Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Sole e genitali
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Servizi e Informazioni
 Bacheca
 Sole e genitali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabio-fkk
iNudistospite


Regione: Piemonte
Prov.: Torino


14 Messaggi

Inserito il - 14/06/2022 : 11:24:27  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha info di natura prettamente "medica" cioè scientifica se ci sono controindicazioni a prendere il sole sui genitali (il mio dubbio è più che altro sui testicoli). Mia moglie continua a dirmi che secondo lei non fa bene e mi ha fatto venire dei dubbi Grazie a chi potrà rispondermi.

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 14/06/2022 : 14:18:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono naturalmente pieni di melanina (più o meno marroni) quindi è come avere la pelle già molto abbronzata di suo.
Poi, che il sole ci va preso relativamente, soprattutto nella parte inferiore, piu che altro per evitare scottature dolorose, si sa.

E come tutto il testo del corpo, un po’ di protezione non fa mai male.

Ma se uno pensa alle scottature normali, di sicuro si scotta più il naso e la schiena che non li.
Per il problema riproduttivo, fa più male quando stanno nelle mutande che a volo libero; i testicoli dovrebbero stare normalmente a 35 *, apposta il padreterno ce li ha fatti pendenti ed esterni al corpo.

Insomma, metti anche lì un po’ di crema protettiva, che se non occorre per loro, sicuramente protegge la pelle dagli UV nocivi (non dimentichiamo melanomi et simili). E soprattutto non fare la lucertola ferma sotto le ore più calde del giorno. Ma preoccupati di più appunto di altre parti realmente deboli del corpo (viso, occhi, spalle) che non di loro.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

fabio-fkk
iNudistospite


Regione: Piemonte
Prov.: Torino


14 Messaggi

Inserito il - 14/06/2022 : 15:05:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie mille a_fenice! Non mi preoccupava discorso della pelle (scottature) ma il discorso "surriscaldamento" interno se me lo passate ... cioè che ci possano essere problemi a livello di salute stando troppo al sole (sia per raggi solari che per il caldo). Interessante il discorso del padreterno!
Comunque ok per mettere la crema anche per il discorso UV nocivi che era parte del mio dubbio.
Grazie!

Modificato da - fabio-fkk in data 14/06/2022 15:16:22
Torna all'inizio della Pagina

siman
iNudistfedelissimo

siman


Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto


12816 Messaggi

Inserito il - 14/06/2022 : 15:44:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
fabio-fkk ha scritto:

Grazie mille a_fenice! Non mi preoccupava discorso della pelle (scottature)




Un cavolo!
Proprio se vai con tua moglie che in quanto tale, è uguale a tutte le mogli (di seguito capirai), devi temere le scottature.





Perciò,nonostante le sagge parole di Fenice...
...documentati anche nella letteratura specializzata!

Di seguito alcuno stralci che ho...casualmente trovato chissà dove. Salto qualche passaggio qui è là, perché non vorrei incappare in qualche denuncia da copyright da parte di questo sito.

(da E POI C'E' CAP D'AGDE... I racconti di un pollo)

(Omissis...)

Iniziai perciò di nascosto, quasi come un ladro, a prendere informazioni su internet:
luoghi? No tanto era sicuro che LEI sapesse già dove andare.
Mi volevo informare sui comportamenti da tenere; dove trovarli? Ovvio: sui siti per nudisti.
Eccomi così a digitare il più famoso sito nazionale dal nome inequivocabile: vuvvuvu' inudisti punto it!
Una scorsa veloce ai nomi on line e relativi avatar...che son poi le fotografiette che accompagnano l'utente quasi come la foto del passaporto, tanto per capirci.
Per la verità nei documenti ci son fotografati i visi e in quegli altri, invece, il viso, viso, viso... è raro vederlo.
Insomma: ho visto più chiappe maschili io quella sera, che sicuramente Oscar Wilde in tutta la sua vita! Meglio spostarsi dove si parla di nudismo vero e proprio: il forum!


(omissis...)



Ma poi, devo ammettere che in quel sito, con calma, ho appreso davvero molte nozioni e informazioni utili anche se ciò che mi interessava e preoccupava maggiormente non c'era; tuttavia e probabilmente, è solo che non l'ho trovato tra quelle centinaia e centinaia di argomenti spesso, va detto, interessanti.


Ciò che mi premeva sapere assolutamente era:
il mio coso, patirà i raggi del sole?
Capite bene che, avendone solo uno e anche se non è un gran che, ormai mi ci sono affezionato.

Per fortuna mi son venuti in aiuto, navigando su google, moltissimi blogs di carattere medico in cui, peraltro, si notano perfettamente le differenze tra i quesiti posti da un maschietto e da una femminuccia.
(omissis....)



Finalmente dopo tanto navigare, mi è venuta in soccorso la risposta di un medico sui bagni di sole senza slip.
La sua oculatissima e sicura sentenza fu:
“Le parti intime non patiscono i raggi del sole!”
Grande! Posso andare tranquillo.

(omissis...)

Approdammo il giorno successivo in Corsica, patria incontrastata dei villaggi nudisti; raggiunto quello che lei aveva prescelto per il nostro battesimo a chiappe esposte, ci recammo completamente nudi in spiaggia tra il guardingo e una falsissima nonchalance.
Scegliemmo il nostro posticino proprio tra una coppia di tedeschi così abbondanti che parevano due balene spiaggiate e un gruppetto di mamme e nonne con relativi pargoletti.
Si, esatto. C'erano anche delle nonne!
Come faccio a saperlo? Son facili da riconoscere: sono quelle con le tette a forma di orecchie da cocker.

“Mettiti la crema” mi esortò mia moglie tutta soddisfatta per quella vacanza scelta interamente da lei.
“Già fatto” le rispondo; “tutte le spalle, il torace e la schiena.”
“Datti la crema anche...più giù” proseguì mentre iniziava a sfogliare interessatissima le prime tre pagine della rivista di moda, prima di addormentarsi come al solito.

“Tzeh, più giù...
...più giù non ce n'è bisogno: l'ha detto il dottor CEPU in internet!”

Essendo già stato in spiaggia qualche week end prima delle ferie, la mia pelle era già abbronzata ma ovviamente essendo stato, prima, in costume da bagno come sempre, pareva avessi un tatuaggio bianchissimo a forma di mutanda.
Dovevo a tutti costi uniformarmi agli altri nudisti presenti e così, impavido, son stato fino a sera messo strategicamente ad X , variando solo la posizione come una moneta: a testa e a croce. Praticamente, una scaloppina in padella.

Voi uomini, e mi riferisco a coloro che non hanno mai fatto nudismo, ignorate sicuramente una cosa; e ovviamente fino ad allora, non lo sapevo neppure io:
se stai a pancia in su, il davanti sta al sole e il di dietro in ombra; e questo è indiscutibile come gli aumenti dell'IVA.
Se stai a pancia in sotto, tutto il dietro sta al sole e il davanti sta in....?
Ombra?
Niente affatto!
Semmai, si ritiene. Ma non è così. Le nostre...come dire...i nostri orecchini, in quanto tali, ….basculano. E anche per un ovvio motivo strutturale/fisiologico chiamato scientificamente -anti mal di testa-, tendono a non rimanere pressati e perciò si sottraggono dal peso sgusciando via da sotto il corpo.
Perciò ricordatevelo bene: proni o supini che siate, i vostri gioielli rimarranno sempre e comunque in pieno sole!


Venne sera e dopo la sera, purtroppo, anche una notte di tormento.
Finalmente arrivò pure il mattino e seduto cautamente sull'auto, mi recai nella farmacia del vicino paese.
Appena di fronte al farmacista, sfruttai a piene mani il mio ottimo francese:
“Bonjour docteur. Il me fait mal tout dabbas. Avez-vous une pomat ou crème ou un intrugliò qualsias, pour me lenir sto douleur pazzesc?”
Il farmacista, cortese, dopo avermi ascoltato, rispose:
“Parli pure ne la linguage ittallianna penso che sicuramOnte io capisce meglio”.
-Che sfica che ho -pensai- l'unico farmacista in Francia che non capisce il francese, lo becco io-

Gli illustrai allora prima il motivo per cui ero lì e la sede della scottatura e per cercare inutilmente di apparire meno idiota, anche ciò che avevo letto precedentemente nel blog in internet.
“Parbleu! Il pene oui, non patisce, ma lo scroto est beaucoup delicatissimo” mi spiegò il farmacista.
“Se delicatissimo vuol dire che brucia come la Madonna, convengo: è mooolto delicatissimo!” risposi.

Mannaggia ai corsi universitari veloci e a dispense, pensai. Quando ha studiato -le parti intime- quel demente del blog, dopo il pisello, non ha studiato altro e così eccomi qui con le sfere ustionate, mentre cammino come uno che è stato a cavallo per tre mesi di seguito!

Fortunatamente dopo un paio di giorni di creme e linimenti la tortura passò.
Quel tipo di tortura, terminò. Ma non quella del maschio accoppiato!
Non fraintendete o voi uomini singoli. Chi ha una donna accanto nella vita, sa che ogni volta che si ha un brufoletto o un puntino nero, quella diventa come -Indiana Jones alla ricerca del pustolino perduto- e ve la ritrovate accanto con espressione soddisfatta, la lingua stretta tra le labbra e le dita a tenaglia che cercano di portare all'estinzione qualsiasi cosa sia schiacciabile o asportabile.

Una notte, perciò, quando la pelle iniziava a rigenerarsi feci uno strano incubo:
mi trovavo nel Far West in un villaggio indiano, legato al palo della tortura e un crudele guerriero Sioux iniziò a togliermi la pelle col suo coltello.
Il dolore e la paura mi fecero svegliare di colpo e con mia grande sorpresa scorsi mia moglie accoccolata più giù che, con gli occhiali inforcati, strappava la pelle morta dai...dai...come dire? insomma: avete capito sicuramente da dove.
Alla mia garbatissima domanda su cosa cavolino stesse mai facendo, mi rispose serafica:
“Mi diverto un sacco a toglierti la pelle morta perché, alla fine e quando è ancora attaccata, fa resistenza ed è più soddisfacente strapparla via”

Cosa è successo subito dopo lo immaginerete facilmente perché sicuramente siete a conoscenza della Legge Universale della vita di coppia:
-se è vero che le donne non si devono picchiare neppure con un fiore...
...in certi casi, chiamare giù dal cielo tutti i santi del paradiso è assolutamente consentito! -









UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire



Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 14/06/2022 : 16:20:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E il Siman ci ricorda il nostro (suo) divertentissimo libro, dove con enorme arguzia e delizia ci siamo scompisciati su ogni argomento “nudo” possibile.
E in effetti ha messo il dito (ahiooo!!) sul punto (e non per modo di dire) debole.

Come tutto il resto del corpo, c’è una grossa differenza tra il portarsi al mare e gettarsi stile bianco latte che poi bianco non si può, sotto il sole, tutta la giornata, e diventare un 80 Kg circa di aragosta pronta da mangiare, e il prendere il sole, integrale, cominciando son dalla primavera, a piccole dosi, per arrivare semianbronzati almeno stile gamberetto. Sicuramente non si finirà in salsa rosa e mogli tirapalle, Ops, tira pelle di palle

Quanto al dubbio “caldo” del nostro fabio… ma perché uno pensa che da nudo debba riscaldare di più certe parti del corpo, che guarda caso stanno all’aria? Il sole cuoce si, ma metti pure due uova al tegamino sotto il sole, e vedrai che si seccano ma non si cuociono.
Metti invece una sonda che rilevi la temperatura, in mezzo alle palle, e fatti un grafico giornaliero. Giramenti a parte, vedrai che ogni giorno, per lungo tempo, stanno a temperature impossibili, che rendono verissimo il detto “ho le palle gonfie” che diciamo a fine giornata, l’equivalente di dire “ ormai son lèsse, gonfie e doloranti”. Fatti una giornata al sole, e la scottatura si, puoi prenderla, la la singola temperatura… davvero le tue uova non si cuoceranno mai, non come quando stanno dentro le igieniche (sto cavolo) di mutande.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

fabio-fkk
iNudistospite


Regione: Piemonte
Prov.: Torino


14 Messaggi

Inserito il - 14/06/2022 : 18:04:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Direi esaurienti risposte! Grazie ancora!
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6173 Messaggi

Inserito il - 14/06/2022 : 21:30:51  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se prendi il sole normalmente senza stare a cosce aperte e gioielli esposti ai raggi di mezzogiorno non c'e' nessun pericolo di surriscaldamento... ed eventualmente ci sarebbe lo stesso pericolo (se non superiore) col costumino addosso.

Buona tintarella.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

trionat
iNudistfedelissimo


Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia


5488 Messaggi

Inserito il - 15/06/2022 : 17:17:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mia moglie solo protezione (crema) zone intime io mai. Siccome non abbiamo mai avuto problemi perchè cambiare? Credo sia un problema di pelle nel senso chi per natura ha pelle chiara è giusto proteggerla d'altrone ci sono creme adatte fatte apposta.

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 15/06/2022 : 18:31:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trionat ha scritto:

mia moglie solo protezione (crema) zone intime io mai. Siccome non abbiamo mai avuto problemi perchè cambiare? Credo sia un problema di pelle nel senso chi per natura ha pelle chiara è giusto proteggerla d'altrone ci sono creme adatte fatte apposta.

Devo ahimè intervenire, per non far passare un messaggio sbagliato di fondo. È normale che più il proprio fototipo si avvicina al 6, meno ci sia bisogno di protezione. Sicuramente dal 4 in su difficilmente si scottano. Ma non è questo il problema.
Il problema riguarda occhi e raggi UV ultravioletti (tipo B& C in particolare) che stimolano ahimè, reazioni cancerogene della pelle, dalle chetatosi attiniche ai basaliomi, fino ad arrivare ai melanomi. Tutte cose che di norma, con un controllo annuale se si nota la comparsa, si riescono a combattere abbastanza bene asportandoli. Ma occhio ai melanomi, c’è anche chi ci ha salutato in due mesi di tempo. Perché questi fetenti possono stare fermi per anni, e poi all’improvviso si scatenano e addio.
Negli occhi… la prima reazione si chiama cataratta, ma si può arrivare a cose ben piu pesanti senza nemmeno pensarci.
Anche io son stato per tutta la vita senza le odiose creme, essendo di carnato più che scuro, ma me le son già passate tutte, sia occhi che pelle, e ormai un po’ di schifezze bisogna che le usi. Vero che di rimanere a mezzogiorno in spiaggia, son ormai anni che non lo faccio più, ma non cq proprio bisogno di stendersi per essere colpiti dai perfidi. Aggiungi il buco dell’ozono, che non si riparerà a breve… facendola corta, un po’ di attenzione non guasta.
Già andare a togliere nei e formazioni varie non è un piacere, se ci aggiungi anche il resto…
Proteggiamoci un pochetto, va. Senza sclerare, ma nemmeno senza ignorare il problema


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2318 Messaggi

Inserito il - 15/06/2022 : 19:14:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Aspetta che intervengono anch'io :
No sui GENITALI
Ma sui rischi del sole appunto...
Io mi sono tolto 2 nei sospetti... Alla fine è andata bene





.

Modificato da - Mauroverona in data 15/06/2022 19:37:02
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 15/06/2022 : 19:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauroverona ha scritto:

Aspetta che intervengono anch'io :
No sui GENITALI
Ma sui rischi del sole appunto...
Io mi sono tolto 2 nei sospetti... Alla fine è andata bene
te sei TUTTO sospetto, capirai due nei


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2318 Messaggi

Inserito il - 15/06/2022 : 20:08:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Mauroverona ha scritto:

Aspetta che intervengono anch'io :
No sui GENITALI
Ma sui rischi del sole appunto...
Io mi sono tolto 2 nei sospetti... Alla fine è andata bene
te sei TUTTO sospetto, capirai due nei








.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 16/06/2022 : 05:47:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2318 Messaggi

Inserito il - 16/06/2022 : 13:18:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Mauroverona ha scritto:

Aspetta che intervengono anch'io :
No sui GENITALI
Ma sui rischi del sole appunto...
Io mi sono tolto 2 nei sospetti... Alla fine è andata bene
te sei TUTTO sospetto, capirai due nei



Allora mi devo fare un esame istologico dappertutto

Ho sparato la
mia cavolata

Ho ascoltato il consiglio di Eroe...





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24132 Messaggi

Inserito il - 16/06/2022 : 14:06:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma direi proprio di no.

Averne di angeli come te… magari meno timidi


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

bobby
iNudistfedele


Regione: Italy
Prov.: Lombardia
Città: Sal? (Brescia)


711 Messaggi

Inserito il - 23/07/2022 : 21:41:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bobby Invia a bobby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Sono naturalmente pieni di melanina (più o meno marroni) quindi è come avere la pelle già molto abbronzata di suo.
Poi, che il sole ci va preso relativamente, soprattutto nella parte inferiore, piu che altro per evitare scottature dolorose, si sa.

E come tutto il testo del corpo, un po’ di protezione non fa mai male.

Ma se uno pensa alle scottature normali, di sicuro si scotta più il naso e la schiena che non li.
Per il problema riproduttivo, fa più male quando stanno nelle mutande che a volo libero; i testicoli dovrebbero stare normalmente a 35 *, apposta il padreterno ce li ha fatti pendenti ed esterni al corpo.

Insomma, metti anche lì un po’ di crema protettiva, che se non occorre per loro, sicuramente protegge la pelle dagli UV nocivi (non dimentichiamo melanomi et simili). E soprattutto non fare la lucertola ferma sotto le ore più calde del giorno. Ma preoccupati di più appunto di altre parti realmente deboli del corpo (viso, occhi, spalle) che non di loro.



Ho sentito molti pareri autorevoli in materia e tutti concordano sul fatto che una naturale esposizione la si ottiene esponendo tutto il corpo a periodi sempre più lunghi ogni giorno. Avendo le vacanze i gg limitati ciò non è possibile e quindi si usano i filtri solari con il duplice rischio di non scegliere quello giusto nel senso della gradazione e del tipo di filtro UVA o UVB od entrambi inoltre i filtri inibiscono la conversione del colesterolo sottocutaneo in riserva di vitamina D che è essenziale per centinaia di funzioni biologiche delle cellule del corpo. L'alternativa è valutare l'assunzione della vitamina D3 con gli integratori associati alla K2 ma bisogna sentire i medici perchè non tutti potrebbero farlo.

Modificato da - bobby in data 23/07/2022 21:44:14
Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3565 Messaggi

Inserito il - 24/07/2022 : 10:27:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ATTENZIONE
L'altro sabato uno si è messo a gambe aperte dalla 11 alle 15 al sole ed alla fine i suoi amici, col suo pisello e cipolline, ci hanno fatto due panini imbottiti.

Modificato da - Eroe in data 24/07/2022 10:28:32
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000