Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Nudi al museo in Spagna
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Segnalazioni, articoli, denunce, ringraziamenti
 Nudi al museo in Spagna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 07/11/2023 : 21:05:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://www.annunci69.it/blog/Nudi-al-Museo-un-Tour-Unico-tra-i-Bronzi-di-Riace_1334.html



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 24/12/2023 : 20:28:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amo stare nudo a contatto con la natura ed ovviamente in un centro benessere ma esperienze tipo questa del museo mi lascia alquanto indifferente ovvero visitare un museo nudo o vestito per me è uguale.
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 24/12/2023 : 22:20:48  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Amo stare nudo a contatto con la natura ed ovviamente in un centro benessere ma esperienze tipo questa del museo mi lascia alquanto indifferente ovvero visitare un museo nudo o vestito per me è uguale.


Concordo.

Marcolino

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 25/12/2023 : 05:46:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma un NUDISTA... se si potesse, non dovrebbe avere la mentalità di stare nudo h24?
In qualsiasi luogo... .





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 25/12/2023 : 20:16:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauroverona ha scritto:

Ma un NUDISTA... se si potesse, non dovrebbe avere la mentalità di stare nudo h24?
In qualsiasi luogo... .


Verissimo, ma vedi, queste opinioni, seppur espresse da persone validissime nel tema, dimostrano solo che “non han mai provato”.
E si, perché uno parte sempre dal presupposto che si sta nudi si, ma solo in spiaggia.
Bisognerebbe darsi una possibilità e provare… museo, teatro, palestra, e chi più ne ha più ne metta, e poi dopo, SOLO DOPO, dire mi è piaciuto o meno.

Ricordo gli albori dei nostri raduni, quando per le prime volte si proponeva di cenare nudi, ballare nudi, etc etc. Apriti cielo e chiuditi terra. Terrore, esibizionismo, igiene, e altre cavolate simili. Son passati anni e ora nessuno immagina un raduno se non si può mangiar nudi (vedi pranzi di Natale vari proposti).

Un po’ come la depilazione: un uomo depilato? Ma allora è gay di sicuro… oggi se non si è depilati non si è trend.
In ot ricordo quando Raffaella Carrà faceva i primi spettacoli in tv. Un ballerino apparve con le ascelle depilate. Oh mamma che scandalo. Ne parlarono anche al tg nazionale. Dimmi quanti oggi non si depilano, o perlomeno accorciano, le ascelle. Figuriamoci il resto.

La stessa identica storia succede con musei etc.
In Olanda ad esempio è cosa normale, ci sono musei e palestre dove uno sta nudo; anche in Italia ne han proposto qualcuno. E son andati alla grande.
Posso accettare un discorso del tipo: forse sarebbe meglio in delle serate dedicate, ma escludere a priori… no, proprio no





Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 25/12/2023 : 20:20:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mauroverona ha scritto:

Ma un NUDISTA... se si potesse, non dovrebbe avere la mentalità di stare nudo h24?
In qualsiasi luogo... .

Certo un nudista ma ognuno di noi lo è a modo suo visto anche che, per quel che si scrive, sembra che un vero nudista deve essere anche asessuato.
Torna all'inizio della Pagina

Mauroverona
iNudistfedelissimo


Regione: Veneto
Prov.: Verona


2321 Messaggi

Inserito il - 25/12/2023 : 21:54:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Mauroverona ha scritto:

Ma un NUDISTA... se si potesse, non dovrebbe avere la mentalità di stare nudo h24?
In qualsiasi luogo... .

Certo un nudista ma ognuno di noi lo è a modo suo visto anche che, per quel che si scrive, sembra che un vero nudista deve essere anche asessuato.

Mi tocca darti ragione





.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 26/12/2023 : 07:52:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eroe ha scritto:

Mauroverona ha scritto:

Ma un NUDISTA... se si potesse, non dovrebbe avere la mentalità di stare nudo h24?
In qualsiasi luogo... .

Certo un nudista ma ognuno di noi lo è a modo suo visto anche che, per quel che si scrive, sembra che un vero nudista deve essere anche asessuato.


Su questo ti ho già risposto altrove. Gli angeli, se esistono, non stanno in terra.
Certo che ognuno se la vive a modo suo, ma credo che prima di esser contro qualcosa, andrebbe prima provato. Senza aver provato, forse è più corretto dire:” per il momento a me non interessa, perché lo vivo in altri modi”
Non altro

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 26/12/2023 : 22:43:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Eroe ha scritto:

Mauroverona ha scritto:

Ma un NUDISTA... se si potesse, non dovrebbe avere la mentalità di stare nudo h24?
In qualsiasi luogo... .

Certo un nudista ma ognuno di noi lo è a modo suo visto anche che, per quel che si scrive, sembra che un vero nudista deve essere anche asessuato.


Su questo ti ho già risposto altrove. Gli angeli, se esistono, non stanno in terra.
Certo che ognuno se la vive a modo suo, ma credo che prima di esser contro qualcosa, andrebbe prima provato. Senza aver provato, forse è più corretto dire:” per il momento a me non interessa, perché lo vivo in altri modi”
Non altro


Scusa ma dove ho scritto che sono contro qualcosa? Mi sembra di aver scritto che amo stare nudo a contatto con la natura e ovviamente nei centri benessere mentre altrove non mi attira particolarmente non che sono contro queste ed altre esperienze.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 27/12/2023 : 05:24:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, è venuto male il quote. Quello era per il riferimento al sesso, poi proseguivo, ma si capisce male perché non ho diviso bene il ragionamento.


Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 27/12/2023 : 10:51:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Scusa, è venuto male il quote. Quello era per il riferimento al sesso, poi proseguivo, ma si capisce male perché non ho diviso bene il ragionamento.

OK ma in riferimento al sesso ho scritto "sembra" ovvero secondo alcuni un nudista / naturista maschio quando pratica deve lasciare tutti i propri istinti sessuali a casa e vivere il nudismo, in mezzo agli altri, con speciali paraocchi che gli impediscono di guardare in una donna, se è etero, seni, fondo schiena e valle dell'Eden altrimenti se li guarda, anche se per mezzo secondo, automaticamente diventa guardone o peggio questo se è ovviamente single mentre se è in coppia gli sono concessi più secondi. Su questo io sostengo che invece si dovrebbe vivere il nudismo in maniera più naturale e rilassata ovvero nello stesso modo in cui si vive in una spiaggia tessile ovvero con educazione e senza infastidire nessuno "normalmente".
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 27/12/2023 : 19:26:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che ti devo dire? Per me, se uno non fa il laido sessualmente (tanto è un problema principalmente maschile), ha tutto il diritto di guardare ciò che c’è da vedere, perché chi non si vuol far vedere, indossa il burka, no?
Ovvio bisogna mantenere la decenza e l’educazione, cose imprescindibili, anche nei luoghi dedicati a sesso, figuramoci altrove.

Sai cosa? Pensavo a me, escludendo le primissime volte che andavo in luoghi nudisti. E mi rendo conto che a parte esemplari decisamente fuori norma dal comune, tra l’altro sia nudi che vestiti, ben difficilmente mi son mai soffermato a guardare, valutare o chissà cos’altro.

Mentre son conscio che non una sola volta, ho visto gente guardare e arraparsi solo vedendo.

Va a finire che sia io l’unico asessuato (o quasi) di questo mondo?





Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 27/12/2023 : 22:49:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...
Va a finire che sia io l’unico asessuato (o quasi) di questo mondo?

Va be' il discorso è molto complesso e comunque nelle spiagge tessili mi è capitato a volte di eccitarmi in quelle nudiste mai ciò non toglie che trovo le donne la più bella scultura vivente creata dalla natura per cui un attimo mi piace ammirarle anche se invece non capisco quelli che ne puntano una e restano fissi a guardarla anche tutta la giornata. Per contro a volte mi è capitato, almeno nel passato, di notare donne che mi guardavano ed una volta due ragazze hanno fatto 500 metri di spiaggia ed a circa cinquanta metri da me hanno deviato dal bagnasciuga venendo verso di me, che stavo a circa 35 metri dal mare, si sono fermate, a circa due metri di distanza, a guardarmi per alcuni minuti poi una delle due ha detto all'altra "carino" l'altra ha annuito mi hanno riguardato ancora per un secondo poi si sono girate ed andate via. Forse credevano che stessi dormendo visto che allora usavo occhiali da sole a specchio.

Modificato da - Eroe in data 27/12/2023 22:50:44
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 28/12/2023 : 05:30:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ai capito te il Brad Pitt della situazione?
Ma questo succedeva quanti decenni fa?

Cmq quel che dici è vero, e io allargo a chiunque, ci sono dei corpi in genere che sono più che sculture, abbastanza rari in passato, più numerosi ai giorni d’oggi. Merito del mondo moderno, i tratti somatico estetici dei giovani oggi, unito a buona alimentazione, esercizio fisico, cura della persona, offre veri spettacoli, da cui è difficile togliere gli occhi, soprattutto vista la nostra media standard. Nel mondo nudista poi, che da noi si attesta in età medie molto avanzate, coi naturali decadimenti, e non osservare, guardare, diventa eufemismo.
Deve rimanere il buonsenso, se una persona è ben fatta, non si può trombare con gli occhi.
Deviare dall’’osservare e ammirare all’essere allupati e installare uno sguardo spermatico è purtroppo troppo semplice, un po’ di grano salis andrebbe mantenuto, o l’etichetta di marpioni denudati per sesso, ci starebbe più che bene e sarebbe giustificata.
Avallare l’equazione nudo=sesso è abbastanza semplice, non si può cadere nel tranello.



Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

Eroe
iNudistfedelissimo

Puma 4


Regione: Abruzzo


3568 Messaggi

Inserito il - 28/12/2023 : 19:45:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eroe Invia a Eroe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

...
Ma questo succedeva quanti decenni fa?
...

Spiaggia di Calenella quell'anno feci la mia unica esperienza di campeggio con la tenda nel camping di proprietà e gestito dagli amici Della Bella / Damiani ovvero i fratelli e sorelle di Isabella, che fu fidanzata di Andrea, e attendato li c'era anche l'amico Andrea Pazienza anche se con un'altra fidanzata.
Era settembre 1978 (o 1977?) nel primo periodo in cui ho fatto la mia prima esperienza nudista con una presenza medie di una decina di altri nudisti/e poi, negli anni successivi, su quella spiaggia non fu più possibile praticare perché al centro della spiaggia fu edificato uno stabilimento balneare
Torna all'inizio della Pagina

Helikor
iNudistfedele

Helikor


Regione: Trentino - Alto Adige


829 Messaggi

Inserito il - 30/12/2023 : 21:20:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Una esperienza da provare, per chi sa farlo è una sciata nudi, fatta anni fà a marzo in Dolomiti fuori pista su neve fresca, stupenda senzazione a strettissimo contatto con la natura. Certo quando il meteo lo consente, a marzo le temperature al sole sono perfette. Provato anche una via ferrata solo casco, imbrago, zaino e scaponi. Erano bei periodi e altre pazzie, oggi cose più tranquille.

La natura è un miracolo che si perpetua ogni giorno davanti ai nostri occhi, e noi spesso non riusciamo a vedere.
Stephen Littleword
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000