Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Luoghi Link Regolamento Facebook Instagram
Forum de iNudisti - Spiaggia di Guvano alle 5 Terre (SP)
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Località e strutture
 Spiaggia di Guvano alle 5 Terre (SP)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].


227 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 14:56:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
(L'avevo già postato, ma in un thread generico: così invece è piu evidente)


Provincia di La Spezia, Parco delle 5 Terre:Spiaggia di Gùvano, tollerata ed imboscata (chi ci va, non lo fa certo di passaggio)Leggete con attenzione.Scendere alla stazione di Corniglia (la terza Terra), uscire a sinistra e... - Opzione 1 (veloce, comoda e a pagamento): prendere il viale che va verso il basso e imboccare il tunnel della vecchia ferrovia chiuso da un cancello dove bisogna citofonare. Non rispondono, ti aprono semplicemente la porta a distanza. Cammini al fresco umido della galleria per lunghi 10 minuti e arrivi alla fine dove c'è un abitante nella roccia che ti dice "Dove andate, cosa portate, CINQUE EURINI" e passi avanti. La gabella medievale, dicono che vada al Parco (o almeno cosi c'è scritto nella ricevuta), ed è valida anche per il ritorno. In questa opzione, l'unica fonte di cibo è data dalla stazione, ricca debbo dire di sfiziosissime cosette.- Opzione 2 (50 minuti, free climbing e gratis): prendere il viale che va verso l'alto fin su al paese di Corniglia (se siete mosci potete pagare due euro per due minuti di pulmann). Attraversate il paese che consta di un crocevia e mangiate la focaccia, la farinata, il gelato artigianale, la crostata e lo sciacchetrà, comprate il giornale, entrate nel bar che ha il collegamento a Internet e leggete gli ultimissimi post di Inudisti.it etc etc dopodiché vi dirigete sul sentiero verso Vernazza (la seconda Terra), andate dal Chioschetto dove si paga il traansito e dite "Devo andare alla spiaggia di Gùvano" e risparmiate i soldi (si fidano: bella questa cosa). Dopo dieci minuti di cammino, in corrispondenza di una curva a destra, notate sulla sinistra uno slargo con un cartello appeso a un albero "Naturist Beach". Vi appigliate subito ad una gomena e scendete cauti muovendo un solo arto per volta come vi hanno insegnato al corso di Rocciatore. Consigliate le scarpe chiuse o anche gli scarponcini da turista americano. Io ce la faccio con le infradito, ma non faccio testo. La prima parte (quella della gomena) non vi deve spaventare, primo perché c'è una bella barriera che in caso di scivolo vi evita di morire nel burrone, secondo perché il resto del percorso è normale (se non soffrite di vertigini). Il sentiero non è univoco, tenete la direzione verso il mare, seno mi finite a Vernazza passando attraverso una casa abbandonata con resti di riti satanici. Arrivati giu, cercate di non rubare l'uva al Gabelliere, che magari poi s'inc@zz@ e l'anno dopo vi fa pagare 10 eurini.OK, SIETE ARRIVATI.Sulla destra, c'è una spiaggina molto piccola di sassi enormi. Niente di chéSulla sinistra c'è la mitica spiaggia di Gùvano: scendete le ripide scale di metallo aggrappandovi all'arrugginito corrimano e prendete posto in questa bella spiaggetta di sassolini piccoli.L'ambiente è intimo, al massimo ci saranno 150 persone in poco spazio, la metà turisti americani, spesso vestiti, alcuni invece no.Non vi sono molestie, perché li si è tutti vicini, non è che uno puo guardonare da lontano (dietro la spiaggia c'è un altissimo muraglione, al di sopra del quale c'era la vecchia ferrovia) e poi se anche fosse, farebbe molta fatica a scappare.Vi è una doccia artigianale sempre aperta, gli pseudo ecologisti si domandano in continuazione "Ma perche perche perche questo spreco di acqua" ma siccome sono dei tipi comodi (pagano 5 euro per il tunnel) non capiscono che altro non è che acqua di un ruscello, che è visibile invece da chi viene in free climbing.Questa doccia è veramente provvidenziale, sai che bello togliersi il sale di dosso senza aspettare di arrivare a Milano? In molti la bevono anche, io no perché bevo solo Sant'Anna (residuo fisso ai minimi), ma non ho mai visto nessuno avvelenato. In fondo il ruscello delle 5 Terre non ce lo vedo inquinato.Se siete dei tipi ABBRONZATISSIMI, non presentatevi prima delle 10.30, seno il sole non batte. Provvidenzialmente, quello è proprio l'orario d'arrivo del treno Interregionale da Milano.La fauna è composta prevalentemente da degli amabilissimi Albatros che camminano su è giu per la spiaggia, oltre che da Berretto Blu, un bipede abbronzato coi capelli lunghi ma che quando si toglie il cappello in realtà è in piazza. Anche lui, come gli albatros, cammina su e giu per la spiaggia, pero è innocuo. E' attratto dalle naturiste e dalle tessili in topless, alle quali si avvicina con la stessa velocita con cui si toglie. Ogni tanto dice "Belìn".Per i saccopelisti come me, ci sono varie opzioni.1) Free Camping giù in spiaggia. E' vietato, ma chiedete il permesso al Gabelliere di dormire presso la sua vigna: ve lo accorderà (potete chiedere anche di accendere un falò). Azzi vostri con le zanzare.2) Ostello a Manarola (la quarta Terra). Fate una ricerca su google, non mi sembra sia consentito mettere link commerciali. Circa 20 euro breakfast incluso e tanti turisti stranieri.3) La panchina della piazza piu alta di Corniglia. Io ci ho dormito da favola, in un silenzio rilassantissimo e sotto delle stelle bellissime.4) La panchina della stazione. Non ci ho provato, ma credo che l'addetto delle ferrovie se ne sbatta alla grande5) Per terra in uno slargo del percorso Corniglia-Manarola.6) Affittate una camera, ce ne sono a iosa7) Andate nell'unico albergo che c'è (si chiama Posada)Se avete domande interessanti, chiedete pure via MP e integrerò eventualmente il post.

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003

Modificato da - Abbronzatissimo in Data 17/05/2008 15:00:41

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino


Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Novara


814 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 15:11:17  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Interressante Abbronzatissimo! ...
Stavo facendo un pensierino per il WE lungo del 2 giugno...
Penso ci sarà parecchio casotto.

Qualche ligure del forum può fornirmi indicazioni su posti dove dormire/camping nei pressi delle 5 terre, verso Sestri Levante/Chiavari ? Mandatemi le info qui via MP, oppure ci si può sentire su MSN.

La mia intenzione era fare immersione sabato a Camogli e poi spostarmi verso le 5 terre per domenica e lunedì.

Se qualcuno sarà in loco, sarà per me un piacere conoscerlo!

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice


Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello


24139 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 16:16:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho mai trovato una descizione cosi ben dettagliata di particolari, mi sembrava di esserci. Complimenti

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

Torna all'inizio della Pagina

bepi
iNudistamico



89 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 11:30:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sono andato sabato, posto bello, bella giornata.
E' stata un'avventura arrivarci ma poi......
il sentiero era quasi impraticabile viste le piogge della notte precedente, quindi o poi optato per la galleria.
C'erano molti italiani e anche molti stranieri.
Alla prossima.

Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 20:43:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Che chiulo!!!

Io non sono ancora riuscito ad andarci quest'anno, sempre brutto tempo.

Ma il 21 sera devo essere a Savona, quindi sia il 21 che il 22 lo passerò a Gúvano.

Sempre che non piova.

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003
Torna all'inizio della Pagina

Bluejeans
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


37 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 23:44:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bluejeans Invia a Bluejeans un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

leggendo il commento molto ben curato e minuzioso di "Abbronzatissimo", mi è venuta una bella nostalgia del posto (manco da circa 1 anno).

Vorrei andarci sabato prossimo (05/07/08), partendo da Milano con altri 2-4 amici.

Troverò qlc del forum?????

Statemi nudi
BJ
Torna all'inizio della Pagina

Grubba
iNudistospite


Regione: Liguria


13 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 12:42:39  Mostra Profilo Invia a Grubba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbronzatissimo, 6 GRANDE (e pure spiritous).
Anch'io sarei (in quanto pure io manco da un po') un appassionato Guvanista

Le mie complicazioni hanno avuto delle complicazioni \r\n
Torna all'inizio della Pagina

Bluejeans
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


37 Messaggi

Inserito il - 04/07/2008 : 13:53:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bluejeans Invia a Bluejeans un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
confermo che domani (sabato 5 luglio) andremo nella favolosa spiaggia di Guvano. Noi saremo in 4 persone, e partiremo con l'auto da milano, la mattina molto presto (circa 07.30), per poi prendere il treno direzione Corniglia...

chi troveremo del forum?

saluti naturisti a tutti

BJ

Torna all'inizio della Pagina

Bluejeans
iNudistospite


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano


37 Messaggi

Inserito il - 07/07/2008 : 13:55:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bluejeans Invia a Bluejeans un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Resoconto:
purtroppo per via del mare grosso, che rendeva impraticabile la piccola spiaggia di guvano (anche su suggerimento del bigliettatio all'inizio della galleria), abbiamo dirottato la nostra meta verso un altro posto delle 5terre. Purtroppo, noi maschietti abbiamo mantenuto il costume (per non incorrere in denunzie), metre le 3 ragazze hanno accennato un timido topless,,,

Peccato, il tempo era bello, ma il mare...
riproveremo al rientro dalla Ns. vacanza da formentera (dal 11 al 21 luglio).

statemi tutti Scostumati
BJ
Torna all'inizio della Pagina

pizz123
iNudistospite

Città: Milano


27 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 10:46:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ragazzi a guvano ci sono andato il mese scorso.. e devo dire che è stata una delusione... a parte l'iniziale divertimento nell'attraversare la galleria ferroviaria.. dopo un kilometro inizia ad essere noiosetta, ma la cosa più brutta è uscire da quella galleria e trovare una mini baraccopoli nella quale vive il gestore della spiaggia, con pezzi di lavatrici, bottiglie, vino. macchine, trattorini e divani rotti...
Bhe superato lo skifo iniziale si scende in spiaggia tramite una pericolosissima scaletta di recupero in zinco e si arriva in sta spiaggia che nn ha assolutamente niente di bello.. in quanto per tutta la sua lunghezza, troverete alle vostre spalle muro in pietra e cemento di almeno 5 metri!!! che conferisce al posto un'aria davvero triste e squallida!!
Nn ne vale la pena!!
Torna all'inizio della Pagina

mxmy
iNudistamico



93 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 11:04:57  Mostra Profilo Invia a mxmy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto probabilmente non consideri il contesto... sei circondato dal parco delle 5 terre la qualità dell'acqua è ottima la frequentazione è eterogenea e corretta la tranquillità del luogo....ma tu cosa cercavi sinceramente "playa levante a Formentera"????? noi la straconsigliamo a tutti wwww i ciurmanatursaunanudisti ciao da max e milly

Torna all'inizio della Pagina

pizz123
iNudistospite

Città: Milano


27 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 11:20:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
propri perchè ero nel parco delle 5 terre mi aspettavo una spiaggia un po' selvaggia, nn un viadotto della ferrovia, una spiaggia tranquilla, nn tutti ammassati come ferragosto a rimini, mi aspettavo un posto quantomeno pulito... nn una discarica di ferri vecchi in riva al mare!!

mxmy ha scritto:

molto probabilmente non consideri il contesto... sei circondato dal parco delle 5 terre la qualità dell'acqua è ottima la frequentazione è eterogenea e corretta la tranquillità del luogo....ma tu cosa cercavi sinceramente "playa levante a Formentera"????? noi la straconsigliamo a tutti wwww i ciurmanatursaunanudisti ciao da max e milly
Torna all'inizio della Pagina

mxmy
iNudistamico



93 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 11:32:06  Mostra Profilo Invia a mxmy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perdonaci....ma dove sono i ferri vecchi in riva al mare??? se parli della galleria non sono in riva al mare....riperdonaci quando andiamo noi è tranquillo sarai stato sfortunato....hai visto le altre spiagge delle 5 terre a parte la caotica monterosso le altre sono porti...ho sbagliamo??? comunque sii + ottimista e oggettivo nelle valutazione e ringrazia se almeno è rimasta la mitica guvano saluti naturisti da max e milly

Torna all'inizio della Pagina

pizz123
iNudistospite

Città: Milano


27 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 11:46:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
che le altre spiagge delle 5 terre nn siano meglio nn è una scusa!!!
cmq continuo a ritenere che la spiaggia di guvano sia degna di tutta questa nomea... i ferri vecchi hai ragione nn sono in riva al mare... ma in tutta la zona che va dalla galleria alla scala pericolante per la spiaggia!!

mxmy ha scritto:

perdonaci....ma dove sono i ferri vecchi in riva al mare??? se parli della galleria non sono in riva al mare....riperdonaci quando andiamo noi è tranquillo sarai stato sfortunato....hai visto le altre spiagge delle 5 terre a parte la caotica monterosso le altre sono porti...ho sbagliamo??? comunque sii + ottimista e oggettivo nelle valutazione e ringrazia se almeno è rimasta la mitica guvano saluti naturisti da max e milly
Torna all'inizio della Pagina

fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco


224 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 12:42:45  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a me il Guvano piace, e' tranquillo, alle spalle non c'e' cemento ma un'altissima parete in pietre, e' decisamente una spiaggia insolita dalle altre, la confusione degli hippy all'ingresso e' minima, la galleria e' solitamente ben tenuta, qua e la' c'e' qualche rimasuglio ma solitamente e' ben tenuta,

poi ognuno vada dove piu' gli piace

certo San Vincenzo e' ancora piu' bella, ma e' molto piu' lontana,
Torna all'inizio della Pagina

Nudomark
iNudistfedelissimo


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Como


2782 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 10:37:12  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo, il mondo è bello perchè è vario!
Non sono mai stato al Guvano e ora mi viene voglia di andarci per capire se è un posto bellissimo o una schifezza!
Io penso dalle descrizioni avute che sia un bel posto, forse se ci fosse più rispetto per la natura da parte dei frequentatori sarebbe ancora meglio, ma verificherò di persona magari in Settembre.
Ciao, Mark.

Torna all'inizio della Pagina

lucrybo
iNudistnovello


Regione: Emilia Romagna


1 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 10:57:35  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Non conosco guvano,
Ma San Vincenzo non mi pare tutta sta bellezza: una normale spiaggia...
Marina di Bibbona, invece, é di un'altro pianeta...
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 01:10:08  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ma ragazzi!!!

Suvvia, mica si sta in mezzo al cemento!

L'unica cosa che puo darmi fastidio sono i sassi, ma la caletta è bella, dai.

Certo, se uno va là con l'idea della duna con torrente accluso e pineta retrostante (stile Lido Dante) è chiaro che non c'è paragone.

La critica sulla galleria non la capisco: io sponsorizzo il free climbing! Anche perche cosi si vede il paesino e si mangia la farinata.

E poi nella galleria, non si apprezza il freschetto e il mistico silenzio rimbombante dei propri passi?

E quando passa il treno? NOn vi sembra di esserne travolti?

Dai su... a me l'unica cosa che dà fastidio della galleria è che nei feriali il gabelliere i 5 euro se li tiene per sé senza dar nulla al parco.

Ma poi considerate una cosa: A GUVANO I GUARDONI NON SONO FALEGNAMI!

Non potrebbero farlo, sarebbero circondati!


Associato www.unionenaturisti.org dal 2003

Modificato da - Abbronzatissimo in data 11/07/2008 01:11:07
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 23:57:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Fiden ha scritto:
(cut)
Non vi siete accorti che in Italia quelli che una volta erano aree frequentate da naturisti oggi sono diventate ,in particolare , aree per personaggi equivoci che col naturismo nulla hanno in comune.
Una volta ad esempio, a Guvano, all'isolo del Mort , a Capocotta, a Chiavari,a Siorolo, a Manerba, ecc. erano solo naturisti. E pure a Lido di Dante quanti veri naturisti sono rimasti?
(cut)


Quoto qua ciò che ho visto là, per non andare Off Topic là.

Contesto fermamente l'affermazione sulla presunta scarsa "naturisticità" di Gùvano.

Frequento Lido di Dante dal 2003, che ho in seguito abbandonato dal 2007 in favore di un'assidua frequentazione di Gùvano per puri motivi di comodità ferroviaria, e posso tranquillare affermare che:

A GUVANO DI SITUAZIONI STRANE NON CI SONO!!!

Quindi, son TUTTI naturisti, gli Italiani senza costume.

Gli stranieri invece sono "normali", tessili o naturisti che siano (e gli stranieri non son pochi).

Sarebbe d'altronde IMPOSSIBILE, nella piccola (e circondata) caletta di Gùvano, fare quegli spettacolini che si vedono in una zona specifica della Bassona.

Tanto, per la cronaca!

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003

Modificato da - Abbronzatissimo in data 04/09/2008 00:04:40
Torna all'inizio della Pagina

fambros
iNudistaffezionato

Città: Lecco


224 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 10:17:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Abbronzatissimo ha scritto:


A GUVANO DI SITUAZIONI STRANE NON CI SONO!!!

Quindi, son TUTTI naturisti, gli Italiani senza costume.

Sarebbe d'altronde IMPOSSIBILE, nella piccola (e circondata) caletta di Gùvano, fare spettacolini


condivido in pieno, poi il giudizio sulle altre localita' non posso emetterlo non conoscendole di persona
aggiungo poi che al Guvano ci sono anche tessili italiani ma anche quando nelle domeniche di agosto i tessili sono maggioranza non si permettono di andare a far rivestire i nudisti
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 10:46:24  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono sempre piu' tentato di andare a vedere questo bel posto.. quasi quasi ci faccio un pensierino per sabato o domenica visto che la' le previsioni meteo non sono malaccio.... ci devo pensare.

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia


1997 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 01:59:41  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fambros ha scritto:
aggiungo poi che al Guvano ci sono anche tessili italiani ma anche quando nelle domeniche di agosto i tessili sono maggioranza non si permettono di andare a far rivestire i nudisti


E vorrei ben vedere!
Una sentenza del tribunale di La Spezia (nel 2000) ha stabilito che sulla spiaggia del Gùvano prendere il sole nudi NON è atto contrario alla pubblica decenza.
Nemmeno più le forze pi Polizia possono quindi ingiungere a chicchessia di rivestirsi.

@ Marcolino: Puoi ottimizzare la faccenda frequentando i tuoi posti abituali ed aspettando ancora un po': per la sua posizione e la sua conformazione il Gùvano è godibile anche in mesi insospettabili (l'anno scorso di siamo stati anche nei primi giorni di Novembre; a pasqua o Pasquetta di quest'anno c'ero e sudavo per il caldo)


Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.

Modificato da - Biotto in data 29/07/2009 03:55:48
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 02:45:15  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Confermo.

Io a Pasqua ero a fare il semitessile a Ponente, e mi ero abbronzato.

Non credevo che mi sarei procurato quell'orribile segno divisorio tra il ventre e il pantalone, e quindi mi son detto: "L'anno prossimo, Pasqua nudo a Gùvano"

Associato www.unionenaturisti.org dal 2003
Torna all'inizio della Pagina

maulau
iNudistospite


Regione: Piemonte


21 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 02:45:47  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ci siamo trovati benissimo come gia scritto.. cerano sia nudisti che tessili.. ma con nessun problema
Torna all'inizio della Pagina

Juan Carlos
iNudistospite


Regione: Piemonte
Città: Torino


13 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 03:43:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Juan Carlos  Rispondi Quotando
Per Marcolino: Bravo, vai a Guvano... almeno lì non subirai altre sconfitte a tennistavolo!
Se vuoi invece migliorare la tua abbronzatura, ti aspetto a Cortazzone... ti faccio nero!

Cari saluti da Giancarlo

Siamo tutti nati nudi.
Torna all'inizio della Pagina

Marcolino
iNudistfedelissimo

IO


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Muggio'


6176 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 14:18:11  Mostra Profilo Invia a Marcolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Juan Carlos ha scritto:

Per Marcolino: Bravo, vai a Guvano... almeno lì non subirai altre sconfitte a tennistavolo!
Se vuoi invece migliorare la tua abbronzatura, ti aspetto a Cortazzone... ti faccio nero!

Cari saluti da Giancarlo


Ciao Giancarlo, avevo intenzione di venire domenica insieme a D_albano2 ma le previsioni meteo su cortazzone dicono pioggia, pertanto non ce la sentiamo di rischiare perdonaci...
Per Guvano poi non ne parliamo, anche se le previsioni sono discrete ho studiato la strada ed il viaggio sarebbe troppo massacrante per mia moglie da fare in giornata (3 ore di auto, 1 ora di treno e mezz'ora di cammino sono davvero troppe).. pertanto nulla di fatto

Volemose bene, damose de fa'.. semo nudisti.

Torna all'inizio della Pagina

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle


7602 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 05:21:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Biotto ha scritto:

Una sentenza del tribunale di La Spezia (nel 2000) ha stabilito che sulla spiaggia del Gùvano prendere il sole nudi NON è atto contrario alla pubblica decenza.
Nemmeno più le forze pi Polizia possono quindi ingiungere a chicchessia di rivestirsi.

Ehm, in Italia le sentenze, in linea di principio, non fanno precedente, ci vogliono le leggi o, quantomeno le Ordinanze, per avere una situazione di stabilità e certezza. Certo un Giudice si presume non cambi idea nel tempo, ma:

1) bisogna andare a vedere la sentenza nello specifico, in particolare le motivazioni per cui è stata elaborata una certa decisione;

2) un altro Giudice potrebbe benissimo pensarla diversamente e dare un esito diverso.

Tant'è che a Manerba del Garda, e non solo, le retate continuano nonostante le sentenze a favore dei nudisti.

Insomma la Sentenza del Giudice di La Spezia in questione non può aver stabilito "che sulla spiaggia del Gùvano prendere il sole nudi NON è atto contrario alla pubblica decenza", ma avrà solo stabilito che nello specifico caso in esame la persona o le persone citate in giudizio perchè stava(no) prendendo il sole nudo(i) alla spiaggia del Guvano non aveva(no) commesso atto contrario alla pubblica decenza".

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

albino
iNudistospite



41 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 08:19:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di albino  Rispondi Quotando
Abbronzatissimo, la critica verso la galleria suppongo riguardi principalmente le 5 euro di pedaggio ke ogni qualvolta occorre pagare per arrivare in spiaggia. Per quei bagnanti ke vanno ogni giorno li' diventa una piccola tassa estiva. L'unico aspetto positivo del pagare l'accesso, potrebbe essere quello ke cio' riduce la presenza di guardoni curiosi e molestatori specie nei confronti di donne nudiste single o coppie etero. Si, e' vero ke si potrebbe raggiungere lo stesso tratto facendo un percorso alternativo, ma francamente l'unica volta ke l'ho fatto io, l'ho trovato piuttosto faticoso e pericoloso e direi impossibile da praticare se ci si porta appresso sdraio ed ombrellone. Per il resto confermo tutte le positive recensioni sul luogo.

Modificato da - albino in data 07/09/2008 08:24:40
Torna all'inizio della Pagina

Abbronzatissimo
iNudistaffezionato

200855225447_ABBRONZATISSIMO[1].



227 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 23:41:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sì in effetti è un po' impervio...

Comunque il percorso collinare arrivando da Vernazza (invece che da Corniglia) è mooooooooooooooolto più agevole, l'ho provato io due o tre settimane fa.

Solo che ci metti il triplo del tempo, dato che Gùvano non è a metà tra Vernazza (Ovest) e Corniglia (est), bensì è decisamente più vicina alla seconda.


Associato www.unionenaturisti.org dal 2003
Torna all'inizio della Pagina

ReNoire
iNudistamico


Regione: Lombardia
Prov.: Milano


163 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 11:44:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ReNoire  Rispondi Quotando
pizz123 ha scritto:

ragazzi a guvano ci sono andato il mese scorso.. e devo dire che è stata una delusione... a parte l'iniziale divertimento nell'attraversare la galleria ferroviaria.. dopo un kilometro inizia ad essere noiosetta, ma la cosa più brutta è uscire da quella galleria e trovare una mini baraccopoli nella quale vive il gestore della spiaggia, con pezzi di lavatrici, bottiglie, vino. macchine, trattorini e divani rotti...
Bhe superato lo skifo iniziale si scende in spiaggia tramite una pericolosissima scaletta di recupero in zinco e si arriva in sta spiaggia che nn ha assolutamente niente di bello.. in quanto per tutta la sua lunghezza, troverete alle vostre spalle muro in pietra e cemento di almeno 5 metri!!! che conferisce al posto un'aria davvero triste e squallida!!
Nn ne vale la pena!!



Da un passaggio mio di un paio di anni fa a Guvano, concordo in buona parte con pizz123, con l'attenuante che se non si bada troppo alla situazione circostante resta comunque un buon rifugio naturista. Comunque dico i miei pro e contro che mi hanno portato a una generica delusione:
- La baia è veramente minuscola, facile che si riempia e congestioni in fretta (quindi non consigliabile chi ama un po' di separazione fra frequentatori o angoli più tranquilli).
- I "rifiuti e ferrovecchi" si notano solo di passaggio, ma il muretto di cemento (e ribadisco cemento, non pietre) alle spalle della caletta è veramente triste e squallido (ma ammetto che noi in generale proviamo avversione per qualunque spiaggia abbia alle spalle anche solo una strada cementificata..per noi così non è mare!). Insomma, senza velleità critiche di alcun genere, siamo giustamente tutti diversi: c'è chi è "di bocca buona" ed è disposto ad accontentarsi di quello che trova e al caso magari chiude un po' gli occhi e si tura il naso pur di stare nudo, e chi pretende un po' di più, senza per questo essere snob o accontentarsi solo di spiagge caraibiche o stile Formentera.
- I sassi (più grossi della classica ghiaietta) di cui è composta la "spiaggia" non la rendono certo comodissima.
- La scarpinata per arrivarci dall'alto volendo evitare il tunnel, ma anche e soprattutto se fatta con l'intenzione di godersi il paesaggio nel passaggio, per quanto mi riguarda è ivece una nota positiva. Ovviamente per chi come me ama le passeggiate e anche arrampicarsi a tratti.....De gustibus.
E poi personalmente in certi casi trovo che le suddette scarpinate, soprattutto se ricompensate dal raggiungere posti obiettivamente un po' più belli di Guvano, siano un giusto prezzo da pagare, e volentieri, per vedere alla fine comparire davanti agli occhi piccoli tesori seminascosti.
- Ahem, quella volta che ci siamo stati purtroppo un guardone/esibizionista c'era: niente di che (si sa, crescono anche negli angoli umidi degli spogliatoi, come le verruche), ma semplicemente non ho fatto a tempo a denudarmi nell'angolo sinistro della spiaggia (guardando il mare), che questo ha iniziato a fare una promenade avanti e indietro a me e alla mia compagna con ammennicolo barzotto tra le rocce a riva guardando con insistenza e aspettandosi non si sa bene che, tanto da far passare del tutto a lei la voglia di imitarmi e liberarsi dei vestiti a sua volta. Ma sono contento di apprendere che questo, a sentire qui le esperienze altrui, possa considerarsi un episodio isolato.

Insomma, il nostro personale giudizio è che Guvano vale bene una visita magari durante un passaggio alle 5 Terre, ma forse non la eleggeremmo a rifugio fisso in cui recarsi in maniera abitudinaria.
Ma questa, ovviamente, è solo un'opinione!

P.S. Grazie al chiaro commento "in legalese" del nostro supermoderatore!

"In fondo io non volevo che vivere liberamente tutto ciò che voleva nascere spontaneo da me...Perché mai era tanto difficile?"

Modificato da - ReNoire in data 24/09/2008 11:21:02
Torna all'inizio della Pagina

Biotto
iNudistfedelissimo

Avabiotto


Regione: Lombardia
Prov.: Pavia


1997 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 04:46:57  Mostra Profilo Invia a Biotto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Emanuele ha scritto:
Ehm, in Italia le sentenze, in linea di principio, non fanno precedente, ci vogliono le leggi o, quantomeno le Ordinanze, per avere una situazione di stabilità e certezza. Certo un Giudice si presume non cambi idea nel tempo, ma:
1) bisogna andare a vedere la sentenza nello specifico, in particolare le motivazioni per cui è stata elaborata una certa decisione;
2) un altro Giudice potrebbe benissimo pensarla diversamente e dare un esito diverso.
Tant'è che a Manerba del Garda, e non solo, le retate continuano nonostante le sentenze a favore dei nudisti.
Insomma la Sentenza del Giudice di La Spezia in questione non può aver stabilito "che sulla spiaggia del Gùvano prendere il sole nudi NON è atto contrario alla pubblica decenza", ma avrà solo stabilito che nello specifico caso in esame la persona o le persone citate in giudizio perchè stava(no) prendendo il sole nudo(i) alla spiaggia del Guvano non aveva(no) commesso atto contrario alla pubblica decenza".


Sì, ho scritto una frase un po' sbrigativa, ma è perchè la sentenza me la sono letta.
In sostanza si affermava che il tizio assolto non ha commesso reato perchè la spiaggia è isolata e di non facile accessibilità e perchè esiste una 'abitudine' nota e consolidata di naturismo in quel luogo.
le due condizioni sussistono tuttora, anzi la 'abitudine', col passare del tempo, può solo aumentare la propria notorietà e consolidarsi ancora di più.
Per questo ho tagliato corto ed espresso un giudizio che è sicuramente scorretto nella forma, ma che io continuo a giudicare corretto nella sostanza: il Gùvano è uno di quei pochi posti in cui non mi pongo il problema se chi c'è ha il costume o meno: quando arrivo mi metto nudo, anche se i tessili sono in maggioranza.

A presto (magari proprio al Gùvano)!


Le cose al di fuori della norma non sono alla portata della massa: l'eccellenza non è accessibile ai più.
Meglio aiutare un cieco ad attraversare la strada che lasciare che un non vedente utilizzi le sue differenti abilità.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2023 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000