Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - L'origine del nick
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Sondaggi
 L'origine del nick
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

ioeilmio
iNudistospite


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: grosseto


14 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 12:09:31  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Girando sul sito ho notato che molti come me hanno messo il nome del profilo molto particolare, quello che mi chiedo è perchè?<br>per praivacy? o ci sono altri motivi?<br>Io ad esempio uso un soprannome che mi diedero alcuni amici anni fà, ripreso da una frase "sborona" che ho detto.<br>durante un partita a un gioco di ruolo (D&D ndr) un nemico disse: chi osa sfidarmi? chi riuscirà a battermi?<br>e io prontamente risposi: io e il mio braccio.....<br>da allora sono stato marchiato con questa frase.<br>passo la pala e a presto....<br>Nico<br>

Modificato da - matteone in Data 02/11/2014 21:18:34

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 12:41:04  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contento che tu abbia scritto questo post, perche' ti confesso che il tuo nick mi sembrava ambiguo ed ero diffidente nei tuoi confronti.. ora mi e' chiaro il sgnificato, GRAZIE!!
Il mio nick come vedi non spicca per originalita' se non fosse per il fatto che il diminutivo invece nasconde un marcantonio di 1.80 per quasi 90 chili

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Berik
iNudistaffezionato

TOM


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


219 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 12:47:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il mio nick è stampato sulla mia tuta. Dovunque.

Immagine:

87,09 KB

Immagine:

96,94 KB

Ciò che attendiamo capita di rado, generalmente capita ciò che non ci aspettiamo. http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1259
Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 12:49:21  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei il primo a non rispondere alla domanda che tu stesso hai posto!

Hai spiegato infatti le origini del tuo nome, ma non il motivo per cui non hai utilizzato il nome reale, a meno che non ti sei tanto calato nel gioco di ruolo da rispondere ormai solo a questo nome.

Comunque, la spiegazione era assolutamente necessaria.
Quel nome "io e il mio..." poteva dare alito ad interpretazioni diciamo... alternative.

Per quanto riguarda me, per motivi legati al lavoro, non posso espormi completamente, o per lo meno e' opportuno che non dia l'impressione di ostentare le mie abitudini naturiste. Ho scelto quindi un nick legato comunque al mio nome ma non completamente esplicito.

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

virgola
iNudistamico



146 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 13:09:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
il mio nick è nato per caso, nella prima chat che ho frequentato il mio nome non lo prendeva cosi ho cercato un nick e dopo una ventina di tentativi ho messo virgola (non ho idea di come mi sia venuto) e da allora lo uso per farmi riconoscere nei vari forum dove sono iscritta, mi piace e ormai lo sento mio come un soprannome che ti danno da piccolino tanto che l'ho scritto anche sulla mia macchina

Torna all'inizio della Pagina

ioeilmio
iNudistospite


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: grosseto


14 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 13:46:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io ho messo il nik diverso dal mio nome, che comunque non nascondo, infatti mi sono firmato con il mio vero nome solo perchè Nico è banale e non si ricorda....
a presto
Torna all'inizio della Pagina

sassineri
iNudistaffezionato

sassi


Regione: Marche
Prov.: Ancona


378 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 15:49:04  Mostra Profilo Invia a sassineri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio nick è di significato abbastanza ovvio per chi conosce la mia zona. Sassineri è il nome di una spiaggia del Conero, nota per la pratica del nudismo fin dagli anni '60 (forse anche prima, ma non c'ero). Mi è sembrato simpatico usare questo nick che, a chi sa leggere fra le righe, suggerisce la mia passione per il nudismo e la zona dove vivo.

Torna all'inizio della Pagina

cri
iNudistfedelissimo

TITTY


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Fuerteventura


2481 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 16:13:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri Invia a cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio non è altro che il diminutivo del mio nome.....

il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=749
naturismo è vita!!!
socia Aner e Anaa
Torna all'inizio della Pagina

mark66
iNudistfedelissimo

FISH


Regione: Veneto
Città: Padova


1949 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 16:33:12  Mostra Profilo Invia a mark66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio nome in inglese e la mia data di nascita.


Socio ANER/ANAA Delegazione del Veneto


VIVI E LASCIA VIVERE




Modificato da - mark66 in data 21/07/2008 13:11:58
Torna all'inizio della Pagina

khrenek
iNudistospite

0620_da_khrenek


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


48 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 17:02:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di khrenek Invia a khrenek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio nick nasce, come nel caso di ioeilmio da un gioco di ruolo. Essendo appassionato di SF e in particolar modo di star trek e facendo parte di un gruppo di Milano, ho cominciato ad usare il nome del mio personaggio, non tanto per nascondere la mia identità (tra l'altro amici parenti e colleghi di lavoro sanno che sono naturista e in più frimo col mio vero nome e ho messo un bel po' di dati nel profilo) ma perchè mi sono affezionato al personaggio e al nome che gli ho dato tanto che ormai è un po' come un secondo nome.

Cordialmente nudo
Marco
Direttivo A.N.ITA.
******************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Torna all'inizio della Pagina

Moretto65
iNudistfedelissimo

Io&Marti


Regione: Sicilia
Città: Palermo ma vivo a Biella (Piemonte)


1260 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 17:45:05  Mostra Profilo Invia a Moretto65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio nickname onestamente non so nemmeno io da cosa nasce ........in community che ho frequentato in passato addirittura mi iscrivevo col diminutivo del mio nome di battesimo,.... quando mi sono iscritto qui, avevo più che altro un po' di scrupoli, dato che il mondo di internet non è poi così grande se ci si pensa, di incontrare casualmente persone che mi conoscono, sia virtuali che reali, e costruirsi su di me pregiudizi e opinioni contorte..... conoscenti magari anche sul lavoro.
Così è nato Moretto65...... dal colore dei capelli (anche se ora tendono al brizzolato) e la carnagione olivastra, e il mio anno di nascita,......forse non me lo sento così tanto quel nick, ma..... questo è per ora e va bene lo stesso!!!!

ciao a tutti.... Maurizio



Socio U.N.S.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky


Regione: Italy


2198 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 18:20:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
io purtroppo devo tenermi un nick pietoso,tutto perchè ho cominciato a scrivere in blogs senza iscrizione:vi sta solo a significare che (spero ancora per poco)abito a Vicenza

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!
Torna all'inizio della Pagina

gymnos
iNudistaffezionato

GYMNOS


Regione: Marche


340 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 18:29:59  Mostra Profilo Invia a gymnos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gymnos in greco=nudo

Socio A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

Giangio
iNudistfedele



1134 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 20:22:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giangio Invia a Giangio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Semplicemente Giangio è il mio soprannome da sempre (mi chiamo Gianluigi) e quindi... ok, ok, ho capito, 10 e lode per l'originalità
Torna all'inizio della Pagina

stevebear
iNudistamico

ticino


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: besozzo


67 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 21:57:35  Mostra Profilo Invia a stevebear un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stevebear:
steve =stefano cioe' il mio nome
bear= orso nel senso che un po' lo sono di carattere e un po' lo sono fisicamente (grande , grasso e un po peloso)

tesserato ANITA
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 22:02:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo post, e grazie ioeilmio di averci spiegato, anch'io ti stavo tenendo d'occhio perchè il nick suggeriva qualcosa di ambiguo ehehe, meglio così però dai. Giochi di ruolo è? eheheh Il mio nick invece deriva dalla mia ammirazione per l'araba fenice, quella che risogeva dalle sue ceneri. Ne ho fatto uno stile di vita. Più mi danno addosso, più la malasorte ti porta sconforti, più io mi risollevo e vado avanti. La cosa mi è piaciuta cosi tanto che me la sono pure tatuata in formato gigante sul fianco dx, e quando son giù me la accarezzo e mi do forza ehee

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


814 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 23:12:49  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non poteva mancare il contributo del capitano!
Beh, effettivamente non mi ero iscritto con questo nick ... ma con uno molto piu` banale (alex71no), che effetivamente diceva un po' di me. Amo molto essere trasparente con il prossimo.

Poi mi sono deciso a formare un gruppo di amici allo scopo di frequentare insieme spiagge, organizzare incontri e magari vacanze, chissa` ...
Cosi` mi sono ricordato di una ormai vecchia ma sempre mitica canzone di Bennato, di cui ero fan ... Il rock del capitan uncino, che inizia proprio con un'esortazione alla propria Ciurma, e sotto sotto esorta anche a combattere contro l'ipocrisia, il berbenismo e il conformismo (che minano anche i nostri intenti natursti). Il tutto in tono ironico e scherzoso come solo Bennato sapeva fare (e in questo, nel mio piccolo, mi ritrovo).

Ecco quindi la spiegazione del mio nome d'arte!

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

adam
iNudistfedele

1426


Regione: Puglia
Prov.: Bari


900 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 10:06:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adam  Rispondi Quotando
Il mio nick l'ho scelto x due motivi: Adam come adamo il primo uomo ad essere nudo senza visioni trasgressive; Adam era il nome in codice di una serie televisiva poliziesca che seguivo accanitamente negli anni "90.

Osceni non sono più i corpi ma la gratuità della loro selvaggia ostentazione mediatica.
Torna all'inizio della Pagina

nudista81
Rappresentante ASS. NA.IT

0904_da_nudista81


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Eboli ma vivo a Parma


3155 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 10:45:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nudista81  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nudista81 Invia a nudista81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,beh che dire del mio nick....per molto tempo una'amica mi chiamava fumetto,nome che dopo un po di tempo che ho perso di vista questa amica,mi stava stretto,non lo sentivo piu mio,anche se su altri forum ancora lo uso.Quando mi son registrato qui,provai vari nick ma tutti erano gia impegnati,allora inizia ad andare per tentativi fino a trovare questoche andava bene...81 sta per il mio anno di nascita...sarò uno di pochi naturisti giovani che ammettono espressamente di apprezzare questa filosofia di vita...mah forse si,irando per il forum non mi sembra che ce ne siano tanti della mia età.
Saluti naturisti

Soci A.N.ITA

Dotti in Nudismo

Venite a visitare la spiaggia naturista di Marina di Camerota!

Sono iscritto anche su altri forum :

eXtraVillage - nick @fumetto@
naturismo.forumattivo.com - nick Vincent81
Facebook : Vinc Vincent degli gnudi (è gradita una presentazione per essere accettati tra gli amici)

Torna all'inizio della Pagina

alex65
iNudistfedelissimo

104


Regione: Veneto
Prov.: Padova


2088 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 11:02:40  Mostra Profilo Invia a alex65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quel'e' la classifica dei nick migliori?

il nick "Robi Nood" lo trovo geniale

PS vietato votare per il proprio nick

Alessandro Socio 3VeNat / A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

Giulio_nat
iNudistospite

Città: Modena


21 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 11:40:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giulio_nat  Rispondi Quotando
Messaggio di ioeilmio

Girando sul sito ho notato che molti come me hanno messo il nome del profilo molto particolare, quello che mi chiedo è perchè?
per praivacy? o ci sono altri motivi?


Io ho scelto come nick il mio vero nome, a cui ho aggiunto il nat quando mi sono iscritto ad un forum che conteneva, tra le varie stanze, anche una sezione naturismo e quindi il suffisso denotava l'interesse primario per un certo argomento.
Mettere il mio vero nome è stata, invece, una scelta di campo. Dopo quasi un ventennio di pratica naturista, che si è trasformata nel tempo tramite l'incontro con le Associazioni e altri naturisti, mi piace definirmi un "naturista militante" e le virgolette sono d'obbligo per sottolineare l'ironica contraddizione tra il termine militante e il pacifismo che è alla base dell'ideologia naturista. La militanza consiste nell'essere un naturista alla luce del sole, dentro e fuor di metafora: chi mi conosce (dalla famiglia, agli amici ai colleghi di lavoro) sa che lo sono, che pratico la nudità in comune, quindi di fatto non ho nulla da nascondere. Inoltre, più di una volta ho messo in campo non solo il nome ma anche la mia faccia, come è accaduto sul sito Aner nelle foto relative all'inaugurazione dell'Oasi di Zello e sulla rivista dell'Aner stessa.
Come sempre buon naturismo a tutti
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

naturisti1965
iNudistospite


Regione: Piemonte
Città: Torino


14 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 12:17:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
naturisti lo siamo e siamo convinti di esserlo
nati nel 1965 anche (sob!!)
al secolo Luisa e Pier
ciao

.......dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior [Fabrizio de Andrè]
Torna all'inizio della Pagina

khrenek
iNudistospite

0620_da_khrenek


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


48 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 14:06:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di khrenek Invia a khrenek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giulio_nat ha scritto:

chi mi conosce (dalla famiglia, agli amici ai colleghi di lavoro) sa che lo sono, che pratico la nudità in comune, quindi di fatto non ho nulla da nascondere.


Sarebbe difficile il contrario quando si indossa solo la pelle

A parte gli scherzi, sono assolutamente concorde con quanto scrivi.

Cordialmente nudo
Marco
Direttivo A.N.ITA.
******************
Se l'uomo fosse stato pensato per andare nudo,
nascerebbe in quel modo.
Torna all'inizio della Pagina

naponudista
iNudistaffezionato

HIPPI


Regione: Campania
Città: napoli


480 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 16:20:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
io sn di napoli quindi napo-nudista...abbastanza scemo lo so però è venuto spontaneo ihihihihihih

Torna all'inizio della Pagina

Giulio_nat
iNudistospite

Città: Modena


21 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 17:28:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giulio_nat  Rispondi Quotando
khrenek ha scritto:

Giulio_nat ha scritto:

chi mi conosce (dalla famiglia, agli amici ai colleghi di lavoro) sa che lo sono, che pratico la nudità in comune, quindi di fatto non ho nulla da nascondere.


Sarebbe difficile il contrario quando si indossa solo la pelle


Torna all'inizio della Pagina

rik1717
iNudistaffezionato

rik1717


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
Città: Trieste


448 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 18:51:16  Mostra Profilo  Invia a rik1717 un messaggio Yahoo! Invia a rik1717 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Be anche il mio coe potete intuire è un diminutivo del mio nome, il 17 è un bel numero....

ciaoooo

Torna all'inizio della Pagina

jivatman
iNudistospite


Regione: Marche
Prov.: Ancona


17 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 20:15:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

jivatman e' la scintilla dello spirito lo spettatore del corpo e del pensiero, poiché si situa oltre. E’ coscienza assoluta.
deriva dalla letture delle Upanishad testi sacri dell'india.mi ha affascinato da subito

"tutto mi conquista ovunque io rivolga con gioia il mio sguardo" Telesio
Torna all'inizio della Pagina

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma


2057 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 23:11:30  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Berik ha scritto:

Il mio nick è stampato sulla mia tuta. Dovunque.



Anche il mio


Immagine:

68,51 KB
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 23:12:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla faccia della megalomania

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

viper76
iNudistamico


Regione: Italy
Città: gorizia-prov


129 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 21:36:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di viper76  Rispondi Quotando
il mio l'ho adottato all'origine di quando ho iniato a gironzolare x i forum..nn sapevo che nik usare (fantasia zero..) e visto ke ho sempre avuto passione di aeri e il film "top gun" ha fatto scuola... ho preso "in prestito" il nome di battaglia di uno dei piloti (viper appunto)..e x modestia solamente il comandate della base della scuola top gun..ehehe
mentre 76 è l'anno di nascita


Torna all'inizio della Pagina

Joda
iNudistnovello


Regione: Lazio
Città: Roma


2 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 05:12:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Di stefani ce n'e' tanti in giro......e poi, ogni anno che passa, mi illudo di essere un po' piu' saggio, come il maestro jedi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000