Autore |
Discussione  |
|
antocarlo
iNudistospite

Prov.: Livorno
Città: LIVORNO
20 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 13:21:42
|
NON SO SE SIETE AL CORRENTE DEL FATTO CHE NEL COMUNE DI CECINA, IN LOCALITA' TOMBOLI DI CECINA, PROV. DI LIVORNO, IN PROSSIMITA' DELLA FOCE DEL "FOSSO DELLA MADONNA"-VERSANTE NORD(LATO CECINA, CIOE')E' POSSIBILE, SALVO CHE NEI FINE-SETTIMANA, STARE NUDI IN SPIAGGIA. IL LUOGO E' AMENO E POCO FREQUENTATO. HO SCOPERTO QUESTO SITO PER CASO: CAMMINANDO LUNGO LA BATTIGIA, UN GIORNO HO VISTO 2 NATURISTI SDRAIATI A POCHI MT DALLA RIVA. ALLORA PURE IO MI SONO TOLTO IL COSTUME E MI SONO GODUTO IL POMERIGGIO. CI SONO TORNATO PIU' VOLTE, DURANTE L'ESTATE. IL NATURISMO VA EVITATO PERO' NEI FESTIVI ED INTORNO A FERRAGOSTO. FINORA NON HO AVUTO PROBLEMI. INTENDO TORNARCI AL PIU' PRESTO. VOI CI SIETE MAI STATI?
|
Modificato da - a_fenice in Data 11/04/2008 22:46:30
|
|
bios
iNudistaffezionato

Regione: Piemonte
Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania
528 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 18:06:26
|
ciao, io ci sono stato (ho la casa alla mazzanta)... Di solito però ci sono guardoni, no? |
non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me |
 |
|
antocarlo
iNudistospite

20 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 08:38:15
|
pochi. Basta farsi capire. Non sono insistenti, fortunatamente. Cosa rarissima! ci sei gia' stato, quest'anno? |
 |
|
bios
iNudistaffezionato

Prov.: Verbano-Cusio-Ossola
Città: verbania
528 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 16:47:12
|
non ancora (non abito in toscana). Cmq credo che ci passerò verso la fine di giugno |
non faccio mai due volte di seguito il bagno nello stesso fiume..... ma adoro vedere che tutto scorre innanzi a me |
 |
|
Biagiux_
iNudistnovello
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pisa
2 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 11:22:45
|
Benissimo, nuove località toscane :) Ci date più informazioni per arrivarci, giusto per non sbagliare posto? |
 |
|
nudistarm
iNudistaffezionato

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
222 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2008 : 12:03:20
|
bib ero a conosc enza di questa spiaggia, molto interessante. Di solito io vado a Marina di Bibbona e probabilmente sarò li il prossimo 24 aprile. Speriamo che il tempo regga.... ciao a tutti. |
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202 |
 |
|
philippe
iNudistospite

Prov.: Firenze
Città: firenze
46 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 11:16:16
|
[mi piacerebbe provare quewsta spiaggia...ma non solo...magari in compagnia.... |
 |
|
antocarlo
iNudistospite

20 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 14:00:58
|
Arrivati a Marina di Cecina(LI) si va verso l'eliporto del Corpo Forestale.Ma non si scende alla spiaggia in corrispondenza di esso: si prosegue la strada(un po'malconcia!)fino a quando essa giunge al termine(cul de sac). Si parcheggia allora l'autovettura e si imbocca il sentiero che porta al mare. Quando questo termina, si prosegue a sinistra; dopo 10, 15 minuti di camminata, si trova il FOSSO DELLA MADONNA. Lo si attraversa(ponticello) e se ne percorre la ripa sinistra fino al mare(3 minuti). Dove c'e' la foce si riattraversa a piedi il fosso(acqua profonda pochi cm, normalmente!)collocandosi quindi sulla ripa destra. Infine, dopo pochi metri in direzione nord(circa 50-100 mt), se le condizioni sono quelle descritte in apertura del forum, ci si spoglia. Buona visita! |
 |
|
antocarlo
iNudistospite

20 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 14:05:25
|
NOTA-in ogni caso, per sicurezza, tenetevi un telo a portata di mano. E se c'e' gente vestita(fatto raro, salvo che nei festivi)evitate la pratica nudista. E' un luogo naturisticamente godibile ma, come ho sempre fatto io, e' meglio usare prudenza; cosi' facendo mi ci sono trovato benissimo. Per ulteriori delucidazioni scrivetemi senza problemi. |
 |
|
nudista80
iNudistnovello
5 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 19:16:23
|
mi pare di capire che è un pò come quella vicino marina di gr... non so se qualcuno ha frequentato... |
 |
|
antocarlo
iNudistospite

20 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 10:19:14
|
NON conosco il posto cui fai riferimento...parli di Alberese?
A seguito di alcuni messaggi privati pervenutimi, debbo precisare che... ...NON HO MAI DETTO CHE LA SPIAGGIA IN PROSSIMITA' DELLA FOCE DEL FOSSO DELLA MADONNA, A CECINA, E' UN'AREA NATURISTA AUTORIZZATA O DA TEMPO TOLLERATA COME TALE. Ho solo affermato di avervi praticato naturismo di tanto in tanto, senza avere problemi con altri bagnanti ne'con le Forze dell'Ordine. In altri termini: chi decide di praticare naturismo nel luogo di cui si sta parlando, lo fa a suo rischio e pericolo, dato che il sito non e' a nudismo legalizzato come la spiaggia del Lido di Dante ne' a nudismo tollerato come, per esempio, la spiaggia del Nido dell'Aquila. Quindi declino ogni responsabilita' rispetto ad eventuali inconvenienti. Spero di avere dissipato ogni dubbio. Un saluto cordialissimo a tutti! |
 |
|
nudistarm
iNudistaffezionato

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
222 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 10:45:40
|
no, non è Alberese - magari, è così bella - ma è subito sotto Cecina e si chiama Marina di Bibbona. Sempre area del WWF, la trovi facilmente nel sito, nel senso di indicazioni come arrivarci. Li il nudismo/naturismo non è legale ma è+ tollerato ed io non ho mai trovato problemi se non qualcuno che guarda troppo ma guardasse pure alla fine. Non posso mica stressarmi pure in spiaggia! Ciao, magari ci si vede li venerdì se non piove. |
Il mio profilo in Amici: http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=1202 |
 |
|
antocarlo
iNudistospite

20 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 11:52:43
|
Marina di Bibbona: luogo bellissimo, ma ci vedo troppe persone in atteggiamento a me poco...comprensibile! |
 |
|
philippe
iNudistospite

46 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 20:08:59
|
| antocarlo ha scritto:
Marina di Bibbona: luogo bellissimo, ma ci vedo troppe persone in atteggiamento a me poco...comprensibile!
|
sono toscano mai stato non e' consigliabile??!! |
 |
|
Biagiux_
iNudistnovello
Prov.: Pisa
Città: Pisa
2 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 21:55:06
|
A me piace :) Si possono fare passeggiate nude lunghissime, e nessuno rompe. C'è un po' la tendenza a sedersi vicino alle coppie, ma solo per guardare un po'. Andandoci sempre da solo, non è mai stato un mio problema :) |
 |
|
philippe
iNudistospite

46 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 19:46:09
|
| Biagiux_ ha scritto:
A me piace :) Si possono fare passeggiate nude lunghissime, e nessuno rompe. C'è un po' la tendenza a sedersi vicino alle coppie, ma solo per guardare un po'. Andandoci sempre da solo, non è mai stato un mio problema :)
|
ah grazie  |
 |
|
antocarlo
iNudistospite

20 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 08:37:39
|
Ieri pomeriggio, dopo tanto tempo, sono tornato in questo magnifico luogo. Sole, ventilazione, poca gente, acqua abbastanza pulita: meglio non poteva andare! Con gioia ho notato che i naturisti eran ben piu' di due o tre: in tutto eravamo sei! non e' ancora un gran numero, ma le cose sono migliorate. Venite! |
 |
|
robeianni
iNudistamico

Prov.: Vercelli
Città: vercelli
67 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2008 : 22:20:36
|
appena rientrato dalla Toscana.....nido dell'aquila ,decisamente meglio ,pulita in tutti i sensi ottima convivenza con i tessili , ben servita sopratutto presidiata ANITA ,bar, docce e tipo che passa con fantastico ananas fresco) |
 |
|
antocarlo
iNudistospite

20 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 08:22:00
|
Ai Tomboli di Cecina fortunatamente c'e' piu' tranquillita' che al Nido dell'Aquila, anche se quest'ultima e' una localita' SACRA per il naturismo. Bar, ananas, docce...tutte comodita', ma tendo a preferire la quiete. Buon rientro. |
 |
|
antocarlo
iNudistospite

20 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2009 : 15:07:27
|
ieri 15-6-09 sono stato ai tomboli di cecina, vic. fosso d.madonna. tempo bellissimo, luogo praticamente deserto. praticare naturismo è stato meglio del solito. Che posto da sogno! e nessun guardon-pugnettaro! |
 |
|
|
Discussione  |
|