Header image
La più grande community Nudista d'Italia!
Home Amici Blog eZine Link Regolamento Facebook
Forum de iNudisti - Riflessioni naturiste sul Vangelo
Forum de iNudisti

Forum de iNudisti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Racconti e Opinioni
 Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo
 Riflessioni naturiste sul Vangelo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

Jambo
iNudistfedelissimo

jambo2

Città: Un po' qua, un po' là

1216 Messaggi

Inserito il - 08/01/2013 : 23:01:08  Mostra Profilo Invia a Jambo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ops, edit malriuscito.
Scusate
:-(
Torna all'inizio della Pagina

cordom
iNudistfedelissimo

bacio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza

5034 Messaggi

Inserito il - 09/01/2013 : 08:24:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Rubber ha scritto:

linuscasio70 ha scritto:

Ciao a tutti mi inserisco nel forum solo con una piccola testimonianza,non ho letto tutta la discussione. Io cattolico praticante ho scoperto il naturismo in un momento in cui avevo bisogno di pregare e farlo nudo mi ha fatto bene.
Ciao a tutti. Buon 2013

ciao benvenuto, vi erano in Inghilterra un gruppo di cattolici nudisti, ma ora si sono sciolti. Non ho molte infomazioni su di loro , ma cordom ha più informazioni di me e sicuramente saprà aggiungere di più

Infatti appena ti eri iscritto mi avevi chiesto anche tu una cosa del genere se non ricordo male e credo che dentro a questa discussione dovrei aver dato una risposta o forse in una discussione apposita....son vecchio,non ricordo ahahahaha
Comunque cercherò...

Volontario associazione "La Tenda Aperta"

giannige
iNudistaffezionato

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

439 Messaggi

Inserito il - 09/01/2013 : 10:37:13  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bene, l’ho letto (non tutto, per la verità, perché troppo lungo, ma si capisce dalle prime righe su cosa si bada il principio), e non ho potuto fare a meno di rispondere. Vediamo se il moderatore è di parola e me lo pubblica, oppure, come temo, visto che la penso diversamente da lui, mi censura. Staremo a vedere. Vi aggioornerò di eventuali risposte.

cordom
iNudistfedelissimo

bacio

5034 Messaggi

Inserito il - 09/01/2013 : 10:45:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

Bene, l’ho letto (non tutto, per la verità, perché troppo lungo, ma si capisce dalle prime righe su cosa si bada il principio), e non ho potuto fare a meno di rispondere. Vediamo se il moderatore è di parola e me lo pubblica, oppure, come temo, visto che la penso diversamente da lui, mi censura. Staremo a vedere. Vi aggioornerò di eventuali risposte.

Ma tu perdi tempo anche a rispondergli?Leggi bene la "sua professione di fede".

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 09/01/2013 : 11:03:17  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

Scusa, ma non ho trovato la "sua professione di fede", ma in compenso ho constatato che nel frattempo ha inserito il mio commento. Devo quindi ricredermi sulla temuta censura. A maggior ragione invito quindi a seguire se la discussione avrà un seguito.

P.S.- Un piccolo particolare: Giuseppe Piredda, il moderatore/gestore del blog in questione non è un cattolico, ma un "Cristiano evangelico pentecostale trinitariano, salvato per grazia mediante la fede in Cristo Gesù nel 1990". Comunque credo che molti cattolici si riconoscono in ciò che ha scritto.

Modificato da - giannige in data 09/01/2013 11:31:54

linuscasio70
iNudistospite

Regione: Emilia Romagna

13 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 00:50:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Jambo ha scritto:

edit;
Per maggior chiarezza, e per evitare equivoci con i molti che non mi conoscono, voglio precisare che
di quegli articoli che ho citato nel mio precedente intervento io non condivido nemmeno le virgole.

Anzi, se riuscirò entrerò nel merito delle singole affermazioni per confutarle o per ridurne la portata da un punto di vista ecclesiale.

Jambo

Dalla Bibbia.
2 Samule 6,
[16]Mentre l'arca del Signore entrava nella città di David, Mikal, figlia di Saul, guardò dalla finestra; vedendo il re Davide che saltava e danzava dinanzi al Signore, lo disprezzò in cuor suo. [17]Introdussero dunque l'arca del Signore e la collocarono al suo posto, in mezzo alla tenda che Davide aveva piantata per essa; Davide offrì olocausti e sacrifici di comunione davanti al Signore. [18]Quando ebbe finito di offrire gli olocausti e i sacrifici di comunione, Davide benedisse il popolo nel nome del Signore degli eserciti [19]e distribuì a tutto il popolo, a tutta la moltitudine d'Israele, uomini e donne, una focaccia di pane per ognuno, una porzione di carne e una schiacciata di uva passa. Poi tutto il popolo se ne andò, ciascuno a casa sua. [20]Ma quando Davide tornava per benedire la sua famiglia, Mikal figlia di Saul gli uscì incontro e gli disse: «Bell'onore si è fatto oggi il re di Israele a mostrarsi scoperto davanti agli occhi delle serve dei suoi servi, come si scoprirebbe un uomo da nulla!». [21]Davide rispose a Mikal: «L'ho fatto dinanzi al Signore, che mi ha scelto invece di tuo padre e di tutta la sua casa per stabilirmi capo sul popolo del Signore, su Israele; ho fatto festa davanti al Signore. [22]Anzi mi abbasserò anche più di così e mi renderò vile ai tuoi occhi, ma presso quelle serve di cui tu parli, proprio presso di loro, io sarò onorato!». [23]Mikal, figlia di Saul, non ebbe figli fino al giorno della sua morte.

Il Re Davide danzando si snuda, probabilmente accidentalmente, ma non lo ritiene peccato perchè in lode a Dio.
Linus

a_fenice
iNudisti Staff - S.Admin a_fenice@inudisti.it

a_fenice

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: città di castello

24259 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 06:51:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se Dio è Dio, non sa vederci solo senza panni, ma anche in ciò che c'è di peggio, nel male che si fa e procura. Una cosa è una specie di forma di rispetto, di dimostrazione di onorabilità, un'altra è celare se stessi, i veri se stessi, dietro panni che non ci appartengono. Nei tempi moderni li han definiti sepolcri imbiancati.

I signori di quegli articoli si perdono nella forma, non scendono alla sostanza. Di fronte a Dio non ci si vergogna di cose che lui ci ha dato, ma di ciò che si è fatto di male contro il suo volere.

Il far finta di essere bravi e buoni è il primo peccato, la prima grossa bugia. Vorremmo con questo provare a far fesso proprio colui che tutto vede e tutto sa?

Apparenza, solo apparenza!!!!

Max Pg- http://www.inudisti.it/it/amici/amico.aspx?id2=990

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.
Chi sono gli altri per definire che cos’è normale e cosa diverso

Casa mia e cosa ci puoi trovare http://villafenice.blogspot.com

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 11:43:44  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

cordom ha scritto:

Scusa, ma non ho trovato la "sua professione di fede", ma in compenso ho constatato che nel frattempo ha inserito il mio commento. Devo quindi ricredermi sulla temuta censura. A maggior ragione invito quindi a seguire se la discussione avrà un seguito.
P.S.- Un piccolo particolare: Giuseppe Piredda, il moderatore/gestore del blog in questione non è un cattolico, ma un "Cristiano evangelico pentecostale trinitariano, salvato per grazia mediante la fede in Cristo Gesù nel 1990". Comunque credo che molti cattolici si riconoscono in ciò che ha scritto.

Scusate riprendo il discorso, anche perché nel frattempo ho visto che me l’ha censurato. Io allora gli ho risposto chiedendone la ragione, e dando come mie motivazioni il link del blog del mio profilo (“Naturismo e Cristianesimo”, non so chi di voi l’ha letto). Questa è stata la sua risposta:
«Pace a te, non ho fatto passare il tuo commento che mi è parso un inno ALLO SPOGLIARSI come se sia un bene, era a parere mio, ribadisco a parere mio, ma è vincolante nel mio blog, un commento INSENSATO e fortemente contrario a quanto insegnato nelle sacre Scritture. Spero sia sufficiente, forse queste parole vanno bene dove si parla e si pratica di seminudismo e nudismo puro, ma non nei luoghi dove si ritiene che anche vedere il collo di una donna, la caviglia possono turbare qualche anima, e lungi da me permettere che qualche uomo pio possa rimanere contaminato spiriutalmente da un tale inno allo spogliarsi.
Sono certo che troverà luoghi migliori del mio blog dove postare la sua filosofia dello spogliarsi, senza che la censurino.
Pace a te e che Dio ti conceda di ravvederti e credere nell'evangelo, perché se non ti ravvedi e non ti riconosci peccatore e non ti penti e muti il tuo modo di vivere, e se non credi nell'evangelo di Cristo Gesù, allora sappi che l'inferno ti inghiottirà e non ci potrà essere nessuno a tirartene fuori. Pertanto, è bene che adesso che sei in vita cerchi la verità nella Bibbia e ti metti a posto con Dio.
Giuseppe Piredda»
Ieri sera gli ho risposto con una lunga mail (che qui non riporto), in cui tra le tante cose, ho fatto riferimento al diverso contesto in cui erano inserite le diciture bibliche, alla naturalità della nudità contro alle provocazioni delle persone vestite, il miglioramento dell’intesa con mia moglie, la visione islamica del corpo umano, e persino il mio trekking naturista, e tanto altro. Vedremo come e se mi risponde.

Modificato da - giannige in data 11/01/2013 11:44:53

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 12:08:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
scusate se intervengo, come al solito sara' inapropriato,
va bene che son ateo, ma tutte queste cose sul nudismo e religioni, (e non fede cristiana, perche' si puo' essere dei buoni cristiani anche essendo atei, non so' se mi son spiegato)non vedo che cosa ha a che fare con la nudita', stessa cosa che a suo'criticai dell'essere gay e la religione,
quasi quasi mi vien da rimpiangere la vecchia cara religion papista, pardon, cattolica

giannige
iNudistaffezionato

439 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 12:27:29  Mostra Profilo Invia a giannige un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

va bene che son ateo, ma tutte queste cose sul nudismo e religioni, (e non fede cristiana, perche' si puo' essere dei buoni cristiani anche essendo atei, non so' se mi son spiegato) non vedo che cosa ha a che fare con la nudita', stessa cosa che a suo'criticai dell'essere gay e la religione,
quasi quasi mi vien da rimpiangere la vecchia cara religione papista, pardon, cattolica

Scusa, Goldchair, ma ha a che fare e molto. Troppe persone che si ritengono cristiane (ma anche e a maggior ragione i musulmani), ritengono che fede e nudismo sono inconciliabili. E tutte queste discussioni, questo forum stesso, (Cordom credo mi potrà confermare) servono a sfatare questo preconcetto. Io infatti, non ho le competenze biblistiche di Cordom per intavolare argomenti alla sua altezza, ma ho inserito un dibattito con uno che non tollera (come molti) la convivenza delle due cose.
Poi, tra parentesi, vorrei capire due cose:
Come si può essere dei buoni cristiani anche essendo atei. Sai, ho scritto un libro sull’ateismo, e questo potrebbe essere un nuovo argomento.
Rimpiangi la vecchia religione papista, cioè cattolica vecchio modello, in cui ci sono il maggior numero di persone che non riescono a conciliare cristianesimo e nudismo. Mi sembra una contraddizione.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 12:47:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
giannige ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

va bene che son ateo, ma tutte queste cose sul nudismo e religioni, (e non fede cristiana, perche' si puo' essere dei buoni cristiani anche essendo atei, non so' se mi son spiegato) non vedo che cosa ha a che fare con la nudita', stessa cosa che a suo'criticai dell'essere gay e la religione,
quasi quasi mi vien da rimpiangere la vecchia cara religione papista, pardon, cattolica

Scusa, Goldchair, ma ha a che fare e molto. Troppe persone che si ritengono cristiane (ma anche e a maggior ragione i musulmani), ritengono che fede e nudismo sono inconciliabili. E tutte queste discussioni, questo forum stesso, (Cordom credo mi potrà confermare) servono a sfatare questo preconcetto. Io infatti, non ho le competenze biblistiche di Cordom per intavolare argomenti alla sua altezza, ma ho inserito un dibattito con uno che non tollera (come molti) la convivenza delle due cose.
Poi, tra parentesi, vorrei capire due cose:
Come si può essere dei buoni cristiani anche essendo atei. Sai, ho scritto un libro sull’ateismo, e questo potrebbe essere un nuovo argomento.
Rimpiangi la vecchia religione papista, cioè cattolica vecchio modello, in cui ci sono il maggior numero di persone che non riescono a conciliare cristianesimo e nudismo. Mi sembra una contraddizione.

sono ateo, qui non ci piove
sono gay, idem
mi piace star nudo, idem
che me importa a me , se a un religioso piaccia o no, io posso battermi per i miei diritti e naturalmente anche per altri, civili.
non me ne importa nulla se i religiosi di turno affemano che il padreeterno ha detto cosi' e altri affermano il contrario.
quanto a essere buoni cristiani e atei,
non ho mai avuto problemi a seguire i 10 comandamenti, e non credo di essere l'unico , e se il genere umano è soppravissuto fino all'arrivo di Gesu' e oltre è perchè ci son sempre state delle persone di buona volonta'.
ho detto che rimpiango la cattolica, perchè una volta c'era solo una religione, ora ne spuntano come funghi e tutti ad improvisarsi papi o pastori, una volta le chiamavo ,,le solite americanate,,

Modificato da - n/a in data 13/01/2013 17:35:06

siman
iNudistfedelissimo

siman

Prov.: Savona
Città: Marchesato Del Carretto

12875 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 13:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Chi legge, studia e interpreta (nel senso che riesce o vuole interpretare)le Scritture, senz'altro troverà che la nudità non è osteggiata (o non proibita) però suppongo che molti credenti rimangano ancorati alla cacciata dall'eden dove, Adamo ed Eva, istantaneamente rimasero impauriti e vergognosi della loro nudità e si coprirono. Credo sia da lì che "nudo", è sinonimo di anti cattolicesimo (o peccato).

Per conto mio, anche sforzandomi, non riesco a concepire (non sono ateo) come si possa trovare in scritti vecchi di 3000 anni delle modernità o contemporaneità. Tutto ha il suo tempo. e secondo me quel libro era destinato al sapere e al modo di comportarsi dell'epoca. Ovvio che rimane la morale ebraica e cattolica però voler assolutamente vedervi in ogni riga cose contemporanee la trovo, personalmente, una forzatura.
Questo riguardo ovviamente la Sacra Bibbia....se posso permettermi un ulteriore (fuori tema) riflessione, i vari vangeli degli Apostoli son stati scritti secoli dopo attraverso racconti orali e perciò difficilmente uguali (o molto rimaneggiati) a ciò che avevano effettivamente insegnato i successori di Cristo.
Credo perciò che ogni uomo debba riflettere sui sacri insegnamenti ma, seguendo la propria coscienza, rendersi conto di vivere altra epoca storica e altra realtà.

Per esempio, lo stesso "crescete e moltiplicatevi" ai giorni nostri suona un po' come un suicidio collettivo, forse meglio sarebbe, passati i 7 miliardi di persone sulla terra, un più prosaico "crescete e addizionatevi.....ma senza fretta"

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

SII FELICE DA VIVO PERCHE' RIMARRAI MORTO PER UN BEL PEZZO

Semel in anno licet insanire

Modificato da - siman in data 11/01/2013 13:26:49

cordom
iNudistfedelissimo

bacio

5034 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 13:54:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Credo sia l'ultima volta che intervengo su questo tema a me caro.
Ma perchè ostinarsi ancora in differenze tra cristiani o non,atei e credenti.Non sono le sacre scritture ad avere la verità,ma un'esperienza di un uomo che ha insegnato agli uomini ad essere uomini,soltanto questo e non altro.Dio,per chi crede,ha solo insegnato ad essere uomini veri come suo figlio fu.Gandi non ha fatto lo stesso?Marx non ha fatto lo stesso?Tanti tentativi nella storia ,tante esperienze nella storia affinche noi oggi avessimo un bagaglio per essere uomini migliori.Io non credo in Dio per il Paradiso,non mi interessa,perchè il Paradiso,l'unico che ora ho qui è l'umanità,se poi vi è un'altro,quella è un'altra storia.Atei e credenti per assurdo non esistono,divisioni per capire meglio i pensieri,ma credo che Dio non sappia cosa vuol dire credente o ateo,lui sa solo dire che gli uomini vanno amati e che loro a sua volta si devono amare.
è questo il centro dell'insegnamento della chiesa,ma anche dei pensieri liberi.è nell'uomo che ci si incontra e solo li.I cristiani hanno qualcosa in più degli atei?assolutamente no e gli atei lo stesso?No,solo un'umanita da condividere ed amare.Io sono credente perchè Gesù mi ha insegnato o meglio la sua esperienza mi da il coraggio di diventare sempre migliore e quindi sempre più uomo.
Allora Dio ,che parla attraverso le esperienze umane e solo con quelle (anche le sacre scritture derivono da esperienze umane)lo trovo nei credenti,negli atei,in coloro che lo negano o lo combattopno,in coloro che danno la vita per gli altri,insomma trovo Dio e l'uomo solo negli uomini che hanno a cuore gli uomini come Dio ha a cuore le sue creature.Il cristianesimo non ha l'esclusiva di salvezza e neanche la verità intera,ma una parte come altre esperienze umane c'è l'hanno.Certo che questo Gesù però risulta colui che nei migliori dei modi ha vissuto l'umanità e i suoi valori,che ha reso grandioso il fatto di essere semplicemente uomini,che ha detto che essere uomini ed amarli è la cosa fondamentale della vita e che gli da scopo per cui vale la pena morire.
Ecco chi è Gesu,l'uomo vero che mi fa diventare uomo.
Ed allora che senso ha ancora parlare di "ateismo,cristianesimo ecc" se in tutte queste esperienze si ama l'uomo,allora è un'esperienza divina.
Dove c'è un cuore che dona e ama li trovo me stesso,l'uomo e Dio.Tutto Il resto resta in ombra.

Ps
La nudità essendo vera esperienza umana,allora è anche vera esperienza divina

Un augurio:volate in alto e cercate il tutto e non una parte e mai credere che quello in cui si crede è la verità (mettetela sempre in dubbio),ma soltanto una parte che assieme a quelle degli altri uomini si ha la verità totale.

Modificato da - cordom in data 11/01/2013 14:16:07

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 14:18:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciò che dici è molto interessante, profondo e certamente condivisibile. Sottintende grande disponibilità di ascolto, attenzione alle ragioni di tutti oltre al desiderio di non costruire gerarchie fra diversi pensieri filosofici. In effetti la superiorità fra un'opzione culturale ed un'altra si determina nella sua applicazione pratica e nelle scelte, non sempre autonome e libere- che cli esseri umani operano.
La tua visione che parifica culture e religioni diverse è molto bella e "laica".
Non sono crededente, però per molti aspetti, mi riconosco in ciò che dici e nell'umanesimo che propugni, su cui per brevità non mi dilungo.
Purtroppo molti di coloro che si dicono credenti (indù, mussulmani, cristiani, ecc. ecc. ecc......tutti)non sempre riescono ad essere tolleranti e ad accettare le differenze.
Nascondendosi dietro le religioni, ed in nome di esse, spesso, si commettono crimini orrendi, dimenticando che hli esseri umani sono tali nonostante la religione professata.
Mi fermo qui perchè la sto facendo lunga.

Ciao

Elo

elo
iNudistamico

no tav

168 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 14:22:39  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
....volevo aggiungere una cosa.
La tua visione "laica" propugna una teoria molto concreta che non credo potrebbe essere accettata dalle gerarchie ecclesiastiche che proprio perchè poni tutti sullo stesso piano ti taccerebbero di "relativismo culturale".

Elo

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 16:24:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Voglio ringranziare gli gli autori degli ultimi interventi per aver scritto tutto quello che avrei voluto dire io.
in ordine di apparizione
Siman
Cordom
Elo
Grazie

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 16:33:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

Credo sia l'ultima volta che intervengo su questo tema a me caro.
Ma perchè ostinarsi ancora in differenze tra cristiani o non,atei e credenti..........

In primis, spero proprio che non sia davvero l'ultima volta che intervieni su questo tema.

Più volte (non solo in quest'ultimo post) hai espresso con semplicità, senza retorica e evitando di essere prolisso, delle cose non solo condivisibili ma addirittura ovvie e difficilmente contestabili.
Però questi pensieri, queste parole, queste semplici verità, non sono mai riuscito ad ascoltarle (o a capirle) dagli uomini con abito talare.
Può essere io sia sordo? Forse distratto? Sicuramente, non prevenuto; fatto sta che è così.

UN FORUM E' COME UN'ORCHESTRA. MA FAR PARTE DI UN'ORCHESTRA NON SIGNIFICA SAPER COMPORRE UNA SINFONIA.

linuscasio70
iNudistospite

13 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 22:36:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
1° lettera di san Giovanni cap 5
Dio ci ha donato la vita eterna e questa vita è nel suo Figlio. 12Chi ha il Figlio, ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita.
13Questo vi ho scritto perché sappiate che possedete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio.

Il cristianesimo ha in sè una pretesa di verità, anche se sempre in progressiva e maggior scoperta, ma c'è. Questa è basata sul fatto che Gesù è unico, vero uomo e vero Dio (l'unico Dio).
Per come sono gli uomini è inevitabile che ci siano tensioni con le altre religiorni (magari con la stessa pretesa di unicità (Islam)). Se "Dio è amore" (1 Giovanni 4,8 e 4,16), come è, certamente il rispetto e la tolleranza sono del cristianesimo, ma anche l'assoluta affermazione che Gesù Cristo è vero Dio e la sua parola è parola di Dio,parola di Verità.
Il Vangelo (vita e insegnamento di Gesù Cristo messo per iscritto da testimoni) è finalizzato al fatto che ogni uomo sia veramente uomo ma con la convizione che è tale solo quando lo è secondo il pensiero di Dio così come Gesù ce lo rivela.
Scusate se forse non mi sono spiegato bene.
Linus

linuscasio70
iNudistospite

13 Messaggi

Inserito il - 11/01/2013 : 22:51:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
cordom ha scritto:

linuscasio70 ha scritto:

Ciao a tutti mi inserisco nel forum solo con una piccola testimonianza,non ho letto tutta la discussione. Io cattolico praticante ho scoperto il naturismo in un momento in cui avevo bisogno di pregare e farlo nudo mi ha fatto bene.
Ciao a tutti. Buon 2013

Ciao e benvenuto:sai al prossimo raduno avevo pensato per chi volesse un piccolo momento di preghiera tutto nostro senza andar a confondere il programma.Stavo appunto cominciando a preparare il piccolo e semplice incontro.

Facci sapere.

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 09:40:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
linuscasio70 ha scritto:

Dio ci ha donato la vita eterna e questa vita è nel suo Figlio. 12Chi ha il Figlio, ha la vita; chi non ha il Figlio di Dio, non ha la vita.
13Questo vi ho scritto perché sappiate che possedete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio.

Il cristianesimo ha in sè una pretesa di verità, anche se sempre in progressiva e maggior scoperta, ma c'è. Questa è basata sul fatto che Gesù è unico, vero uomo e vero Dio (l'unico Dio).
Per come sono gli uomini è inevitabile che ci siano tensioni con le altre religiorni (magari con la stessa pretesa di unicità (Islam)). Se "Dio è amore" (1 Giovanni 4,8 e 4,16), come è, certamente il rispetto e la tolleranza sono del cristianesimo, ma anche l'assoluta affermazione che Gesù Cristo è vero Dio e la sua parola è parola di Dio,parola di Verità.
Il Vangelo (vita e insegnamento di Gesù Cristo messo per iscritto da testimoni) è finalizzato al fatto che ogni uomo sia veramente uomo ma con la convizione che è tale solo quando lo è secondo il pensiero di Dio così come Gesù ce lo rivela.
Linus

chiarissimo,
come lo sarebbe stato un mussulmano
o un 'altro appartenente ad un 'altra religione e cosi' via
tutti professare l'unica e giusta fede, ma siete proprio sicuri che sia quella giusta?

Jambo
iNudistfedelissimo

jambo2

1216 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 10:48:24  Mostra Profilo Invia a Jambo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica 13 gennaio - Battesimo di Gesù

Proprio mentre il tema ci sta appassionando abbiamo un'occasione concreta di riflessione.
Domani, infatti, si celebra il "Battesimo del Signore".
L'immagine che ho inserito ce lo presenta come un bagno di umiltà e sobrietà.
L'umiltà con la quale si affronta la testimonianza della fede, è un elemento essenziale per rendere credibile la speranza in un mondo migliore, dove la chiesa è sempre più partecipe del destino dell'umanità e dei poveri in particolare. La gente che accorre lungo la riva del Giordano per ricevere il battesimo cerca la conferma, data la sua fama di capo carismatico, che Giovanni è il Messia profetizzato nelle Sacre Scritture, forse visto più come liberatore dal dominio romano che come compimento di quella profezia. E certo non dev'essere stato facile per lui comunicare alla folla che, invece, il vero Messia è Gesù, al quale lo stesso Giovanni non ritiene d'essere degno neppure di sciogliere i lacci dei sandali. Più è alta la sua celebrità e più Giovanni pone dei limiti drastici alle persone che lo seguono, orientandole decisamente verso Gesù, il quale non si sottrae dal partecipare al rito di iniziazione proposto da Giovanni con l'immersione in completa nudità nelle acque del fiume Giordano.
Per questo l'approccio alla fede richiede uno stile di vita che si realizza con umiltà di pensiero e sobrietà nell'uso dei beni.
Giovanni è stato ed è un esempio di umiltà e di sobrietà, e per questo è credibile nel far comprendere che il valore del battesimo sta tutto nell'accogliere lo "spirito" e il "fuoco" con cui Gesù benedice la nostra vita, e anche quella di chi pensa di non credere.

Buona domenica !
Jambo

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 11:43:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Caro Jambo.....
...se voglio andare in Chiesa o al Catechismo....
......non entro nel forum de INudisti....
...un conto è scambiarsi opinioni tra le varie soggettive opinioni pur se tra un ben preciso "ceppo" di persone, un altro postare brani di Letture e catechizzare.

Modificato da - siman in data 12/01/2013 11:48:38

Jambo
iNudistfedelissimo

jambo2

1216 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 12:35:40  Mostra Profilo Invia a Jambo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Siman,
forse ti è sfuggito lo scopo di questo thread, così come Cordom l'aveva pensato ed indicato nella prima pagina.
Per semplicità te lo riporto:
"Spero che sia cosa gradita questa mia iniziativa e cioè commentare assieme a voi i vangeli e la sacra Scrittura ogni settimana con la nostra prospettiva naturista. Perché ?Credo che Gesù nel suo Vangelo non vuole che diventiamo Dei, fuori dal mondo, ma semplicemente e pienamente umani come Lui è stato. Perciò l’accoglienza,il rispetto,il dono saranno gli atteggiamenti di fondo di questa discussione sapendo che ogni persona per me e credo anche per voi sia una ricchezza di cui non posso farne a meno .Invito tutti a dare il loro contributo raccomandando sempre la nostra ottica naturista .Grazie a tutti voi e spero nel vostro sostegno al sottoscritto che in primis sarà esposto e anche il mio timore di sapere se sto facendo la cosa giusta.
Ringrazio lo staff e lo invito a dare suggerimenti per rimanere nei giusti binari di questo sito e se ritengono giustamente inopportuna questa discussione di eliminarla.
Cordom
10/02/2010"

Jambo

siman
iNudistfedelissimo

siman

12875 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 12:38:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di siman  Rispondi Quotando
Chiedo umilmente scusa (mi ero soffermato, colpelvolissimamente sul "prospettiva nudista").
Non volendo diventare parte di un circolo cattolico, non qui per lo meno,abbandono questo tread.
Buon proseguimento.

Modificato da - siman in data 12/01/2013 12:40:08

Fede
iNudistfedelissimo

Bunny

Prov.: Treviso

3176 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 14:37:19  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che quando Dio creò l'uomo lo creò nudo.
Non l'ha creato con mutande e maglietta.
Non l'ha creato col senso di vergogna.
Semplicemene l'ha creato nudo come tutte le altre creature.
Nella mentalità giudaica e maschilista si è sempre fatta attenzione a nascondere il corpo. Secondo me il pudore è un atteggiamento culturale che è entrato a forza nella visione fideistica per avere un suo senso di essere legittimato dalla "legge".
Come tutto il creato, Dio lo gurdò e vide che era buono.

nosci te ipsum

a_fenice

a_fenice

24259 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 16:42:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siman non fare il disfattista. Leggi tra le righe. Il momento di donazione a Dio era da "nudi", perché Dio non si vergogna di ciò che ha creato.
Inoltre Jambo punta il dito sull'umilta e sobrietà… non è quello che diciamo in ogni topic? Guai a chi si sente superiore, i nudisti sono tutti allo stesso livello, umani scevri di sovrastrutture e di confini sociali o sessuali o razziali Etc.

Il messaggio è identico. Li c'è una ricerca, una donazione di libertà e uguaglianza, qua lo stesso.

Non è dottrina, è cercare i punti di contatto tra religione e nudismo

E anche qui il contatto è al 100%

Libero Pensatore - Ciò che non farei non dovrà mai diventare ciò che non devono fare gli altri. - Stay hungry, stay foolish - Per aspera ad astra -

Gli schemi sono solo nelle menti di chi se li prefissa. Siate sinceri con voi stessi e ascoltate la vostra natura.

a_fenice

a_fenice

24259 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 16:48:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E aggiungo una parola x quel "signore" che ha risposto a Gianni.
Che si consideri un pervertito, se gli basta una caviglia, un collo, per sentirsi eccitato e deviato dalla retta via.

Noi "pervertiti" stiamo in completa nudità con compagne e compagni senza alcun prurito ne voglie peccaminose.

Se e quando desideriamo sesso, ce lo riserviamo per ben altri momenti. Che si vergogni lui, che abbia lui timore dell'inferno, se noi ci andiamo è per ben altri motivi, non certo per avere una concupiscenza come la sua, misero mortale!!!

n/a
deleted

1932 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 17:33:42  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
a_fenice ha scritto:

Siman non fare il disfattista. Leggi tra le righe. Il momento di donazione a Dio era da "nudi", perché Dio non si vergogna di ciò che ha creato.
Inoltre Jambo punta il dito sull'umilta e sobrietà… non è quello che diciamo in ogni topic? Guai a chi si sente superiore, i nudisti sono tutti allo stesso livello, umani scevri di sovrastrutture e di confini sociali o sessuali o razziali Etc.

Il messaggio è identico. Li c'è una ricerca, una donazione di libertà e uguaglianza, qua lo stesso.

Non è dottrina, è cercare i punti di contatto tra religione e nudismo

E anche qui il contatto è al 100%

non è tanto Dio che non si vergogna di quello che ha creato, Dio in tutte le religioni è solo amore, ma sono quegli uomini che si son sentiti illuminati dalla Sua Parola che hanno creato differenze sociali e razziali, e nei post di questa pagina se ne sente l'eco

linuscasio70
iNudistospite

13 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 21:45:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Goldchair60 ha scritto:

linuscasio70 ha scritto:

Linus

chiarissimo,
tutti professare l'unica e giusta fede, ma siete proprio sicuri che sia quella giusta?

Vero chi lo dice?
E' FEDE, fiducia in una parola. Per i cristiani primariamente quella di Gesù Cristo. Fede, non fideismo fondamentalista, per cui entra in gioco anche la nostra ragione.
Buona domenica.

a_fenice

a_fenice

24259 Messaggi

Inserito il - 12/01/2013 : 22:10:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di a_fenice Invia a a_fenice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
linuscasio70 ha scritto:

Goldchair60 ha scritto:

linuscasio70 ha scritto:

Linus

chiarissimo,

Vero chi lo dice?
E' FEDE, fiducia in una parola. Per i cristiani primariamente quella di Gesù Cristo. Fede, non fideismo fondamentalista, per cui entra in gioco anche la nostra ragione.
Buona domenica.

esatto e corretto...

Qui leggiamo e valutiamo da soli. Farebbe piacere avere pareri illuminati più dei nostri. A prescindere non siamo contro chi ne sa più di noi, ma solo semmai, contro chi usa solo alcune parti (TDG insegnano) per dire solo la loro versione fondamentalista talebana delle cose. E noi, fondamentalisti e talebani li odiamo di qualunque cosa trattiamo, non solo di religione

Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum de iNudisti © 2006 / 2025 iNudisti.it Torna all'inizio della Pagina
Snitz Forums 2000