Buongiorno a tutti, Dal 12 al 16 luglio 2026 andrò ad Ibiza e Formentera per la mia prima vera e propria vacanza naturista. Ho sentito che in questi due posti la mentalità è molto aperta e non ci sono problemi a stendersi completamente nudi in spiaggia. Tuttavia, ho sentito anche dire che il nudismo in questi posti sta scomparendo. Per questo motivo vorrei avere qualche riscontro da qualcuno di voi che ci è stato recentemente (2024 o 2025). Soggiornerò a Es Canar e poi due giorni a Formentera (Ca Mari) Grazie mille!
Ciao, purtroppo io manco da Formentera e Ibiza da qualche anno. A Formentera c'ero stato una prima volta molti anni fa ed ovviamente l'ho trovata molto cambiata. I turisti decuplicati, spiagge quasi deserte diventate sovraffollate, decine di barche ancorate quasi a riva...
Però non abbiamo mai avuto problemi a spogliarci neanche in mezzo ad altri tessili. Certo non è il massimo essere gli unici nudi, ma se si è in gruppo come eravamo noi va bene lo stesso. Ricordo che una volta ci siamo addirittura messi nell'unico angolino disponibile davanti al chiringuito. Abbiamo chiesto se fosse un problema, ci hanno detto che potevamo stare senza problemi.