Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - prezzo del bollino in corso del 2009
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Linea diretta con le Associazioni INF-FNI
 Generico
 prezzo del bollino in corso del 2009
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione   

mandi70
iNudistamico

Spiderman

Regione: Italy
Prov.: Napoli
Città: napoli

79 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 18:05:08  Mostra Profilo  Invia a mandi70 un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
ciao a tutti amici naturisti ,ultimamente mi è stato inviato un giornale dell'infonaturista che la fanait con abbinate associazioni naturiste in vari settori è stato creato un prezzo unitario di 35 euro come socio ordinario e 25 come socio familiare di bollino nell'anno in corso 2009,dico visto che c'è la crisi economica ,lo potevano evitare di aumentare tale prezzo.
Non so se uno di voi siete associati o meno, cosa ne pensate?e se siete d'accordo a tali aumento?
visto che 35 euro sono un po' troppi che non riesco a farmi neanche una vacanza nei campeggi e possono solo aderire coppie e famiglie e,che non accettano singoli o singole.

a voi alla discussione

Modificato da - mandi70 in Data 09/01/2009 18:06:47

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 18:30:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, una tessera non si fa nell'ipotesi di averne un tornaconto economico e di ripagarsela in termini di risparmio, pur essendo altrettanto ovvio che dall'altra parte ci debba comunque essere un'attenzione a dare un valore alla tessera; ad esempio sconti e/o altre facilitazionmi per l'accesso alle strutture, come, per l'appunto accesso ai singoli anche ove tipicamente (sic!) questo non è consentito.

Detto questo, devo dire che sono moltissime le Associazioni che hanno aumentato il bollino, anche per loro è crisi, anche loro subiscono l'effetto dei rincari dei servizi e dei prodotti. Per altro nel caso in questione erano anni che era fermo e l'aumento è stato di 5 euro, che non mi sembrano una grossa cifra (certo che 5 di qui, 5 di la, si fanno i 100).

Io credo che la discussione, che va benissimo anche qui, debba essere però portata anche dentro le Associazioni e, meglio ancora, la Federazione stessa ... per farlo è necessario essere associati, dato che un'Associazione e una Federazione, per ovvie ragioni, sono tenute a rispondere ai loro soci, non ai non soci! Fate un po' voi i conti.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
Torna all'inizio della Pagina

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24279 Messaggi

Inserito il - 09/01/2009 : 19:12:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da A*News di ANITA "portando la quota di socio ordinario a 35 euro lasciando quella del familiare a 15 euro"

L'anno scorso, sconto a parte per la questione invio Infonaturista del 2007, la quota era di 32 euro, per cui 3 euro di aumento, cioè circa 3 caffè in un anno. Personalmente spendo di più in un solo giorno per le sigarette.
Vero che 35 euro son cmq 70.000 lire, se cosi la vogliamo vedere, ma se andate alle associazioni a vedere i bilanci e le spese, ci rendiamo conto che alla fin fine non è tutta questa cifra. Come dice Emanuele, anche loro hanno rincari telefonici, di carta, di spese postali etc, per cui da qualche parte dovranno pur prenderli, no? E sinceramente, tra il comprare sigarette per 6 giorni, o darli a loro per un'anno di associazione, preferisco darli a loro e fumare meno senza pensarci due volte.

Chi ti ha detto che possono aderire solo coppie e famiglie? ANITA, ANER, UNI, UNILAZIO, ANAA di sicuro so che accettano anche single, al massimo qualcuno chiede di conoscere il nuovo socio, magari durante una manifestazione. Non son sicuro delle altre associazioni, ma credo che ormai si sono allineate tutte. E rimane il fatto che son già diverse che ti accetterebbero, senza farti troppi problemi.

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

jarod73
ilNudistBrianzolo

LidodiDante

Prov.: Milano
Città: Desio

2399 Messaggi

Inserito il - 10/01/2009 : 08:20:48  Mostra Profilo Invia a jarod73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh,io sono single, iscritto dall'anno scorso ad ANITA e non ho avuto alcun problema ad associarmi.Per info basta andare su sito dell'associazione.
Se si crede in qualcosa, bisogna "difendere" le proprie idee in ogni modo.
Non si fa il bollino solo per ottenere qualcosa, ma anche per sostenere chi si occupa attivamente di portare avanti qualcosa praticamente e quotidianamente,non solo a parole.
Certo, è crisi per tutti,bisogna sapere se è forse il caso di rinunciare a qualcosa, e mettere i soldini da parte per ciò che realmente serve o a ciò in cui realmente crediamo.
3 o 5 euro di aumento non mi sembra una cifra esorbitante, il petrolio è sceso di brutto rispetto all'anno scorso,ma nessuno all'epoca ha rinunciato all'auto .....e le cifre erano notevolmete più elevate.

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 12:51:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
Se posso dire la mia sull'argomento...
Anch'io ho ricevuto il bollettino postale per il rinnovo della tessera 2009.
Sono tesserato UNI da 8 anni e ogni anno l'ho sempre rinnovata con entusiasmo, perchè credevo e forse credo ancora nell'operato delle associazioni, ma per la prima volta quest'anno mi sono ritrovato a pensarci su, non tento per i 35euro, ma per l'utilità che ne ho ricevuto in questi 8 anni.
Finchè ero fidanzato, andavo in Croazia in coppia e la tessera andava bene anche per lo sconto sui campeggi, ma da quando sono single, al campeggio del Lido di Dante, mi sono sentito rispondere, "solo coppie tesserate", al Ca' le Scope dove da single, facevo qualche giorno di vacanza ad agosto, dopo l'arrivo della nuova gestione olandese, non mi vedranno manco morto, per andare all'Oasi di Zello? Chissà che mi capiterà di tornarci.
Poi se pensiamo a come è strutturato il costo della tessera 35euro per i single 15euro per il familiare.
Ovvero, noi associazioni sappiamo che ci sono tanti single naturisti, spremiamoli per bene.
In conclusione, le associazioni si sono fatte i loro conti e hanno aumentato il costo, io quest'anno mi farò il mio di conto, penso proprio che mi terrò i 35euro in tasca.

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

giobbi
iNudistamico

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: .....

69 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 15:08:09  Mostra Profilo Invia a giobbi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è arrivato anche a me il bollettino e penso anch'io di non rinnovare la tessera 2009, i motivi è una associazione e non si può ogni anno aumentare la quota, e poi a parte il giornalino pieno di pubblicità non si capisce e nessuno chiarisce realmente con le quote cosa si fa.

Emanuel
iNudistaffezionato

384 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 17:39:19  Mostra Profilo Invia a Emanuel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è vero, la tessera costa un bel pò, ma so che i soldi non li verso solo per aver la possibilità di entrare in determinati club, ma servono all'associazione e quant'altro, poi 35 euro in un'anno non mi cambiano la vita.

Per la questione dei single visti male, se ne è già parlato fino al vomito, e dato che anche io sono single so quando faccia rosicare.

L'unica è ingegnarsi, grazie al cielo conosco ormai tante persone nell'ambito naturista quindi in un modo o nell'altro andiamo sempre in gruppo e non fanno storie, senza contare che una volta sul posto cerco sempre di essere il più cordiale e espansivo in modo da far capire ai proprietari che non sono un personaggio a rischio e fin'ora sono riuscito a farmi voler bene anche dai proprietari diciamo XD

l'unica è farsi conoscere, bene, essere sempre gentili e rispettosi, i frutti vengono da se!

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 18:50:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io son 5 anni che entro al campeggio di Lido di Dante, ci entro da single, e mai perchè avevo la tessera, anzi me l'hanno guardata solo quando mi han detto "te non puoi entrare". Ho seguito un percorso diverso, son andato con amici, sono perciò entrato, mi son fatto conoscere, come dice Emanuel, e ora entro ed esco e porto amici senza nessun problema. Il problema che in mezzo ai single ci son troppi che cercano solo sesso e non naturismo non è nuovo, e le strutture han troppa paura di casini vari che potrebbero succedere. Ma se riescono a conoscere il single, poi lo stesso non ha nessun tipo di problema, e son moltissim ii single che entrano sia a Dante che in altre strutture.

Il problema però di fondo, credo, non è fare la guerra alle già striminzite associazioni, ma scivere delle belle lettere di protesta alle proprie associazioni, e a FENAIT in particolare, perchè questa cosa finisca o sia strutturata diversamente. Quello che si propone da tempo è: iscrizione registrata a livello nazionale a FENAIT, ingresso libero, controllo da parte della struttura, il maialotto che vien beccato si vede sequestrata la tessera e la "bannatura" vien registrata a livello nazionale. Allo stesso non verrà mai più rilasciata alcuna tessera. Questo risolverebbe il problema. Non è poi cosi difficile creare un database nazionale a cui le associazioni possono collegarsi

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

asterix
iNudistfedelissimo

asterix

Prov.: Venezia

2055 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 19:04:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di asterix  Rispondi Quotando
A Fenice, non trovo sbagliato il tuo discorso, ma perchè devo farmi "raccomandare" da altri, per entrare in un campeggio naturista?
A me piace andare in vacanza da solo, per pochi giorni, quando, come e dove voglio e non come, quando e dove vogliono gli altri, fortunatamente ho la possibilità di andare al Lido di Dante in giornata e se proprio mi verrà voglia di fermarmi per un we, andrò in un campeggio non naturista.
Tanto sia alla spiaggia del Lido di Dante e dell'Isola del Mort, che sono le mie mete solite estive si accede senza tessera.
Quando le associazioni e soprattutto i gestori dei campeggi, la smetteranno di farsi la guerra tra di loro con le loro piccole leggi personali e opteranno per una legge nazionale, come dici tu, allora forse, mi tornerà la voglia di reiscrivermi.
Poi perchè i single devono pagare la tessera più di più di una coppia?
Scusa il paragone, ma allora è come nei club privè le coppie entrano gratis i single pagano 150euro....
Poi ripeto le associazioni fanno le loro scelte, io le mie....

Free your mind and find your way, the world is in your hands.

Modificato da - asterix in data 12/01/2009 19:05:04

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 12/01/2009 : 21:20:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh a parte il fatto che una coppia paga 35 + 15....... hai ragione da vendere, piacerebeb anche a me che le cose fossero diverse e mi pare di averlo scritto. E in più non esiste nessuna legge per cui i gestori possono fare discriminazione e se uno si impunta, può sempre chiamare vigili o guardia di finanza al momento del rifiuto all'ingresso e poi può entrare lo stesso. i gestori non possono scegliere chi far entrare, ne possono cacciare nessuno, a meno di violezione di leggi, per cui devono chiamare la forza pubblica e non agire di loro iniziativa......ma.... chi ci va a litigare? Che ti devo dire, mettiamo ci daccordo, entriamo assieme, cosi ti conoscono e finisce la quarantena ehehe

mizio
iNudistamico

Città: cervia

73 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 14:45:50  Mostra Profilo  Invia a mizio un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
il problema dei costi delle tessere è anche un punto di forza x portare gente nuova..oggi chi si vuol tesserare e gli chiedono € 35.00,uno ci pensa un pò ..fa bene l'aner che ne chiede ,al 2008 solo €12.00,e nn penso che aumenteranno..
ciao mizio socio aner

Socio ANER -- MSN: mizio.59@libero.it

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 15:44:42  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non capisco tanto questo problema della tessera, vero costa un po' di più, ma io all'estero dove vado ne ho sempre bisogno; in Francia, in Spagna la chiedono nei grandi campeggi e nelle strutture ufficiali, per cui per me è una cosa naturale da molti anni farla! Poi dato che faccio parte di un'associazione che ritengo faccia molto per il naturismo in Italia sono ancor più felice di farla.
Anche in caso di naturismo su spiagge libere per me è una ulteriore garanzia in caso di interventi delle forze dell'ordine poter esibire una tessera che attesti che sono naturista iscritto ad associazioni!
Almeno io la vedo così...
Mark

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 18:02:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
mizio ha scritto:

il problema dei costi delle tessere è anche un punto di forza x portare gente nuova..oggi chi si vuol tesserare e gli chiedono € 35.00,uno ci pensa un pò ..fa bene l'aner che ne chiede ,al 2008 solo €12.00,e nn penso che aumenteranno..
ciao mizio socio aner

vabbè la "convenienza"economica dell'aner è dovuta al fatto che non è compreso il bollino inf,ma credo che la miglior convenienza non sia nel tesserarsi con chi costa meno,ma con chi invece che girare le quote sul mantenimento di club riservati a pochi,si da da fare per conquistare o difendere spazi a disposizione di tutti i naturisti

life is like yoyo,luck is just a given up go! go!

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 18:57:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e io non guardo al costo, e ne faccio addirittura due, una con ANITA, circuito FENAIT, e una con ANER circuito CONAIT. Apprezzo entrambe e non mi faccio problemi per un 50 euro in un anno.

Per MIZIO. Guarda che anche ANER aderisce al circuito FENAIT, e se chiedi il bollino INF, anche le lo mette obbligatoriamente 35 euro come gli altri. Va benissimo fare anche il bollino semplice, ma se vai all'estero, non mi risulta che il bollino CONAIT sia accettato da tutti al pari di quello INF che rilascia FENAIT

trionat
iNudistfedelissimo

Regione: Puglia
Prov.: Italia
Città: Puglia

5648 Messaggi

Inserito il - 13/01/2009 : 22:33:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trionat Invia a trionat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo tesserati con la UNI sud e indipendentemente dall'aumento che ci sarà confermeremo il tesseramento. Questo perchè riteniamo doveroso ed utile alla causa sostenere l'associazione che comunque anche attraverso la sola divulgazione della rivista ai soli soci permette la diffusione della ns idea. A quanti amici e colleghi, grazie alla rivista abbiamo fatto scoprire che la ns realtà non è affatto quella che un certo pensiero vuol fare passare. Bhè, scusate ma questo non è poco. Ciao

Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo. Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo.

Modificato da - trionat in data 15/01/2009 15:02:56

mizio
iNudistamico

Città: cervia

73 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 09:40:12  Mostra Profilo  Invia a mizio un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
x fenice.. ti ricordo che il bollino fenait costa € 15.00 e sommato ai € 12.00 fa €27.00.... poi chiudo qui

Socio ANER -- MSN: mizio.59@libero.it

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 16:58:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
ok Mizio,ma ribadisco che non è importante l'euro in più(o anche i 15 se a uno non serve il bollino inf),ma a chi li dai:c'è chi utilizza le quote per mantenere dei club dove entri solo se conosciuto o presentato e c'è chi si da da fare per avere spazi per tutti i naturisti:non sono passato dall'uni all'aner perchè il bollino conait costa meno

robi nood
Istrione

robi.nood

Città: Roma

2057 Messaggi

Inserito il - 15/01/2009 : 17:32:45  Mostra Profilo Invia a robi nood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che si sta facendo un po’ di confusione, non si potrebbe tentare un breve riepilogo?
Si potrebbe compilare una lista in cui si indichi il nome del bollino, le strutture cui dà accesso e il costo annuo.

Tanto per fare un esempio:

bollino INF camping al sud Italia Euro 30,00

bollino ANAAL strutture gay-friendly Euro 25,00

bollino circuito COnaIT località trasgressive italiane Euro 25,00

bollino FEnaTISH località trasgressive estere Euro 35,00

Nudomark
iNudistfedelissimo

Prov.: Como
Città: Como

2782 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 12:40:56  Mostra Profilo Invia a Nudomark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho appena ricevuto il bollino 2009 e Anita mi ha mandato insieme anche un adesivo dell'associazione che ho immediatamente messo sulla macchina! Orgolioso di essere naturista!

alepadano
iNudistaffezionato

alepadano

Regione: Piemonte
Prov.: Novara

326 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 18:50:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Io sono socio ANITA da quasto anno e francamente 35 euro, per un anno, per una tessera a valenza internazionale...non mi sembrano per niente molti...i soldi poi servono all'associazione....certo..io parlo da single e 35 euro posso permettermeli...ma penso alle famiglie magari di tre o più persone e in effetti forse per loro ci potrebbe essere uno sconto ulteriore...boh......per i singoli..daccordo con Emanuel comportarsi nel modo corretto e civile porta i suoi frutti prima o poi saremo anche noi ben voluti....ne sono convinto!!! un saluto a tutti sempre nudi ale ciaooooooo

Alepadano- socio A.N.ITA. COORDINATORE GIN

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 16/01/2009 : 22:04:30  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se da poco in ANITA (un anno), posso parlare credo con cognizione di causa almeno per quanto riguarda la situazione attuale: ANITA NON ATTUA ALCUNA DISCRIMINAZIONE verso i singles.
La differenziazione del costo della tessera non si applica alle COPPIE ma ai FAMIGLIARI. La motivazione che sta sotto è ovvia.
Questo anno agli incontri in piscina è stata sperimentata una quota promozionale per le donne, MA è stata estesa anche ai giovani (altra categoria poco presente) appunto per non discriminare i singoli. Insomma, si cerca in tutti i modi di essere attenti e corretti verso TUTTE le categorie di persone.

Invito chiunque subisse qualche sopruso in questo senso a segnalarmelo.

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

Modificato da - capitan1cino in data 16/01/2009 22:06:00

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 17/01/2009 : 12:52:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
anita storicamente non ha mai discriminato nessuno:mi ricordo che quando ho cominciato a praticare era l'unica,al punto che mi stavo per fare la tessera della ffn,poi ho scoperto che in croazia non serviva e ho lasciato perdere

capitan1cino
iNudistfedele

Capitan1cino

Città: Novara

814 Messaggi

Inserito il - 18/01/2009 : 22:56:59  Mostra Profilo  Invia a capitan1cino un messaggio AOL  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di capitan1cino Invia a capitan1cino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dunque, invece che lamentarsi ... meglio informarsi, scegliere ed associarsi.

Alessandro - Direttivo A.N.ITA.

robby
iNudistamico

CHICKEN

Prov.: Treviso
Città: treviso

98 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 15:21:47  Mostra Profilo  Invia a robby un messaggio Yahoo!  Rispondi Quotando
Dopo quasi 30 anni di villaggi fkk esteri, per la prima volta lo scorso anno, in occasione del mio soggiorno al lido di dante mi sono tesserato, tutto sommato son stato felice di "regolarizzare" e sostenere un'associzione che bene o male dovrebbe tutelare i naturisti. 30 euro circa...non e' una cifra, quello che pero'mi son chiesto di recente e' l'effettiva utilita' di questa iscrizione, l'associazione la sento lontanissima, lo sconto sulla permanenza in villaggio fkk croato, per dimenticanza operatore, e' saltato (mi hanno fatto una sorte di buono)ed in ogni caso era di qualche euro superiore a quello fedelta'applicato dalla struttura, la tesserina, un cartoncino col nome scritto a penna (anche corretto)assolutamente anonima e non "sfoggiabile" nemmeno agli amici tessili, insomma il dubbio ora me lo fate venire: quest'anno sti soldi li do' o me li vado a bere??

Andrea vi
iNudistfedelissimo

husky

2301 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 17:01:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andrea vi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrea vi  Rispondi Quotando
dalli che servono,però scegli a chi darli con un po' di cognizione su a chi li dai e(almeno nelle intenzioni)per cosa

a_fenice

a_fenice

24279 Messaggi

Inserito il - 21/01/2009 : 18:25:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robby ha scritto:

Dopo quasi 30 anni di villaggi fkk esteri, per la prima volta lo scorso anno, in occasione del mio soggiorno al lido di dante mi sono tesserato, tutto sommato son stato felice di "regolarizzare" e sostenere un'associzione che bene o male dovrebbe tutelare i naturisti. 30 euro circa...non e' una cifra, quello che pero'mi son chiesto di recente e' l'effettiva utilita' di questa iscrizione, l'associazione la sento lontanissima, lo sconto sulla permanenza in villaggio fkk croato, per dimenticanza operatore, e' saltato (mi hanno fatto una sorte di buono)ed in ogni caso era di qualche euro superiore a quello fedelta'applicato dalla struttura, la tesserina, un cartoncino col nome scritto a penna (anche corretto)assolutamente anonima e non "sfoggiabile" nemmeno agli amici tessili, insomma il dubbio ora me lo fate venire: quest'anno sti soldi li do' o me li vado a bere??
questa è una cosa su cui mi imbestialisco pure io: i tesserini rilasciati dalle strutture. Proprio non li capisco. Primo hanno una valenza sine qua non legata più che altro al campeggio, anche se in qualche modo legato ad una associazione, secondo odio questo lasciapassare che sembra quasi una tassa per entrare, terzo la maggioranza di quelli che fanno questo tesserino, poi non ritornano quasi più nella struttura stessa, devono rifarne un'altro ben fatto con l'associazione, corredato di foto etc, e praticamente si perdono un bollino che rimane nella tessera vecchia.

Io lo abolirei o farei si che in qualche modo fosse il tipo originale rilasciato dall'associazione di appoggio, e poi mi chiedo: cos'è questa usanza strana? O uno se lo fa prima di andare, oppure se i gestori vogliono far entrare uno perchè si fidano, non sarà certo quel pezzettino di cartoncino che giustifica o garantisce un bel nulla. Anche se molti da questo traggono spunto per rinnovare la tessera e continuare nel cammino, la trovo oltremodo fuori luogo e fasulla

Emanuele Cinelli
iNudisti Staff - Caporedattore e-Zine

trail

Prov.: Brescia
Città: Prevalle

7613 Messaggi

Inserito il - 22/01/2009 : 17:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emanuele Cinelli Invia a Emanuele Cinelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
robby ha scritto:

Dopo quasi 30 anni di villaggi fkk esteri, per la prima volta lo scorso anno,

Robby, rifai la tessere e manda una mail all'Associazione in questione lamentando il fatto: è ora che finisca sta storia della tessera obbligatoria per entrare nelle strutture.

Chiedi che nella tessera ufficiale ti venga inserito il bollino dell'anno precedente.

Emanuele - Vivere in Natura, per la Natura, con la Natura e di Natura!
Ideatore e amministratore di "Mondo Nudo, il blog che mette a nudo il mondo!"
Organizzatore di "VivAlpe: escursioni inclusive per educare a una vita sostenibile, ecologica e salutare".
Vestiti è bello, nudi è meglio: #rinormalizzailmondo
  Discussione Precedente Discussione   
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000