Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Informativa FENAIT del 22 gennaio 2023.
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Linea diretta con le Associazioni INF-FNI
 FENAIT
 Informativa FENAIT del 22 gennaio 2023.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FENAIT
moderatore grupo Fenait


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


102 Messaggi

Inserito il - 22/01/2023 : 22:47:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FENAIT  Rispondi Quotando
Da informazioni preliminari ricevute, segnaliamo a tutti i naturisti italiani che la nota associazione UNI di Torino, pare stia continuando a eludere i regolamenti internazionali continuando, anche per il 2023, a cedere bollini INF in Italia mediante un non confermato trasferimento in Austria, ad oggi non registrato in Italia.
Invitiamo tutti a recarsi nei resort e strutture naturiste già muniti di regolare bollino 2023; in caso contrario si correrà il rischio di vedere disperso il proprio contributo al naturismo italiano a causa di tali atteggiamenti scorretti e probabilmente anche illeciti sotto il profilo fiscale.
Ci riserviamo di aggiornare la presente informativa quando le notizie saranno maggiormente chiare e verificate.

Federazione Naturista Italiana

cescoballa
iNudistaffezionato

cescoballa


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano/Faenza


569 Messaggi

Inserito il - 23/01/2023 : 15:02:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Mi dispiace molto che l'UNI, dopo il congresso INF di ottobre 2022, dove era stato ribadito che le Associazioni Naturiste di una nazione non possono iscriversi alla Federazione Naturista di una nazione straniera, invece di cercare un riavvicinamento con la Federazione Naturista Italiana, chiedendo di essere riammessa e accettandone lo statuto, continui a cercare soluzioni che, inevitabilmente, non fanno che allontanare questa possibilità di ricucire la frattura.
Personalmente ho sempre creduto nella necessità dell'unità del naturismo italiano con una forte e autorevole Federazione che coordini le Associazioni Naturiste Italiane federate senza che nessuna di queste "pretenda" di "comandare" tutte le altre anche se ha un numero di associati maggiore di altre (questo naturalmente vale per il passato ma anche per il futuro). Questa scelta dell'UNI di "spostarsi" in Austria come sede legale (sempre che questo sia effettivamente avvenuto) e federarsi alla Federazione Naturista Austriaca, anche se può essere "formalmente" possibile (su questo mi pare di capire che già sia stata posta una interpellanza al CC dell'INF), comporterà che i naturisti italiani che si associassero all'UNI diventano "austriaci"? Questi naturisti saranno consapevoli di ciò?
L'UNI continuerà a dare "bollini INF della Federazione Austriaca" a campeggi naturisti italiani? In questo caso queste strutture devono continuare ad essere certificate dalla FENAIT (come prevede il regolamento INF, e cioè che le strutture commerciali devono essere certificate dalla Federazione del paese in cui sono ubicate)?
Insomma questa decisione dell'UNI non può che far male al naturismo italiano e mi auguro vivamente che ci sia da parte di questa Associazione un ripensamento.
Francesco Ballardini

Francesco Ballardini
Socio A.N.ITA. dal 1998 al 2023
Socio ANAB dal 2021
Socio ANER dal 2021
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000