Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Selinunte (TP) Ris.Foce del Belice - Casello 41
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Selinunte (TP) Ris.Foce del Belice - Casello 41
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti

Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)


1260 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 18:06:28  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ? mai stato in questo luogo a prendere il sole in libert??

Io frequento da anni assiduamente quel posto... l'ho sempre fatto da tessile, e sinceramente, da quando mi sono avvicinato al naturismo, ho sempre avuto le mie riserve al fatto di poter stare liberamente nudi in quel tratto di spiaggia, vuoi per la presenza di molti tessili.... senza malizia e offesa per nessuno ovviamente, ma.... dei veri parassiti dal momento che invadono in tutti i modi (a piedi o addirittura in barca) ogni angolo selvaggio di questa riserva naturale, vuoi anche per la presenza di personaggi maschili (e non in qualche caso), comunque con atteggiamenti piuttosto ambigui.... completamente fuori dal mio desiderio di andare in spiaggia per praticare naturismo puro senza avere minimamente a che fare con pratiche legate al sesso.

Ebbene.... sono rientrato dalla Sicilia domenica sera e,.... devo veramente ricredermi da tutti gli scrupoli e perplessit? che mi ero costruito sul fatto di poter praticare naturismo in quel luogo.
Quest'anno mi sono davvero sfogato in questa mia voglia di libert? assoluta.... sono sono stato in vacanza tutto agosto ed ho frequentaato la spiaggia quasi sempre senza costume da bagno... mi recavo sul posto da met? pomeriggio fino al tramonto, alternando passeggiate lungo la spiaggia ed il tratto di rocce (ho ancora i piedi martoriati ahim?) fino alla cala prima di Porto Palo di Menfi, in costume ma diverse volte anche senza, e anche momenti di relax totale disteso nudo a prendere il sole..... davvero stupendo!!!!

Le presenze attorno a me.... beh.... quei personaggi maschili ambigui di cui parlavo sopra sempre presenti che mettevano a disagio anche me (? facile fare di tutta l'erba un fascio purtroppo), certamente mi scuso se qualcuna di queste persone frequenta questo forum e sono in malafede, ma mi ? capitato spesso di vedere gesti e atteggiamenti che col naturismo avevano nulla a che fare e che onestamente oltre al disagio mi incutevano un po' di paure, soprattutto quando mi trovavo da solo a prendere il sole nudo e mi sentivo.... gli occhi puntati troppo addosso.
Ho incontrato qualche giorno anche delle coppiette.... con loro attorno mi sentivo sinceramente pi? sicuro, un giorno in un anfratto sabbioso in mezzo alle rocce, ho conosciuto una coppietta naturista di Roma a cui prima ho chiesto se infastidiva la mia presenza li appresso, dopo.... abbiamo invece simpaticamente socializzato e chiacchierato pi? che altro di naturismo e ho loro segnalato eventuali altri luoghi dove poter stare liberamente nudi.
Qualche giorno dopo ho incontrato un gruppetto di turisti spagnoli.... erano una decina di persone credo, sia uomini che donne, con cui ho scambiato due chiacchiere e, anche in questo caso si ? parlato di altri luoghi in zona, ed essendo del luogo non avevo alcun problema a dare indicazioni.
Quel che devo comunque evidenziare, ? il fatto che essendo un naturista alle prime esperienze, e questo l'ho sempre sottolineato nei miei interventi in questo forum, sono rimasto veramente soddisfatto dal fatto di essere riuscito a stare nudo con altra gente, anche di sesso opposto, senza avere alcun disagio ne della mia nudit? ne di quella degli altri che avevo attorno.... ? per questo che ho sempre cercato nei mesi scorsi qui nel forum, senza successo, di fare amicizia, e malgrado..... con un po' di faccia tosta, vincendo anche la mia timidezza, mi ? riuscito di socializzare con persone direttamente sul posto.... ? un ottima conquista per me.

Ah... dimenticavo.... i tessili.... sinceramente.... forse ho fatto male in questo modo, ma me ne sono un po' fregato della loro presenza!!!
Per? devo sottolineare la loro tolleranza, almeno apparente, e pacifica convivenza con i naturisti. Ho visto infatti molti tessili passeggiare lungo la spiaggia e restare comunque indifferenti.... chi aveva pi? scrupoli tornava indietro.... ho visto persone che addirittura con le loro barche si fermavano nelle adiacenze della spiaggia senza preoccuparsi della presenza di naturisti, loro comunque non davano fastidio a me come io non ne davo a loro.... un giorno dal mare ? pure arrivata una famiglia, genitori e bambini,.... mi hanno messo davvero in forte imbarazzo!!!... io ero di schiena a prendere il sole, nudo ovviamente,... si sono fermati il tempo di un bagno con i bambini, ed io imbarazzato marcio sono rimasto in quella posizione tutto il tempo.... probabilmente erano genitori di grande apertura mentale e non avevano problemi se i figli vedevano gente nuda attorno... o forse erano troppo ignoranti e indelicati verso i loro figli... potevano avere un po' di tatto e rispetto anche per me e scegliere di approdare in un altro posto....... la spiaggia sar? lunga almeno 4 km, a partire dalla pineta di Selinunte fino al molo di Porto Palo!!!!
Comunque mi sembra di aver notato una certa, almeno apparente tolleranza della presenza dei naturisti anche da parte dei tessili.... daltronde se mi infastidisce la presenza di persone nude nelle vicinanze sono anche libero di cambiare posto... giusto???

*********

Chiudo questo post, dove racconto la mia esperienza di questa estate.... mi scuso per le lungaggini nella speranza di non aver annoiato chi ? stato carino a entrare a leggere, invitando comunque, ormai per l'estate prossima, a frequentare questo luogo davvero stupendo..... ne vale davvero la pena, e per quel che riguarda quelle presenze ambigue di cui parlavo.....beh.....se si riesce ad essere un gruppetto massiccio di veri naturisti questa gente forse riusciamo anche a farla scappare altrove!!!!!

ciao a tutti e grazie
Maurizio



Socio U.N.S.

Modificato da - Moretto65 in Data 06/09/2007 15:36:05

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


814 Messaggi

Inserito il - 05/09/2007 : 23:36:18  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel post, Maurizio. Sono contento del fatto che abbiamo arruolato un nuovo naturista tra le nostre fila!
Immagino che hai postato per avere qualche spunto di confronto con altri del forum ... e raccolgo l' invito.
Sono concorde su quasi tutto, tranne che sul fatto che ti sei sentito in terribile imbarazzo per la presenza di minori, e che forse non hai approvato il comportamento dei genitori ...
Esiste la possibilita` che i genitori non si siano posti minimamente il problema della tua nudita`, che abbiano insegnato ai figli le differenze che esistono tra uomo e donna (almeno a livello anatomico), che non si sentano in terribile imbarazzo a rispondere alle domande sul perche` ti tali differenze (tanto prima o poi le faranno, ed e` meglio che sappiano le cose dai propri genitori). Se avessi un figlio, non avrei alcuna remora nel portarlo in una spiaggia naturista. Certo, per fare un figlio, bisogna prima trovare una compagna di vita ... e deve essere quella giusta. Ma questo e` un altro (gran) problema.

Saluti,
Alessandro

PS: tra una decina di giorni saro` nella tua fantastica regione (a Noto per la precisione). Purtroppo saro` con amici non naturisti, quindi mi sara` impossibile praticare (loro sanno che sono naturista, ma dubito fortemente possano seguirmi in tale esperienza).

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 06/09/2007 : 09:48:19  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono daccordo con tutti e tre alex71no, con alessandro e anche con capitan1cino.
Se una famiglia con bambini sceglie di mettersi vicino, vuol dire che non ci sono problemi.
Anzi, se vedo bambini la mia preoccupazione e'... per i genitori. Ovvero sono sicuro che ai bambini non importa
un bel nulla (un po' di curiosita' ma nulla di piu'). I genitori potrebbero invece pensare che la cosa non sia
buona per i figli.

Concordo anche sull'atteggiamento con i tessili. L'importante e' avere il buonsenso di non andare dove il naturismo non e' adatto.
Ma in ogni altro luogo, dove sono sicuro di non dar fastidio o comunque di avere diritto a starmene come voglio, la
presenza o meni dei tessili non mi infastidisce piu' di tanto. Peggio per loro, non sanno quello che si perdono.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti


Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)


1260 Messaggi

Inserito il - 10/09/2007 : 20:17:16  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per avermi risposto... ? tanti mesi che sono iscritto in questo sito e trovo terribilmente difficile confrontarmi con qualcuno.

Comunque credo non sia facile intendere le intenzioni delle persone... faccio riferimento a quell'episodio della famigliola con i bambini che si ? appostata nelle mie vicinanze senza porsi alcun problema della mia nudit?.
Io come ripeto non mi sono girato dalla posizione in cui mi trovavo...non so... ero imbarazzato e mi sembrava male con i bambini... non sai come comportarti per essere corretto e avere rispetto per le persone attorno come non so che reazione avrebbero potuto avere i genitori in tale situazione se mi fossi girato a pancia in su o semplicemente per andare a fare il bagno... certo, come gi? detto, la spiaggia ? lunga e non comprendo perch?, con tanto posto... abbiano deciso di approdare proprio li con al barca.... mistero... boh

In altre circostanze non ho avuto alcun problema... venivano spesso delle barche con gente adulta ad approdare a pochi metri dalla spiaggia... in quel caso non mi sono posto alcun problema, mi alzavo per fare il bagno e non ho notato alcun atteggiamento anche solo di curiosit? da parte di nessuno!!

* * * * *

Comunque, a parte le mie considerazioni personali nell'esperienza da me fatta, non voglio uscire fuori tema..... appena riesco vedo di inserire, se tecnicamente possibile, qualche foto del posto di cui parlo, sperando ormai per la prossima estate di.... trovare pi? gente naturista a frequentare quel luogo..... davvero stupendo ve lo garantisco!!!!

ciauuuuuu
Maurizio



Socio U.N.S.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti


Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)


1260 Messaggi

Inserito il - 11/09/2007 : 10:01:59  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per intanto come hanno fatto altri utenti in altri topics del forum, lascio qui di seguito il link con la mappa dell'area dove ? possibile praticare naturismo:

http://wikimapia.org/s/#lat=37.577899&lon=12.885525&z=16&l=4&m=a&v=2




Socio U.N.S.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


814 Messaggi

Inserito il - 14/09/2007 : 12:23:00  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... non immaginavo di essere unico e trino !

Per carit?, gi? il termine 'capitano' mi sta largo ...


Grazie moretto per la mappa!
Potrebbe tornare utile quando devider? di venire a visitare zona di TP!

SALUTI!!

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti


Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)


1260 Messaggi

Inserito il - 17/09/2007 : 10:01:21  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco come promesso qualche foto!

Immagine:

78,18 KB

Immagine:

41,94 KB

Immagine:

94,73 KB



Socio U.N.S.

Modificato da - in data
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000