Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Roma
14 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 00:13:48
|
.. altro interrogativo inquietante .. ma come mai all'Oasi il 90% delle persone sono uomini..?? forse le donne sono molto meno attratte dal naturismo, o sono maggiormente schifate degli uomini dall'ambiente "capocottaro".. ???
What about ?
|
Modificato da - in Data
|
|
Eroe
iNudistfedelissimo

Regione: Abruzzo
3568 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 11:45:43
|
Una donna si sente pi? indifesa rispetto a curiosi e molestatori per cui se prova a farlo da sola la seconda volta non lo fa pi?. Inoltre una fetta di nudisti provengono, inizialmente, o sono esibizionisti. Le donne esibizioniste possono farlo anche in una spiaggia tessile, ove si sentono pi? tranquille, con un mini tanga per es. Perch? l'interrogativo ? inquietante? A me sembra solo un dato di fatto. Poi se alcuni di noi maschietti non dicono di essere naturisti figurati le ragazze che temono un giudizio, pi? facilmente sommario, negativo; per cui una ragazza naturista facilmente non dir? al suo nuovo ragazzo, non naturista, che lo ? ... per cui finir? col non praticarlo pi?. Comunque quando lo pratico mi interessa molto di pi? un ambiente sereno che il numero delle ragazze presenti. ciao
********************** Gli adulti son solo bambini cresciuti male. Ci vogliono 1.000 anni per fare un bosco ed un solo cretino con un fiammifero per distruggerlo. |
Modificato da - in data |
 |
|
n/a
deleted

14 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 11:56:47
|
Ovvio che tutti noi, naturisti e non amanti del sesso a cielo aperto, cerchiamo, o meglio dovremmo pretendere, un ambiente pulito e sereno; ma visto che a me piacciono le ragazze, come una spiaggia tessile con belle ragazze ? per me preferibile, la medesima cosa vale per una spiaggia naturista.. |
 |
|
n/a
deleted

Città: viterbo
37 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 14:57:27
|
ares anke io la pensavo come te all'inizio ma praticando il naturismo da un paio di mesetti mi sono accorto ke piano piano vengono sia ragazze ke famiglie. Ovvio,e anke comprensibile, ke sia piu' difficile trovare ragazze da sole ke ragazzi ma piano piano vedrai ti capitera' di trovare anke gruppetti di ragazze.......anke se per la maggior parte delle volte saranno in topless!
andresti mai al mare con un ragazzo disabile? |
 |
|
n/a
deleted

14 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 18:29:16
|
Ecco vecchio Trapano, che mi vieni al punto.. non ti sembra sciocco che in una spiaggia naturista le ragazze siano in topless.. a me la cosa non piace pi? di tanto. Una mia amica spesso si mette in topless nell'Oasi, perch? dice che si sente meno osservata, ma a me sembra cmq una mancanza di rispetto per i naturisti. Il topless ? consentito su qualsiasi spiaggia, quindi.. E cmq mi sembra che nell'Oasi sia anche pi? difficile socializzare con donne, in quanto c'? maggior diffidenza; talvolta mi ? capitato vedere bagnini che intervenivano per alontanare ragazzi EDUCATISSIMI, che gentilmente cercavano di fare conoscenza. Le ragazze potevano tranquillamente dire loro che non avevano voglia di stringere nuove amicizie.. insomma la figura del bagnino Rotweiler mi sembra talvolta esagerata, ed inoltre assente spesso quando realmente serve: tipo quando qualche anno fa uno si spippettava osservando gli uomini che gli stavano accanto, e nonostante lo sguardo assassino degli astanti, la merda d'uomo si dimostrava divertito e fiero.. il tutto all'interno dell'oasi, e i bagnini magicamente non vedevano nulla.. boh.. sar? che c'? incivilt?, sar? che il naturismo ? altro, sar? che l'essere umano ha bisogno sempre di un controllo per non degenerare, fatto sta che quando vedi un ambiente come Capocotta spesso ti passa la voglia di stare nudo. Credo che solo se un giorno ci sar? un controllo serio da parte delle autorit?, e non solo delle associazioni naturiste, che di fatto a Capocotta sono state, loro malgrado estromesse, forse solo allora finir? il triste spettacolo che, in particolare fuori dall'oasi, caratterizza quel tratto di litorale, tra l'altro a mio avviso molto carino. Peccato, perch? cos? si allontana la gente dal naturismo, si perdono soldi, perch? la presenza di un'area REALMENTE naturista, non voyeurista, potrebbe attrarre molti turisti, stranieri ed ITALIANI !!
Che altro dire carissimi, speriamo che questo nuovo e fiammante governo di sinistra, panacea di tutti i mali d'Italia, sappia dotare il nostro Paese di una legge sul naturismo, che ci tuteli e ci permetta di praticarlo in condizioni pi? dignitose. Tra l'altro, se non erro l'on. Franco Grillini, gi? Presidente dell'Arcigay, aveva depositato un disegno di legge sull'argomento, chiss? se ora che ? al governo, potr? e/o vorr? concludere l'opera iniziata, raccogliendo cos? le richieste delle associazioni, che chiedono intensamente una regolamentazione precisa che colmi il vuoto legislativo presente nel nostro Paese,, |
 |
|
n/a
deleted

37 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 13:14:56
|
tralasciando volutamente ogni commento all'ultima parte del tuo intervento .....NN MI SEMBRA AFFATTO SCIOCCO KE........infatti in quel tratto il naturismo e' CONSENTITO e TOLLERATO e NN OBBLIGATORIO! e se una persona......si sente maggiormente a suo agio in topless o addirittura in bikini trovo giustissimo e pienamente tollerabile ke lo faccia.........se cosi' nn fosse......l'Oasi penso diverrebbe in brevissimo tempo una Riserva (nel senso peggiore del termine!) per quanto riguarda il discorso degli approcci ......posso essere anke daccordo con te.......ma in Italia si sa' siamo portati a proteggere e spesso anke a SOTTOVALUTARE il cosi' detto GENTIL SESSO o SESSO DEBOLE ke dir si voglia! Penso siano le donne a dover insorgere...invece mi e' capitato spesso di trovare ragazze ke con la scusa di passeggiare in riva al mare.........vengono dagli altri accessi nell'Oasi e sgranano gli okki o ridakkiano.....l'unica differenza con i maski .....e' ke nn hanno la prolunga e quindi se nn ci fai caso nn si nota! ........anke questi sono esempi da nn tollerare secondo me! MI PIACEREBBE ANKE UN INTERVENTO FEMMINILE A TAL RIGUARDO!
 |
|
n/a
deleted

14 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 14:23:48
|
Guarda che puoi liberamente commentare ogni parte dei miei interventi.. in Italia c'? (ancora) libert? di espressione e di pensiero.. In ogni caso il fatto che Capo sia ammessa anche ai tessili, non ? cosa buona secondo me.. ha contribuito e anzi incentivato l'infinito degrado, e ha fatto perdere il vero significato del concetto naturista. Capocotta ? oggi una spiaggia tendenzialmente trasgressiva, chi nega tutto ci? non la conosce, o se la conosce non ha realizzato cosa vi accade ..  |
 |
|
n/a
deleted

37 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 17:26:47
|
......... ahime in italia l'uguaglianza nudismo=trasgressione e' vera! me ne sto accorgendo piano piano! nn esiste o meglio sono in poki quelli ke cercano un contatto con la natura punto e basta! ......io per primo mi sto pian piano avvicinando al concetto piu' puro del naturismo.....confesso di essere anke io le prime volte a capocotta per PROVARE e confesso....ki mi conosce lo sa ke avevo, anke per problemi miei, un milione di paure ke pian piano sto passando, anke grazie a questa esperienza! mi farebbe piacere un giorno potessimo conoscerci a 4 okki!  
 |
|
Mario_RM
iNudistamico

Regione: Italy
Prov.: Roma
114 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 18:34:44
|
quote: Originally posted by ares_2006
[...] In ogni caso il fatto che Capo sia ammessa anche ai tessili, non ? cosa buona secondo me.. ha contribuito e anzi incentivato l'infinito degrado, e ha fatto perdere il vero significato del concetto naturista. Capocotta ? oggi una spiaggia tendenzialmente trasgressiva, chi nega tutto ci? non la conosce, o se la conosce non ha realizzato cosa vi accade .. 
Come darti torto? Ma non fare di tutta l'erba un fascio, come si suole dire: l'Oasi ? cambiata molto negli ultimi anni. Gli altri stabilimenti non li frequento perch?, come dici tu, trovi di tutto tranne naturisti. Invece, il problema dell'Oasi, ? ben diverso: i tessili. Mi chiedo ancora oggi, cosa ci vengono a fare se hanno tante di quelle spiagge a disposizione? Devono per forza stare in quei 200 mt di spiaggia, dove gi? stiamo ammassati tra noi naturisti tanto ? piccolo il tratto dedicato? E non dite che sono i famosi "smanettoni" perch? vi assicuro che c'? tanto di bagnino che si occupa di accompagnare (con le buone o con le cattive se ? necessario) tali individui fuori dalla spiaggia, oltre il recinto. Davvero seccante chi viene l? solo per guardare le nudit? altrui, ghignazzandoti in faccia e sentendosi forse superiori solo perch? loro tengono il costume.  Io una soluzione l'avrei trovata ma mi sarebbe impossibile metterla in pratica da solo. Credo che l'unione e la forza dei veri naturisti che frequentamo la spiaggia, possano allontanare le persone che scambiano l'Oasi come un posto dove si assiste a fenomeni di baraccone. Vedremo se avranno ancora la faccia tosta di sentirsi a loro agio quando saranno numericamente inferiori rispetto a noi a tale punto da essere considerati come casi isolati. Intanto, non smettiamo di goderci il sole standocene beatamente nudi: se vi mettete il costume perch? vi sentite infastiditi, fate il loro gioco, ricordatevelo! Non vorrete mica che succeda la stessa cosa che ? capitato a Manerba, vero? 
: Curiosi e depravati, statevene a casa che ? meglio! |
Modificato da - Mario_RM in data 25/07/2006 18:57:16 |
 |
|
n/a
deleted

37 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 18:41:47
|
mario piacere! ......hai mai trovato un ragazzo con le stampelle?
 |
|
n/a
deleted

37 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 19:47:19
|
xke nn c'e' la risposta di mario? il sistema dice ke ha postato!
 |
|
n/a
deleted

14 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 22:50:40
|
bah.. ? vero, la generalizzazione ? sempre erronea.. ma vedete, come si fa a stare nudi e tranquilli, quando vedi gente intorno vestita che ti ridacchia dietro, o che ti sta a guardare.. mi fa schifo, e dico la verit?, mi fa anche molto incazzare, tant'? che negli ultimi anni le mie uscite a Capo si contano con le dita. In coscienza, credo che solo il giorno che ci saranno controlli, con tanto di sanzioni, anche solo pecuniarie, per chi si mena l'uccello, e compie atti sessuali a cielo aperto, Capo torner? ad essere una spiaggia, e non lo schifo che ? ora, e questo ? triste, perch? credo che la strada sia ancora molto molto lunga.. Nell'Oasi si deve stare solo nudi, starci vestiti ? un NONSENSO !!! |
 |
|
fbartolom
iNudistospite

Città: Rome
16 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 12:00:33
|
quote: Originally posted by Mario_RM Invece, il problema dell'Oasi, ? ben diverso: i tessili. Mi chiedo ancora oggi, cosa ci vengono a fare se hanno tante di quelle spiagge a disposizione? Devono per forza stare in quei 200 mt di spiaggia, dove gi? stiamo ammassati tra noi naturisti tanto ? piccolo il tratto dedicato?
Tanti tessili vengono nell'oasi di Capocotta perch? ? meno affollata e rumorosa delle altre spiagge: tutto qui. Il fatto che ci sia gente nuda in giro viene considerato da queste persone una controparte per il fatto di non avere bambini che fanno schiamazzo intorno, o radio ad alto volume che poiettano musica dall'ombrellone vicino.
quote:
E non dite che sono i famosi "smanettoni" perch? vi assicuro che c'? tanto di bagnino che si occupa di accompagnare (con le buone o con le cattive se ? necessario) tali individui fuori dalla spiaggia, oltre il recinto.
Forse se ci fossero pi? guardoni e smanettoni ci sarebbero meno tessili: chiss??!
quote:
Davvero seccante chi viene l? solo per guardare le nudit? altrui, ghignazzandoti in faccia e sentendosi forse superiori solo perch? loro tengono il costume. 
Come detto la maggior parte dei tessili - o "delle" tessili visto che per lo pi? di questo si tratta - considera la gente nuda come un fastidio sopportabile. L'atteggiamento ? pi? simile a quello degli aristocratici anni '70 che frequentavano i circoli di sinistra, piuttosto che quello di bambini che vanno al circo.
quote:
Io una soluzione l'avrei trovata ma mi sarebbe impossibile metterla in pratica da solo. Credo che l'unione e la forza dei veri naturisti che frequentamo la spiaggia, possano allontanare le persone che scambiano l'Oasi come un posto dove si assiste a fenomeni di baraccone. Vedremo se avranno ancora la faccia tosta di sentirsi a loro agio quando saranno numericamente inferiori rispetto a noi a tale punto da essere considerati come casi isolati.
Attualmente pende una diffida da parte di un famoso studio legale romano su chi prova ad allontanare tessili dalla spiaggia.
quote:
Intanto, non smettiamo di goderci il sole standocene beatamente nudi: se vi mettete il costume perch? vi sentite infastiditi, fate il loro gioco, ricordatevelo! Non vorrete mica che succeda la stessa cosa che ? capitato a Manerba, vero? 
Da qualche tempo, e dopo molte esitazioni, visto che abito ad Ostia, mi sono trasferito nella spiaggia di S.Severa. L'auspicio ? che prima o poi i chioscari pervengano a pi? miti consigli.
quote:
: Curiosi e depravati, statevene a casa che ? meglio!
Siamo lontani... |
 |
|
Mario_RM
iNudistamico

114 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2006 : 19:33:25
|
quote: Originally posted by fbartolom
Tanti tessili vengono nell'oasi di Capocotta perch? ? meno affollata e rumorosa delle altre spiagge: tutto qui. Il fatto che ci sia gente nuda in giro viene considerato da queste persone una controparte per il fatto di non avere bambini che fanno schiamazzo intorno, o radio ad alto volume che poiettano musica dall'ombrellone vicino.
Questo non giustifica la loro scelta di venire in una spiaggia naturista. Il rispetto ? il requisito minimo direi, ovunque!
quote:
Forse se ci fossero pi? guardoni e smanettoni ci sarebbero meno tessili: chiss??!
Cosa dirti: vogliamo chiamarli e farli accomodare affinch? facciano le porcate loro magari senza essere disturbati? Io se sto nudo in un luogo dove non si potrebbe, mi becco una multa: loro la passano sempre liscia, che bella giustizia!
quote:
Attualmente pende una diffida da parte di un famoso studio legale romano su chi prova ad allontanare tessili dalla spiaggia.
Mai detto di voler allontanare nessuno: ho semplicemente suggerito di ripagare queste persone con la loro stessa moneta.
quote:
L'auspicio ? che prima o poi i chioscari pervengano a pi? miti consigli.
Scusa ma non capisco cosa hai voluto dire. Me lo potresti spiegare?
|
 |
|
fbartolom
iNudistospite

16 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 09:47:03
|
quote: Originally posted by Mario_RM Questo non giustifica la loro scelta di venire in una spiaggia naturista. Il rispetto ? il requisito minimo direi, ovunque!
La realt? non risponde a criteri etici: perch? qualcosa avvenga non ? necessario che sia giusto
quote:
Cosa dirti: vogliamo chiamarli e farli accomodare affinch? facciano le porcate loro magari senza essere disturbati? Io se sto nudo in un luogo dove non si potrebbe, mi becco una multa: loro la passano sempre liscia, che bella giustizia!
Ripeto che il problema dei guardoni e smanettatori, sebbene giornalisticamente attraente, non ? quello principale del naturismo nel nostro paese.
quote:
quote:
Mai detto di voler allontanare nessuno: ho semplicemente suggerito di ripagare queste persone con la loro stessa moneta.
Pure su questo comportamento pende la diffida: il chiosco ha minacciato coloro che dovessero allontanare quelli che considera sua avventori di richiedere il rimobrso per i mancati introiti.
quote:
quote:
L'auspicio ? che prima o poi i chioscari pervengano a pi? miti consigli.
Scusa ma non capisco cosa hai voluto dire. Me lo potresti spiegare?
In realt? non consosco i dettagli nemmeno io: tuttavia sono convinto che non convenga nemmeno ai gestori del chiosco se l'oasi si dovesse trasformare in una normale spiaggia tessile. |
 |
|
n/a
deleted

14 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 14:25:01
|
Ma qual ? secondo voi il punto pi? tranquillo della spiaggia, dove si ? un po' pi? coperti da eventuali voyeurs o smanettoni.. davanti al bagnino ?? |
 |
|
romanatura
iNudistamico

Prov.: italia
Città: roma
90 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 17:57:11
|
non so quante volte voi siate stati ultimamente all'oasi di capocotta ma state tranquilli, nel tratto gestito smanettoni non ce ne stanno e se ce ne capita qualcuno basta chiamare e lo cacciano via....... cerchiamo di non diffondere disinformazione please.
Romanatura |
 |
 |
|
n/a
deleted

14 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2006 : 02:21:00
|
vabb?.. per? l'orda dei tessili voyeur.. non ? d'amare Iddio .. :-(( |
 |
|
n/a
deleted

37 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2006 : 12:00:38
|
quote: Originally posted by ares_2006
vabb?.. per? l'orda dei tessili voyeur.. non ? d'amare Iddio .. :-((
Nn e' certo d'amare ma secondo me e' da tollerare senno' riskiamo di fare il loro gioco e si riskia ke quel tratto di costa diventi una riserva e nn un'oasi!
un saluto a fbartolom   |
 |
|
n/a
deleted

14 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2006 : 15:21:13
|
l'unico modo per cambiare radicalmente l'ambiente ? quello di ammettere solo persone nude, come si fa nei parchi tedeschi.. se vuoi stare vestito vai nei Km di spiaggia intorno.. in quel tratto solo in tenuta adamitica !!!  |
 |
|
Mario_RM
iNudistamico

114 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 20:54:20
|
quote: Originally posted by trapan8
[quote] Nn e' certo d'amare ma secondo me e' da tollerare senno' riskiamo di fare il loro gioco e si riskia ke quel tratto di costa diventi una riserva e nn un'oasi!
Trapan8, l'Oasi Naturista di Capocotta ? gi? Riserva Naturale ... non hai letto i cartelli sulla rete?  |
 |
|
n/a
deleted

37 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 21:13:14
|
........mario nn intendevo "riserva naturale" il mio era in tono ironico! ..........hai presente le riserve per i pellerossa in america?  ......kiamala ghetto se vuoi! |
 |
|
fbartolom
iNudistospite

16 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 10:03:04
|
........mario nn intendevo "riserva naturale" il mio era in tono ironico! ..........hai presente le riserve per i pellerossa in america?  ......kiamala ghetto se vuoi!
Ciao Adriano,
preciso che ghetto ? un luogo nel quale sei costretto a stare, non uno a te riservato. In effetti ? proprio la presente situazione, per la quale i tessili possono andare dovunque, mentre i naturisti solo nell'Oasi, che assomiglia molto di pi? ad un ghetto ebraico di Shakespeariana memoria...
Ciao, Fabrizio |
 |
|
n/a
deleted

37 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 12:49:19
|
caro Fabrizio intendevo proprio la parola "ghetto"! infatti e' verissimo cio' ke dici ma.....ricorda ke stiamo in uno dei paesi piu' bigotti al mondo! e le leggi sono (per ora) quelle ke sono. il mio pensiero e' proprio quello....secondo me se "vieti" di stare nell'Oasi a persone tessili......fai il gioco di ki dice......KISSA' KE FANNO QUELLI! .......secondo me invece un po' piu' di tolleranza ci vuole e soprattutto ci fa gioco........almeno la gente si rende conto della differenza ke c'e' fra "l'Oasi" e la cosi' chiamata terra di nessuno dove nn c'e' sorveglianza ( fra 7?cielo e Oasi ) dove c'e' un continuo persone fra le dune ke sbucano in cerca! RAGAZZI MERCOLEDI DOVREI VENIRE! KI TROVO?    |
 |
|
Mario_RM
iNudistamico

114 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 20:34:31
|
........mario nn intendevo "riserva naturale" il mio era in tono ironico! ..........hai presente le riserve per i pellerossa in america?  ......kiamala ghetto se vuoi!
Ma dai! Possibile che non hai capito il mio di tono ironico? Guarda la faccina che ho fatto ...  Io ho rinunciato: quella spiaggia, come nessun'altra in Italia, non la cambi, qualsiasi cosa uno faccia! O la frequenti o no, non c'? via di mezzo
|
Iscritto all' U.N.I.Lazio affiliata alla (I)nternational (N)aturist (F)ederation |
 |
|
lorenz
iNudistnovello
0 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 20:56:00
|
purtroppo questa situazione c'? solo in italia. se varchi il confine evai in croazia la percentuale uomini / donne ? cica del 50%. |
 |
|
|
Discussione  |
|