022 : 14:50:33  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che amarezza, la strada intrapresa da ANITA con questi metodi non trova minimamente la mia approvazione... spero in un futuro prossimo di ritrovare l'associazione in cui tanto mi ero ritrovato in questi anni... per idee, spirito e valori.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

pieros_it
iNudisti Staff - Admin pieros_it@inudisti.it

limoncello


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


8435 Messaggi

Inserito il - 12/06/2022 : 15:26:28  Mostra Profilo  Invia a pieros_it un messaggio AOL  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Che amarezza, la strada intrapresa da ANITA con questi metodi non trova minimamente la mia approvazione... spero in un futuro prossimo di ritrovare l'associazione in cui tanto mi ero ritrovato in questi anni... per idee, spirito e valori.

Marcolino

Ho sentito più volte da loro rimarcare il fatto di aver avuto tanti nuovi iscritti negli ultimi anni.... Probabilmente trovano più semplice imporre le loro idee ai nuovi iscritti che gioco forza subiscono le decisioni non avendo ancora esperienza, piuttosto che confrontarsi apertamente con tutti i soci, dando il giusto valore ai soci storici piuttosto che non curarsi più di tanto se un socio storico si allontana avendone tanti nuovi.... Sembrano più appagati dai numeri che dalla sostanza dei numeri.... Mi ricordano qualcuno.....




Hai bisogno di aiuto? Scrivimi alla seguente mail: pieros_it@inudisti.it

Stare nudi crea dipendenza....una volta che provi non ne sai più fare a meno...

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 12/06/2022 : 15:38:35  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pieros_it ha scritto:

Ho sentito più volte da loro rimarcare il fatto di aver avuto tanti nuovi iscritti negli ultimi anni.... Probabilmente trovano più semplice imporre le loro idee ai nuovi iscritti che gioco forza subiscono le decisioni non avendo ancora esperienza, piuttosto che confrontarsi apertamente con tutti i soci, dando il giusto valore ai soci storici piuttosto che non curarsi più di tanto se un socio storico si allontana avendone tanti nuovi.... Sembrano più appagati dai numeri che dalla sostanza dei numeri.... Mi ricordano qualcuno.....


Contenti loro...
Ti diro', una volta mi sarei accapigliato per contrastare cose di questo genere, oggi onestamente non ne ho piu' voglia e lascio che le cose scorrano mentre io me ne sto sereno a guardare, magari a volte pure con un sorriso sornione.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.


Modificato da - Marcolino in data 12/06/2022 19:49:41
Torna all'inizio della Pagina

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza


569 Messaggi

Inserito il - 12/06/2022 : 17:34:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

pieros_it ha scritto:

Ho sentito più volte da loro rimarcare il fatto di aver avuto tanti nuovi iscritti negli ultimi anni.... Probabilmente trovano più semplice imporre le loro idee ai nuovi iscritti che gioco forza subiscono le decisioni non avendo ancora esperienza, piuttosto che confrontarsi apertamente con tutti i soci, dando il giusto valore ai soci storici piuttosto che non curarsi più di tanto se un socio storico si allontana avendone tanti nuovi.... Sembrano più appagati dai numeri che dalla sostanza dei numeri.... Mi ricordano qualcuno.....


Contenti loro...
Ti diro', una volta mi sarei accapigliato per contrastare cose di questo genere, oggi onestamente non ne ho piu' voglia e lascio che le cose scorrano mentre io me ne sto sereno a guardare, magari a volte pure con un sorriso sornione. ;-)

Marcolino


[quote]Marcolino ha scritto:

Che amarezza, la strada intrapresa da ANITA con questi metodi non trova minimamente la mia approvazione... spero in un futuro prossimo di ritrovare l'associazione in cui tanto mi ero ritrovato in questi anni... per idee, spirito e valori.

Marcolino

Sicuramente c'è del vero in quel che dice Pieros; dichiarare che hai avuto oltre 300 nuovi iscritti nel 2021, e naturalmente sono contento della cosa, non dicendo che hai perso oltre 200 soci nello stesso anno ne è un esempio; si preferisce avere "forze nuove e vergini" che non conoscono ne la storia del naturismo ne, tantomeno, quella dell'AN.ITA. piuttosto che "soci storici" che potrebbero dare un contributo, anche critico se necessario, alla crescita dell'Associazione e del naturismo.
Quando ho posto la questione nell'assemblea di settimana scorsa mi è stato risposto che è normale un "turn over" di oltre il 20%; all'osservazione che i rapporti dell'A.N.ITA con la FENAIT, le altre Associazioni e gruppi naturisti si stavano "raffreddando" mi è stato risposto che non era quello il luogo per "discuterne", alla richiesta di Marco Cattaneo di fare decidere all'assemblea, che è sempre sovrana, di accettare di usufruire del 5 X 1000 (in quanto Associazione di Promozione Sociale) gli è prima stato risposto che il C.D. aveva già deciso poi non si è voluto mettere ai voti la proposta così come non si è voluto mettere ai voti la proposta di Franca Iamele di riaprire il forum A.N.ITA. chiuso a marzo, accampando come ragione che non era all'ordine del giorno (ma allora a cosa servono le varie ed eventuali?).
Purtroppo per molti attuali associati, e anche per alcuni componenti del C.D., dire che questo modo d'agire ricorda metodi "ribolziani" nel gestire l'associazione, sia all'interno che all'esterno, non significa nulla; personalmente, avendo dato oltre vent'anni di impegno nell'Associazione e al naturismo, non me la sento di gettare la spugna (come scrive Marcolino) e guardare da fuori "con un sorriso sornione".
Per questo motivo, ancora con più forza, invito chi era iscritto a rinnovare e chi non è iscritto a farlo; questo sia per le tante cose buone che l'A.N.ITA. ha fatto e farà, sia per correggere questo modo di agire dell'attuale dirigenza.
Francesco Ballardini

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 12/06/2022 : 18:38:34  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Francesco ma se persino in assemblea dei soci (che dovrebbe essere sovrana) non vengono accettate istanze dagli associati... dammi retta, questa non e' aria per chi ha sempre lavorato e guidato l'associazione democraticamente con la regola del "uno vale uno" che sicuramente tu ricorderai meglio di me essendone stato il primo sostenitore durante gli anni della tua presidenza.

E' piu' che evidente che persone come te, Marco C., Perrucci, me (presumo) ed altri, non siano gradite (col nostro modo di pensare e ragionare con la nostra testa e la nostra fermezza nell'esprimere dissenso), che se il 20% ed oltre di turn over sara' pur fisiologico, ma quando li' dentro finisce qualcuno di noi qualcun altro stappa una bottiglia... fossi in te mi goderei la pensione, il sole ed il mare, poi magari se proprio proprio ci tieni sarai sempre in tempo a ripresentarti alle prossime elezioni con una lista al tuo seguito, almeno questo nessuno puo' impedirtelo, anche se gia' immagino tutti gli stratagemmi per ostacolarti.

Un abbraccio, Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.


Modificato da - Marcolino in data 12/06/2022 18:43:44
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 12/06/2022 : 19:24:58  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ti assicuro che nessuno ha intenzioni di formare liste. E le continue voci in proposito non hanno alcun fondamento! Francesco lo ha già ribadito più volte.
Piuttosto, nonostante quello che si racconta in giro, ambedue teniamo all'Associazione. Se si fosse accettato il confronto all'inizio e non si fossero raccontate in giro cose poco piacevoli sul mio conto e su quello di Francesco le cose forse sarebbero andate diversamente.
Purtroppo quanto accaduto anche in Fenait e con Alessandro e Simona dimostrano che è impossibile dialogare. Forum e ora anche questa altra cosa inaspriscono le chiusure.
Faccio notare che nessuno nega altri meriti, ci mancherebbe. Ma parlare di noi come il vecchio da persone che sono entrate in cd con me e sentire altri che nulla sanno del naturismo pontificare verità su argomenti che nemmeno conoscono è mortificante...


Modificato da - Nudomark in data 12/06/2022 19:25:59
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 12/06/2022 : 19:46:09  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

Marcolino ti assicuro che nessuno ha intenzioni di formare liste. E le continue voci in proposito non hanno alcun fondamento! Francesco lo ha già ribadito più volte.
....



Si' Marco lo so che non ve ne e' intenzione, il mio era semplicemente un modo per dire che, ora come ora non c'e' spazio per la mediazione, perche', a quanto mi e' parso capire, questi fanno quello che vogliono dritti per la loro strada chiudendo la porta ad ogni accenno di voce contro la loro corrente...per cui, se davvero Francesco vuole continuare a cercare di correggere la rotta che ha preso l'associazione, non vedo altre strade se non quella di tornare in pista... altrimenti segua il mio consiglio e si goda la pensione perche' sarebbe tempo sprecato secondo me.

Un abbraccio,
Marcolino.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.


Modificato da - Marcolino in data 12/06/2022 22:27:27
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 12/06/2022 : 20:03:08  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:
...
Purtroppo quanto accaduto anche in Fenait e con Alessandro e Simona dimostrano che è impossibile dialogare.
...


Non sono informato, stai stimolando la mia curiosita'...

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 12/06/2022 : 22:44:09  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Nudomark ha scritto:
...
Purtroppo quanto accaduto anche in Fenait e con Alessandro e Simona dimostrano che è impossibile dialogare.
...


Non sono informato, stai stimolando la mia curiosita'...

Marcolino


Non voglio alimentare polemiche. Prima o poi ci troveremo da qualche parte e ne parleremo!
A proposito...playa prima o poi?

Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 13/06/2022 : 14:25:12  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nudomark ha scritto:

Non voglio alimentare polemiche. Prima o poi ci troveremo da qualche parte e ne parleremo!
A proposito...playa prima o poi?



Quest anno non sono ancora mai andato ne' alla playa ne' a Porto d'Adda ...
Magari in agosto turni permettendo.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.


Modificato da - Marcolino in data 13/06/2022 14:28:17
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 13/06/2022 : 18:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono vecchi meccanismi che capitano prima o poi in tutte le associazioni ed è capitato anche a me in una associazione in cui sono stato attivista e delegato provinciale e, per un periodo regionale, in cui da una grande apertura verso tutti si è passato al dominio di un gruppo oligarchico e dall'associazione se ne uscì persino il fondatore che ne creò un'altra per cui la cosa non mi meraviglia. Forse è meglio militare in piccole associazioni ove c'è un rapporto più diretto ed ogni iscritto è importante.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

TDMSTF
iNudistamico

STF


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: MONZA (MB)


136 Messaggi

Inserito il - 13/06/2022 : 20:54:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Che amarezza, la strada intrapresa da ANITA con questi metodi non trova minimamente la mia approvazione... spero in un futuro prossimo di ritrovare l'associazione in cui tanto mi ero ritrovato in questi anni... per idee, spirito e valori.
Marcolino

.... IO non sono amareggiato .. , anzi , quasi quasi sono contento...
cacciato dal loro forum , e ..ehmm, redarguito più volte in questo, da fenice, anche da semplici spiegazioni, (nonostante io ne ero in disaccordo).ma accettate ..
Signori , chiariamo un qualcosa .. in quella nuova A.N.ITA c'è chi decide e comanda e secondo le LORO regole , se ti ,va bene e accetti , ok ...altrimenti ..in un modo o l'altro vieni eliminato , (se sei un ALTO rappresentante), o cancellato come me....quello che loro continuano a chiedere, sono SOLO, le cosi dette critiche costruttive ... ma NON critiche nei loro confronti...
come ha detto Francesco , anche a me "ricorda metodi "ribolziani" nel gestire l'associazione" , con cui ci litigai tante di quelle volte .e lo stesso Francesco mi fermò ad una riunione di tutte le assoc. d'italia....

Torna all'inizio della Pagina

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza


569 Messaggi

Inserito il - 14/06/2022 : 17:30:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
TDMSTF ha scritto:

Marcolino ha scritto:

Che amarezza, la strada intrapresa da ANITA con questi metodi non trova minimamente la mia approvazione... spero in un futuro prossimo di ritrovare l'associazione in cui tanto mi ero ritrovato in questi anni... per idee, spirito e valori.
Marcolino

.... IO non sono amareggiato .. , anzi , quasi quasi sono contento...
cacciato dal loro forum , e ..ehmm, redarguito più volte in questo, da fenice, anche da semplici spiegazioni, (nonostante io ne ero in disaccordo).ma accettate ..
Signori , chiariamo un qualcosa .. in quella nuova A.N.ITA c'è chi decide e comanda e secondo le LORO regole , se ti ,va bene e accetti , ok ...altrimenti ..in un modo o l'altro vieni eliminato , (se sei un ALTO rappresentante), o cancellato come me....quello che loro continuano a chiedere, sono SOLO, le cosi dette critiche costruttive ... ma NON critiche nei loro confronti...
come ha detto Francesco , anche a me "ricorda metodi "ribolziani" nel gestire l'associazione" , con cui ci litigai tante di quelle volte .e lo stesso Francesco mi fermò ad una riunione di tutte le assoc. d'italia....

Caro Stefano io non sono affatto contento che le cose stiano così, e non dovresti esserlo neanche tu che tanto hai dato a questa Associazione fin dai tempi di Girardelli (per chi non lo sapesse è stato uno dei fondatori dell' A.N.ITA.), che hai contribuito per tanti anni all'uscita della rivista ItaliaNaturista e che per anni sei stato il "massaggiatore" nelle serate organizzate all'H2O di Milano.
Rispondendo anche ad Eroe, io sono deluso che l'Associazione a cui sono iscritto da 24 anni abbia imboccato questa strada; i successi su tante cose sono indubbi e nessuno li mette in discussione, anzi si plaude a questo, ma è altrettanto indubbio che gli spazi di discussione interna, di confronto e dialogo non trovano più spazi per esprimersi (a meno che non siano lodi o "mi piace") e che si persegua una logica, legittima ma a mio parere sbagliata, da "primi della classe", del " come siamo bravi noi nessuno" di chiusura nei confronti di tutti, Associazioni o singoli, che non "fanno quel che diciamo noi".
Ripeto che, contro questa logica, non mi rassegno, non voglio ancora gettare la spugna, ritengo che in A.N.ITA. vi siano ancora intelligenze e volontà per modificare, democraticamente e attraverso gli strumenti statutari, questa, a mio parere, deriva autoritaria, autoreferenziale e autoritariamente decisionista.
Per questo continuo ad invitare i tanti soci che in questi anni hanno "abbandonato" l'Associazione (oltre 200 nel solo 2001) anche, forse, perché delusi o in disaccordo con questo nuovo corso imposto all'A.N.ITA., ad iscriversi all'Associazione.
Francesco

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021
Torna all'inizio della Pagina

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza


569 Messaggi

Inserito il - 14/06/2022 : 18:16:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

Francesco ma se persino in assemblea dei soci (che dovrebbe essere sovrana) non vengono accettate istanze dagli associati... dammi retta, questa non e' aria per chi ha sempre lavorato e guidato l'associazione democraticamente con la regola del "uno vale uno" che sicuramente tu ricorderai meglio di me essendone stato il primo sostenitore durante gli anni della tua presidenza.

E' piu' che evidente che persone come te, Marco C., Perrucci, me (presumo) ed altri, non siano gradite (col nostro modo di pensare e ragionare con la nostra testa e la nostra fermezza nell'esprimere dissenso), che se il 20% ed oltre di turn over sara' pur fisiologico, ma quando li' dentro finisce qualcuno di noi qualcun altro stappa una bottiglia... fossi in te mi goderei la pensione, il sole ed il mare, poi magari se proprio proprio ci tieni sarai sempre in tempo a ripresentarti alle prossime elezioni con una lista al tuo seguito, almeno questo nessuno puo' impedirtelo, anche se gia' immagino tutti gli stratagemmi per ostacolarti.

Un abbraccio, Marcolino.

Caro Marcolino, mi vedo costretto a ribadire ancora una volta che non ho intenzione di promuovere nessuna lista ne tantomeno candidarmi a nessun C.D. di nessuna Associazione o Federazione; so benissimo che ci sono in giro personaggi che da anni mettono in giro queste voci false e prive di fondamento; l'hanno già fatto nel 2019 dicendo a tant* che io e Franca (che allora era Vice Presidente dell'A.N.ITA.) stavamo creando una lista da contrapporre all'assemblea elettiva del 2020, a quella che avrebbe costruito l'attuale Presidente (cosa che peraltro sarebbe stata più che legittima); i fatti hanno dimostrato quanto fosse falsa e denigratoria la cosa; tra l'altro quando nell'ultimo C.D. del 2019 Franca ha chiesto di discutere di queste voci, ripeto, false e infondate, non si è voluto discuterne perché "non erano presenti tutti i componenti del C.D." e il Presidente è andato a fare l'aperitivo chiudendo la riunione (esiste il verbale che purtroppo in pochi leggono).
Io ho detto e ribadisco che continuerò a "lavorare" per il naturismo come "operaio" con chiunque chiederà la mia collaborazione, come è avvenuto per "Fa' la Cosa Giusta" quest'anno (io e Franca ci siamo occupati dell'allestimento e disallestimento, dei turni, della logistica, etc.).
L'unica cosa che avevo accettato, dietro particolare insistenza della Presidenza FENAIT, era di essere il candidato, sottolineo candidato, per la Federazione Naturista Italiana al posto vacante di Responsabile dello sport per EUNAT; posto che ha visto l'elezione della candidata della Federazione Spagnola Sook-hwa Non.
Se avessi previsto che l'accettazione di questa candidatura, e sottolineo ancora candidatura, avrebbe portato problemi in FENAIT, con le dimissioni di un componente del C.D., non avrei mai accettato di essere candidato.
Ma questi episodi e altri ci porterebbero molto lontano e fuori tema.
Concludo perciò rassicurando te, e tutti coloro che mi leggono, che Francesco Ballardini non si farà promotore di nessuna lista non presenterà nessuna candidatura, non aspira a nessun incarico sia Associativo che Federativo e ha come unica aspirazione la crescita del nudo naturismo in Italia collaborando con chiunque ne chieda il contributo.
Chi mi conosce bene, e tu Marcolino sei tra questi, sa che quando dico una cosa non torno indietro, così come avevo detto che dopo due mandati da Presidente non ne avrei fatti più e non ne ho fatti più a costo di "sciogliere l'Associazione" se non si trovava qualcuno che lo facesse (e si è sacrificato Marco Cattaneo ).
Naturalmente questo non significa che se si dovesse presentare un gruppo di soci, con un programma che condivido, alla prossima Assemblea elettiva per il nuovo C.D. e il nuovo Presidente, questi non trovino il mio appoggio e voto, così come quello dei tanti che, seppur pubblicamente in silenzio, condividono quello che penso e scrivo.
Francesco

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 14/06/2022 : 19:12:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Parlo da estraneo di cose associative...anzi, per la verità, non dovrei parlare neppure ma tant'è....
...
...mi pare che i "vecchi "non abbiano più voglia di mettersi in gioco e di "giovani"che lo vogliano fare, non ce ne siano...
se è così, concordo col punto di vista di Marcolino (e di Dante: -non ragioniam di loro, ma guarda e passa-).


Neppure capisco il perché chi non si è più iscritto a una associazione (se, ovviamente,perché la trova... ehmm ehmm ... poco democratica), debba reiscriversi. Ci sono sicuramente altre associazioni meritevoli di una iscrizione, no?






UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 14/06/2022 19:25:01
Torna all'inizio della Pagina

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza


569 Messaggi

Inserito il - 15/06/2022 : 06:39:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
siman ha scritto:

Parlo da estraneo di cose associative...anzi, per la verità, non dovrei parlare neppure ma tant'è....
...
...mi pare che i "vecchi "non abbiano più voglia di mettersi in gioco e di "giovani"che lo vogliano fare, non ce ne siano...
se è così, concordo col punto di vista di Marcolino (e di Dante: -non ragioniam di loro, ma guarda e passa-).


Neppure capisco il perché chi non si è più iscritto a una associazione (se, ovviamente,perché la trova... ehmm ehmm ... poco democratica), debba reiscriversi. Ci sono sicuramente altre associazioni meritevoli di una iscrizione, no?


Caro Siman, in teoria avresti anche ragione, ma da una parte non vuoi "gettare la spugna" perché a quell'Associazione hai dato oltre vent'anni di impegno, dall'altra chiedo di riscriverei (non solo ai "vecchi"), perché credo ancora nel confronto, nella democrazia e nella possibilità.di cambiare questo stato di cose.
Per quanto riguarda poi iscriversi ad altre Associazioni personalmente l'ho già fatto dall'anno scorso (e non è detto che l'anno prossimo non mi inscriva anche ad altre ancora; non sono quei 30€ all'anno che mi cambiano la vita, poi ho smesso di fumare ) prendendo la tessera dell'ANAB e dell'ANER.
Al di là delle voci false e infondate, messe in giro da qualcuno che butta "fango" sperando che qualcuno ci creda, rendo noto anche qui le vere ragioni che mi hanno portato a questa scelta
Mi sono tesserato all'ANAB perché è un'associazione molto dinamica che, nei suoi 13 anni di vita è cresciuta costantemente e ha ottenuto vari risultati come la legge regionale sul naturismo in Abruzzo, la prima spiaggia naturista autorizzata abruzzese, perché impegna persone e "soldi" (a proposito è aperta una raccolta di fondi a cui tutti possono contribuire, info sul sito ANAB) per gestire nel migliore dei modi questa bella spiaggia di "Lido Punta le Morge", perché è un'associazione che crede molto nella Federazione Naturista Italiana e che lavora per l'unità dei naturisti; in ultimo perché conosco molti soci ANAB fin da quando si sono costituiti come Associazione (alcuni erano soci A.N.ITA.) e perché ho verificato che, anche di fronte a problematiche che possono sempre esistere in una comunità, la democrazia e il confronto interno non viene mai meno.
Mi sono inscritto all'ANER, con cui negli anni mi sono più volte "dialetticamente scontrato" avendo idee diverse su alcune questioni, in particolare sull'utilità della FENAIT e la figura del suo ex Presidente, perché abitando in Romagna mi sembra giusto fare parte dell'associazione del posto, perché frequento le serate organizzate dall'ANER alle Driadi di Faenza e la spiaggia naturista che storicamente è stata ottenuta , e difesa, da questa Associazione; in ultimo perché conosco il Presidente dell'ANER da oltre vent'anni (gli ho anche già detto, molto amichevolmente, che sarebbe ora di pensare ad un "ricambio" ) e spero che riprenda i rapporti con la FENAIT,da cui l'ANER era uscita alcuni anni fa ed eventualmente rientrarvi.
Chiedo scusa se sono andato un po' OT, ma spesso mi faccio prendere la mano nel rispondere ; prometto che nel prossimo post resterò sull'argomento; interruzione della collaborazione tra INudisti e l'A.N.ITA..
Francesco

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 15/06/2022 : 08:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
cescoballa ha scritto:

siman ha scritto:

Parlo da estraneo di cose associative...anzi, per la verità, non dovrei parlare neppure ma tant'è....
...
...mi pare che i "vecchi "non abbiano più voglia di mettersi in gioco e di "giovani"che lo vogliano fare, non ce ne siano...
se è così, concordo col punto di vista di Marcolino (e di Dante: -non ragioniam di loro, ma guarda e passa-).


Neppure capisco il perché chi non si è più iscritto a una associazione (se, ovviamente,perché la trova... ehmm ehmm ... poco democratica), debba reiscriversi. Ci sono sicuramente altre associazioni meritevoli di una iscrizione, no?


1) Caro Siman...
,....
......
2) Chiedo scusa se sono andato un po' OT, ma spesso mi faccio prendere la mano nel rispondere ; prometto che nel prossimo post resterò sull'argomento;


1) Il mio intervento non voleva essere e non è polemico e son contento tu lo abbia giudicato tale.
2) Quando si vuole esprimere un concetto articolato, un post deve essere obbligatoriamente corposo affinché possa esplicare correttamente i punti di vista.

Contrariamente a te, non mi sono mai iscritto ad associazioni ma bazzicando questo mondo e con molti amici o persone che stimo, iscritti ad associazioni (che sia Uni, Anita, Aner, Anab o che altro) seguo sempre le varie problematiche, successi o proposte che siano.

Nel fatto specifico, non approverei mai un "Non iscrivetevi mai più ad Anita"
ma neppure concordo con
"Iscrivetevi lo stesso ad Anita anche se attualmente vi è un regime che ricorda la frase cult del Marchese del Grillo (io son io e voi non siete un...).

Se i comportamenti di una classe dirigente non piacciono, i casi sono due.
O la si combatte democraticamente, presentandovisi contro in sede di nuove elezioni (o appoggiando una lista alternativa), oppure si lascia che la prevedibile moria di nuove e vecchie iscrizioni, ne determinino la caduta.

Il tuo attaccamento ad Anita è encomiabile, ma così facendo fai un favore a un direttivo che (se ho capito bene) giudichi per nulla rispettoso delle altrui opinioni e arroccato nella propria prosopopea.



UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire




Modificato da - siman in data 15/06/2022 08:16:55
Torna all'inizio della Pagina

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza


569 Messaggi

Inserito il - 15/06/2022 : 14:30:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non tutto il Direttivo , penso che anche lì, come tra i soci, vi siano intelligenze e competenze e poi non si deve mai fare "di tutta l'erba un fascio".
Per il resto mi sembra di essere stato chiaro; io non promuoverò nessuna lista alla prossima assemblea elettiva ma se se ne presentasse una di cui condividessi il "programma" potrei sostenerla e pubblicizzarla.
Francesco

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 15/06/2022 : 14:59:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cescoballa ha scritto:

...
Rispondendo anche ad Eroe, io sono deluso che l'Associazione a cui sono iscritto da 24 anni abbia imboccato questa strada; i successi su tante cose sono indubbi e nessuno li mette in discussione, anzi si plaude a questo, ma è altrettanto indubbio che gli spazi di discussione interna, di confronto e dialogo non trovano più spazi per esprimersi (a meno che non siano lodi o "mi piace") e che si persegua una logica, legittima ma a mio parere sbagliata, da "primi della classe", del " come siamo bravi noi nessuno" di chiusura nei confronti di tutti, Associazioni o singoli, che non "fanno quel che diciamo noi".
Ripeto che, contro questa logica, non mi rassegno, non voglio ancora gettare la spugna, ritengo che in A.N.ITA. vi siano ancora intelligenze e volontà per modificare, democraticamente e attraverso gli strumenti statutari, questa, a mio parere, deriva autoritaria, autoreferenziale e autoritariamente decisionista.
Per questo continuo ad invitare i tanti soci che in questi anni hanno "abbandonato" l'Associazione (oltre 200 nel solo 2001) anche, forse, perché delusi o in disaccordo con questo nuovo corso imposto all'A.N.ITA., ad iscriversi all'Associazione.
Francesco

Quando partono questi meccanismi pensare di poterli modificare e quasi pura utopia in quanto servirebbe un nucleo abbastanza numeroso di persone combattive e che partecipano alle assemblee elettive riuscendo a costituirne una maggioranza.
Quello che a me lascia stupito è il fatto che non capisco la necessità di eliminare spazi democratici da parte di persone che, nel contempo, stanno lavorando bene e che rieleggeremmo (parlo in generale) comunque alla guida dell'associazione. Quello che mi preoccupa invece è che una volta creati questi paletti possano in futuro arrivare ai vertici persone prive di scrupoli e che, per esempio, in ogni occasione possibile (realizzazione volantini e altro) decidano di prendere percentuali dalle ditte fornitrici trasformando una associazione sana in una specie di partito politico ...
Nell'associazione in cui militavo anni fa sino all'assemblea nazionale precedente mi veniva sempre chiesto di candidarmi al direttivo nazionale (cosa che ho sempre rifiutato) poi una volta che mi sono permesso di criticare uno del direttivo nazionale che aveva agito contro lo statuto associativo cambiò tutto ovvero sospesero e rinviarono le elezioni del direttivo nazionale e crearono la regola che per candidarsi (cosa che prima si poteva fare durante l'assemblea) bisognava presentare la richiesta due mesi prima (così secondo le richieste di candidatura loro potevano regolarsi per bloccare chi dava loro fastidio) ecc. ecc. ovviamente dopo un po' mi dimisi da delegato provinciale e regionale non appena ci furono disponibilità da parte di persone che mi sembravano affidabili ridussi sempre più il mio attivismo (dovevo dedicarmi anche al mio lavoro sacrificato troppo all'associazione) ed alla fine smisi anche di tesserarmi. Va beh ho sintetizzato quanto capitò a me, per grandi linee, e mi auguro che l'attuale direttivo Anita comprenda i propri errori e comprenda anche che qualche critica oltre ad aiutare a crescere alla fine male non fa salvo che non si sia talmente narcisisti da non accettare critiche espresse, ovviamente, in maniera civile.

Per quanto riguarda l’energia è necessario investire nella ricerca sulle fonti alternative.
Per la spazzatura 2 esempi: http://www.youtube.com/watch?v=BUeVCjVn9ds
http://www.lastampa.it/2010/10/28/cultura/opinioni/buongiorno/virtuoso-fuori-luogo-34c41OaxKdIyzlqwhUrHDP/pagina.html
Iscritto A.N.AB. https://www.abruzzonaturista.it
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12817 Messaggi

Inserito il - 15/06/2022 : 16:58:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando

cescoballa ha scritto:

Non tutto il Direttivo , penso che anche lì, come tra i soci, vi siano intelligenze e competenze e poi non si deve mai fare "di tutta l'erba un fascio".

Francesco


Certo.
Ma se le "intelligenze e competenze" (di cui sono certo esistano) fanno parte di una minoranza...chiamala zuppa oppure pan bagnato, ma non cambia nulla .






Eroe ha scritto:

Quando partono questi meccanismi pensare di poterli modificare e quasi pura utopia in quanto servirebbe un nucleo abbastanza numeroso di persone combattive e che partecipano alle assemblee elettive riuscendo a costituirne una maggioranza.



Ecco perché da me sta piovendo! Eroe e io, la stiamo pensando allo stesso modo.





UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

TDMSTF
iNudistamico

STF


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: MONZA (MB)


136 Messaggi

Inserito il - 15/06/2022 : 17:37:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Marcolino ha scritto:

........
E' piu' che evidente che persone come te, Marco C., Perrucci, me (presumo) ed altri
(mi metto dentro STEFANO P.) , non siano gradite (col nostro modo di pensare e ragionare con la nostra testa e la nostra fermezza nell'esprimere dissenso), che se il 20% ed oltre di turn over sara' pur fisiologico, ma quando li' dentro finisce qualcuno di noi qualcun altro stappa una bottiglia... fossi in te mi goderei la pensione, il sole ed il mare, poi magari se proprio proprio ci tieni sarai sempre in tempo a ripresentarti alle prossime elezioni con una lista al tuo seguito, almeno questo nessuno puo' impedirtelo, anche se gia' immagino tutti gli stratagemmi per ostacolarti.
Un abbraccio, Marcolino.

cescoballa ha scritto:


Caro Marcolino, mi vedo costretto a ribadire ancora una volta che non ho intenzione di promuovere nessuna lista ne tantomeno candidarmi a nessun C.D. di nessuna Associazione o Federazione; so benissimo che ci sono in giro personaggi che da anni mettono in giro queste voci false e prive di fondamento;......


...è un peccato , lo sapevo già prima , per il terzo mandato, .. e dopo annieanni , che ci si incontra , ha riconfermato il tutto .... purtroppo ha completamente ragione ... e se come dice Marcolino , rientrare (riscriverci), molti di noi .. non sò.. (forse si) , come andrebbe a finire ....

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000